PDA

View Full Version : Una scheda video PCI in cambio della vecchia AGP

Redazione di Hardware Upg
25-11-2008, 12:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-scheda-video-pci-in-cambio-della-vecchia-agp_27284.html

E' questa la nuova iniziativa commerciale di BFG che propone upgrade delle proprie schede AGP a soluzioni PCI Express, purtroppo al momento solo per il nord america

Click sul link per visualizzare la notizia.

Terroncello86
25-11-2008, 13:00
lodevole iniziativa, brava bfg

nodep
25-11-2008, 13:01
Buona iniziativa ... se arrivasse da noi.
^_^

SoulSpirit
25-11-2008, 13:08
Dal titolo credevo che avrebbero scambiato una scheda AGP con una ancora piu' vecchia con interfaccia PCI...

t.giuliano
25-11-2008, 13:10
sarei il primo a cambiarla

D3stroyer
25-11-2008, 13:10
non ci rimetteranno parecchio denaro?

SwatMaster
25-11-2008, 13:12
Wow, davvero un'iniziativa fantastica! :eek:

Mi chiedo però cos'avrebbero loro da guadagnarci.... Le riciclano, le AGP? :confused:

Terroncello86
25-11-2008, 13:13
il guadagno penso proprio che stia nel riciclo dei componenti, e sopratutto nell'immagine

R.Raskolnikov
25-11-2008, 13:17
Se arrivasse anche qua, ho pronta la mia FX5500 (o non la vogliono?).

dawid999
25-11-2008, 13:29
@R.Raskolnikov:
la scheda deve essere prodotta da bfg

zago
25-11-2008, 13:31
Wow, davvero un'iniziativa fantastica! :eek:

Mi chiedo però cos'avrebbero loro da guadagnarci.... Le riciclano, le AGP? :confused:

le rivendono su ebay

infatti tra un poco anche la amd ritirerà indietro di athlon x2 socket 939 in cambio ti danno un phenom

e poi gli x2 li rivendono su ebay, visti i prezzi che hanno

sbaffo
25-11-2008, 13:42
non sono infatti disponibili in commercio schede madri che integrino sia connettore PCI Express 16x che AGP 8x, fatta eccezione per alcune soluzioni absate su chipset VIA che hanno tuttavia raccolto alcuni anni fa un successo di mercato molto ridotto.

vi dimenticate della mitica Asrock 939dual su chipset Uli, che andava via come il pane , tanto che nvidia ha dovuto comprarsi Uli pur di toglierla di mezzo. :D

Paganetor
25-11-2008, 13:43
be' se compri una delle loro schede non compri quelle della concorrenza... guadagnano quote di mercato! ;)

SwatMaster
25-11-2008, 13:53
le rivendono su ebay

infatti tra un poco anche la amd ritirerà indietro di athlon x2 socket 939 in cambio ti danno un phenom

e poi gli x2 li rivendono su ebay, visti i prezzi che hanno

OMG, questa non la sapevo. :eek:

Ritiro AGP e Athlonx2 939! 10€ al pezzo! :ciapet:

Edgar83
25-11-2008, 14:03
vi dimenticate della mitica Asrock 939dual su chipset Uli, che andava via come il pane , tanto che nvidia ha dovuto comprarsi Uli pur di toglierla di mezzo. :D

straquoto!

Severnaya
25-11-2008, 14:09
davvero?!

potrei farmi un dual core 939 O_o!!!

~Bl4k
25-11-2008, 14:16
se hai sottosistema athlon - BFG sei appostissimo... ti ritirano il vecchio athlon e ti danno un phenom e ti prendi una 9600GT senza sovrapprezzo.... cambi solo scheda mamma...

brava BFG, lodevole

X1l10on88
25-11-2008, 14:18
BFG si riconferma con una iniziativa dai caratteri "quasi storici" una delle migliori case produttici di vga Nvidia.
PS: ricordo ancora la gloriosissima 6800 Ultra AGP della BFG! Un mito senza tempo non gli la darei mica via per una 9600GT :p.

Crowdp
25-11-2008, 14:39
Mah mi sembra strano un ragionamento del genere... piuttosto penso che terroncello86 abbia ragione.. non vedo altre spiegazioni

tulifaiv
25-11-2008, 14:55
Dal titolo credevo che avrebbero scambiato una scheda AGP con una ancora piu' vecchia con interfaccia PCI...
Anch'io avevo capito questo :D

Buona iniziativa :)

Lanfi
25-11-2008, 15:20
Io ho una bellissima geforce 4 mx440 da dargli indietro se passano da queste parti! Ma mi sa che non passeranno...

ech0s
25-11-2008, 15:22
E io che speravo di riciclare la mia vecchia Geforce 2 AGP :asd: , poi la tabella mi ha riportato alla triste realtà :cry: .

