View Full Version : Come scegliere Case, Ventole ed Alimentatore
Come da titolo, ho questo piccolo dubbio. Sono incappato in vari topic e invece di risolvere il problema, me lo hanno solo amplificato.. per cui, in base a cosa scegliere case e ventole?
La configurazione di riferimento sarà:
Mobo: Asus P5Q Deluxe
CPU: E8600
RAM: CORSAIR - Kit 2 GB (2x1 Gb) Dominator PC2-8500 1066MHZ CAS5 EPP 5-5-5
Scheda Video: ATI H4870 o HD4850x2... la scelta dipenderà dal monitor, se 22" o 24"
HDD: 1 da 500gb, in seguito ne arriverà un'altro simile.
Masterizzatore, Lettore Memory Card, ecc ecc.
Quanti Watt dare all'alimentatore? E quante ventole montare? La mancanza di tempo mi impedisce di investire tanto tempo nella ricerca di tutti questi componenti, per cui mio affido a voi che ne sapete certamente più di me :)
Tra case, ventole ed alimentatore vorrei stare sui 200€ circa, dite che è fattibile?
Tra case, ventole ed alimentatore vorrei stare sui 200€ circa, dite che è fattibile?
Certo:
Alimentatore Enermax Modu82+ o Corsair HX520W.
Case Cooler Master RC-690 +1 ventola tipo Scythe Ultra Kaze 1000rpm o Antec nine hundred (che ha già 4 ventole incluse).
Se preferisci un sistema silenzioso come case ti consiglio un Antec P180.
E come ram ti consiglio delle Team Group 667mhz con timings 3-3-3-8 e chip micron D9GMH (dei mostri che raggiungono i 1000mhz 4-4-4 con voltaggi umani ;) e che costano solo 42€, se vuoi ti passo lo shop in pvt).
pgp
Certo:
Alimentatore Enermax Modu82+ o Corsair HX520W.
Case Cooler Master RC-690 +1 ventola tipo Scythe Ultra Kaze 1000rpm o Antec nine hundred (che ha già 4 ventole incluse).
Se preferisci un sistema silenzioso come case ti consiglio un Antec P180.
E come ram ti consiglio delle Team Group 667mhz con timings 3-3-3-8 e chip micron D9GMH (dei mostri che raggiungono i 1000mhz 4-4-4 con voltaggi umani ;) e che costano solo 42€, se vuoi ti passo lo shop in pvt).
pgp
Il nine houndred l'avevo visto, ma tutte quelle retine non mi convincono molto... Del P180 avevo letto sul forum e mi interessava, ma vedo che non ha ingressi firewire, ma potrei farne a meno, visto che ha una porta eSATA.
Ma il vero problema è che monta mobo microATX, mentre quella che ho scelto io è ATX. :/
Volendo posso cambiare mobo, basta che supporti le DDR3 e di conseguenza i bus a 1600mhz (in futuro vorrei aggiornare cambiando solo ram, cpu e scheda video).
Le ram che mi hai consigliato non mi convincono affatto... di base prendo quelle a 1066, sinceramente non mi va di overclockare nulla :)
Ma il vero problema è che monta mobo microATX, mentre quella che ho scelto io è ATX. :/
Il P180 è compatibile con mobo ATX standard, il mini P180 è un microATX.
Io ho pensato che volessi overcloccare, perciò ti ho consigliato quelle ram, se non è così prendi pure le Dominator che a default vanno meglio :)
pgp
JuanDiaz
25-11-2008, 20:06
Signori, a breve dovrò cambiare il pc per intero.
Qualcuno può suggerirmi una combo alimetatore/ case / dissipatore per rendere il pc il più silenzioso possibile?
Se i prezzi nn cambiano il procio sarà il vecchio Intel Q6600
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.