PDA

View Full Version : Microsoft e Nvidia insieme per l'anti iPhone

Redazione di Hardware Upg
25-11-2008, 11:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-e-nvidia-insieme-per-l-anti-iphone_27282.html

Un possibile accordo tra Microsoft e Nvidia potrebbe dare vita al primo smartphone sviluppato dal colosso di Redmond

Click sul link per visualizzare la notizia.

windsofchange
25-11-2008, 11:18
anche se, parlando di Apple bisogna sempre tenere in considerazione che buona parte dei suoi successi sono stati garantiti da un modello di business e marketing senza rivali.

Appunto, ben venga un prodotto serio senza bisogno di pubblicità eccessive. :O

gianni1879
25-11-2008, 11:19
molto molto mooolto bene :)

hexaae
25-11-2008, 11:22
parlando di Apple bisogna sempre tenere in considerazione che buona parte dei suoi successi sono stati garantiti da un modello di business e marketing senza rivali.
:asd:
Se infatti Apple tornasse a investire più in qualità e ricerca invece che in marketing sarebbe meglio...

Obelix-it
Oh, arriva lo ZumaPhone??? :D

morph23
nvidia prima collabora con apple per i macbook..............
poi con Microsoft per l'anti iPhone...............
Insomma il piede in due scarpe pur di vendere la sua tecnologia.......... bene ma attenzione a non perdere credibilità con tutti i partner........ altrimenti a chi vendi??????? ;)

daywatch85
25-11-2008, 11:27
Gia quando nvidia aveva annunciato tegra, l'aveva detto lei stessa che era tutto windows-based! Quindi è plausibile la collaborazione tra microsoft e nvidia.

sesshoumaru
25-11-2008, 11:28
Ingresso da protagonista ?

O si prende l'esclusiva su questo chip nvidia, o non vedo cosa questo Microsoft-phone potrà avere in più rispetto agli HTC e soci.
Tempo pochi mesi e arriverebbero sul mercato smartphone con lo stesso identico SO e lo stesso identico chip ma marchiati HTC, o HP o altri.

Perchè mai Microsoft dovrebbe entrare da protagonista ? Si ritroverebbe anzi impantanata in mezzo alla concorrenza con decine di cloni in circolazione.

theJanitor
25-11-2008, 11:30
nvidia prima collabora con apple per i macbook..............
poi con Microsoft per l'anti iPhone...............
Insomma il piede in due scarpe pur di vendere la sua tecnologia.......... bene ma attenzione a non perdere credibilità con tutti i partner........ altrimenti a chi vendi??????? ;)

sono settori completamente diversi, non vedo perchè non debbano collaborare con entrambe

sesshoumaru
25-11-2008, 11:31
Se infatti Apple tornasse a investire più in qualità e ricerca invece che in marketing sarebbe meglio...

Sarà, intanto ogni nuovi smartphone in uscita viene sempre paragonato all'Iphone.
Non male per una società entrata in un nuovo mercato.

Il marketing ti fa vendere i primi mesi, poi se il prodotto non vale viene bocciato dal pubblico, invece continua a stravendere.

diabolik1981
25-11-2008, 11:40
Sarà, intanto ogni nuovi smartphone in uscita viene sempre paragonato all'Iphone.

infatti il marketing Apple è qualcosa di impareggiabile.

Il marketing ti fa vendere i primi mesi, poi se il prodotto non vale viene bocciato dal pubblico, invece continua a stravendere.

come dimostrato dal taglio della produzione.

beppe90
25-11-2008, 11:43
speriamo bn....tegra dev'essere una cosa fenomenale e con il nuovo windows mobile dovrebbe venir fuori qlksa di portentoso...

ciccio er meglio
25-11-2008, 11:44

Si ma guarda che l'italiano medio, che non frequenta forum tipo hwupgrade, guarda solo l'estetica e la marca. E poi si sa, apple è trendy, fashion... :muro:

Questo discorso non vale solo per l'Italia ovviamente...

hexaae
25-11-2008, 11:48
Infatti sono bravissimi (molto) al di là delle pure e semplici qualità tecniche dei propri prodotti.

Scusa ma mi sembri un po' ingenuo (non in senso offensivo). È falso, e tanti esempi nella storia della tecnologia lo dimostrano a cominciare dal formato VHS vs Betamax... Il marketing persuasivo e il convincimento e fidelizzazione della clientela sono cosa separata dalle qualità intrinseche di un prodotto e infatti a livello aziendale sono sempre svolti da entità ben distinte.

theJanitor
25-11-2008, 11:49
È falso, e tanti esempi nella storia della tecnologia lo dimostrano a cominciare dal formato VHS vs Betacam... Il marketing persuasivo e il convincimento e fidelizzazione della clientela sono cosa separata dalle qualità intrinseche di un prodotto e infatti a livello aziendale sono sempre svolti da entità ben distinte.

stavo per postare lo stesso identico esempio

Eraser|85
25-11-2008, 11:53
dai dai dai che appena esce un bel dispositivo simile al mio touch hd con su il Tegra me lo voglio prendere!

MuffY
25-11-2008, 12:00
sono ababstanza stufo di questi flame...prima di giudicare avete provato?

Sono stato possesore per 2 anni di unHTC p3600 e da 3 mesi ho l'iphone 3G...
per quanto tutti sparino a zero sull'iphone perchè va di moda criticarlo io mi trovo molto meglio che con l'HTC..
e lo uso per quello che è stato progettato non per mandare i messaggini perchè è cool..

molto più immediato, molto più stabile, molto più veloce, molte più applicazioni free..ecc ecc

e per quelli che si divertono a flammare perchè l'iphone non manda gli mms sapete che il p3600 che appena uscito costava anche di più aveva windows mobile 5 PHONE edition e non aveva sul "desktop" le chiamte perse, i messeggi e cosi via? Bisognava installare applicazioni a parte e a pagamento..
E stiamo parlando di un prodotto, win mobile, che ha una vita più lunga del software iphone ed è arrivato a mettere queste migliorie nella versione 6..

Dite tutti che l'iphone vende perchè è cool ma a me sembra che siate voi che sparate a zero senza sapere perchè fa figo..

Le critiche costruttive sono ben accette, ci mancherebbe altro, e ne avrei anche io da fare all'iphone che, come tutti i prodotti, è migliorabile su molto aspetti, ma sparare così ha caso ha rotto!

Ciao e a buon rendere

hexaae
25-11-2008, 12:06
Le critiche costruttive sono ben accette, ci mancherebbe altro, e ne avrei anche io da fare all'iphone che, come tutti i prodotti, è migliorabile su molto aspetti, ma sparare così ha caso ha rotto!

Ciao e a buon rendere
Nessuno ha insultato Apple infatti. Per le critiche costruttive vedi mio msg #4.

sesshoumaru
25-11-2008, 12:08
Tempo pochi mesi e arriverebbero sul mercato smartphone con lo stesso identico SO e lo stesso identico chip ma marchiati HTC, o HP o altri.

nn penso proprio, vai avedere cosa è capace di fare Tegra,Htc e l'altri stanno ben sotto il sistema Nvidia

"O si prende l'esclusiva su questo chip nvidia, o non vedo cosa questo Microsoft-phone potrà avere in più rispetto agli HTC e soci.
Tempo pochi mesi e arriverebbero sul mercato smartphone con lo stesso identico SO e lo stesso identico chip ma marchiati HTC, o HP o altri."

Mi autoquoto.

gianni1879
25-11-2008, 12:08
sono ababstanza stufo di questi flame...prima di giudicare avete provato?

Sono stato possesore per 2 anni di unHTC p3600 e da 3 mesi ho l'iphone 3G...
per quanto tutti sparino a zero sull'iphone perchè va di moda criticarlo io mi trovo molto meglio che con l'HTC..
e lo uso per quello che è stato progettato non per mandare i messaggini perchè è cool..

molto più immediato, molto più stabile, molto più veloce, molte più applicazioni free..ecc ecc

e per quelli che si divertono a flammare perchè l'iphone non manda gli mms sapete che il p3600 che appena uscito costava anche di più aveva windows mobile 5 PHONE edition e non aveva sul "desktop" le chiamte perse, i messeggi e cosi via? Bisognava installare applicazioni a parte e a pagamento..
E stiamo parlando di un prodotto, win mobile, che ha una vita più lunga del software iphone ed è arrivato a mettere queste migliorie nella versione 6..

Dite tutti che l'iphone vende perchè è cool ma a me sembra che siate voi che sparate a zero senza sapere perchè fa figo..

Ciao e a buon rendere

cosa cosa, le applicazioni per windows mobile sono inferiori a quelle di iphone??? :D

e da quando, forse non hai la minima idea di quante applicazioni esistono anche free rispetto all'iphone

mi sa che quel p3600 era leggermente sprecato....bastava aggiornarlo a wm6.1....

cavallo_pazzo
25-11-2008, 12:10
che microsoft abbia finalmente capito che bastano 2 animazioni e tante lucine colorate per vendere? ottimo

noel83
25-11-2008, 12:13

un prodotto serio da Microsoft :rotfl:

il cellulare avrà virus a malware in bundle, la gestione memoria di Vista
e il design dello Zune

sesshoumaru
25-11-2008, 12:18
che microsoft abbia finalmente capito che bastano 2 animazioni e tante lucine colorate per vendere? ottimo

Si, ma se poi lo fai marrone-cacca (vedi Zune) .....

sesshoumaru
25-11-2008, 12:20

Microsoft che non spende in pubblicità ?

Uhmmmm... Ma non ha appena buttato milioni di dollari in campagne pubblicitarie (peraltro orrende, sopratutto i primi sketch con Gates) ?

Criceto
25-11-2008, 12:26
È falso, e tanti esempi nella storia della tecnologia lo dimostrano a cominciare dal formato VHS vs Betamax... Il marketing persuasivo e il convincimento e fidelizzazione della clientela sono cosa separata dalle qualità intrinseche di un prodotto e infatti a livello aziendale sono sempre svolti da entità ben distinte.

Esempio sbagliato. Il VHS ha vinto perchè costava meno del Betamax, anche se era un formato inferiore. Come i PC hanno vinto sui Mac per lo stesso motivo.

Qui ci troviamo invece in uno dei più rari casi dove il prodotto migliore e più costoso ha grande successo. Anche perchè in questo caso il mercato è grande e c'è spazio per più di un prodotto (un iPhone non esclude il Nokia base da 50/100 Eur che ha il suo mercato).

L'iPhone è più paragonabile a una Mercedes/BMW, prodotti costosi di qualità che hanno il loro ricco mercato, anche se QUANTITATIVAMENTE vendono meno di prodotti più economici/meno sofisticati. Ma non per questo le rispettive case guadagnano meno, anzi.

Stevejedi
25-11-2008, 12:27
Nvidia mi sembra un venditore di armi del mercato nero che le vende al miglior offerente indipendentemente da quello che potrebbe scaturirne con un "uso improprio". Forse la mossa Tegra-Microsoft potrebbe portare bilancio nella Forza... ehm... nel mercato. Apple sta alzando troppo la cresta e Microsoft si sta crogiolando troppo sui prodotti non innovativi (vedi SVista, un Xp sovraccaricato di inutilità; poi WMobile6 che è praticamente una versione 5.1; office che cambia di posto le icone per far credere che sia cambiato...). Speriamo dia una spinta per favorire una rinascita creativa per Microsoft.

P.s. per evitare flame, considerate tutto IMHO

krogy80
25-11-2008, 12:29
Tegra è attualmente, almeno sulla carta, il SoC più potente che vedrà la luce entro i prossimi mesi, in grado di garantire prestazioni computazionali e grafiche ben superiori all'attuale offerta di Apple.

Tegra sará sicuramente piú potente del SoC montato sull'iPhone, ma é molto discutibile sostenere che sia il piú potente. Difatti giá ora é in commercio la serie di SoC OMAP35xx della Texas Instrument che ha una cpu ARM di generazione successiva a Tegra (Cortex A8 vs ARM11) e frequenze operative simili.
per quanto riguarda la GPU bisognerá aspettare dei test ma quella integrata negli OMAP, PowerVR SGX, é molto avanzata (shader programmabili).
senza contare il DSP integrato per la decodifioca video ;)

insomma dal mio punto di vista Tegra é giá adesso tecnologia vecchia.

Criceto
25-11-2008, 12:29
Microsoft che non spende in pubblicità ?

Uhmmmm... Ma non ha appena buttato milioni di dollari in campagne pubblicitarie (peraltro orrende, sopratutto i primi sketch con Gates) ?

Leggevo l'altro giorno che Apple ha speso in pubblicità quasi mezzo miliardo di $$ lo scorso anno. La M$ il doppio. E solo 300 milioni ne spenderà quest'anno per la campagna pro-Vista anti-Apple.

Mi sembra che i soldi Apple in quest'ambito siano spesi in modo molto più efficace.... (per quando da noi la sua pubblicità praticamente non arriva).

Xile
25-11-2008, 12:32
Mi auguro in qualcosa di buono.

Microsun
25-11-2008, 12:36
Esempio sbagliato. Il VHS ha vinto perchè costava meno del Betamax, anche se era un formato inferiore. Come i PC hanno vinto sui Mac per lo stesso motivo.

.i pc hanno vinto anche perche' funzionano anche se costano meno a parita' di hardware , non solo perche' costano meno :) un prodotto che costa solo meno ma che dasse solo problemi non sarebbe usabile da nessuno e non lo comprerebbe piu' nessuno ma queste credo siano cose ovvie

icoborg
25-11-2008, 12:43
il kumophone.

Criceto
25-11-2008, 12:44
i pc hanno vinto anche perche' funzionano anche se costano meno a parita' di hardware , non solo perche' costano meno :) un prodotto che costa solo meno ma che dasse solo problemi non sarebbe usabile da nessuno e non lo comprerebbe piu' nessuno ma queste credo siano cose ovvie

Certo pure il VHS funzionava, mica non funzionava. Ma sempre inferiore era. Come i PC rispetto ai primi Mac dell'epoca. E questo per ANNI (e di nuovo oggi).

Anche un Nokia da 50 Eur funziona. E pure bene, di solito (per quello che sa fare). Ma è sempre un prodotto tecnicamente inferiore ad un iPhone da 500.

pedro_se_rooot
25-11-2008, 12:46
ricrodatevi che è il software a fare la differenza...

CaFFeiNe
25-11-2008, 12:46

Qui ci troviamo invece in uno dei più rari casi dove il prodotto migliore e più costoso ha grande successo. Anche perchè in questo caso il mercato è grande e c'è spazio per più di un prodotto (un iPhone non esclude il Nokia base da 50/100 Eur che ha il suo mercato).

L'iPhone è più paragonabile a una Mercedes/BMW, prodotti costosi di qualità che hanno il loro ricco mercato, anche se QUANTITATIVAMENTE vendono meno di prodotti più economici/meno sofisticati. Ma non per questo le rispettive case guadagnano meno, anzi.

il prodotto migliore?
in cosa?
in cosa è SUPERIORE?
al massimo è diverso, ma superiore in niente
e per essere inferiore mi basta citare l'estrema apertura e flessibilita' degli altri dispositivi, che l'iphone si sogna

gli altri dispositivi se vuoi ci puoi fare TUTTO, e quando dico tutto intendo tutto

sul mio p3600 avevo:
compilatore c e c++
compilatore java
software di disegno
potevo installarci 3 browser diversi (ie, opera mini, opera mobile)
potevo installarci 3 media player diversi
installare navigatori diversi (tomtom, garmin, tutti quelli java etc)

il tuo paragone non regge minimamente

ah e poi l'iphone non è che abbia chissa' qualche modulo telefonico... mentre windows mobile dipende dal costruttore... e quindi puo' avere un modulo telefonico, eccellente quanto un sony ericsson, o discreto quanto un htc

bmw/mercedes non sono marchi superiori a tanti altri, solo in europa ce la gasiamo tanto con bmw e mercedes, io preferisco di gran lunga i motori giapponesi, e trovo le loro innovazioni motoristiche nettamente superiori... un esempio? la honda al suo primo turbodiesel,(vinse decine di premi, e tutti recensivano il suo motore come un gioielli tecnologico)
(come un padre di un mio amico, avvocato, aveva sempre avuto bmw e mercedes, poi si è comprato una accord, e si è meravigliato di quanto fosse favolosa sia come motore, che come tecnologia)

oppure c'è la american way per i motori, che anche è una filosofia diversa, ma non migliore o peggiore

idem iphone e il resto

e poi scusatemi, ma qui ancora mi sembra ch si parli non so con chi....
dimenticate che l'iphone è 2 modelli

windows mobile lo montano
tutti i modelli htc
alcuni modelli samsung
1 modello sony ericsson
svariati cinafonini
qualche modello lg
asus
hp
e tanti altri palmari

tutti con hardware diverso, chi con processori da 200mhz (basta andare ad un paio di anni fa... htc p3300) chi con processori da 500, chi con moduli fotocamera da 5mpixel, chi con moduli da 1,3

e in piu' si parla di telefoni da fasce di prezzo variabili tra i 200 euro ed i 700

cioe' scusami ma ne hai sparate grosse eh :)

l'iphone è come la volkswagen
gira la voce che sia superiore a vari concorrenti (alfa romeo, honda, e altre)
ma in fin dei conti non lo è per niente... è solo piu' "blasonato"

Winlove
25-11-2008, 12:51
Nessuno me ne voglia, ma perchè ogni cosa si parla male di iPhone? cioè a te non serve, non ti piace, non sai che ne fare no? allora perchè devi venire a creare un flame? cioè io adoro i prodotti Apple ma iPhone per ora non fa per me quindi non lo comprato ma non vado su tutti i forum a dire che schifo ecc.
mi sono preso un iPod Touch che secondo me vale i soldi spessi, ma per il resto :rolleyes: cioè iPhone mica ha un monopolio? chi se ne frega di chi lo compra perchè fa figo, perchè questo ecc.?
a me interessa leggere commenti costrutivi non critiche sparate a 0
io iPhone lo provato per 1 giorno, però ho già subito visto che per ora non va bene per me (Motivo bluetooth qui non ci sono Wi-Fi ovunque e non tutti usano email sul cell per scambiare file) quando Bluetooth sarà sbloccato oppure sarà Apple stessa a sbloccarla (Un team di smanettoni ci sta lavorando) allora magari ci faccio un pensiero, però non vengo a criticare e bla bla, perchè alla fine sui cellulari non è che c' è un Monopolio puoi scegliere quale prendere senza problemi, a differenza dei PC Che trovi sempre Windows, difficilmente si trova Linux o qualche altro OS.
Se non vi piace non prendetelo e non fate diventare ogni discussione qui un flame grazie:muro:

MuffY
25-11-2008, 12:54
Nessuno ha insultato Apple infatti. Per le critiche costruttive vedi mio msg #4.

Beh magari non tu ma c'è tantissima gente che appena legge nel titolo iphone si logga e critica senza magari aver letto la news..

cosa cosa, le applicazioni per windows mobile sono inferiori a quelle di iphone??? :D

e da quando, forse non hai la minima idea di quante applicazioni esistono anche free rispetto all'iphone

mi sa che quel p3600 era leggermente sprecato....bastava aggiornarlo a wm6.1....

Parlo di applicazioni free fatte bene..lo so che ce n'è tante tipo freewareppc è pieno, ma non hanno mai soddisfatto a pieno ciò che cercavo..

Il p3600 ti assicuro che non era sprecato ed era aggiornato a wm6.1 (con conseguente perdita della garazia..e anche questo per me è un punto a favore dell'iphone..gli altri pda li compri e non hai più sviluppo..zero aggiornamenti..)

Ciao!

bola46
25-11-2008, 13:02
@ Winlove

tu avere ragione...

Microsun
25-11-2008, 13:03
Certo pure il VHS funzionava, mica non funzionava. Ma sempre inferiore era. Come i PC rispetto ai primi Mac dell'epoca. E questo per ANNI (e di nuovo oggi).

Anche un Nokia da 50 Eur funziona. E pure bene, di solito (per quello che sa fare). Ma è sempre un prodotto tecnicamente inferiore ad un iPhone da 500.
i Pc nn sono inferiori ai Pc di apple cosi' come windows funziona e permette di lavorare come lo permette Osx ..e' inutile che cerchi di girar il discorso perche' se tutti ci lavorano coi pc e cn windows, anche nella grafica e nel 3D avanzato , vuol dire che assolvono alle loro funzioni e consentono di fare quello che devono fare nel giusto modo

windsofchange
25-11-2008, 13:05

*

e il design dello Zune

Visto che molti credono che “l'aifone” sia il top sul mercato odierno, sperare in un prodotto serio sarebbe dire poco. :O

gianni1879
25-11-2008, 13:06
Beh magari non tu ma c'è tantissima gente che appena legge nel titolo iphone si logga e critica senza magari aver letto la news..

Parlo di applicazioni free fatte bene..lo so che ce n'è tante tipo freewareppc è pieno, ma non hanno mai soddisfatto a pieno ciò che cercavo..

Il p3600 ti assicuro che non era sprecato ed era aggiornato a wm6.1 (con conseguente perdita della garazia..e anche questo per me è un punto a favore dell'iphone..gli altri pda li compri e non hai più sviluppo..zero aggiornamenti..)

Ciao!

il p3600 ha più di due anni di vita, l'iphone è uscito da poco, ovvio che il primo è più vecchiotto, non è vero che non hai aggiornamenti, la stessa htc ha fatto uscire diverse radio aggiornate, e per la versione inglese il wm6, solo quella italiana ufficialmente non l'aveva, ma come ben saprai facendo un giro su xdadevelopers si trovava di tutto.
Problema della garanzia relativo bastava rimettere il wm5. Cmq io lo paragonerei o al diamond o al omnia che sono più recenti e anche equiparabili come prezzo

RaZoR93
25-11-2008, 13:06
Per metà 2009 ci sarà gia la prossima versione di iphone ;)

SwatMaster
25-11-2008, 13:09
Microsoft gode già di una sua immagine e popolarità. In caso decida di entrare anche nel mercato smartphone, non credo avrà difficoltà ad inserirsi "tra le grandi".

Robbynet
25-11-2008, 13:20
il prodotto migliore?
in cosa?
in cosa è SUPERIORE?
al massimo è diverso, ma superiore in niente
e per essere inferiore mi basta citare l'estrema apertura e flessibilita' degli altri dispositivi, che l'iphone si sogna

gli altri dispositivi se vuoi ci puoi fare TUTTO, e quando dico tutto intendo tutto

sul mio p3600 avevo:
compilatore c e c++
compilatore java
software di disegno
potevo installarci 3 browser diversi (ie, opera mini, opera mobile)
potevo installarci 3 media player diversi
installare navigatori diversi (tomtom, garmin, tutti quelli java etc)

il tuo paragone non regge minimamente

ah e poi l'iphone non è che abbia chissa' qualche modulo telefonico... mentre windows mobile dipende dal costruttore... e quindi puo' avere un modulo telefonico, eccellente quanto un sony ericsson, o discreto quanto un htc

bmw/mercedes non sono marchi superiori a tanti altri, solo in europa ce la gasiamo tanto con bmw e mercedes, io preferisco di gran lunga i motori giapponesi, e trovo le loro innovazioni motoristiche nettamente superiori... un esempio? la honda al suo primo turbodiesel,(vinse decine di premi, e tutti recensivano il suo motore come un gioielli tecnologico)
(come un padre di un mio amico, avvocato, aveva sempre avuto bmw e mercedes, poi si è comprato una accord, e si è meravigliato di quanto fosse favolosa sia come motore, che come tecnologia)

oppure c'è la american way per i motori, che anche è una filosofia diversa, ma non migliore o peggiore

idem iphone e il resto

e poi scusatemi, ma qui ancora mi sembra ch si parli non so con chi....
dimenticate che l'iphone è 2 modelli

windows mobile lo montano
tutti i modelli htc
alcuni modelli samsung
1 modello sony ericsson
svariati cinafonini
qualche modello lg
asus
hp
e tanti altri palmari

tutti con hardware diverso, chi con processori da 200mhz (basta andare ad un paio di anni fa... htc p3300) chi con processori da 500, chi con moduli fotocamera da 5mpixel, chi con moduli da 1,3

e in piu' si parla di telefoni da fasce di prezzo variabili tra i 200 euro ed i 700

cioe' scusami ma ne hai sparate grosse eh :)

Secondo Me, dovresti bere meno CaFFeiNe.

