PDA

View Full Version : [Roma+sped] Cerco AMD Athlon X2 AM2 5000+ od oltre oppure sistema semicompleto

s12a
25-11-2008, 15:13
Salve,

Cerco, come da oggetto, un processore AMD Athlon X2 socket AM2 da almeno 2.6 Ghz, ossia dal 5000+ in poi. In alternativa (qui sono cosciente del fatto che sono processori di categoria diversa) Phenom X3 oppure X4 da almeno 2.3 Ghz di clock.

Per contenere sia i costi di spedizione che il prezzo di acquisto potrei fare a meno del dissipatore stock (da quanto apprendo cosi` e` possibile spedire via raccomandata), ma se e` possibile abbinare un dissipatore piu` performante e soprattutto silenzioso, lo prenderei in blocco assieme al processore.

Se in abbinamento ad una scheda madre con grafica integrata (avente necessariamente doppio ingresso DVI ed analogico) ed un banco di ram DDR2 800 (preferibilmente 2GB), prenderei tutto in blocco a seconda dei casi.
Se in bundle con dissipatore, scheda madre con chipset ATI 780g micro-atx (grafica integrata dvi+vga), 2GB di ram DDR2-800 e dissipatore silenzioso, prenderei tutto al volo! :sofico:
Posso pagare con Paypal (preferibilmente) o ricarica postepay.
Ritirerei a mano a Roma a seconda dei casi ma solo se nella provincia sud, litorale e castelli.

s12a
26-11-2008, 10:18
up

el-toco
26-11-2008, 19:57
amd 5200 x2...mainboard asrock alive x fire e sata2 con chipset x480 ati...ram 2 giga ddr2...e siccome la vga non è integrata propongo la mia nvidia 8600 gts...tutti i pezzi sono stati acquistati a gennaio 2008...completi di scatola scontrino e garanzia...se interessato fammi proposta....sono di roma

s12a
26-11-2008, 20:08
amd 5200 x2...mainboard asrock alive x fire e sata2 con chipset x480 ati...ram 2 giga ddr2...e siccome la vga non è integrata propongo la mia nvidia 8600 gts...tutti i pezzi sono stati acquistati a gennaio 2008...completi di scatola scontrino e garanzia...se interessato fammi proposta....sono di roma

Sarei interessato a processore e ram (marca/modello?). Quanto alla scheda madre, mi serve che sia necessariamente micro-atx e che abbia la VGA integrata con uscita digitale, altrimenti tanto vale che mi tenga la mia e mi monti una Nvidia 6200tc discreta che gia` ho.
Il processore e` a 65 nm (Brisbane) oppure 90 nm (Windsor)? Hai provato a vedere a quanto arriva in overclock rock solid ed a che voltaggi oppure sai qual'e` il voltaggio minimo che regge a clock default?

EDIT: mi sono scordato di specificarlo, ma la ram ho bisogno che sia uno stick singolo da 2GB.

el-toco
26-11-2008, 20:50
allora niente ram...è un brisbane a 65w...la mia mainboard lo fa girare in automatico a 2.8 a core...non lo mai overcloccato...non ce ne bisogno...

s12a
26-11-2008, 21:19
allora niente ram...è un brisbane a 65w...la mia mainboard lo fa girare in automatico a 2.8 a core...non lo mai overcloccato...non ce ne bisogno...

Ottimo allora.
Sono alquanto interessato, a quanto lo venderesti?
Come da regolamento, io farei prezzo piu` basso da trovaprezzi (53.50 euro) - iva: 53.50/1.2 = 44.58 euro, contando che e` usato, a 40 euro + eventuali spese di spedizione lo prenderei subito.
Per il ritiro a mano, piu` o meno in che zona di Roma sei? Provincia o citta`? Io sono in provincia sul litorale sud.

Dimenticavo: vendi solo il processore o anche il dissipatore? Se con dissipatore, e` quello stock? Eventualmente hai un dissipatore silenzioso per socket AM2 da aggiungere?

el-toco
26-11-2008, 21:25
contando che il processore non è mai stato stressato....che il dissi originale che darei a te non è stato addirittura mai montato...poiche io uso un asus triton e il procio non ha mai superato i 49-50 gradi in tal modo...non posso venderlo a meno dei 45 euro che verrebbe togliendo liva...o vieni a pomezia o lo porterei alla stazione laurentina o termini...

s12a
26-11-2008, 21:35
contando che il processore non è mai stato stressato....che il dissi originale che darei a te non è stato addirittura mai montato...poiche io uso un asus triton e il procio non ha mai superato i 49-50 gradi in tal modo...non posso venderlo a meno dei 45 euro che verrebbe togliendo liva...o vieni a pomezia o lo porterei alla stazione laurentina o termini...

Pomezia va benissimo, io sono ad Ardea.
Se il dissipatore e` inutilizzato ed il processore in condizioni perfette (principalmente no pin piegati piu` che overclock), e magari hai anche il bollino adesivo AMD Athlon X2 integro, allora mi va bene anche per 45 euro, che comunque non e` un brutto prezzo :)

Sono intenzionato all'acquisto e procederei per vie private per concluderlo.