View Full Version : Conto Arancio
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad aprire un conto con Conto Arancio anche perchè potrei ricevere un buono da 50 € da spendere da MediaWorld. Leggendo il regolamento pero' mi e' nato un dubbio:
Tecnica di partecipazione
Ogni nuovo cliente che attiva un “CONTO ARANCIO” ottiene un buono acquisto da utilizzare in un’unica soluzione per acquisti on line dei prodotti commercializzati sul sito http://compraonline.mediaworld.i. Il buono viene riconosciuto al momento del perfezionamento del contratto di un nuovo Conto Arancioe sarà inviato entro 30 gg. Dalla data di attivazione. Per "perfezionamento del Contratto di Conto Arancio" si intende l'effettiva attivazione del Conto a seguito di:
- ricezione di copia del Contratto debitamente sottoscritto dal Cliente
- identificazione del Cliente
- ricezione del primo versamento sul Conto Arancio
Ogni nuovo cliente, dopo aver attivato il CONTO ARANCIO, riceverà una e-mail* contenente il promo-code del valore di € 50,00 da spendere sul sito sopra indicato e riceverà, inoltre, un “codice amico” da comunicare ad un altro possibile cliente che potrà così partecipare alla promozione secondo le medesime modalità. Se il nuovo cliente presentato attiverà il CONTO ARANCIO il cliente presentatore riceverà un ulteriore buono acquisto del valore di € 50,00 da utilizzare sempre sul sito http://compraonline.mediaworld.it ed il cliente presentato riceverà un buono acquisto del valore di € 50,00 da utilizzare sempre sul sito http://compraonline.mediaworld.it.
E fin qui tutto bene... pero' poi nel regolamento scrivono anche:
Premi in palio
Il premio è costituito da un buono acquisto del valore di 50,00 euro IVA compresa.
Montepremi
La ING DIRECT N.V. prevede di consegnare un totale di 100 buoni acquisto per un valore complessivo di 5.000,00 euro IVA compresa.
Concludendo, secondo voi, i buoni sono per tutti o sono solo 100? Avete esperienze a riguardo?
:dissident:
25-11-2008, 15:50
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad aprire un conto con Conto Arancio anche perchè potrei ricevere un buono da 50 € da spendere da MediaWorld. Leggendo il regolamento pero' mi e' nato un dubbio:
Tecnica di partecipazione
Ogni nuovo cliente che attiva un “CONTO ARANCIO” ottiene un buono acquisto da utilizzare in un’unica soluzione per acquisti on line dei prodotti commercializzati sul sito http://compraonline.mediaworld.i. Il buono viene riconosciuto al momento del perfezionamento del contratto di un nuovo Conto Arancioe sarà inviato entro 30 gg. Dalla data di attivazione. Per "perfezionamento del Contratto di Conto Arancio" si intende l'effettiva attivazione del Conto a seguito di:
- ricezione di copia del Contratto debitamente sottoscritto dal Cliente
- identificazione del Cliente
- ricezione del primo versamento sul Conto Arancio
Ogni nuovo cliente, dopo aver attivato il CONTO ARANCIO, riceverà una e-mail* contenente il promo-code del valore di € 50,00 da spendere sul sito sopra indicato e riceverà, inoltre, un “codice amico” da comunicare ad un altro possibile cliente che potrà così partecipare alla promozione secondo le medesime modalità. Se il nuovo cliente presentato attiverà il CONTO ARANCIO il cliente presentatore riceverà un ulteriore buono acquisto del valore di € 50,00 da utilizzare sempre sul sito http://compraonline.mediaworld.it ed il cliente presentato riceverà un buono acquisto del valore di € 50,00 da utilizzare sempre sul sito http://compraonline.mediaworld.it.
E fin qui tutto bene... pero' poi nel regolamento scrivono anche:
Premi in palio
Il premio è costituito da un buono acquisto del valore di 50,00 euro IVA compresa.
Montepremi
La ING DIRECT N.V. prevede di consegnare un totale di 100 buoni acquisto per un valore complessivo di 5.000,00 euro IVA compresa.
Concludendo, secondo voi, i buoni sono per tutti o sono solo 100? Avete esperienze a riguardo?
:mbe:
scusa ma mi sembra chiarissimo che i buoni in palio sono 100
Allora perchè non scrivono "i primi 100 clienti che attivano un “CONTO ARANCIO” ottengono un buono acquisto da utilizzare in un’unica soluzione per acquisti on line dei prodotti commercializzati sul sito http://compraonline.mediaworld.it."
Da una parte scrivono una cosa dall'altra si smentiscono
theJanitor
25-11-2008, 16:41
e tu apriresti un conto di deposito o sceglieresti un conto rispetto ad un altro per un buono di 50€? :mbe: :mbe:
e tu apriresti un conto di deposito o sceglieresti un conto rispetto ad un altro per un buono di 50€? :mbe: :mbe:
A parte che danno il 4,75 lordo per un anno ma poi in teoria non vi e' una soglia minima quindi se mettendoci 50€ fossi sicuro di prenderne altrettanti di buono lo farei al volo
ziozetti
28-11-2008, 21:46
C'era una discussione in Piazzetta... chissà che fine ha fatto...