Robbynet
25-11-2008, 13:24
Microsoft gode già di una sua immagine e popolarità. In caso decida di entrare anche nel mercato smartphone, non credo avrà difficoltà ad inserirsi "tra le grandi".

Visti i prodotti sfornati negli ultimi anni (Vista, Zune, xbox360 (venduta quasi sotto costo) direi che la brutta fama, in questo caso, fara' da ostacolo.

za87
25-11-2008, 13:31
speriamo di vedere all'opera i due colossi...grazie all'iphone ne vedremo delle belle nei prossimi mesi

Niophebus
25-11-2008, 13:31

Anche se nemmeno io condivido tutto questo parlare male dell'Iphone (però non lo comprerò mai, costa troppo), secondo me hai tu toppato in pieno l'esempio. I Mac sono stati superiori ai PC solo nella grafica e solo più di dieci anni fa, perchè l'architettura hardware aveva una migliore gestione dei dati in virgola mobile. Per il resto non erano superiori in niente. Erano computer nati per far concorrenza ai PC, con stesse caratteristiche, stessi materiali ma costi purtroppo spropositati. A causa di ciò, la Apple decise di puntare su di un settore preciso, quello grafico e lì in effetti ha dominato per anni.
Il problema però è che nell'ultimo decennio, Apple ha smesso di produrre hw, e difatti, se leggi le specifiche di un qualsiasi computer Apple, vedrai che monta le stesse identiche cose di un PC normale.
Ha sì una cosa in più: un chippettino del cavolo, senza il quale il suo S.O. non gira... Bella Roba.
Il fatto che i Mac fossero superiori in tutto e per tutto ai pc, è sempre stata una leggenda metropolitana, architettata in maniera quasi artistica da campagne di marketing mirate.

Tornando all'Iphone: è sì un bel cellulare, è stato sì innovativo e per alcuni mesi il top del top, ma ora esistono prodotti nettamente superiori. L'unico motivo per cui vende ancora è semplicemente l'appeal che ha. E l'alone di "Sono figo se ce l'ho" che sta intorno a tutti i prodotti Apple.
Se è sbagliato criticare un prodotto a priori, altrettanto sbagliato è difendere un marchio ad oltranza...

ultimate_sayan
25-11-2008, 13:37
Tutto si giocherà sul piano dell'usabilità effettiva e non sulla potenza di calcolo o sul numero di funzionalità. L'iPhone, pur con i suoi limiti, ha saputo dimostrare che poche funzionalità molto usabili fanno più successo di 1000 funzionalità non del tutto utili o intuitive nell'utilizzo. Per fare un esempio, il browser dell'iPhone fa (ad oggi) più traffico internet di tutti i Symbian e Windows Mobile (che sono in numero decisamente maggiore). Questo è un segnale chiaro: nessun altro smartphone offre un'esperienza altrettanto intuitiva e comoda per la navigazione.
Se Microsoft non farà sforzi in questa direzione allora sarà dura intaccare Apple e il suo iPhone.

sesshoumaru
25-11-2008, 13:41
Il problema però è che nell'ultimo decennio, Apple ha smesso di produrre hw, e difatti, se leggi le specifiche di un qualsiasi computer Apple, vedrai che monta le stesse identiche cose di un PC normale.

Non lo produceva neanche primaaaa!!!

Ahivoglia a ripetere sempre le stesse cose, apple ha semplicemente cambiato fornitori di processori, da IBM a Intel, fine.

SwatMaster
25-11-2008, 13:43
Visti i prodotti sfornati negli ultimi anni (Vista, Zune, xbox360 (venduta quasi sotto costo) direi che la brutta fama, in questo caso, fara' da ostacolo.

- Zune non l'ho mai provato e non ho info a riguardo, quindi mi astengo dai commenti.
- Vista lo uso da più di un anno, e ne sono un felice utente. Quelli della gente, son tutti pregiudizi. Il SO fa benissimo il suo dovere, sia in versione 32 che 64 bit.
- Xbox 360 credo sia un punto di forza, sopratutto per il motivo da te citato. A quel costo, si pone il prodotto più appetibile in quel mercato.

Mi sa che la brutta fama la vedi solo te. :rolleyes:

Criceto
25-11-2008, 13:46
Anche se nemmeno io condivido tutto questo parlare male dell'Iphone (però non lo comprerò mai, costa troppo), secondo me hai tu toppato in pieno l'esempio. I Mac sono stati superiori ai PC solo nella grafica e solo più di dieci anni fa, perchè l'architettura hardware aveva una migliore gestione dei dati in virgola mobile. Per il resto non erano superiori in niente. Erano computer nati per far concorrenza ai PC, con stesse caratteristiche, stessi materiali ma costi purtroppo spropositati.

Bello... quando sono usciti i Mac i PC avevano il DOS!
E anche Win 3.1 ti assicuro che era anni luce indietro rispetto al MacOS.
E il Motorola 68.000 era molto superiore ai primi Intel 8086.
Insomma, poi Intel/M$ hanno recuperato, ma per anni non c'era assolutamente storia nè dal punto di vista hardware nè da quello software.
L'unico problema dei Mac era che costavano troppo ed erano un po' troppo nuovi per i tradizionalisti dell'epoca (ci sono sempre i retrogradi, anche oggi).

diabolik1981
25-11-2008, 13:47
Si, ma se poi lo fai marrone-cacca (vedi Zune) .....

eppure quello marrone è l'unico che comprerei dei vari Zune.

Robbynet
25-11-2008, 13:49
Anche se nemmeno io condivido tutto questo parlare male dell'Iphone (però non lo comprerò mai, costa troppo), secondo me hai tu toppato in pieno l'esempio. I Mac sono stati superiori ai PC solo nella grafica e solo più di dieci anni fa, perchè l'architettura hardware aveva una migliore gestione dei dati in virgola mobile. Per il resto non erano superiori in niente. Erano computer nati per far concorrenza ai PC, con stesse caratteristiche, stessi materiali ma costi purtroppo spropositati. A causa di ciò, la Apple decise di puntare su di un settore preciso, quello grafico e lì in effetti ha dominato per anni.
Ha sì una cosa in più: un chippettino del cavolo, senza il quale il suo S.O. non gira... Bella Roba.
Il fatto che i Mac fossero superiori in tutto e per tutto ai pc, è sempre stata una leggenda metropolitana, architettata in maniera quasi artistica da campagne di marketing mirate.

Tornando all'Iphone: è sì un bel cellulare, è stato sì innovativo e per alcuni mesi il top del top, ma ora esistono prodotti nettamente superiori. L'unico motivo per cui vende ancora è semplicemente l'appeal che ha. E l'alone di "Sono figo se ce l'ho" che sta intorno a tutti i prodotti Apple.
Se è sbagliato criticare un prodotto a priori, altrettanto sbagliato è difendere un marchio ad oltranza...

Quindi tutto si riduce a prendere in vari componenti fatti da altri, l'unica aggiunta e un chippettino del cavolo?

Non ho mai letto una sintesi piu' sciatta, superficiale e banale.

Ma credi davvero che se non ci fosse stato altro sotto il cofano, questa societa' sarebbe durata così tanto in un ambiente di pescecani?

Non banalizziamo sempre tutto, l'Apple progetta in modo maniacale fin nei minimi particolari tutta la sua circuiteria, rendendola affidabile e prestante.

Che poi si faccia fare dalla ditta cinese di turno, la produzione finale questo poco importa.

Cosa pretendi che si faccia da se anche la CPU (che pretese).

Ultima e non meno importante caratteristica: qualsiasi HardWare senza un'adeguato S.O. resta un soprammobile.

E' il MacOSX e' attualmente il miglior Sistema Operativo al Mondo (RASSEGNATEVI)

Robbynet
25-11-2008, 13:51
eppure quello marrone è l'unico che comprerei dei vari Zune.

Complimenti!!!

Microsun
25-11-2008, 13:53
Ultima e non meno importante caratteristica: qualsiasi HardWare senza un'adeguato S.O. resta un soprammobile.

E' il MacOSX e' attualmente il miglior Sistema Operativo al Mondo (RASSEGNATEVI)peccato che tutti lavorano con windows che non e' un soprammobile al contrario di cio' che scrivi tu altrimenti non ci lavorerebbero ma al massimo ci giocherebbero e basta.La logica parla da sola .Stoppo l' OT

diabolik1981
25-11-2008, 13:58
Complimenti!!!

per cosa?

gianly1985
25-11-2008, 14:00
il p3600 ha più di due anni di vita, l'iphone è uscito da poco, ovvio che il primo è più vecchiotto,

L'iphone è LO STESSO IDENTICO hardware (a parte minor upgrade come il 3g o il gps, ma la piattaforma è quella) da più di un anno, e tiene testa a dispositivi usciti ieri....
A gennaio saranno 2 anni dalla PRESENTAZIONE di iphone.
Solo una precisazione.

Stigmata
25-11-2008, 14:05
yawn, che noia.

:zzz:

dotlinux
25-11-2008, 14:06
Certo che trovare osx il miglior SO al mondo è veramente deprimente.
Tutti i SO sono i migliori al mondo se relegati al loro ambito.
Non potrei mai dare Ubuntu a mio padre (ci ho provato) perchè non è abbastanza esperto (eufemismo) per usarlo.
Non potrei mai usare io OSX perchè sono troppo esperto nel togliermi i paraocchi.
Poi c'è windows che copre un po tutte le aree, dalla casalinga che usandolo lo demolisce e ti costringe a format semestrali a chi un pc lo sa usare e non ha il minimo problema.
Quindi ... dipende.

Poi vabbè, c'è gente che scrive "l'Apple progetta in modo maniacale fin nei minimi particolari tutta la sua circuiteria, rendendola affidabile e prestante" e allora sembra il forum di Zelig.

Robbynet
25-11-2008, 14:15
- Zune non l'ho mai provato e non ho info a riguardo, quindi mi astengo dai commenti.
- Vista lo uso da più di un anno, e ne sono un felice utente. Quelli della gente, son tutti pregiudizi. Il SO fa benissimo il suo dovere, sia in versione 32 che 64 bit.
- Xbox 360 credo sia un punto di forza, sopratutto per il motivo da te citato. A quel costo, si pone il prodotto più appetibile in quel mercato.

Hai ragione c'e' una ingiusta congiura mondiale per boicottare Vista.

Zune, solo la potenza finnanziaria di M$ puo' mantenere in vita un prodotto che il mercato, nella migliore delle ipotesi non ha accettato.

Stessa potenza finanziaria ha tenuto in vita e ha pompato la XBOX, se guardi i bilanci annuali della M$, vedresti che il comparto Xbox e' perennemente in perdita.

Tornando in tema, l' iPhone e' un prodotto di successo, l'Apple ha raggiunto questo risultato al primo colpo, tutti gli ultimi prodotti della Apple sono di successo (tranne qualcuno che evidentemente non e' ancor maturo per i nostri tempi, vedi AppleTV), tutto questo evidentemente da fastidio a molti che non trovano di meglio che fare le pulci ai suoi prodotti, perdendo di vista la vera rivoluzione, l'Apple e' la vera innovatrice in tutti i campi, segno che quello che ha di vincente e' la sua filosofia progettuale.

E non fate come lo sciocco a cui si indica la luna e invece guarda il dito!!!

diabolik1981
25-11-2008, 14:19

Zune, solo la potenza finnanziaria di M$ puo' mantenere in vita un prodotto che il mercato, nella migliore delle ipotesi non ha accettato.

Stessa potenza finanziaria ha tenuto in vita e ha pompato la XBOX, se guardi i bilanci annuali della M$, vedresti che il comparto Xbox e' perennemente in perdita.

se tu davvero li avessi guardati non avresti scritto questa castronereria.

Tornando in tema

Ma quando mai? Il tema è Microsoft e Nvidia, non lo pseudo successo della padella.

l' iPhone e' un prodotto di successo, l'Apple ha raggiunto questo risultato al primo colpo, tutti gli ultimi prodotti della Apple sono di successo (tranne qualcuno che evidentemente non e' ancor maturo per i nostri tempi, vedi AppleTV), tutto questo evidentemente da fastidio a molti che non trovano di meglio che fare le pulci ai suoi prodotti, perdendo di vista la vera rivoluzione, l'Apple e' la vera innovatrice in tutti i campi, segno che quello che ha di vincente e' la sua filosofia progettuale.

Quando finisci di trollare fai un fischio.

Minipaolo
25-11-2008, 14:22

solo un piccolo OT:
Queste sono tue fantasie!
BMW e Mercedes fanno la fortuna proprio in Asia, America e Oceania, dove sono visti come marchi di lusso (costosissimi, oltretutto).
In Europa l'Italia è uno degli stati che le esaltano di più.

Se poi non vedi differenza tra una Accord e una 3er........ :doh:

gianni1879
25-11-2008, 14:26
L'iphone è LO STESSO IDENTICO hardware (a parte minor upgrade come il 3g o il gps, ma la piattaforma è quella) da più di un anno, e tiene testa a dispositivi usciti ieri....
Solo una precisazione.

si ma quando è stato presentato?

windsofchange
25-11-2008, 14:27
Solo una precisazione.
:muro:

Certo che trovare osx il miglior SO al mondo è veramente deprimente.
Tutti i SO sono i migliori al mondo se relegati al loro ambito.
Non potrei mai dare Ubuntu a mio padre (ci ho provato) perchè non è abbastanza esperto (eufemismo) per usarlo.
Non potrei mai usare io OSX perchè sono troppo esperto nel togliermi i paraocchi.
Poi c'è windows che copre un po tutte le aree, dalla casalinga che usandolo lo demolisce e ti costringe a format semestrali a chi un pc lo sa usare e non ha il minimo problema.
Quindi ... dipende.

Poi vabbè, c'è gente che scrive "l'Apple progetta in modo maniacale fin nei minimi particolari tutta la sua circuiteria, rendendola affidabile e prestante" e allora sembra il forum di Zelig.
Ti quoto, praticamente tutto. :fagiano:

theJanitor
25-11-2008, 14:32
Tornando in tema, l' iPhone e' un prodotto di successo, l'Apple ha raggiunto questo risultato al primo colpo, tutti gli ultimi prodotti della Apple sono di successo (tranne qualcuno che evidentemente non e' ancor maturo per i nostri tempi, vedi AppleTV),

quindi AppleTV non si è diffusa non per la scelta assurda di non supportare nativamente i formati più diffusi (divx o xvid) ma perchè non è ancora maturo per i nostri tempi?

ps: sentire parlare di miglior sistema operativo al mondo (ma stabilito da chi?? in base a cosa?? potrei avere un link a questo riconoscimento) :muro:

gianly1985
25-11-2008, 14:37
si ma quando è stato presentato?

Presentato Gennaio 2007, sugli scaffali giugno 2007, sugli scaffali da noi luglio 2008.

Stigmata
25-11-2008, 14:37
quindi AppleTV non si è diffusa non per la scelta assurda di non supportare nativamente i formati più diffusi (divx o xvid) ma perchè non è ancora maturo per i nostri tempi?

Diciamo anche che una bella fetta della sua non-diffusione è la mancanza in italia di tutti i servizi che ci sono in america, in primis il noleggio di film online.

L'uso di formati poco diffusi imho aumenta il danno, ma oggi come oggi bastano una chiavetta da 512 e un quarto d'ora per ovviare alla situazione.

Purtroppo per la ATV è troppo castrata, non ha manco un lettore DVD :(
Ma per l'uso che ne faccio mi va benissimo così.

Stigmata
25-11-2008, 14:38
edit, doppio

gianly1985
25-11-2008, 14:41
:muro:

Cosa c'è da testa-murare? :mbe:
L'iphone fra poco spegne 2 candeline.
Jobs in quell'occasione 2 anni fa disse che era avanti di 5 anni ed era una caxxata, ma di 2 anni avanti lo è stato. Ripeto, non passa giorno che non lo si raffronti con terminali appena usciti...
Ancora oggi si parla di "anti-iphone"....

windsofchange
25-11-2008, 14:52
Cosa c'è da testa-murare? :mbe:
L'iphone fra poco spegne 2 candeline.
Jobs in quell'occasione 2 anni fa disse che era avanti di 5 anni ed era una caxxata, ma di 2 anni avanti lo è stato. Ripeto, non passa giorno che non lo si raffronti con terminali appena usciti...
Ancora oggi si parla di "anti-iphone"....

:D E non passa giorno che lo si compra solo per fare i fighi e non lo si sappia nemmeno sincronizzarlo con itunes, perché anche lui usa itunes vero?? :sofico:

Ti dico solo questo: ho un palmarino con wm6 che ha a livello "puramente telefonico" alcune lacune, eppure nessuno si lamenta di tali mancanze come accade con l'aifone.
Non ti fa pensare che l'aifone è stato comprato quasi solo da ragazzini che al più mandano un MMS o scambiano due mp3 via bt (e da lì sono partiti i tormentoni riguardo l'incapacità del tuo gioiello di fare cose relativamente banali) e i palmari seri sono in mano a gente che ne conosce i limiti e li apprezza per altre qualità prettamente multimediali??

Insomma, l'aifone deve fare il telefono perché è per l'italiano (o cittadino) medio che segue la moda, un palmare con i controcazzi non ne ha bisogno perché ha mercato diverso e ha subito meno critiche. Questo eventuale modello microsoft venderà anche meno (e lo spero anche) ma vorrei soprattutto che riceva meno critiche da chi non dovrebbe proprio acquistarlo (vedi quindicenni modaiole che non sanno accendere il TV color).

Dove sbaglio??? :D

gianly1985
25-11-2008, 15:06
:D E non passa giorno che lo si compra solo per fare i fighi e non lo si sappia nemmeno sincronizzarlo con itunes, perché anche lui usa itunes vero?? :sofico:

Sbagli a generalizzare. Questo che tu dici per inciso vale per qualsiasi "coso" che "costi tanto" e quindi sia "figo" possedere. Quante capre ho visto con in mano wm, blackberry, nokia n95....E iphone...

Ti dico solo questo: ho un palmarino con wm6 che ha a livello "puramente telefonico" alcune lacune, eppure nessuno si lamenta di tali mancanze come accade con l'aifone.
Perchè non è apple :asd:
E comunque guarda che chi si lamenta di quelle "lacune" di iphone di solito è chi non lo possiede...chi lo ha in mano è distratto da altro.... (tutto il resto)

Non ti fa pensare che l'aifone è stato comprato quasi solo da ragazzini che al più mandano un MMS o scambiano due mp3 via bt (e da lì sono partiti i tormentoni riguardo l'incapacità del tuo gioiello di fare cose relativamente banali) e i palmari seri sono in mano a gente che ne conosce i limiti e li apprezza per altre qualità prettamente multimediali??

Guarda che di quelle famose lacune si è sempre lamentata la gente (ingegneristicamente) seria di questo forum :asd: mica i ragazzini...
E ancora una volta sbagli a generalizzare....

ma vorrei soprattutto che riceva meno critiche da chi non dovrebbe proprio acquistarlo (vedi quindicenni modaiole che non sanno accendere il TV color).

Santa subito, però rigiro la frase riferita ad iphone.

Dove sbaglio??? :D
Sbagli nel non considerare il fatto che a me (e altri) non interessa nulla di chi ALTRO compra iphone oltre a me, caxxi loro se lo hanno comprato per fare i fighi :) Non per questo mi devo sentire fighetto io, non per questo si può giudicare un terminale sulla base della sua utenza media*....(anche se dopo averlo visto in mano a Costantino volevo gettarlo dalla finestra :asd: )

*e ripeto, con questa logica, non si salverebbe nessun terminale...

SwatMaster
25-11-2008, 15:16

Tornando in tema, l' iPhone e' un prodotto di successo, l'Apple ha raggiunto questo risultato al primo colpo, tutti gli ultimi prodotti della Apple sono di successo (tranne qualcuno che evidentemente non e' ancor maturo per i nostri tempi, vedi AppleTV), tutto questo evidentemente da fastidio a molti che non trovano di meglio che fare le pulci ai suoi prodotti, perdendo di vista la vera rivoluzione, l'Apple e' la vera innovatrice in tutti i campi, segno che quello che ha di vincente e' la sua filosofia progettuale.

A parte che qui mi pare si parta da una posizione... come dire... "preferenziale" nei confronti di Apple, mi puzzi tanto di utente che parla per sentito dire.
Detto questo, ti sconsiglio vivamente di usare certi toni sarcastici a sproposito. Sopratutto su qualcosa che -molto probabilmente- non hai mai usato od usato troppo poco per riuscire a darne un giudizio veritiero.
Vista funziona bene, checchè tu ne dica. Quindi, o sono fortunato io, oppure ho ragione. Semplice.
In più, ti dico che non vado a fare i conti in tasca alla Microsoft. Deduco solamente delle conclusioni sulla base di ciò che ho davanti agli occhi: la Xbox è la console HD più venduta in Europa ed in Giappone -se non sbaglio-, ed a fronte di un prezzo così stracciato e dei numeri che fa registrare, mi risulta difficile pensare che M$ sia in perdita su questo fronte. Se mi sbaglio, sono un coglione io, allora.

...E non fare come lo sciocco a cui si indica la Luna, e guarda le stelle. ;)

Microsun
25-11-2008, 15:38

ps: sentire parlare di miglior sistema operativo al mondo (ma stabilito da chi?? in base a cosa?? potrei avere un link a questo riconoscimento) :muro:non avrai mai nulla.Sono solo loro giudizi e di Steve Jobs che ovviamente lo deve vendere

MisterMaxwell
25-11-2008, 16:02
......

E' il MacOSX e' attualmente il miglior Sistema Operativo al Mondo (RASSEGNATEVI)

A si? Ma è il migliore perché lo dici tu oppure è il migliore perché così dice il sito Apple?
Perché se basta quello allora io mi affido al sito della sun che, all'uscita di Solaris 10, ha messo a caratteri cubitali.
Solaris 10: the most advanced Operating System.....e sempre la sun all'uscita di zfs ha detto (sempre a caratteri cubitali) Zfs for solaris, the most advanced file system.....
poi c'è Ballmer che dice che Vista è il sistema operativo preferito da Gesù Cristo.
E naturalmente i Debianizzati che dicono che non esiste sistema operativo al di fuori di quello.....

Come puoi vedere mi sembra che tu non abbia detto nulla ne di originale ne di sacrosanto, insomma te lo potevi risparmiare.

doctormarx
25-11-2008, 16:23
come al solito non credo che nel 2008 ci sia nessuna cosa che sia talmente migliore di altre da cancellarle anche perchè la tecnologia grazie a dio migliora proprio per la concorrenza che piu o meno le aziende si fanno. mi sembra che l'iphone sia stato appena uscito un oggetto efettivamente infinitamente avanti rispetto agli altri cellulari, gia per quello schermo che 2 anni fa gli altri cellulari sognavano, come tutte le cose della storia dlela tecnologia il gap viene poi colmato col tempo, come lo è stato con lo startac della motorola per fare un esempio stupidom o il mouse per l'informatica, o windows che vi piaccia o meno ha aperto l'informatica al mondo intero. oggi mi sembra che l'iphone abbia dei rivali e forse anche che qualcuno di questi lo abbia superato. per i sistemi operativi invece che dire, il migliore è quello che ti piace di piu. non finirò mai di dire che NEL MIO CASO quando suono e registro non esiste un sistema migliore di un mac, ma se devo cazzeggiare con il resto a casa mia rimango dell'idea che il mio buon vista necessariamente con service pack (altrimenti lo spacco) fa quello che deve fare...

gianly1985
25-11-2008, 16:25
Perché se basta quello allora io mi affido al sito della sun che, all'uscita di Solaris 10, ha messo a caratteri cubitali.
Solaris 10: the most advanced Operating System.....e sempre la sun all'uscita di zfs ha detto (sempre a caratteri cubitali) Zfs for solaris, the most advanced file system.....
poi c'è Ballmer che dice che Vista è il sistema operativo preferito da Gesù Cristo.
E naturalmente i Debianizzati che dicono che non esiste sistema operativo al di fuori di quello.....

Ma allora non lo fa solo Apple :eek: :eek:

(scusate, chi ha seguito vecchie discussioni l'ha capita :asd: C'erano dei tizi che sostenevano che Apple andasse bastonata e scandagliata più degli altri perchè l'unica a presentarsi come "er mejo"....ovviamente questa era l'ultima spiaggia in discussioni in cui gli dimostravi che non è vero che i prodotti apple costano il doppio, che qualche difettuccio lo hanno tutti, che iphone non è poi un soprammobile, ecc. e allora dovevano tirare in ballo un presunto "fattore ANTIPATIA" oppure quotare mille volte qualche trollata di apple-fan, come in questa discussione, per gettare fango su tutti gli utenti apple e prodotti apple)

SwatMaster
25-11-2008, 16:27
come al solito non credo che nel 2008 ci sia nessuna cosa che sia talmente migliore di altre da cancellarle anche perchè la tecnologia grazie a dio migliora proprio per la concorrenza che piu o meno le aziende si fanno. mi sembra che l'iphone sia stato appena uscito un oggetto efettivamente infinitamente avanti rispetto agli altri cellulari, gia per quello schermo che 2 anni fa gli altri cellulari sognavano, come tutte le cose della storia dlela tecnologia il gap viene poi colmato col tempo, come lo è stato con lo startac della motorola per fare un esempio stupidom o il mouse per l'informatica, o windows che vi piaccia o meno ha aperto l'informatica al mondo intero. oggi mi sembra che l'iphone abbia dei rivali e forse anche che qualcuno di questi lo abbia superato. per i sistemi operativi invece che dire, il migliore è quello che ti piace di piu. non finirò mai di dire che NEL MIO CASO quando suono e registro non esiste un sistema migliore di un mac, ma se devo cazzeggiare con il resto a casa mia rimango dell'idea che il mio buon vista necessariamente con service pack (altrimenti lo spacco) fa quello che deve fare...

Potrei anche concordare su quello che dici, se solo riuscissi a decifrarne il linguaggio. :rolleyes:

appleroof
25-11-2008, 18:06

premesso che della ennesima "guerra", in questo caso Apple vs pc/altro, davvero non me ne può importare nulla e che ognuno compra quello che gli aggrada di più e per i motivi i più vari,

quoto dalla prima all'ultima parola, sono tutte cose di un'obiettività assoluta

ottoking
25-11-2008, 18:10
Visto le importanti argomentazioni da te portate ti posso benissimo rispondere
NON E' VERO RASSEGNATI :D

apparte gli scherzi credo si che l' iphone attualmente sia leggermente avanti sulla concorrenza (IMHO) detto questo l' ingresso di Microsoft è sicuramente positivo loro hanno valangate di quattrini sono più avanti sul multitouch (vedi surface) quindi possono benissimo tirare fuori qualcosa di concorrenziale se non superiore (la tecnologia avanza!!) non ci resta che attendere!

P.S. mi sa che la notizia non è stata molto gradita dai fanboy apple... paura !! :D (dai che scherzo no flame)

gianly1985
25-11-2008, 18:20
P.S. mi sa che la notizia non è stata molto gradita dai fanboy apple... paura !! :D (dai che scherzo no flame)

La sai la storia di "al lupo al lupo"? :D In questi 2 anni è stato annunciato sulla carta un "anti-iphone" praticamente ogni 2 mesi....poi però passando dal "paper" al "hard" chissà perchè tutti i sensazionalismi scemavano...
Vedremo come va questo e ben venga la concorrenza (a cui iphone indubbiamente ha messo un bel "peperoncino")...però non è certo il primo "anti-iphone" annunciato... (anche i concorrenti di apple non sono santarellini in quanto a marketing )

paulus69
25-11-2008, 18:38
Il successo non sempre (purtroppo) è sinonimo di qualità. Non metto in dubbio che l'Omnia abbia venduto complessivamente meno dell'iPhone. Ma, imho, (avendoli avuti entrambi, e tuttora possessore di Omnia) ritengo l'i900 decisamente superiore al tanto decantato "melafonino".
Piuttosto, l'unica cosa che un po' mi dà fastidio è il fatto che per tutti i gli smartphone usciti sul mercato dopo il debutto dell'iPhone sia obbligatorio il confronto con quest'ultimo, come se fosse chissà quale cosa straordinaria...Mah.

complimenti,non solo in linea con le mie idee...ma hai quotato pure un passaggio redazionale molto sospetto:
la redazione stabilisce che che la samsung non abbia raggiunto i traguardi prospettati per l'omnia....opinabile:l'omnia è uscito alla fine di luglio e le reclame televisive risalgono alla metà di settembre;il marketing apple incominciò a rompere i maroni(per creare il fenomeno...)mesi prima....senza contare la barzelletta dell'articolo "i-phone" lasciato a bella posta per tutta la chiusura estiva del forum ad agosto(hipe su hipe?)....:doh:
obiettività,questa sconosciuta per i faziosi....

Siddhartha
25-11-2008, 18:55

io ho un htc touch diamond e non mi ci trovo proprio! :fagiano:
vorrei tanto un sistema più immediato che non mi costringa a fare 10 passaggi o ad usare il pennino anche per le cose più semplici!!! :(
mannaggia a me quando ho abbandonato il symbian! :cry:

sesshoumaru
25-11-2008, 22:34
complimenti,non solo in linea con le mie idee...ma hai quotato pure un passaggio redazionale molto sospetto:
la redazione stabilisce che che la samsung non abbia raggiunto i traguardi prospettati per l'omnia....opinabile:l'omnia è uscito alla fine di luglio e le reclame televisive risalgono alla metà di settembre;il marketing apple incominciò a rompere i maroni(per creare il fenomeno...)mesi prima....senza contare la barzelletta dell'articolo "i-phone" lasciato a bella posta per tutta la chiusura estiva del forum ad agosto(hipe su hipe?)....:doh:
obiettività,questa sconosciuta per i faziosi....

Quindi stai dicendo, tra le righe, che hwupgrade ha sponsorizzato apposta l'Iphone ?

Uhao! Che siano anche loro servi dell'oscuro lord jobs ?

P.S.:Quando è arrivata la prima reclame televisiva italiana dell'Iphone ? Quante reclame apple vedi sulla tv italiana ?

claudegps
25-11-2008, 23:38
LOL... veramente interessante.
Un articolo su Microsoft-Nvidia e' riuscito a scatenare i fanboy apple e M$ nelle loro solite guerre... e su piu' fronti! OSX vs Vista, Iphone - Winmobile, Zune e altro! Ci mancava solo qualche Serie1 offeso per i paragoni automobilitstici
Poi sono fantastici, identici nella loro specularità: Vista è perfetto VS Mac e' perfetto... :D (IMHO hanno torto entrambi, soprattutto perche' non citano cosa ci fanno...)
Altre perle: se lo critichi non lo hai provato, per poi criticare apertamente un prodotto a tal punto da palesare che loro stessi non hanno prevoto quello che criticano. :D
Una meraviglia! :D Troppo divertente leggere

risis78
25-11-2008, 23:58
Secondo me non ci vuole poi tanto per fare un telefono migliore dell'attuale iPhone. Io ho avuto modo di usarlo e ho perso completamente l'interesse che avevo, forse condizionato solo dalla tanta pubblicità... non me ne vogliano i sostenitori di questo telefono, è solo la mia opinione ma secondo me di veramente bello ha solo l'interfaccia ed il touchscreen... punto. Non vedo cos'abbia di tecnologicamente avanzato da giustificare quel costo... la fotocamera è un giocattolo, degli mms non ne parliamo ma la cosa che più mi ha fatto imbestialire è che nonostante una spesa non indifferente non sono io il padrone del telefono: se devo trasferire un file (che non sia un'immagine) con il pc devo per forza installare iTunes (il Bluetooth infatti è bloccato, in un Nokia Symbian s60 ad esempio si può passare anche un file di installazione) ma quando lo installo scopro che gli mp3 non li posso mettere nel cell se non li acquisto dal loro sito. Scopro che ci mettono dentro pure gli spyware per controllare che non installi software non firmato da loro ed in caso bloccarlo... le operazioni di sblocco da questi limiti invalidano la garanzia...
Ma perchè tutto questo??? perchè se ho acquistato tempo fa il CD dei Queen o dei Simple Minds e faccio degli mp3 non li posso ascoltare nel MIO telefono o usarli come suoneria? Perchè non posso cambiare il tema e le icone se poi alla lunga mi stancano? Perchè se un giorno la mia batteria non terrà più la carica dovrò portarlo in assistenza? E' come se dopo avere pagato cifre esagerate debba anche fare penitenza per ringraziare santa Apple per avere avuto la fortuna di essere tra i possessori di uno dei suoi gingilli...
Fortunatamente non detengono il monopolio, quindi ognuno alla fine è libero di scegliere. E chi dal telefono cerca solo facilità d'uso, una bella interfaccia ed il touchscreen sceglierà forse l'iPhone.
Scusate lo sfogo, ma forse è solo perchè in fondo l'avrei voluto acquistare ma dopo averlo provato mi sono sentito preso in giro. Attualmente sono un felice possessore di un Nokia N85 pagato 400€ ed ho uno dei rarissimi cellulari con display OLED e trasmettitore FM, per non parlare dell'ottima fotocamera (anche se nulla di nuovo rispetto ad altri modelli), l'audio stereo ed altre cosette... e forse sono pure stato uno stupido a comprarlo adesso perchè tra qualche mese lo avrei trovato anche meno...

Ifrit_Prog
26-11-2008, 00:07

Scusami, parli come studente/professionista/programmatore che sa cos'e' un pc e conosce le potenzialita' che esso puo' avere, oppure parli da utente medio che non ha la minima idea di cosa sia un sistema basato unix??

Scusami ma fin ora ho letto solo post di parte...
Sai si nota a occhio quando una persona programma, quando una persona spazia sui sitemi operativi, quando una persone e' attaccata al sistema microsoft [o linux, o solaris... quello che sia] e anche davanti l'evidenza nega i difetti del suo SO preferito... ma se mi vieni a scrivere:
- Vista lo uso da più di un anno, e ne sono un felice utente. Quelli della gente, son tutti pregiudizi. Il SO fa benissimo il suo dovere
cioe.... ma vogliamo fare giudizzi oggettivi please?

gianly1985
26-11-2008, 00:09

P.S.:Quando è arrivata la prima reclame televisiva italiana dell'Iphone ? Quante reclame apple vedi sulla tv italiana ?

