View Full Version : Problema Spinotti audio
Fabrizio1981
25-11-2008, 12:57
Salve
Posto qui perchè penso sia un problema di configurazione di Vista 64bit. Se per le cuffie e microfono utilizzo le uscite sul retro del PC funzionano entrambi, ma non funzionano se invece li collego a quelle anteriori del case. Io ho una scheda audio Creative X-FI extreme audio esterna alla MB.
Salve
Posto qui perchè penso sia un problema di configurazione di Vista 64bit. Se per le cuffie e microfono utilizzo le uscite sul retro del PC funzionano entrambi, ma non funzionano se invece li collego a quelle anteriori del case. Io ho una scheda audio Creative X-FI extreme audio esterna alla MB.
hai controllato che le prese frontali siano collegate alla scheda audio o alla mobo?
Fabrizio1981
25-11-2008, 15:30
Togliendo il pannello frontale del case ci sono i fili che entrano dentro ma poi non l ho smontato tutto per seguirli; controllerò. Ma se sono collegati alla MB è possibile utilizzarli anche se tengo impostata come predefinità la X-Fi?
Togliendo il pannello frontale del case ci sono i fili che entrano dentro ma poi non l ho smontato tutto per seguirli; controllerò. Ma se sono collegati alla MB è possibile utilizzarli anche se tengo impostata come predefinità la X-Fi?
quando dici che ti funziona collegando sul retro intendi sulle uscite della scheda audio o della mobo?
Le uscite della mobo funzionano con il chip audio integrato. Se ti dovessero funzionare anche quando imposti la scheda esterna e tenendo disattivato il chip della mobo allora, se le prese frontali sono collegate alla mobo, dovrebbero funzionare
Fabrizio1981
25-11-2008, 16:14
no cuffie e microfono funzionano se li collego alle uscite dalla X-Fi sul retro no se le collego alla MB. Ma stasera controllo meglio.
no cuffie e microfono funzionano se li collego alle uscite dalla X-Fi sul retro no se le collego alla MB. Ma stasera controllo meglio.
Come prevedevo infatti
Per far funzionare le uscite frontali devi collegarle (sempre se sia è possibile) alla scheda audio X-Fi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.