PDA

View Full Version : alice business 7mega problemi!! :(

peppecbr
25-11-2008, 12:36
ciao a tutti , e da un mese che la velocità se ne è scesa :cry:

in azienda abbiamo la linea alice business e diciamo la velocità ci serve per scambio di materiale inerente l'azienda!!

ultimamente anche se aggancio portante quasi piena facendo tutti i test possibili , scaricando da qualsiasi sito la velocità è bloccata a 200kb/s :muro: upload 20kb/s quando un mese fa viaggiava a 500kb/s 35kb/s upload..

avendo il loro router quello a forma di disco volante con una smart card inserita dentro... stavamo pensando di provare una'altro router [ un netgear 834] per vedere se il problema è lui..

ma da molte fonti mi dicevano che il router nonp uò essere cambiato :muro: pena il non poter accedere ad internet :doh:

in più chiamandoli ovviamente mi han detto che loro garantiscono un minimo di 2 mega quindi rientro e nonm i aprono segnalazioni :mbe:

il problema è che noi la usiamo per lavoro!! ed un po di velocità in più fa comodissimo :muro:

la linea è stata controllato le varie prese filtri ecc ecc ma agganciando piena portante non penso sia questo il problema :muro:

ecco i dati di linea :

/* snr margin (db) */
var st_dw_snr_margin = "18.4";
var st_up_snr_margin = "20.0";
/* line attenuation (db) */
var st_dw_line_attenuation = "27.4";
var st_up_line_attenuation = "18.0";
var st_dw_errored_seconds = "23";
var st_up_errored_seconds = "0";
var st_dw_loss = "0";
var st_up_loss = "0";
var st_dw_losf = "0";
var st_up_losf = "0";
/* data rate kbps */
var st_dw_crc = "42";
var st_up_crc = "0";
/* data rate kbps */
var st_dw_data_rate = "7616";
var st_up_data_rate = "480";
/* latency */
var st_dw_latency = "INTERLEAVED";
var st_up_latency = "INTERLEAVED";

masuimick
25-11-2008, 13:27
di provare ad attaccare un altro router come ho fatto io, così fai un po' di prove.
io l'ho connesso in PPPoA IP dinamico, ho solo cambiato il Gateway della scheda Lan che da 192.168.1.1 (indirizzo router Alice) l'ho cambiato con Ip del nuovo router, e voitlà :)

Flying Tiger
25-11-2008, 14:07
di provare ad attaccare un altro router come ho fatto io, così fai un po' di prove.
io l'ho connesso in PPPoA IP dinamico, ho solo cambiato il Gateway della scheda Lan che da 192.168.1.1 (indirizzo router Alice) l'ho cambiato con Ip del nuovo router, e voitlà :)

Piu' che altro consiglierei di provare con un' altro router Telecom , giusto per vedere se il problema dipende dall' apparato o dalla linea .

Mettere un router " normale " , oltre alla questione dell' IP statico , significa anche perdere l' instradamento molto piu' pulito e favorevole riservato alle business , io per esempio ho risolto un problema diciamo analogo solo sostituendo il router telecom sempre con uno telecom , tra l ' altro piu' aggiornato e la linea funziona anche meglio e non ho perso nulla delle caratteristiche specifiche di questo contratto , e sono anche in Fast....

Ciao

mavelot
25-11-2008, 15:34
Piu' che altro consiglierei di provare con un' altro router Telecom , giusto per vedere se il problema dipende dall' apparato o dalla linea .

Mettere un router " normale " , oltre alla questione dell' IP statico , significa anche perdere l' instradamento molto piu' pulito e favorevole riservato alle business , io per esempio ho risolto un problema diciamo analogo solo sostituendo il router telecom sempre con uno telecom , tra l ' altro piu' aggiornato e la linea funziona anche meglio e non ho perso nulla delle caratteristiche specifiche di questo contratto , e sono anche in Fast....

Ciao

Io sconsiglio vivamente di "provare a caso" router Alice....si corre il rischio di sminchiare Regman.

La procedura corretta prevede la cessazione del vecchio apparato e la registrazione del nuovo correttamente provisionato con il profilo del cliente.

Se volete fare altre prove utilizzate un router non telecom

mavelot
25-11-2008, 15:35
Cmq da quanto esposto la linea è ottima...quindi il problema può essere di saturazione

Flying Tiger
25-11-2008, 16:44
Io sconsiglio vivamente di "provare a caso" router Alice....si corre il rischio di sminchiare Regman.

La procedura corretta prevede la cessazione del vecchio apparato e la registrazione del nuovo correttamente provisionato con il profilo del cliente.

Hai ragione , infatti ho omesso di dire che una eventuale prova con un ' altro router Telecom e' si fattibile ma con il " sine qua non " che quest' ultimo sia immacolato , cioe' che non sia mai stato usato e quindi gia' provisionato .

Per quanto mi riguarda ne ho provati ben quattro di router telecom , tra cui uno guasto anche se nuovo , senza pero' aver avuto problemi con il regman , tutti erano naturalmente ancora " vergini " ...

Ciao

peppecbr
26-11-2008, 08:32

Cmq da quanto esposto la linea è ottima...quindi il problema può essere di saturazione

proverò oggi con un netgear 834gt , avendo ip fisso adesso , col netgear lo perderò vero? poco importa se risolvo i problemi di velocità

abbiamo monitorato la linea per una settimana intera in orari diversi ma la velocità è come se fosse bloccata a 200kb/s

ovviamente abbiamo collegato il router telecom anche ad altri pc per vedere se per caso il sistema operativo si fosse sca@@ato ma nulla da fare!! :muro:

peppecbr
28-11-2008, 12:18
niente la velocità è sempre uguale non supera la soglia dei 2mb :muro: :cry:

anche se agganciamo portante piena 8xxx 7xx :muro:

quindi cosa mi consigliate di fare? :muro: