PDA

View Full Version : Clonare Hard Disk in rete.

Alfonso78
25-11-2008, 12:53
Salve.

Sto cercando un software che mi permetta di clonare interi hard disk collegati tramite rete lan.

Ho usato da sempre software per il backup locale di harddisk ma non ricordo di averne mai conosciuto qualcuno in particolare che agisse a livello lan.

Adesso proverò Syncback...speriamo faccia al caso mio...

Grazie per l'eventuale interessamento.

saverio80
25-11-2008, 13:01
scusa l'ignoranza, ma che hai contro il copia e incolla? :D

Alfonso78
25-11-2008, 13:27
un intero hard disk compreso il s.o. di windows...??? :rolleyes:

Alfonso78
25-11-2008, 14:00
aggiungo...

tenuto conto di avere un NAS potrei clonare e archiviare tutto tramite FTP...

Alfonso78
25-11-2008, 14:18
forse ho trovato il software adatto... :D

ovviamente da testare...

http://sourceforge.net/projects/g4l

UtenteSospeso
25-11-2008, 14:24
A pagamento c'è Acronis True Image, ti permette anche di salvare i files immagine sui server Acronis tramite Internet.

Anche dal CD Boot di emergenza, più utile del soft installato.

saverio80
25-11-2008, 14:32
un intero hard disk compreso il s.o. di windows...??? :rolleyes:

Tieni il SO su un disco di rete?:mbe:
Se vuoi semplicemente un backup del tuo disco compreso di sistema operativo forse ti conviene fare l'immagine con ghost o similari e poi copiare quella sull'altro disco (cosi in caso di bisogno la ripristini) e il backup dei dati separato (che puo tranquillamente essere fatto tramite copia e incolla, se usi windows magari usando teracopy che fa anche il controllo di scrittura), e' solo che mi pare strano mantenere su un disco remoto il backup del so, il disco lan in genere serve a contenere dati che necessitano di essere condivisi tra i computer della rete.

Alfonso78
25-11-2008, 14:52
:read:

Sto cercando un software che mi permetta di clonare interi hard disk collegati tramite rete lan.

quindi ci sono dei pc collegati in rete che devo ghostare archiviando le relative immagini dei rispettivi s.o. su di un server...

Alfonso78
25-11-2008, 15:02
A pagamento c'è Acronis True Image, ti permette anche di salvare i files immagine sui server Acronis tramite Internet.

Anche dal CD Boot di emergenza, più utile del soft installato.

a me interessa il salvataggio dei files immagine su un server della rete locale...

meglio se in FTP...

questo programma che dici tu lo prevede...???

UtenteSospeso
25-11-2008, 15:42
Credo di si, non l'ho mai usato in questo modo, ma prevede oltre le posizioni locali anche come destinazione FTP e Network ( con ramo verso Computers Near Me e NDAS Connections .

Questo dall'ISO avviabile creata dal soft installato in Windows, da windows non saprei non l'ho mai usato.

Alfonso78
25-11-2008, 15:46
ok... ;)

se non va g4l proverò True Image...

Alfonso78
27-11-2008, 14:09
confermo che con G4L è fattibile il backup di un s.o. e il relativo salvataggio in un server FTP...

:winner: