View Full Version : Telecomando Guasto!
Aiuto! Mi si è rotto il telecomando del climatizzatore con pompa di calore. La marca è RHOSS... Dubito che un telecomando universale supporti questa marca, ma cmq si può impostarne la frequenza avendo quello originale nn funzionante?
85francy85
25-11-2008, 12:44
Google.
http://www.01elettronica.it/Telecomandi/Telecomando-climatizzatori.htm
Aiuto! Mi si è rotto il telecomando del climatizzatore con pompa di calore. La marca è RHOSS... Dubito che un telecomando universale supporti questa marca, ma cmq si può impostarne la frequenza avendo quello originale nn funzionante?
Un telecomando è un aggeggio molto semplice e spesso quando non funziona in realtà non c'è niente di irreparabile. Prima di cambiarlo ti suggerisco di fare queste cose:
- cambia la batteria
- smontalo e pulisci con alcol il retro dei tasti di gomma, i contatti su chi vanno ad agire e i contatti della batteria
- ripassa le principali saldature con un saldatore a stagno (se non sei pratico fatti aiutare da qualcuno che lo sappia maneggiare)
Personalmente facendo in questo modo ho sempre risolto ogni problema di telecomando, prima di cambiarlo fossi in te proverei, non costa nulla.
Ho fatto quello che mi hai consigliato, ma purtroppo non è cambiato nulla... E ora come la ricavo la frequenza di un telecomando del genere? E' scritta in qualche chip all'interno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.