PDA

View Full Version : Problema video Ati Mobility Radeon X700

ZaMpiX
25-11-2008, 14:37
Ho un notebook Acer aspire 1694WLMI e da qualche giorno sul display mi spuntano dei puntini e poi delle linee discontinue verticali e orizzontali, fino a quando tutto si blocca....questo succede se installo i driver ATIi su windows e succede anche se avvio l'altra partizione di ubuntu.
Da premettere che ho già provato a collegare monitor esterno e da sempre lo stesso problema.
Ho provato a disinstallare i driver ATI da windows e funziona, ma tutto a scatti naturalmente....poi ho installato quelli aggiornati e dopo un pò di nuovo lo stesso problema.
Ho disinstallato di nuovo i driver ATI e ho installato i driver omegaAti che non hanno accelerazione 3D e tutto procede bene, anche se le finestre si muovono a scatti.
Adesso non so proprio che fare: io cmq penso sia un problema della scheda video che mi sta salutando :cry:
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o può confermarmi che è un problema di scheda video?
Inoltre volevo sapere, visto che questa scheda è collegata al mio notebook tramite attacco PCI-E, è possibile che posso cambiarla con una GeForce 8600M GS che è dello standard MXMII.
Sarà comatibile questa GeForce con il notebook?

Grazie , aspetto notizie e consigli numerosi :D

andy45
25-11-2008, 16:57
Considerato quello che scrivi penso proprio che la vga ti stia abbandonando.
Se non ricordo male la x700 dovrebbe essere una mxm tipo 1, quindi diverso dall'mxm tipo 2 della 8600M Gs.

ZaMpiX
25-11-2008, 17:01
Allora il mio PC supporta la tecnologia MXM?
Se è così è perfetto perchè almeno posso cambiare la mia scheda, altrimenti è saldata direttamente alla scheda madre.
Cmq la differenza della MXM I e II sta nella dimensione se non sbaglio....devo solo vedere se la MXM II è compatibile....spero di si!!

andy45
25-11-2008, 17:13
Devi prima verificare che la vga sia su slot mxm, la x700 esisteva saldata sulla scheda madre, su mxm ed anche su attacco proprietario ati (l'axiom)...cmq non mi sembra che l'mxm 2 sia compatibile con l'mxm 1.

toni_montana
06-01-2009, 23:26
ciao anch io ho lo stesso problema con la mia scheda video ati mobility radeon x700 io ho un portatile ""packard bell easy note s8600"",e uno di questi giorni lo faro aprire per vedere se si puo cambiare la scheda video,ma non sto trovando un sito per comprarla nuova,ti faro sapere per la scheda video anche tu se hai
qualche novita fammi sapere.ciao toni