Another brick in The Wall
25-11-2008, 16:31
Ho una 6800LE (moddata a 16p-6v, cari amici di BFG!!! :D ) che giace in un cassetto. Una 9600GT mica la butterei via, cari amici. AMICI! Ma che bbbelli che siete voi della BFG! :oink:
Un giretto in Italia no eh? :stordita:

uazzamerican
25-11-2008, 16:59
AGP morto?... Dovrebbe uscire la 4670 AGP, o sbaglio?

beppe90
25-11-2008, 17:12
qsto sono cose che fanno diventare grande un'azienda...complimenti!!

mikepedo
25-11-2008, 17:26
Penso che solo in America possano succedere certe cose.
Vi immaginate qui in Italia se mi presentassi in un negozio di pc, consegno una vecchia GeForce 6800 e, aggiungendo circa 40€ mi danno una GeForce 9800???
Seeeeeeeeeee...........!

Doraneko
25-11-2008, 17:49
Io ho una bellissima geforce 4 mx440 da dargli indietro se passano da queste parti! Ma mi sa che non passeranno...

Seeeeeeeeeeeee :D
E io gli do un ATI Rage :asd:

Prendono solo VGA relativamente nuove e prodotte da loro.

Doraneko
25-11-2008, 17:52
Penso che solo in America possano succedere certe cose.
Vi immaginate qui in Italia se mi presentassi in un negozio di pc, consegno una vecchia GeForce 6800 e, aggiungendo circa 40€ mi danno una GeForce 9800???
Seeeeeeeeeee...........!

L'America e' il posto dove il fast food costa quasi la meta' di qua e hai il re-fill gratuito delle bibite.Qua no.
Non vedo perche' con le schede video dobbiamo essere trattati meglio :muro:
Vabbe' :D

kaio1000
25-11-2008, 18:12
ma scusate, tutte le motherboard dual agp/pci ex non avevano quest'ultimo settato ad 8x max? o sbaglio? quali sono ste fantomatiche soluzioni via?:confused:

killercode
25-11-2008, 20:20
dove devo firmare? ho un paio di schede da dargli...

Sonny86
26-11-2008, 09:32
ma scusate, a parte la prima riga tutte le altre sono uguali, con 50 dollari ti danno la stessa scheda..non capisco

Sonny86
26-11-2008, 09:34
ah no...è 9600 e 9800...scritte piccoline però eh!

genoaole
26-11-2008, 10:56
bene bene. ho un'amico che vive in america ed ho da circa 6 mesi ritirato 10 pc da un'azienda che ha rinnovato tutti i sistemi, e gurda un pò avevano tutti 6800 gt della bfg.... yeahh faccio una pacco le spedisco a lui e lui mi rimanda 10 9800 gt oc per 500 euri........ poi ho un negozio di un'amico che potrebbe anche ritirarmele e via, mi sono fatto il natale........... eeeeeevvvvvvvvaaaaaaiiiiiii grande bfg.. ho anche comprato una bella 280 gtx ocx recentemente.... grande gfg grandeeeeeeee!!!!!!

DeadlocK85
26-11-2008, 12:35
Cazzarola se la mia 7800gs fosse della Bgf al'avrei cambiata al volo con una 9800 più 50 dollari!!!

!fazz
26-11-2008, 13:13
e se uno ha da smaltire alcune vecchie schede pci?:D :D :D

Marioaudiofil91
26-11-2008, 14:39
P***** d++++......mi piace un sacco questa iniziativa, del resto a chi non piacerebbe dare via una vecchia agp inutilizzata per avere in cambio una nuova pci-e da utilizzare subito??
Nella lista poi ci sono anche schede video niente male....tipo la 9800gt, bellaaaaaaaaa......
Peccato però che quest'iniziativa sta in america e solo da parte di bfg....
purtroppo questa marca non è che gira molto ....
pensate se la stessa iniziativa la prendesse pure Ati oppure Nvidia senza marca...wooooooow......
tutto il mondo avrebbe una nuova scheda video e tutti giocherebbero quasi decentemente a crysis (partendo dalla 9800gt in su...ovvio!)
Io avrei da smaltire una ati radeon 9250 e una ati radeon 9550...mantenute benissimo....
kissa se Ati ci penserà o se per lo meno gli sfiorerà il pensiero sta cosa.....speriamo....sarebbe davvero una bella e grande cosa...
non solo ci andiamo bene noi consumatori....
ma anche loro, perchè riciclano, e la natura che ne risente di meno...
bella cosa davvero.....

kaharoth84
26-11-2008, 16:39
Marioaudiofil91 sei un "nonmiesprimo sennò mi bannano".. bestemmia da un'altra parte!

