View Full Version : sim strat gest spazio :)
Tony Hak
25-11-2008, 09:26
ciao raga ! volevo chiedersi se conoscete un buon simulatore strategico gestionale dello spazio. Ho provato x3 ma l'ho abbandonato perche' non ci capivo niente ! ..esiste altro ?
panepane
25-11-2008, 10:50
Hai provato Master of Orion 3?
Non ha il fascino che aveva il 2 ai suoi tempi ma é comunque molto valido.
Un po' da amare o odiare però per il sistema di gestione autonoma delle colonie: personalmente la trovo una miglioria notevole perché elimina una gran parte di micro-management ma ad alcuni non va giù perché vogliono decidere ogni singolo dettaglio di quello che deve succedere in ogni singola colonia.
Non ho capito se vorresti un gioco di esplorazione e commercio in 3D (alla Frontier, per capirci), però meno complesso di X3, oppure ti interessano anche gli strategici veri e propri. Nel primo caso meglio che ti consigli qualcuno più aggiornato di me. Nel secondo caso non posso esimermi dal consigliarti Galactic Civilizations 2 con l'espansione Twilight of the Arnor. In sostanza è il Civilization dello spazio, uno dei migliori esponenti del genere "4X" attualmente sulla piazza, se non il migliore (con Civilization IV). Se invece preferisci quelli in tempo reale, Sins of a Solar Empire potrebbe fare al caso tuo.
Tony Hak
25-11-2008, 11:37
Master of Orion 3 e civilization non mi attirano molto graficamente.. Sins of a solar Empire invece sembra interessante. Una volta andai a casa del mio amico a giocare ad un gioco simile a sins of a solar empire.. molto bello graficamente .. ma non ricordo il nome :(
Erian Algard
25-11-2008, 11:54
Fossi in te proverei a capire di più X3.
Tony Hak
25-11-2008, 12:18
dici eh ? ..magari se mi impegno .. eheh .. ma non c'e' un sito che spiega bene come giocarci ..io nn l'ho trovato
Per un principiante è meglio seguire la trama o giocare liberamente ?
Erian Algard
25-11-2008, 14:25
Il forum ufficiale italiano. Pieno zeppo di guide. Inizia da li. http://forum.egosoft.com/index.php?c=10
Se è la prima volta che lo giochi perlomeno all'inizio segui la trama sennò non sai dove sbattere la testa.
gabi.2437
25-11-2008, 18:34
Susu impegnati con X3, se quello è difficile siamo messi maluccio :D
Tony Hak
27-11-2008, 16:44
EGEMONIA ! ecco come si chiamava il gioco che giocavo tempo fa .. qualcuno lo conosce ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.