PDA

View Full Version : se tolgo l'hd dal mio HP decade la garanzia?

Blastor
25-11-2008, 14:25
salve ragazzi, come da topic, ho un portatile hp, che di punto in binco non si accende più, credo si sia distrutta la piastra, ma l'hd dovrebbe andare ancora.. quindi prima di mandarlo al centro assistenza HP volevo prendere l'hd e mettere i dati da un'altra parte e dopo rimettere l'hd dentro...però non ho ben capito se decade la garanzia...alcuni dicono si, alcuni dicono no, alcuni dicono solo per certi modelli... e io non ci sto capendo più niente!:confused: :help: aiuto per favore, perchè se decade la garanzia che dovrei fare per riavere i miri files?

epa
25-11-2008, 14:36
Credo che la garanzia decade nel momento in cui tu apri il pc.

supernanni
25-11-2008, 15:04
per esperienza personale con HP fanno di tutto per far decadere la garanzia, si attaccano a qualunque cosa, figuriamoci se apri il notebook e ti metti a ravanare con l'hardware.
se proprio non vuoi perdere i dati puoi solo provare a fare lo gnorri.
apri, togli il disco, salvi i dati e rimetti tutto apposto facendo attenzione a non lasciare traccia. se ti dicono qualcosa neghi l'evidenza e dai la colpa a qualche fantomatico criminale che ha fatto il macello prima dell'acquisto facendoti trovare tutto così.
non credo funzioni ma non hai molta scelta.

fabri00
25-11-2008, 15:53
Se non c'è uno sticker da rompere per aprirlo, non se ne accorge nessuno se l'hai aperto o meno.

Tranne ovviamente che tu non sia maldestro nell'aprirlo e non lasci segni evidenti.

Io i miei tanti portatili li ho aperti tutti durante la garanzia, o per upgradare la ram, o l'hd; uno è andato anche in assistenza successivamente, e non essendoci stati stickers, nessuno ha avuto nulla da obiettare.

Blastor
25-11-2008, 20:41
infatti io credo che se non tolgo nessuna etichetta loro non possono sapere se è stato aperto

fabri00
26-11-2008, 08:09
infatti io credo che se non tolgo nessuna etichetta loro non possono sapere se è stato aperto

...eh gia'.....

Blastor
26-11-2008, 14:18
ragazzi,premetto che ho un po di esperienza per quanto riguarda i pc fissi, ma non ho mai smontato un portatile, il mio problema ora che l'ho aperto però (ho visto l'etichette di cui parlate nelle ram) e che nell'hd non la trovo, e non riesco a toglierlo a prima vista, ho paura non tanto di romperlo ma magari non vedendo l'etichetta di strapparla, magari è fatta apposta, qualcosa che si spezza quando togli hd...in poche parole, dovrei studiarmi come togliere sto hd ma ho paura di strappare l'etichetta che non trovo :x qualcuno ha qualche guida? qualcosa di utile, ripeto che me la cavo alla fine, quindi anche solo qualche suggerimento per cpaire meglio

Blastor
26-11-2008, 14:28
ok colpo di coraggio, non riuscivo ad aspettare con un pc aperto accanto :x l'ho tolto e l'etichetta stava sotto! tutto apposto! grazie a tutti