PDA

View Full Version : sim strat gest spazio :)

Tony Hak
25-11-2008, 09:26
ciao raga ! volevo chiedersi se conoscete un buon simulatore strategico gestionale dello spazio. Ho provato x3 ma l'ho abbandonato perche' non ci capivo niente ! ..esiste altro ?

panepane
25-11-2008, 10:50
Hai provato Master of Orion 3?

Non ha il fascino che aveva il 2 ai suoi tempi ma é comunque molto valido.

Un po' da amare o odiare però per il sistema di gestione autonoma delle colonie: personalmente la trovo una miglioria notevole perché elimina una gran parte di micro-management ma ad alcuni non va giù perché vogliono decidere ogni singolo dettaglio di quello che deve succedere in ogni singola colonia.

tonypiz
25-11-2008, 11:17
Non ho capito se vorresti un gioco di esplorazione e commercio in 3D (alla Frontier, per capirci), però meno complesso di X3, oppure ti interessano anche gli strategici veri e propri. Nel primo caso meglio che ti consigli qualcuno più aggiornato di me. Nel secondo caso non posso esimermi dal consigliarti Galactic Civilizations 2 con l'espansione Twilight of the Arnor. In sostanza è il Civilization dello spazio, uno dei migliori esponenti del genere "4X" attualmente sulla piazza, se non il migliore (con Civilization IV). Se invece preferisci quelli in tempo reale, Sins of a Solar Empire potrebbe fare al caso tuo.

Tony Hak
25-11-2008, 11:37
Master of Orion 3 e civilization non mi attirano molto graficamente.. Sins of a solar Empire invece sembra interessante. Una volta andai a casa del mio amico a giocare ad un gioco simile a sins of a solar empire.. molto bello graficamente .. ma non ricordo il nome :(

Erian Algard
25-11-2008, 11:54
Fossi in te proverei a capire di più X3.

Tony Hak
25-11-2008, 12:18
dici eh ? ..magari se mi impegno .. eheh .. ma non c'e' un sito che spiega bene come giocarci ..io nn l'ho trovato

Per un principiante è meglio seguire la trama o giocare liberamente ?

Erian Algard
25-11-2008, 14:25
Il forum ufficiale italiano. Pieno zeppo di guide. Inizia da li. http://forum.egosoft.com/index.php?c=10

Se è la prima volta che lo giochi perlomeno all'inizio segui la trama sennò non sai dove sbattere la testa.

gabi.2437
25-11-2008, 18:34
Susu impegnati con X3, se quello è difficile siamo messi maluccio :D

Tony Hak
27-11-2008, 16:44
EGEMONIA ! ecco come si chiamava il gioco che giocavo tempo fa .. qualcuno lo conosce ?