Forse paulus si confonde con i Samsung che hanno fracassato i maroni pure durante la cerimonia delle Olimpiadi :asd:

gianly1985
26-11-2008, 00:25
non me ne vogliano i sostenitori di questo telefono, è solo la mia opinione ma secondo me di veramente bello ha solo l'interfaccia ed il touchscreen... punto.

1) hai detto pizza :p , da quei 2 canali passano tutte le attività dalla più stupida alla più complessa che tu puoi fare su un telefono

2) ci sarebbero anche le (MIGLIALIA di) applicazioni, la loro realizzazione e comodità d'uso, tutta roba che i 5-minuters (quelli che lo provano per 5 minuti) non necessariamente riescono ad apprezzare....ma del resto abituati a scattare le fotografie con gli SMARTPHONE...è chiaro che un oggetto come iphone può essere poco capito da alcuni...

Non vedo cos'abbia di tecnologicamente avanzato da giustificare quel costo...
La piattaforma hardware/software unix-based che ha dimostrato potenzialità enormi e che in 2 anni ha retto ai colpi del tempo come non mai e ancora ha da dire.
La costruzione non cessosa.
Lo schermo e il multitouch capacitivo ultra-rapido.
Il "codice d'onore" fra i programmatori per fare le apps in un certo modo accessibile e piacevele (un po' lo stesso "codice d'onore" che c'è per i programmi per mac, complici anche le linee guida Apple.)
Il rapporto che io definisco "SARTORIALE" fra hw e sw. (cosa che non si può dire per WM e Symbian, portati avanti su decine di hw diversi).
(rapporto "sartoriale" che gli utenti apple sanno bene che porta a benefici, anche in ambito computer "meno configurazioni hw -----> più ottimizzazione").

se devo trasferire un file (che non sia un'immagine) con il pc devo per forza installare iTunes (il Bluetooth infatti è bloccato, in un Nokia Symbian s60 ad esempio si può passare anche un file di installazione)
Non è vero, via ftp o Bonjour basta un qualsiasi pc o mac dotato di wifi e un programma gratuito di App Store, per caso il bluetooth è meglio del wifi? In questo modo si può trasferire qualsiasi tipo di file e anche molti formati anche aprirli (a seconda del programma che si usa, Airsharing, Datacase, eccetera) (programma su iphone, sul pc non serve nessun programma)

ma quando lo installo scopro che gli mp3 non li posso mettere nel cell se non li acquisto dal loro sito.

.....hai preso un bello svarione ;) (mi rendo conto che sei in buona fede)
Perchè se un giorno la mia batteria non terrà più la carica dovrò portarlo in assistenza?

Ti faccio una domanda io, perchè se mi si rompe un nokia e90 pagato 700euro devo aspettare 2 mesi l'assistenza? Perchè Apple invece in qualche giorno hai già risolto? Tanto per dire che ci sono pro e contro in tutte le cose...

E chi dal telefono cerca solo facilità d'uso, una bella interfaccia ed il touchscreen sceglierà forse l'iPhone.
Perfetto.

Scusate lo sfogo, ma forse è solo perchè in fondo l'avrei voluto acquistare ma dopo averlo provato mi sono sentito preso in giro. Attualmente sono un felice possessore di un Nokia N85 pagato 400€ ed ho uno dei rarissimi cellulari con display OLED e trasmettitore FM, per non parlare dell'ottima fotocamera (anche se nulla di nuovo rispetto ad altri modelli), l'audio stereo ed altre cosette... e forse sono pure stato uno stupido a comprarlo adesso perchè tra qualche mese lo avrei trovato anche meno...
Bel terminale sicuramente, ma completamente diverso direi.

windsofchange
26-11-2008, 01:21
Quindi stai dicendo, tra le righe, che hwupgrade ha sponsorizzato apposta l'Iphone ?

Chiave di ricerca iphone in titolo + abstract:
Risultati: 183 dal 27/07/2006

Una notizia ha nel titolo e abstract la parola “iphone” in media ogni 4,64 giorni su HW da due anni e quattro mesi a questa parte.
Chi continua a dire che non è un fenomeno di massa?? :stordita:

gianly1985
26-11-2008, 07:33
Una notizia ha nel titolo e abstract la parola “iphone” in media ogni 4,64 giorni su HW da due anni e quattro mesi a questa parte.

Nessuno nega che sia (giustamente :sofico: ) un fenomeno di massa e nel bene/male una pietra miliare nella telefonia, il discorso è che molti sono frustrati da questo tam-tam e inconsciamente NE INCOLPANO APPLE (marketing, bla, bla) quando il primum movens di tutto ciò è sempre e solo uno: la ricerca dei CLICK, CONTATTI, COPIE VENDUTE, ECC. da parte dei mezzi di informazione ;) Non lo ha ordinato Jobs al tg5 o a hwupgrade di scassare i cosiddetti con l'aifon...

sesshoumaru
26-11-2008, 07:46

Gli stessi che continuano a parlare di "pseuso successo" forse.

Io non l'ho mai negato.

pedro_se_rooot
26-11-2008, 08:10
in effetti samsung regalavo solo le 360 XD

!fazz
26-11-2008, 08:17
Qui mi sa che tutti, chi più e chi meno, tirano acqua al proprio mulino...;)

Eh, no! Qui ti sbagli: Samsung, durante le olimpiadi, ha pubblicizzato unicamente l'F480, non l'Omnia, che sul piccolo schermo è apparso solo a partire da metà settembre (mentre solo un timido spot radiofonico ne annunciava la presentazione qualche giorno prima del lancio ufficiale europeo). Ma poi veramente vogliamo confrontare l'enorme campagna pubblicitaria Apple con quella Samsung??!!

veramente a me è parsa enormemente più imponente la campagna di samsung rispetto a quella di iphone. su iphone ho visto solo uno spot televisivo la settimana del lancio mentre sui vari cellulari samsung era uno spot dietro l'altro. c'è da dire che iphone ha goduto di un tam tam mediatico gratuito abbastanza spesso ma non è campagna pubblicitaria, sono i vari siti che sfornano articoli su iphone per il loro interesse

Stigmata
26-11-2008, 08:29
veramente a me è parsa enormemente più imponente la campagna di samsung rispetto a quella di iphone.

perchè, per l'iphone hanno fatto pubblicità? e quando? :confused:

!fazz
26-11-2008, 08:44
perchè, per l'iphone hanno fatto pubblicità? e quando? :confused:

per una settimana un piccolo spot io l'avevo vista su mediaset

AlexSwitch
26-11-2008, 08:44
Molto probabilmente su richiesta Tim....

risis78
26-11-2008, 09:18
Scusami ma credo che avere un'interfaccia ed il touchscreen non fa di un telefono un'innovazione tecnologica... non passa proprio niente da questi 2 canali... lo rende solo più carino alla vista e più facile da usare. Le funzioni che l'interfaccia di iPhone offre sono limitate, dall'impossibilità di installare temi o di passare semplicemente un file... vallo a dire a certa gente che per passarlo devono ricorrere al Wi-Fi (per chi ce l'ha) ed al software Bonjour oppure ad un server FTP... scusami ma a me sembra proprio ridicolo... non riesco proprio a spiegarmi perchè queste restrizioni, che tra l'altro vanno in controtendenza con quella che dovrebbe essere la facilità d'uso del terminale... tu per le suonerie e gli mp3 e per fare una videochiamata come hai risolto?
Hai parlato tanto di ottimizzazioni ma credo che interessi più la funzionalità del telefono, la stabilità la possiedono anche altri terminali non Apple...
Non sono io che non capisco il tuo terminale (come hai scritto), sei tu che ti riufiuti di non vedere la realtà. Il tuo commento è grammaticalmente perfetto come recensione del prodotto, ma all'atto pratico certi discorsi non stanno in piedi, con il mio Symbian ho meno limiti, mando mms, faccio videochiamate, installo programmi e temi, passo i miei file sul pc... senza installare software aggiuntivi nè sul pc nè nel telefono. Visto che a detta tua neanche la fotocamera conta, mi spieghi perchè l'iPhone dovrebbe costare tanto? Il Samsung Omnia sembra decisamente migliore come caratteristiche... se alla fine avessi scelto di comprare un touch screen avrei preso sicuramente quello...

!fazz
26-11-2008, 09:28
Scusami ma credo che avere un'interfaccia ed il touchscreen non fa di un telefono un'innovazione tecnologica... non passa proprio niente da questi 2 canali... lo rende solo più carino alla vista e più facile da usare. Le funzioni che l'interfaccia di iPhone offre sono limitate, dall'impossibilità di installare temi o di passare semplicemente un file... vallo a dire a certa gente che per passarlo devono ricorrere al Wi-Fi (per chi ce l'ha) ed al software Bonjour oppure ad un server FTP... scusami ma a me sembra proprio ridicolo... non riesco proprio a spiegarmi perchè queste restrizioni, che tra l'altro vanno in controtendenza con quella che dovrebbe essere la facilità d'uso del terminale... tu per le suonerie e gli mp3 e per fare una videochiamata come hai risolto?
Hai parlato tanto di ottimizzazioni ma credo che interessi più la funzionalità del telefono, la stabilità la possiedono anche altri terminali non Apple...
Non sono io che non capisco il tuo terminale (come hai scritto), sei tu che ti riufiuti di non vedere la realtà. Il tuo commento è grammaticalmente perfetto come recensione del prodotto, ma all'atto pratico certi discorsi non stanno in piedi, con il mio Symbian ho meno limiti, mando mms, faccio videochiamate, installo programmi e temi, passo i miei file sul pc... senza installare software aggiuntivi nè sul pc nè nel telefono. Visto che a detta tua neanche la fotocamera conta, mi spieghi perchè l'iPhone dovrebbe costare tanto? Il Samsung Omnia sembra decisamente migliore come caratteristiche... se alla fine avessi scelto di comprare un touch screen avrei preso sicuramente quello...

se guardi bene proprio l'interfaccia dell'iphone è stata l'innovazione, il resto ce l'hanno anche gli altri terminali anzi, molti altri hanno funzioni in più, ma il terminale apple ha puntato tutto sull'usabilità, dove con gli altri terminali era obbligatorio usare il pennino con l'iphone si riesce a fare in maniera intuitiva con il solo uso delle dita.

l'iphone l'ho usato per un paio di settimane ad agosto, e l'interfaccia mi è sembrata veramente la migliore mai provata.
Non l'ho ancora acquistato perchè sono in attesa di alcune funzionalità
+ copia incolla
+ tethering

che per adesso (legalmente) mancano.
altre limitazioni per il mio utilizzo non ce ne sono, appena li implementano penso che lo acquisto

Stigmata
26-11-2008, 10:01
l'iphone l'ho usato per un paio di settimane ad agosto, e l'interfaccia mi è sembrata veramente la migliore mai provata.
Non l'ho ancora acquistato perchè sono in attesa di alcune funzionalità
+ copia incolla
+ tethering

che per adesso (legalmente) mancano.

anche un navigatore degno di questo nome non sarebbe male... ma non a quel prezzo però.

!fazz
26-11-2008, 10:07
anche un navigatore degno di questo nome non sarebbe male... ma non a quel prezzo però.

a me non serve, ho un tom tom raider2 mi serve più che altro per mail e internet in mobilità il resto per me non conta

risis78
26-11-2008, 10:14
Infatti come dicevo l'interfaccia è carina... ma da sola (e aggiungiamo anche l'usabilità) non vale il prezzo del telefono IMHO... a me piace più guardare le caratteristiche di un terminale come l'HSDPA, la qualità della fotocamera (ottica e risoluzione), display OLED (hanno un contrasto spettacolare), Wi-Fi, personalizzazione del telefono e tante altre piccole chicche... fino ad arrivare alle funzioni basilari secondo me come il copia ed incolla, l'invio di mms, videochiamate e la ricevuta di recapito per gli sms (funzioni che un telefono di quel calibro dovrebbe avere di serie, senza software di terze parti) e poi voglio essere sincero, anche se si era già capito, ODIO i blocchi nei telefoni che costano tanto. Se faccio una spesa di una certa entità chi sarà mai Apple per impormi il modo come usare il telefono? Io con il MIO telefono ci faccio quello che voglio e ci metto dentro (parlo di dati ovviamente) ciò che voglio senza la paura di perdere la garanzia o di essere spiato!
Replicate quanto volete ritornando a parlare di finiture, interfaccia e design ma secondo me è un terminale che vale lontanamente il costo che ha attualmente sul mercato, nonostante sia già in circolazione da un bel pezzo. Avrò anch'io il diritto di farmi un'openinione spero, quindi gradirei che chi non la pensa come me non faccia il saputello e non mi dica di non capire il terminale.