A parte che danno il 4,75 lordo per un anno ma poi in teoria non vi e' una soglia minima quindi se mettendoci 50€ fossi sicuro di prenderne altrettanti di buono lo farei al volo
L'anno scorso ho messo 10 € per avere il buono da 70 o 80 da Mediaworld :sofico:
ivanisevic82
12-12-2008, 23:53
Scusate, riesumo il topic (nemmeno troppo vecchio) per fare una domanda.
Conto Arancio pare che non abbia fregatura, di pareri in giro ne ho letti tanti e anche di amici che ce l'hanno.
Zero spese, è vero. Puoi entrare e uscire quando vuoi.
Non è un conto vero e proprio, è un salvadanaio, di metti i soldi trasferendoli tramite bonifico dalla tua banca.
Considerando che non costa nulla, aprire un conto del genere è come aprire un conto paypal (o quasi).
Quindi, pure aprirlo per il buono sconto non è così stupido.
In secondo luogo, se si ha una liquidità anche modesta, piuttosto che tenere i soldi in banca con l'1% di interessi, il 4,75% per il primo anno non è male...
Ora la mia domanda è la seguente: a queste condizioni e considerando che col buono sconto attuale si arriva fino a 100 euro, se mi aprissi 10 conti (non ho intenzione di farlo, è una domanda per assurdo! :D) si arriva a 1000 euro di buono?? O se ne può esufruire una volta sola?
Il buono è personale? O si può regalare?
Grazie mille!
:dissident:
13-12-2008, 00:28
Il limite massimo di conti è 5, e credo che l'offerta valga solo all'apertura del primo conto
ivanisevic82
13-12-2008, 01:31
Il limite massimo di conti è 5, e credo che l'offerta valga solo all'apertura del primo conto
Grazie.
Per capire ulteriormente: ora c'è il buono di 50 euro + 50 se presenti un amico che apre un altro conto.
Dunque sono due distinti buoni di 50 euro su due diversi acquisti?
O sono cumulabili consentendo di avere 100 euro di sconto su un singolo acquisto?
In secondo luogo: posso ragalare un buono a un altra persona? O il buono è spendibile solo dal titolare del conto?
Grazie ancora!
Grazie.
Per capire ulteriormente: ora c'è il buono di 50 euro + 50 se presenti un amico che apre un altro conto.
Dunque sono due distinti buoni di 50 euro su due diversi acquisti?
O sono cumulabili consentendo di avere 100 euro di sconto su un singolo acquisto?
In secondo luogo: posso ragalare un buono a un altra persona? O il buono è spendibile solo dal titolare del conto?
Grazie ancora!
up
ziozetti
13-12-2008, 13:33
L'opzione Arancio+ in cosa consiste? Permette di aumentare il 3% lordo annuo ad un 3.9% o 4.1% per quel periodo di tempo?
Devi vincolare per 3 o 6 mesi almeno 5.000 €.
Se li togli prima della scadenza ti verrà riconosciuto solo il tasso base (3% oggi).
Se sei certo che non ti servono a breve non è male come cosa.
PS: occhio che il 3,90% lordo è solo fino ad oggi, domani dovrebbero tagliare.
Satviolence
13-12-2008, 14:21
Considerando che non costa nulla, aprire un conto del genere è come aprire un conto paypal (o quasi).
Quindi, pure aprirlo per il buono sconto non è così stupido.
Non è proprio una cosa rapida... per aprire Conto Arancio c'è una procedura un po' lunga da seguire: ti iscrivi sul sito, ti mandano a casa un pacco di carte da firmare, le rispedisci, abiliti presso la tua banca l'addebito preautorizzato per i movimenti da internet, fai un primo versamento di prova e quindi il conto è attivo. In tutto... 10 giorni, 2 settimane circa. Alla fine non è meno impegnativo di aprire un c.c. normale.
ivanisevic82
13-12-2008, 14:30
Non è proprio una cosa rapida... per aprire Conto Arancio c'è una procedura un po' lunga da seguire: ti iscrivi sul sito, ti mandano a casa un pacco di carte da firmare, le rispedisci, abiliti presso la tua banca l'addebito preautorizzato per i movimenti da internet, fai un primo versamento di prova e quindi il conto è attivo. In tutto... 10 giorni, 2 settimane circa. Alla fine non è meno impegnativo di aprire un c.c. normale.
Si, hai ragione, io parlavo dal punto di vista delle spese di apertura e chiusura.
A proposito di spese...Conto Arancio fornisce anche bancomat e carta di credito?
Io sinceramente preferirei continuare a usare gli strumenti della mia banca...e tenendo i soldi su conto arancio potrei farmi un bonifico online ogni volta che mi serve.
1) Quanto costa fare un bonifico con conto arancio?
2) Quali sono i costi relativi a carte di credito, bancomat, ecc...?
ziozetti
13-12-2008, 14:36
1) Quanto costa fare un bonifico con conto arancio?
