View Full Version : Intel Core 2 Duo E8400 e ......
Ciao a tutti,
vorrei farmi un PC e vorrei andare come scelta del processore su un Intel Core 2 Duo E8400. Il PC verrà utilizzato quasi totalmente per fare programmazione (.NET, Java, DB, WEB/PHP, ...) e grafica (Photoshop, Illustrator, Fireworks, NON 3D o rendering).
Che cosa mi dite a proposito di questo processore secondo le esigenze che vi ho scritto?
Inoltre che scheda madre mi consigliate, sapendo che vorrei mettere una scheda video ATI Sapphire HD4670? (stando come budget sotto i 100€ ... meglio sotto i 90€)
Grazie a tutti
Zipgem
Ciao a tutti,
vorrei farmi un PC e vorrei andare come scelta del processore su un Intel Core 2 Duo E8400. Il PC verrà utilizzato quasi totalmente per fare programmazione (.NET, Java, DB, WEB/PHP, ...) e grafica (Photoshop, Illustrator, Fireworks, NON 3D o rendering).
Che cosa mi dite a proposito di questo processore secondo le esigenze che vi ho scritto?
Inoltre che scheda madre mi consigliate, sapendo che vorrei mettere una scheda video ATI Sapphire HD4670? (stando come budget sotto i 100€ ... meglio sotto i 90€)
Grazie a tutti
Zipgem
il processore va bene,per la mobo prenderei una asus p5ql pro a 72 euro.ti interessa fare raid,crossfire o oc? se no allora va bene quella che ti ho consigliato.
gabi.2437
25-11-2008, 15:06
Non è meglio un quad?
No al momento non mi interessa fare ne overclock, ne raid e neppure crossfire. Il PC lo vorrei utilizzare solo per lavorare su programmazione e grafica (forse qualche giochino simpatico più avanti).
Comunque ti ringrazio.
Zipgem
Non è meglio un quad?
non facendo 3d o rendering va bene il dual.oppure prendi un quad come il q6600 e fai un pò di oc.
mhm ... la p5ql pro la trovo per il momento a poco oltre 100€ ... avete per caso altri suggerimenti sotto tale cifra???
Comunque grazie
mhm ... la p5ql pro la trovo per il momento a poco oltre 100€ ... avete per caso altri suggerimenti sotto tale cifra???
Comunque grazie
prendila su internet e la paghi 80 euro spedizione inclusa.
.... e qui scatta l'aiutino .... da dove?
Andras51
26-11-2008, 12:44
Prova su PROKOO
Come è come negozio online? E' affidabile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.