View Full Version : A piccoli passi verso una bridge.
Dopo alcuni anni con alcune compatte canon-sony-fuji ho visto che la passione per la fotografia non diminuisce...anzi è sempre piu' coinvolgente. Ho deciso di accantonare ancora il passaggio ad una reflex e vorrei quindi buttarmi verso una digitale piu' sofisticata del tipo bridge che comprenda un buon grandangolo e tele e qualità fotografica superiore.
Quali modelli mi consigliate che uniscano buona portabilità-qualità?
matteo_87
25-11-2008, 12:58
ciao.
Se ti guardi attorno in quasi tutti i forum consigliano o la panasonic fz 28 o la fz 18(dipende),la canon sx 10 e se non è l' ultrazoom che ti interessa è consigliata moltissimo anche la fz 50(con ghiera manuale,ottima per adattarsi meglio alle reflex)
ciao.
Se ti guardi attorno in quasi tutti i forum consigliano o la panasonic fz 28 o la fz 18(dipende),la canon sx 10 e se non è l' ultrazoom che ti interessa è consigliata moltissimo anche la fz 50(con ghiera manuale,ottima per adattarsi meglio alle reflex)
si sono interessanti...ma ho anche dimenticato di aggiungere che mi interessa una sensibilità iso alta...visto che sono abituato ad una ottima Fuji F30 (penso la regina delle compatte) la quale mi ha abituato molto bene a effettuare foto senza flash con ottimi scatti sino a 1600 iSO e per chi si accontenta anche a 3200.
matteo_87
25-11-2008, 13:32
penso che a iso alti facciano tutte un po' fatica queste bridge.
Spero ti aiuti qualcuno più esperto,io non ne so troppo :)
Per gli iso alti c'è la bridge Fuji s100fs che dovrebbe essere la più performante.. ma è salata, costa più di una reflex entry level (sta sui 450€ in rete).
Sta a te poi valutarne tutti i pro e i contro fra sta macchina, o una bridge economica, o una reflex; prova a leggerti su questo stesso forum i topic sull'argomento e vedi di sentire un pò di pareri.
lo_straniero
25-11-2008, 17:54
Imho
non vale la pena farsi una bridge ...le dimensioni non giustificano la qualità che rimane simile alle compatte.
ti deve essere sfuggita la sottosezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE E BRIDGE
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.