Da CA al tuo conto predefinito 0. Il contrario, ovviamente, dipende dal conto predefinito.
2) Quali sono i costi relativi a carte di credito, bancomat, ecc...?
0, non ci sono! :D
mademistake
13-12-2008, 14:41
Sono interessato anche io. Pensate che abbia senso mettere su conto arancio 200 euro ogni mese fino a quando ne ho voglia?
ivanisevic82
13-12-2008, 15:16
Grazie per tutte le rispost!
Rimane solo una cosa che non ho capito: la cumulabilità dei buoni!
Siccome lo attiverò a breve, perchè mi sembra conveniente, userò anche il buono.
Solo che, se non è cumulabile, spendo i 50 euro subito.
Se è cumulabile aspetto che lo apra anche mio fratello e sommo ai 50 altri 50 per aver "portato un amico".
come concorrente c'è pure rendimax
4.75 con interessi trimestrali
4,75% ora come ora è buono e CA te lo garantisce per un anno...
ivanisevic82
14-12-2008, 16:55
Allora ragazzi, ho aperto il conto, o meglio, sono in fase di attivazione.
Ho compilato il tutto utilizzando il link di mediaworld e ho stampato i moduli da compilare a mano che spedirò domani.
Ho 2 dubbi:
1) Nell'email che mi è arrivata dopo la registrazione non accennano al buono mediaworld (che comunque, secondo regolamento, spediscono dopo il primo bonifico). Però a fine email parla di un altra offerta: se si porta un "amico" si ha il 5,25% al posto del 4,75% per i primi 12 mesi.
La descrizione dettagliata dell'offerta sta qui:
http://www.ingdirect.it/sp/22_landingpage/19_landing_codicegemello_MGMXNCC/landingpage.html
A questo punto ho chiamato il call center, per capire se questa promozione esclude quella di mediaworld o sono due cose completamente distinte.
La signorina mi ha detto che sono distinte, ma non era assulutamente informata su niente, mi ha detto di chiamare domani (evidentemente la domenica sera c'è gente che non è preparata...)
A dire la verità questa cosa mi suona un pò strana, anche perchè nell'email che mi hanno inviato, mi dicono " Consegna ad un tuo amico questo codice: "
Ma poi non scrivono il codice! Forse me lo daranno dopo l'attivazione cartacea...boh.
In ogni caso non capisco come possano essere cumulabili le due cose: col porta un amico io posso farlo iscrivere, facendogli immettere il codice dalla pagina di CA di Mediaworld o da quella (postata sopra) del 5,25%!
2) Ho chiesto anche come funziona il 50+50 euro della promozione con MW.
Lei non sapeva se fossero cumulabili (mi ha detto di telefonare domani).
Io però mi sono detto, la procedura è: apri conto arancio e ti danno un buono di 50 euro.
Lo fai aprire un amico e te ne danno un altro.
Quindi ti ritrovi 2 DISTINTI codici.
Sul sito di MW, quando fai un acquisto online, hai spazio per inserire un SOLO codice!
Quindi deduco che i buoni di 50 euro non siano cumulabili: dovrebbero emettere un nuovo e distinto codice, che annulli i primi 2 e che sia da 100 euro.
Ma nessuno mi pare che ne faccia menzione.
La cosa sarebbe diversa se fossero buoni cartacei "al portatore", che si consegnano alla cassa per avere lo sconto...
Qualcuno sa chiarire questi miei dubbi?
Grazie mille!
ivanisevic82
10-01-2009, 13:07
Allora, ho aperto Conto Arancio e ora lo sta aprendo anche mio fratello utilizzando il mio codice amico...ma la pagina non funziona!!!
Qualcuno potrebbe provare e farmi sapere se è un problema solo mio?
Basta compilare la prima pagina, non comporta nessuna impegno perchè le fasi di registrazione sono 3, ditemi se riuscite a compilare la prima e poi fermatevi pure.
Ovviamente utilizzate il mio codice amico, non so se sia quello a bloccare il tutto...
Il codice è 4528729846
Inseritelo nella pagina http://web.ingdirect.it/mediaworld/landing_mworld.html
e poi andate avanti.
Dopo aver compilato la prima pagina premete "avanti" e ditemi se ci va.
A me si blocca li.
Grazie!
sparagnino
13-01-2009, 15:37
Assolutamente NO!
Infatti io ho deciso di aprire conto arancio perchè mi davano un buono da 80 euro.
E se ti interessa ho preso mario galaxi per WII, uno spazzolino orale elettrico ed un coso per bollire le uova. Totale; 79,60. Purtroppo ho perso 40 centesimi.
ivanisevic82
06-03-2009, 13:50
Ciao ragazzi, ho un dubbio.
Ho 2 buoni mediaworld da 50 euro, di quelli che danno con conto arancio + codice amico.
Vorrei spenderli oggi pomeriggio. Si possono spendere anche nei negozi o solo online?
Io ho chiamato il negozio mediawolrd più vicino a casa mia e mi hanno detto che devo andare li per verificare...ma se lo potessi sapere prima sarebbe meglio perchè potrei farmi 2 ore di traffico a vuoto!
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.