PDA

View Full Version : [E CI RISIAMO] Il Tormentone del Mese è.....

mt_iceman
25-11-2008, 16:53
...le scuole insicure.
e guardacaso dopo la tragedia a torino, iniziano a spuntare come il prezzemolo episodi di "malasicurezza" nelle scuole. ieri un episodio a grosseto, oggi un bambino cinese è rimasto in coma cadendo dalla finestra (episodio che a mio modo di vedere ha ben poco a che vedere ma visto che siamo nel momento hot, cacciamolo pure nel calderone). e così si andrà avanti per un mese e più.

così, a memoria:

1)i suv assassini
2)i cani assassini
3)la sicurezza sul lavoro
4)gli stupri
5)gli imbriaghi al volante
6)il bullismo

e tanti altri che ora non ricordo.
mobilitazioni di massa, appelli, speciali alla tv.....poi, dopo un mesetto circa di tartassamento. STOP. non esiste più nulla di tutto ciò. spariscono i suv, i cani tornano ad essere dei simpatici cucciolotti, i ragazzetti a scuola tornano ad essere alunni modello, i maniaci sessuali fanno voto di castità, gli ubriachi se ne tornano a casa a piedi il sabato sera e via....tutto torna a posto. ma solo in italia succede ciò? (è una domanda a chi può constatare realtà diverse).

matrizoo
25-11-2008, 16:57
io ho sentito di un ragazzino inciampato su una piastrella difettosa durante la pausa panino...
fonti "ufficiose" danno addirittura un ginocchio sbucciato:eek:

comunque per avere notizie fresche aspettiamo studio aperto e il tg5:O

ConteZero
25-11-2008, 16:59
Poi spunteranno i vecchi che muoiono di fame (è un "ritardatario" sulla ruota del TG4).

dave4mame
25-11-2008, 17:15
mah come?
quando c'è berlusconi i telegiornali non dicono che va sempre tutto bene?

dr-omega
25-11-2008, 17:19
io ho sentito di un ragazzino inciampato su una piastrella difettosa durante la pausa panino...
fonti "ufficiose" danno addirittura un ginocchio sbucciato:eek:

Si parla di una fiaccolata di protesta e pare che un gruppo di noti manifestanti (10 miliardi secondo gli organizzatori e 4 gatti secondo la questura) abbia già invaso la Capitale.
Pare ci siano già stati alcuni scontri, con McDonalds sfasciati, tombini divelti, qualche estintore lanciato tanto per non farsi mancare nulla, auto incendiate e un gruppo di contrari che armati di bastoni sono andati a picchiare quelli armati di molotov dal volto coperto.

Le solite cose insomma...:rolleyes:

Pare infine che altrove sia partita l'ennesima manifestazione di protesta per protestare contro la precedente manifestastazione finita nel caos....
-Loop-

Wesker
25-11-2008, 17:21
mah come?
quando c'è berlusconi i telegiornali non dicono che va sempre tutto bene?

Infatti non sono d'accordo con l'utente che prevede il vecchio che muore di fame. Andrebbe contro l'immagine del governo.

Sulle scuole ci sarà l'ondata, in modo da permetetre al TG4, 5 e SA di far veddre che il governo ha stanzaito millemila miliardi per renderle più sicure.

Hal2001
25-11-2008, 17:28
Poi spunteranno i vecchi che muoiono di fame (è un "ritardatario" sulla ruota del TG4).

Ma anche no. Quel finto "TG" non va contro i propri padroni.

ConteZero
25-11-2008, 17:37
Ma anche no. Quel finto "TG" non va contro i propri padroni.

Metteranno la musichetta che stava alla fine di Blade Runner (quella di Antartica) e una voce di sottofondo annuncerà che anche per lui ora è disponibile il bonus tessera da 40 euro.
E poi un bel sorriso.

Felicità!

ferste
25-11-2008, 18:00
mmmhhh...vediamo...emergenza Rumeni, emergenza Albanesi, emergenza Africani, a chi tocca?!?!?!

dr-omega
25-11-2008, 18:08
mmmhhh...vediamo...emergenza Rumeni, emergenza Albanesi, emergenza Africani, a chi tocca?!?!?!

E' emergenza Islandesi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1871305)!!! :read:

subvertigo
25-11-2008, 18:13
Penso ci sia poca ironia da fare...soprattutto dopo quello che è successo.

