PDA

View Full Version : modificare un termoventilatore

ozeta
25-11-2008, 15:25
ho un termoventilatore un po attempato.

Il giocattolino consuma circa 1800watt (:doh: ), ma č troppo potente per la mia stanza (e la bolletta elettrica :D ). Fondamentalmente ho bisogno soltanto di riscaldare la postazione pc, probabilmente andrebbe bene anche qualcosa che consumi 100 watt. Purtroppo nei cataloghi online non ho trovato niente che consumi cosė poco. Siccome tutto l'apparecchio consiste in una ventola ed una resistenza, Esiste un modo per tagliarne i consumi? :sofico:

hibone
25-11-2008, 15:38

Il giocattolino consuma circa 1800watt (:doh: ), ma č troppo potente per la mia stanza (e la bolletta elettrica :D ). Fondamentalmente ho bisogno soltanto di riscaldare la postazione pc, probabilmente andrebbe bene anche qualcosa che consumi 100 watt. Purtroppo nei cataloghi online non ho trovato niente che consumi cosė poco. Siccome tutto l'apparecchio consiste in una ventola ed una resistenza, Esiste un modo per tagliarne i consumi? :sofico:

spegnerlo! :O

puoi comprarti una stufetta termoregolata...

purtroppo i dimmer reggono al massimo 500 watt che io sappia quindi non puoi attaccarci una stufa...

GUSTAV]<
25-11-2008, 16:44
acquista un radiatore ad olio elettrico, che ha 2 resistenze da 600W e 900W

ozeta
25-11-2008, 18:32
600 mi sembrano troppi, da tener acceso per varie ore di fila :asd:

devo rassegnarmi a comprare 2 lampadine da 100 watt e riscaldarmi per irraggiamento? :asd:

mixkey
30-11-2008, 14:03

Sostituisci la resistenza con una lampadina da 100 w ed e' fatta (ma per scaldare sono pochi pochi)