PDA

View Full Version : consigli rinnovo PC

zovan
25-11-2008, 13:11
buongiorno a tutti ,
non sono molto esperto di computer e avrei bisogno di qualche consiglio.
Vorrei rinnovare il mio vecchio PC (MB ASUS A7VI-M con processore Athlon 850Mhz) cercando di riutilizzare il maggior numero di componenti .

Sarei orientato a un sistema con ASUS M2A-MX con processore Athlon64 5200+

Leggendo nel forum , mi e` sembrato di capire che la mia scheda video (Geforce4 MX)non puo` piu` essere usata perche` con connettore AGP mentre tutte le schede madri piu` recenti hanno tutte la PCI-Express .
Giusto?

Ho qualche dubbio riguardo l` alimentatore: ho un modello Deer DR-B350ATX (presumo di 350W) . E` compatibile con la nuova schede madre (potenza , connettori , voltaggi ecc...) o lo devo sostituire ?

Stessa cosa per l`hard disk e il lettore DVD : ho un western Digital 30Gb e un Sony RW DRU-710A entrambi IDE : posso riutilizzarli ?

Un altro aspetto che mi rende perplesso e` il sistema operativo.
Ho installato Windows2000 . Leggendo le recensioni dei processori si parla di sistemi a 64 bit. E` Windows2000 compatibile con processori a 64bit ?

grazie in anticipo e complimenti per il forum

lucky85
25-11-2008, 18:16
buongiorno a tutti ,
non sono molto esperto di computer e avrei bisogno di qualche consiglio.
Vorrei rinnovare il mio vecchio PC (MB ASUS A7VI-M con processore Athlon 850Mhz) cercando di riutilizzare il maggior numero di componenti .

Sarei orientato a un sistema con ASUS M2A-MX con processore Athlon64 5200+

Leggendo nel forum , mi e` sembrato di capire che la mia scheda video (Geforce4 MX)non puo` piu` essere usata perche` con connettore AGP mentre tutte le schede madri piu` recenti hanno tutte la PCI-Express .
Giusto?

Ho qualche dubbio riguardo l` alimentatore: ho un modello Deer DR-B350ATX (presumo di 350W) . E` compatibile con la nuova schede madre (potenza , connettori , voltaggi ecc...) o lo devo sostituire ?