E di tutti i 6 temi citati, che se ne parli (anche fino alla nausea) è solo un bene...

Questo discorso andava bene solo per vicende che alimentano curiosità morbose quali cogne, garlasco, perugia... Che poi trasmissioni orrende quali porta a porta ne parlino alla stessa stregua (solo per fare ascolti, per curiosità morbosa, filmati di pianti, ecc.) è un altro discorso.

indelebile
25-11-2008, 18:23
e no invece scuole assasine va bene

si da la colpa ai precedenti governi si presenzia a qualche reustauro di qualche scuola e tutto apposto e si fa bella figura

un po come ha fatto oggi per la crisi nessuno se ne è accorto?
cito

"Abbiamo ereditato una situazione più negativa rispetto ai nostri colleghi europei. In Italia abbiamo il più elevato debito, che è il 106 per cento del Pil. E' un miracolo negativo dei governi precedenti che hanno scelto la strada del consenso".

ovvero prodi d'alema ecc
che abbbia governato per metà anche lui ....è un optional

mt_iceman
25-11-2008, 19:00
Penso ci sia poca ironia da fare...soprattutto dopo quello che è successo.

E di tutti i 6 temi citati, che se ne parli (anche fino alla nausea) è solo un bene...

Questo discorso andava bene solo per vicende che alimentano curiosità morbose quali cogne, garlasco, perugia... Che poi trasmissioni orrende quali porta a porta ne parlino alla stessa stregua (solo per fare ascolti, per curiosità morbosa, filmati di pianti, ecc.) è un altro discorso.

infatti ciò che intendevo non riguardava il fatto che se ne parli, quanto che si faccia clamore per qualche mese con episodi analoghi che spuntano in serie, salvo poi scordarsene completamente, quasi si trattasse di un'ondata di influenza che va via con la stagione.

p.s. non facciamone una questione politica.

Valuk
25-11-2008, 19:30
E' la moda del momento. Alle elementari le infiltrazioni d'acqua quando pioveva erano normali, alle medie un pezzo di malta si è staccato dal soffitto ed è caduto sulla testa di un ragazzo, alle superiori idem come alle elementari, la storia prosegue pure all' università. E' mai possibile che se non ci scappa il morto il problema non esiste?

gigio2005
25-11-2008, 19:47
http://farm3.static.flickr.com/2213/2178060944_7954d756ae.jpg

_Magellano_
25-11-2008, 20:16
Nel mio piccolo posso dire che per una volta l'amministrazione attuale non ha tutti i torti a denunciare una situazione ereditata dalle amministrazioni precedenti.
Mi spiego meglio e preciso che parlo della città di Roma dove sono andato a scuola fino a poco tempo fa (veltroni in charge) e parlare di soffitti cadenti era abbastanza limitativo perchè ci sarebbe da parlare anche di scale antincendio che dal piano piu alto nello scendere a terra si fermavano a 2 o 3 metri dal pavimento o di ponticelli di legno messi a collegamento fra caldaie e classi del terzo piano.
In tutto questo degrado nel mentre abbiamo ripetutamente scritto al comune per mandare qualcuno il nostro amato(:rolleyes: )sindaco Veltroni si vantava in televisione di aver costruito tot scuole in Africa con le tasse dei romani,non contento tempo dopo ha anche organizzato gite istruttive ai campi di concentramento in Germania visto che tanto le scuole nostre stavano bene.

Se non è scappato il morto pure a Roma è solo per fortuna e quello che è successo a Roma suppongo sia successo anche in altre grandi città dove si giocava a fare gli splendidi con i soldi degli altri.
Ci tengo a precisare nel caso qualcuno voglia usare questa testimonianza per fare propaganda politica che sono convinto che con la nuova amministrazione non cambierà nulla e che anzichè costruire scuole in africa con le tasse dei romani probabilmente faranno qualche monumento o parata militare.

jpjcssource
25-11-2008, 20:34
Hai dimenticato l'emergenza centrali nucleari :O

Comunque ti quoto in pieno, oramai nelle redazioni dei giornali prendono la notizia che ha fatto più audience e propongono qualsiasi caso analogo, anche i più insignificanti, per cavalcare la momentanea attenzione popolare. :fagiano:

Rand
25-11-2008, 20:46
Al dipartimento di fisica (http://www.fisica.unimo.it/info.php?macro=&sub=presentazione) di Modena all'inizio dell'anno è crollato un pezzo del controsoffitto in un aula (F se non ricordo male):

-L’Ing. Mario Ciaccia, Dirigente dell’Area Tecnica Opere e Patrimonio di questa Università, ha comunicato che dal 18 gennaio sono inagibili le aule E – F - G del Dipartimento di Fisica a causa della caduta di parte del controsoffitto.

e all'epoca non ho visto molte notizie in merito..

