PDA

View Full Version : consigli rinnovo PC

zovan
25-11-2008, 13:11
buongiorno a tutti ,
non sono molto esperto di computer e avrei bisogno di qualche consiglio.
Vorrei rinnovare il mio vecchio PC (MB ASUS A7VI-M con processore Athlon 850Mhz) cercando di riutilizzare il maggior numero di componenti .

Sarei orientato a un sistema con ASUS M2A-MX con processore Athlon64 5200+

Leggendo nel forum , mi e` sembrato di capire che la mia scheda video (Geforce4 MX)non puo` piu` essere usata perche` con connettore AGP mentre tutte le schede madri piu` recenti hanno tutte la PCI-Express .
Giusto?

Ho qualche dubbio riguardo l` alimentatore: ho un modello Deer DR-B350ATX (presumo di 350W) . E` compatibile con la nuova schede madre (potenza , connettori , voltaggi ecc...) o lo devo sostituire ?

Stessa cosa per l`hard disk e il lettore DVD : ho un western Digital 30Gb e un Sony RW DRU-710A entrambi IDE : posso riutilizzarli ?

Un altro aspetto che mi rende perplesso e` il sistema operativo.
Ho installato Windows2000 . Leggendo le recensioni dei processori si parla di sistemi a 64 bit. E` Windows2000 compatibile con processori a 64bit ?

grazie in anticipo e complimenti per il forum

lucky85
25-11-2008, 18:16
buongiorno a tutti ,
non sono molto esperto di computer e avrei bisogno di qualche consiglio.
Vorrei rinnovare il mio vecchio PC (MB ASUS A7VI-M con processore Athlon 850Mhz) cercando di riutilizzare il maggior numero di componenti .

Sarei orientato a un sistema con ASUS M2A-MX con processore Athlon64 5200+

Leggendo nel forum , mi e` sembrato di capire che la mia scheda video (Geforce4 MX)non puo` piu` essere usata perche` con connettore AGP mentre tutte le schede madri piu` recenti hanno tutte la PCI-Express .
Giusto?

Ho qualche dubbio riguardo l` alimentatore: ho un modello Deer DR-B350ATX (presumo di 350W) . E` compatibile con la nuova schede madre (potenza , connettori , voltaggi ecc...) o lo devo sostituire ?

Stessa cosa per l`hard disk e il lettore DVD : ho un western Digital 30Gb e un Sony RW DRU-710A entrambi IDE : posso riutilizzarli ?

Un altro aspetto che mi rende perplesso e` il sistema operativo.
Ho installato Windows2000 . Leggendo le recensioni dei processori si parla di sistemi a 64 bit. E` Windows2000 compatibile con processori a 64bit ?

grazie in anticipo e complimenti per il forum

uan geforce4 mxnon può + essere usata anche per via dello slot agp ma soprattutto perchè è troppo vecchia.io sinceramente opterei per una configurazione del tutto nuova.altrimenti lascerei tutto cosi com'è.che budget hai?e per quale motivo vorresti cambiare componenti? cmq non fare confusione tra processori a 64 bit e sistemi a 64 bit..

zovan
25-11-2008, 22:07
grazie lucky per la risposta
il budget e` di max 300-350 euro
il computer e` sempre stato usato principalmente per navigare in internet e per semplici giochi ma ora .... i miei bambini sono cresciuti e diventano sempre piu` esigenti , cosi sono costretto a rinnovarlo per poter far girare qual cosa di piu` consistente

DukeIT
25-11-2008, 23:15
Di quel PC penso tu non possa riciclare nulla :(
Con 300/350 euro si dovrebbe riuscire a creare un PC super-economico, ma il problema è la VGA; parlando di bambini non vorrei che il PC fosse destinato al gioco (e sarebbe dura mettere una VGA discreta), in caso contrario un PC con MB 780G (con un onorevole video integrato) + CPU AMD 4x50E (dai bassi consumi) può essere una buona scelta.