!fazz
26-11-2008, 10:29
Infatti come dicevo l'interfaccia è carina... ma da sola (e aggiungiamo anche l'usabilità) non vale il prezzo del telefono IMHO... a me piace più guardare le caratteristiche di un terminale come l'HSDPA, la qualità della fotocamera (ottica e risoluzione), display OLED (hanno un contrasto spettacolare), Wi-Fi, personalizzazione del telefono e tante altre piccole chicche... fino ad arrivare alle funzioni basilari secondo me come il copia ed incolla, l'invio di mms, videochiamate e la ricevuta di recapito per gli sms (funzioni che un telefono di quel calibro dovrebbe avere di serie, senza software di terze parti) e poi voglio essere sincero, anche se si era già capito, ODIO i blocchi nei telefoni che costano tanto. Se faccio una spesa di una certa entità chi sarà mai Apple per impormi il modo come usare il telefono? Io con il MIO telefono ci faccio quello che voglio e ci metto dentro (parlo di dati ovviamente) ciò che voglio senza la paura di perdere la garanzia o di essere spiato!
Replicate quanto volete ritornando a parlare di finiture, interfaccia e design ma secondo me è un terminale che vale lontanamente il costo che ha attualmente sul mercato, nonostante sia già in circolazione da un bel pezzo. Avrò anch'io il diritto di farmi un'openinione spero, quindi gradirei che chi non la pensa come me non faccia il saputello e non mi dica di non capire il terminale.

abbiamo esigenze diverse, tu guardi l'insieme delle caratteristiche io guardo che faccia bene quello che mi serve, esempio tu vuoi che ci sia un'ottima fotocamera, io voglio che ci sia una fotocamera di qualunque tipo (a me basta una vga) nel caso mi serva una foto di emergenza (incidente, un cartello ecc ecc) ma non uso mai la fotocamera del cell

risis78
26-11-2008, 10:36
La fotocamera è solo uno dei tanti motivi che non mi farebbe fare una spesa consistente oggi per comprare un iPhone, a me cmq fa comodo avere un'ottima fotocamera per scattare una foto di un panorama o semplicemente una foto con un amica che vedo poco... non sono il tipo che porterebbe la fotocamera sempre dietro anche perchè non saprei dove tenerla... cmq almeno tu hai scritto che lo usi per altri motivi... il punto infatti è questo ed è questo il motivo per cui non possiamo avere una opinione in comune. Ognuno ha il proprio punto di vista a riguardo, a me piace smanettare molto con il telefono e con l'iPhone mi troverei troppo limitato

!fazz
26-11-2008, 10:40
La fotocamera è solo uno dei tanti motivi che non mi farebbe fare una spesa consistente oggi per comprare un iPhone, a me cmq fa comodo avere un'ottima fotocamera per scattare una foto di un panorama o semplicemente una foto con un amica che vedo poco... non sono il tipo che porterebbe la fotocamera sempre dietro anche perchè non saprei dove tenerla... cmq almeno tu hai scritto che lo usi per altri motivi... il punto infatti è questo ed è questo il motivo per cui non possiamo avere una opinione in comune. Ognuno ha il proprio punto di vista a riguardo, a me piace smanettare molto con il telefono e con l'iPhone mi troverei troppo limitato

questa è la chiave del discorso che purtroppo parecchi utenti (non tu) non capiscono (o fan finta di non capire)

ogni persona ha esigenza diverse e necessità diverse, quello che per un utente può essere una limitazione fondamentale, per altri può non esserlo.
non esiste un dispositivo buono e uno non buono in generale ma dipende dallo specifico profilo di utilizzo

ps grazie per la civile conversazione, merce rara ultimamente :D

Raptusis
26-11-2008, 10:44
...ogni persona ha esigenza diverse e necessità diverse, quello che per un utente può essere una limitazione fondamentale, per altri può non esserlo.
non esiste un dispositivo buono e uno non buono in generale ma dipende dallo specifico profilo di utilizzo...

STRAQuotone , chissà se la gente riesce a capirlo.

!fazz
26-11-2008, 10:48
STRAQuotone , chissà se la gente riesce a capirlo.

mah io sono anni che lo dico, per cellulari, computer, sistemi operativi, schede video, automobili, donne (:D :D ) e chi piu ne ha più ne metta ma alla fine arriva un utente che ti bolla solamente perchè hai un'idea diversa dalla tua e il bello è che nelle varie discussioni sono stato accusato di essere fanboy di
ati, nvidia,intel,amd, windows,macosx, apple, nokia, xbox,ps3,linux,gentoo,ubuntu e la lista può continuare, e il bello è che alcune volte, non capendo la neutralità sono stato taggato in due fazioni opposte nello stesso discorso. :D :D :D

Baboo85
26-11-2008, 10:51
Si ma guarda che l'italiano medio, che non frequenta forum tipo hwupgrade, guarda solo l'estetica e la marca. E poi si sa, apple è trendy, fashion... :muro:

Questo discorso non vale solo per l'Italia ovviamente...

Quoto. Non credo ci voglia molto a superare l'IPhone, gia' superato da altri smartphone gia' in commercio... L'unica cosa innovativa che ha che gli altri non hanno e' lo screen multitouch. O sbaglio?

questa è la chiave del discorso che purtroppo parecchi utenti (non tu) non capiscono (o fan finta di non capire)

ogni persona ha esigenza diverse e necessità diverse, quello che per un utente può essere una limitazione fondamentale, per altri può non esserlo.
non esiste un dispositivo buono e uno non buono in generale ma dipende dallo specifico profilo di utilizzo

ps grazie per la civile conversazione, merce rara ultimamente :D

Si' ma un conto e' dire "manca o c'e' una fotocamera scarsa, chissenefrega" oppure "non ha la porta infrarossi" (per dire)... Un altro e' il non avere il copia incolla (troppo utile per essere assente), l'invio di MMS, lo scambio diretto di file... Insomma ok, bello il multitouch, bella l'interfaccia e l'usabilita'... Ma usabilita' di che cosa? Che molte funzioni di uso comune (non sto dicendo a te in particolare) non ci sono? :mbe:

risis78
26-11-2008, 10:52
Grazie a te e scusami se dal modo in cui mi sono espresso pensavi che il mio sfogo fosse diretto alle persone come te. Il motivo reale per cui mi sfogo ogni tanto è perchè odio le manie di onnipotenza di certa gente ed i fanatismi in generale... poi... ahimè... forse è anche perchè conosco di presenza alcuni fanatici Apple che snobbano chiuque a prescindere vantandosi di avere sempre il meglio... dovrei solo compatirli ma qualche volta capita che ci scappa lo sfogo ;)

Raptusis
26-11-2008, 10:55
mah io sono anni che lo dico, per cellulari, computer, sistemi operativi, schede video, automobili, donne (:D :D ) e chi piu ne ha più ne metta ma alla fine arriva un utente che ti bolla solamente perchè hai un'idea diversa dalla tua e il bello è che nelle varie discussioni sono stato accusato di essere fanboy di
ati, nvidia,intel,amd, windows,macosx, apple, nokia, xbox,ps3,linux,gentoo,ubuntu e la lista può continuare, e il bello è che alcune volte, non capendo la neutralità sono stato taggato in due fazioni opposte nello stesso discorso. :D :D :D

Verissimo.
Poi arriva la gente e dice "ce ne sono di cellulari migliori" ma per le mie esigenze , non ne ho trovato UNO come l'iPhone, e ne ho provati una miriade prima di comprarlo! ... E penso tutt'ora che il "CELLULARE" sia Nokia.
Massì... contenti loro.

!fazz
26-11-2008, 10:58
Quoto. Non credo ci voglia molto a superare l'IPhone, gia' superato da altri smartphone gia' in commercio... L'unica cosa innovativa che ha che gli altri non hanno e' lo screen multitouch. O sbaglio?

Si' ma un conto e' dire "manca o c'e' una fotocamera scarsa, chissenefrega" oppure "non ha la porta infrarossi" (per dire)... Un altro e' il non avere il copia incolla (troppo utile per essere assente), l'invio di MMS, lo scambio diretto di file... Insomma ok, bello il multitouch, bella l'interfaccia e l'usabilita'... Ma usabilita' di che cosa? Che molte funzioni di uso comune (non sto dicendo a te in particolare) non ci sono? :mbe:

ti porto il mio esempio, mms non ne uso, scambio file via bt neanche, il copia incolla x me è fondamentale quindi,per adesso non lo compro.

Usabilità non vuol dire avere o non avere delle features ma

L'usabilità è definita dall'ISO (International Organisation for Standardisation), come l'efficacia, l'efficienza e la soddisfazione con le quali determinati utenti raggiungono determinati obiettivi in determinati contesti. In pratica definisce il grado di facilità e soddisfazione con cui l'interazione uomo-strumento si compie.
è una cosa un pò diversa da un elenco di funzionalità

sesshoumaru
26-11-2008, 11:04
. Un altro e' il non avere il copia incolla (troppo utile per essere assente),

Lo pensavo anch'io, e forse lo penso ancora, ma sai una cosa ?

In due settimane di uso dell'Iphone non ne ho ancora sentito la mancanza.

Mi fai degli esempi di tuo uso frequente del copia-incolla ?

Stigmata
26-11-2008, 12:04

1. mai usato
2. ne avrò mandati forse 5 in tutta la vita
3. usato giusto per scambiare qualche suoneria, nient'altro

come vedi è tutto relativo, come giustamente stanno scrivendo altre persone qui sopra. ;)

Robbynet
26-11-2008, 16:32
1)
La piattaforma hardware/software unix-based che ha dimostrato potenzialità enormi e che in 2 anni ha retto ai colpi del tempo come non mai e ancora ha da dire.
La costruzione non cessosa.
Lo schermo e il multitouch capacitivo ultra-rapido.
Il "codice d'onore" fra i programmatori per fare le apps in un certo modo accessibile e piacevele (un po' lo stesso "codice d'onore" che c'è per i programmi per mac, complici anche le linee guida Apple.)
Il rapporto che io definisco "SARTORIALE" fra hw e sw. (cosa che non si può dire per WM e Symbian, portati avanti su decine di hw diversi).
(rapporto "sartoriale" che gli utenti apple sanno bene che porta a benefici, anche in ambito computer "meno configurazioni hw -----> più ottimizzazione").

Ti faccio i miei Complimenti!! sei riuscito in poche righe a sintetizzare la filosofia Apple, non e' da tutti riuscirci, la maggior parte sorvola questi particolari accecati dall'odio o presi dalla faciloneria del sentito dire.

Baboo85
26-11-2008, 17:07
Lo pensavo anch'io, e forse lo penso ancora, ma sai una cosa ?

In due settimane di uso dell'Iphone non ne ho ancora sentito la mancanza.

Mi fai degli esempi di tuo uso frequente del copia-incolla ?

Copiare info dagli sms nelle note o viceversa ad esempio... Lo uso spesso col mio Nokia.

Ok io non stavo dicendo di voi in particolare, voi per esempio non lo usate, io lo userei tantissimo...

Poi ognuno sceglie quello che vuole eh :D

EMAXTREME
26-11-2008, 19:16
[esaurimento-nervoso-mode=ON]
ma sempre i soliti sc********ni quando uno si azzarda a dire BE in una notizia con apple nel titolo

mammami che sfracellamento di c*****i

i paladini del mio c***o dovreste fare

ma e una cosa impossibile ed e partito tutto da uno che ha detto che nvidia non e una bella cosa che metta i piedi in due scarpe

il senso lo si capiva benissimo ma giustamente (e per quale c***o di motivo senno eh ) tutti i paladini dei miei c******i subito incazzati come i****i a difendere la loro m*****a di azienda

UN PO DI PACE PER D*O
[esaurimento-nervoso-mode=OFF]

sesshoumaru
26-11-2008, 22:28
ma sempre i soliti sc********ni quando uno si azzarda a dire BE in una notizia con apple nel titolo

ma e una cosa impossibile ed e partito tutto da uno che ha detto che nvidia non e una bella cosa che metta i piedi in due scarpe

il senso lo si capiva benissimo ma giustamente (e per quale c***o di motivo senno eh ) tutti i paladini dei miei c******i subito incazzati come i****i a difendere la loro m*****a di azienda

UN PO DI PACE PER D*O

1) Non è che se riempi il post di *** diventi meno volgare....

2) Il primo commento è stato:

"Appunto, ben venga un prodotto serio senza bisogno di pubblicità eccessive."

Più che sufficente a scatenare il flame.
Prenditela con commenti come questo se sei allergico alle polemiche, altrimenti astieniti dal leggere

delpierojuve
27-11-2008, 09:54
vedrei bene anche una nvidia-intel a schiacciare ati-amd

sesshoumaru
27-11-2008, 10:14
vedrei bene anche una nvidia-intel a schiacciare ati-amd

Lo stanno già facendo mi sembra, in particolare nel mercato dei notebook.

EMAXTREME
27-11-2008, 12:30
[esaurimento-nervoso-pt2-mode=ON]
STRANO perchè quel commento sulla quale vi scaldate tanto oltre che personale era proprio da andare a cercarci il pelo nell uovo per dire che "scatenava flame"

è venuto fuori che dopo un vostro ribattere ( i soliti 3 SEMPREEEE PER DIANA ) i troll piu accaniti giu a farvi ribattere ancora e ancora e ancora e ancora...

se magari vi asteneste ANCHE VOI dal leggere i commenti delle news, esse risulterebbero un po piu "calme e tranquille" invece no... ogni santa fottuta volta, per ogni MINCHIATA, dovete NECESSARIAMENTE prenderla sul personale...

ma che ve ne freegaa, ma sorvolate, ha detto una cazzatina e magari si e scordato di mettere "imho" diamine che SARA MAIII !

ma non vi rendete conto che sembrate coi nervi a fior di pelle ? ogni news targata apple ha i suoi 3, 2 o 4 difensori del menga, pronti a linciare chiunque per ogni errore.

e giustamente poi si fanno avanti gli sboroni eh, che non possono proprio fare a meno di denigrare chi non fa le loro stesse scelte ma SU QUESTO, NESSUN RIBATTE, perche tanto come in politica se uno sta dalla vostra parte non succede nulla vero ?

io mi sarei abbastanza rotto
[esaurimento-nervoso-pt2-mode=OFF]

pensatela come vi pare ma dal mio punto di vista, il problema qui è la moderazione, palesemente a favore di apple, punto.

gianni1879
27-11-2008, 12:56
effettivamente ad ogni news comincia a diventare insopportabile...
i moderatori dovrebbero essere più "cattivi"

windsofchange
27-11-2008, 15:17

Prenditela con commenti come questo se sei allergico alle polemiche, altrimenti astieniti dal leggere

:rolleyes:

gianly1985
27-11-2008, 18:14
effettivamente ad ogni news comincia a diventare insopportabile...
i moderatori dovrebbero essere più "cattivi"

Sono d'accordo....ai primi luoghi comuni flammosi contro apple o contro gli utenti apple (o una qualsiasi azienda), tipo "polli, allocchi, tutto marketing, ecc.", dovrebbero scattare subito mini-sospensioni preventive...:asd:

gianly1985
27-11-2008, 18:19
ma che ve ne freeegaaa ma sorvolate ha detto una cazzatina e magari si e scordato di mettere imho diamine che SARA MAIIII

Guarda, partiamo dal punto che il forum (leggerci e SCRIVERCI) è uno SVAGO all'interno di una giornata. Detto questo, non vedo una sola ragione di "lasciar passare" una "cazzatina" se la leggo. Anzi, è proprio questo che distingue un forum serio da uno in cui si legge di tutto e di più. Vai a vedere per esempio come abbiamo disintegrato (dialetticamente) un gruppo di naturopati/omeopati che tentarono l'assalto alla sezione "Scienza e Tecnica"....
Un forum di qualità è un forum dove le "cazzate" non vengono lasciate passare, MAI. Anche mille volte. Sopratutto poi se a dirle ci sono i soliti noti. (di cui uno, che si è messo a farlo di mestiere, è stato già sospeso con 3 account cloni)

leoneazzurro
27-11-2008, 19:00

UN PO DI PACE PER D*O

STRANO perche quel commento sulla quale vi scaldate tanto oltre che personale era proprio da cercarci il pelo nell uovo per dire che "scatenava flame"

e venuto fuori che dopo un vostro ribattere ( i soliti 3 ... SEMPREEEEE PER DIANAA ) i troll piu accaniti giu a farvi ribattere ancora e ancora e ancora e ancora

se magari vi asteneste ANCHE VOI dal leggere i commenti delle news risulterebbero un po piu "calmi e tranquilli" invece no ... ogni santa f***ta volta per ogni MINCHIATA dovete NECESSARIAMENTE prenderla sul personale

ma che ve ne freeegaaa ma sorvolate ha detto una cazzatina e magari si e scordato di mettere imho diamine che SARA MAIIII

ma non vi rendete conto che sembrate coi nervi a fior di pelle ? ogni news targata apple ha i suoi 3 2 o 4 difensori del m****ga pronti a linciare chiunque per ogni errore

e giustamente pio si fanno avanti gli sboroni eh , che non possono proprio fare a meno di denigrare chi non fa le loro stesse scelte ma SU QUESTO NESSUN RIBATTE perche tanto come in politica se sta dalla vostra parte non succede nulla vero ?

e mi sarei abbastanza rotto

Anche io mi sarei stancato di sospenderti ogni 5 minuti per questi tuoi problemi comportamentali sul forum. Ergo per cui, dopo questi 10 giorni, o cambi rotta, o andiamo di ban.

Quindi tutto si riduce a prendere in vari componenti fatti da altri, l'unica aggiunta e un chippettino del cavolo?

Non ho mai letto una sintesi piu' sciatta, superficiale e banale.

Ma credi davvero che se non ci fosse stato altro sotto il cofano, questa societa' sarebbe durata così tanto in un ambiente di pescecani?

Non banalizziamo sempre tutto, l'Apple progetta in modo maniacale fin nei minimi particolari tutta la sua circuiteria, rendendola affidabile e prestante.

Che poi si faccia fare dalla ditta cinese di turno, la produzione finale questo poco importa.

Cosa pretendi che si faccia da se anche la CPU (che pretese).

Dato il finale provocatorio del post, si va di 3 giorni di sospensione.

e il design dello Zune

Evitare di fare questi uscite da flame no? Per il momento parliamo di ammonizione.

Per tutti: mi fa piacere che si va di thread fotocopia in thread fotocopia, cioè: tutti a parlare di iPhone bello/brutto/ottimo/ciofeca ma nessuno a parlare dell'argomento, ossia di come potrebbe essere un eventuale prodotto della joint venture Nvidia-MIcrosoft.

SwatMaster
28-11-2008, 14:36
Scusami, parli come studente/professionista/programmatore che sa cos'e' un pc e conosce le potenzialita' che esso puo' avere, oppure parli da utente medio che non ha la minima idea di cosa sia un sistema basato unix??

Scusami ma fin ora ho letto solo post di parte...
Sai si nota a occhio quando una persona programma, quando una persona spazia sui sitemi operativi, quando una persone e' attaccata al sistema microsoft [o linux, o solaris... quello che sia] e anche davanti l'evidenza nega i difetti del suo SO preferito... ma se mi vieni a scrivere:
- Vista lo uso da più di un anno, e ne sono un felice utente. Quelli della gente, son tutti pregiudizi. Il SO fa benissimo il suo dovere
cioe.... ma vogliamo fare giudizzi oggettivi please?

A parte che non credo sia necessario essere un programmatore, per dare un giudizio su un SO -in questo caso-, mi pare d'aver dato un parere personale sul mio rapporto con Vista. Ed è pienamente positivo.
Comunque sono solo un ragazzo appassionato di informatica e computer, con un'esperienza amatoriale, nulla di più. Dovrei tornare al DOS, per questo?

E tanto per rispondere a Vossignoria -che i mod non me ne vogliano, sto solo rispondendo a tono-, "giudizzi" non è una parola italiana.
Se vogliamo fare i saccenti, almeno utilizziamo un italiano corretto. Grazie. ;)

custom11
29-11-2008, 03:15
signori non saro qui da molto ma non capisco, che bisogno ci sia, di accanirsi cosi su di una persona che ha riportato un problema, ok linguaggio improprio ma si e pure autocensurato "teoricamente" , mi devo quindi preoccupare di esprimere una mia opinione in futuro ?

imho dal mio punto di vista

custom11
29-11-2008, 03:28

piu che sufficente a scatenare flame ? sicuro sicuro ? difatti non mi sembra che si sia instaurata una discussione aperta e pacifica, ma invece un vero e proprio dibattito classico sul : no ho ragione io, no io

interessante anche come ti sia sentito in dovere di rispondere a un commento tra l' altro nemmeno indirizzato a te personalmente.
noto molta voglia di dialogare e polemizzare dal numero e dal tono dei tuoi commenti

sesshoumaru
29-11-2008, 08:31
noto molta voglia di dialogare e polemizzare dal numero e dal tono dei tuoi commenti

Perchè, te li sei letti tutti ?

leoneazzurro
29-11-2008, 12:20
signori non saro qui da molto ma non capisco, che bisogno ci sia, di accanirsi cosi su di una persona che ha riportato un problema, ok linguaggio improprio ma si e pure autocensurato "teoricamente" , mi devo quindi preoccupare di esprimere una mia opinione in futuro ?

imho dal mio punto di vista

In primo luogo, quel che ha detto era comprensibilissimo a tutti (tono compreso) e l'asteriscato è solo un escamotage (inutile proprio perchè comprensibile).
Quindi c'è una violazione del regolamento.
In secondo luogo, nessuno mi pare abbia detto qualcosa in modo tale da giustificare una reazione del genere.
Ed infine, questa non è la prima volta che succede questa cosa con l'utente in questione.

Le opinioni possono benissimo essere espresse ma dipende in che modo.
Gli insulti non sono un buon modo. E non sono il solo modo improprio di utilizzo del forum.
Per il resto ti invito a leggere il regolamento, anche nella parte dove si dice che i commenti sull'operato dei moderatori vanno fatti in forma privata.

Per quanto riguarda sesshomaru, non avevo notato la rispostaccia, per cui si va di ammonizione. Se vi ritenete offesi da un commento, si deve segnalare e attendere l'intervento della moderazione, punto.

custom11
30-11-2008, 19:31
Perchè, te li sei letti tutti ?

ti posso assicurare che è abbastanza difficile non notare l aggressività(tua e di altri) presente ( quasi sempre ) in ogni news(riguardante apple o meno ma apple in primis), appena si prova a dire anche solo una sciocchezzuola su qualcosa di "tuo/nontuo"

come ha detto un altro utente prima di me, ormai queste news diventano una guerra de-facto, leggere i commenti delle persone e piacevole e molto spesso si imparano molte piu cose della semplice news, invece dovendosi per forza imbattere ( non solo nei tuoi ovvio) nei post di risposta guerra fondaia, rilassarsi di certo non può non credi ?