Detto questo... secondo me il guadagno maggiore starà nel fatto che convinceranno una marea di gente a buttare la loro vecchia scheda madre ancora perfettamente funzionante, per fare un upgrade non del tutto necessario. Magari hanno fatto accordi con qualche produttore di schede madri, o meglio ancora producono loro stessi schede madri!

by_xfile™
26-11-2008, 23:18
Detto questo... secondo me il guadagno maggiore starà nel fatto che convinceranno una marea di gente a buttare la loro vecchia scheda madre ancora perfettamente funzionante, per fare un upgrade non del tutto necessario. Magari hanno fatto accordi con qualche produttore di schede madri, o meglio ancora producono loro stessi schede madri!

mi hai letto nel pensiero :

Marioaudiofil91
27-11-2008, 00:40
Marioaudiofil91 sei un "nonmiesprimo sennò mi bannano".. bestemmia da un'altra parte!

vorrei tanto sapere da te cosa ho detto di male, ho solo espresso la mia euforia leggendo la notizia, tutto quì, se poi ti riferisci all'affermazione "******" allora mi sembri esagerato perchè è solo un modo per dire "mamma mia" solo un pò più ingrandito.....che ti scaldi a fare tanto???
piuttosto sarai te che ti credi di essere chi sa chi in questo forum.....
prima di tutto libertà di pensiero e espressione al pubblico per tutti, ovviamente nei limiti stabiliti, i quali non mi sembra ho superato....
ciao...

!fazz
27-11-2008, 08:15
vorrei tanto sapere da te cosa ho detto di male, ho solo espresso la mia euforia leggendo la notizia, tutto quì, se poi ti riferisci all'affermazione "******" allora mi sembri esagerato perchè è solo un modo per dire "mamma mia" solo un pò più ingrandito.....che ti scaldi a fare tanto???
prima di tutto libertà di pensiero e espressione al pubblico per tutti, ovviamente nei limiti stabiliti, i quali non mi sembra ho superato....
ciao...

oddio, il parlare in modo civile ed educato è uno dei fondamenti di una comunity, magari in un piccolo forum tra amici un post del genere và anche bene, ma in un forum grosso come hwupgrade, non penso che il tuo sia stato un post da accademia della crusca.

Marioaudiofil91
27-11-2008, 09:43
oddio, il parlare in modo civile ed educato è uno dei fondamenti di una comunity, magari in un piccolo forum tra amici un post del genere và anche bene, ma in un forum grosso come hwupgrade, non penso che il tuo sia stato un post da accademia della crusca.

ok.. vabenee, mi scuso con chi mi ha fatto colpa delle mie parole e chiedo umilmente perdono allo staff di hwu, sperando di essere ben accetto in altri post...
ci tengo a precisare che oltre a quell'espressione, ho solo detto..."bella quest'iniziativa", un pò come altri che sguaitano davanti ad una ati hd4870x2,:D , vabbe dai, colpa mia....mi rifarò.....ciao e scusate...

leoneazzurro
27-11-2008, 18:29
**********......mi piace un sacco questa iniziativa, del resto a chi non piacerebbe dare via una vecchia agp inutilizzata per avere in cambio una nuova pci-e da utilizzare subito??
Nella lista poi ci sono anche schede video niente male....tipo la 9800gt, bellaaaaaaaaa......
Peccato però che quest'iniziativa sta in america e solo da parte di bfg....
purtroppo questa marca non è che gira molto ....
pensate se la stessa iniziativa la prendesse pure Ati oppure Nvidia senza marca...wooooooow......
tutto il mondo avrebbe una nuova scheda video e tutti giocherebbero quasi decentemente a crysis (partendo dalla 9800gt in su...ovvio!)
Io avrei da smaltire una ati radeon 9250 e una ati radeon 9550...mantenute benissimo....
kissa se Ati ci penserà o se per lo meno gli sfiorerà il pensiero sta cosa.....speriamo....sarebbe davvero una bella e grande cosa...
non solo ci andiamo bene noi consumatori....
ma anche loro, perchè riciclano, e la natura che ne risente di meno...
bella cosa davvero.....

vorrei tanto sapere da te cosa ho detto di male, ho solo espresso la mia euforia leggendo la notizia, tutto quì, se poi ti riferisci all'affermazione "*******" allora mi sembri esagerato perchè è solo un modo per dire "mamma mia" solo un pò più ingrandito.....che ti scaldi a fare tanto???
ciao...

Ti sei scusato, per cui la sospensione sarà solo di 2 giorni.
La bestemmia non è permessa dal regolamento.

euscar
29-11-2008, 18:36

Straquoto pure io (vedere sign :D )