Korn
25-11-2008, 22:36
le scuole italiane fanno strutturalmente cagare, in buona parte, poi se di vuol far finta di nulla niente di strano, siamo in italia

techmania
25-11-2008, 23:00
Un informazione cosi poco seria e corrotta secondo me e' una prerogativa di questo paese che a mio avviso va sempre peggio.
Io oramai mi rifiuto di vedere il tg, la televisione la vedo solo per godermi i programmi stranieri e per vedermi qualche DVD.
Per non parlare dei politici....quelli lasciamoli stare, mi viene la nausea solo a vederli di sfuggita.
Non siamo messi bene, e la cosa piu seria e' che in questo paese manca del tutto una identita' di massa, c'e' solo l'individuo che pensa alle sue chiappe...
e li, loro lo sanno, ecco perche' ci spennano sempre di piu'.
Scusate lo sfogo, comunque, godetevi i documentari sugli animali, quel tipo di animali sono sicuramente migliori e meno dannosi di quelli che abbiamo noi in giacca e cravatta.

cocis
25-11-2008, 23:08
http://farm3.static.flickr.com/2213/2178060944_7954d756ae.jpg

ne farà 1 x ogni scuola ??? :asd:

mt_iceman
26-11-2008, 10:41
le scuole italiane fanno strutturalmente cagare, in buona parte, poi se di vuol far finta di nulla niente di strano, siamo in italia

senza contare che la maggior parte sono situate in edifici dell'epoca fascista o ex conventi (a bologna è cosa molto comune). che a dire il vero, sono forse meglio delle schifezze messe su da 0, vedi dipartimento di economia in via ranzani o dipartimento di ingegneria su per via del risorgimento: edifici scostruiti in carta pesta dove durante le lezioni capita spesso che cadano pezzi di compensato che compongono il soffitto.

se in più a tutto ciò aggiugiamo la non curanza con cui gli studenti, soprattutto alle superiori, trattano gli edifici....

ConteZero
26-11-2008, 10:49
Ricordiamoci che, almeno a quanto ho sentito, il ragazzo morto s'è beccato in testa un tubo di ghisa che non aveva ragione di stare su quel tetto.

Alien
26-11-2008, 13:24
Questo è quello che ho vissuto io nella mia esperienza scolastica
E il tutto è avvenuto nella non sismica Brianza.

30 anni fa: crollo del controsoffitto nella scuola elementare, per fortuna dopopranzo quando era chiusa.
La scuola era stata costruita negli anni 60 non in epoca romana.
Nessun morto quindi nessun clamore.

18 anni fa: crollo di un muro nella palestra del liceo che travolge un gruppo di ragazzine del primo anno mandandole all'ospedale (una in coma per un po') ma nessun morto.
Scuola costruita 5 anni prima.
A parte le notizie sui media locali nessuno ha detto nulla.

ma tagliamo ancora i fondi alle scuole, sovvenzioniamo quelle private che quando non vanno bene gli affari chiudono tutto e vendono l'edificio a qualche immobiliare che ci costruisce un po' di palazzine.

zerothehero
26-11-2008, 13:28
...le scuole insicure.
e guardacaso dopo la tragedia a torino, iniziano a spuntare come il prezzemolo episodi di "malasicurezza" nelle scuole. ieri un episodio a grosseto, oggi un bambino cinese è rimasto in coma cadendo dalla finestra (episodio che a mio modo di vedere ha ben poco a che vedere ma visto che siamo nel momento hot, cacciamolo pure nel calderone). e così si andrà avanti per un mese e più.

così, a memoria:
.

Vabbè..per i prossimi 2-3 mesi la meneranno con certificati, circolari e altre amenità, salvo poi dimenticare tutto in fretta.

kaysersoze
26-11-2008, 13:41
il succo è uno:
distogliere l'opinione pubblica dai veri problemi del paese!!
:read: