View Full Version : 1,5 milioni di X-Box commercializzate
Redazione di Hardware Upg
09-01-2002, 09:18
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5315.html">http://news.hwupgrade.it/5315.html</a>
Con la seguente press release, disponibile on line a <a href=http://biz.yahoo.com/prnews/020108/sftu025_1.html>questo indirizzo</a>, Microsoft ha annunciato di aver commercializzato ben 1,5 milioni di console X-Box nel mercato americano dal momento dell'introduzione, avvenuta lo scorso 15 Novembre 2001: un eccellente risultato in meno di 2 mesi di vendite.
<blockquote><i>LAS VEGAS, Jan. 8 /PRNewswire-FirstCall/ -- Microsoft Corp. (Nasdaq: MSFT - news) announced today at the 2002 International Consumer Electronics Show (CES) that the Xbox(TM) video game system had one of the most successful launches in video game history. Microsoft sold 1.5 million units in North America between the Nov. 15 launch and the end of calendar year 2001. In addition, the NPD Group Inc. has reported that gamers bought more than three games with every Xbox system, the highest-ever game attach rate for a video game console launch.
<br><br>
``It feels great to kick off the global rollout of Xbox with a record-breaking launch in North America,'' said Robbie Bach, senior vice president and chief Xbox officer at Microsoft. ``In 2002, we're excited to bring Xbox to the world with our upcoming launches in Japan, Europe and Australia. We'll also be offering more great games and exciting online experiences like never before.''
<br><br>
The success of the North American launch has fueled worldwide excitement for Xbox, which is on track to launch in Japan on Feb. 22, and in Europe and Australia on March 14. In Monday's CES keynote address, Bach discussed the company's commitment to making Xbox a global success and showed new, cutting-edge Xbox game titles, including ``JSRF - Jet Set Radio Future'' from Sega and ``RalliSport Challenge'' from Microsoft® Game Studios.
</i></blockquote>
barabba73
09-01-2002, 10:59
piove sempre sul bagnato.........
joker75ita
09-01-2002, 11:24
SI VEDE KE SE LO MERITA!
Dreadnought
09-01-2002, 11:51
Eh beh...
In addition, the NPD Group Inc. has reported that gamers bought more than three games with every Xbox system, the highest-ever game attach rate for a video game console launch.
Che belle queste stronzate... Microsoft obbliga a vendere la conxole con almeno 3-4 giochi in bundle!
... poi dicevano della PS2 che obbligava a prenderne uno ...
Io mi sono preso la PS2, che funzia alla grande...
Mi immagino la faccia di quei poveri sfigati che hanno preso l' Xbox e hanno avuto già blocchi e crash dello scatolotto (cosa riportata su più siti..) ma Microscroft ha detto che è solo l'1% delle console ad essere bakata!! Contenti loro....chissa se quando si pianta esce la schermata blu..
Filippo75
09-01-2002, 12:23
Io ho preso la Playstation2 e sono contentissimo, Pro Evolution Soccer è il gioco più bello del mondo e in più con la PS2 ci guardi anche i film su DVD! :D
e in più con la PS2 ci guardi anche i film su DVD!
E perchè sulla x-box, no?:rolleyes:
Raziel_Barretta
09-01-2002, 12:51
Ok , voi prendetevi pure la PS2 che come grafica fa pena oppure X-BOX, insomma quello che volete io prendo una bella geforce 3 titanium 500 che non ha rivali Ciao
azzo... tutti in grana ;););)
ciasozx
La PS2 fa pena di grafica?
..si vede che non hai mai visto GT3..
Bravo beccati una bella geffo3 t500 che costa come 2 PS2... io mi becco una TI200 ed una PS2..
ciao
Pino Catapano
09-01-2002, 13:26
Comunque on é il massimo in tutti i giocghi la x-box, io l'ho vista girare in una fiera con un gioco di rally e pareva la ps2...però me gusta Oddword Odissey...mh...
<< io prendo una bella geforce 3 titanium 500 che non ha rivali Ciao>
peccato che fra poco un pò diventerà già vecchia e ti comprerai la GF4, GF5 continuando in un ciclo infinito, e io mi godo la mia X-BOx/PS2 per anni e anni.
Filippo75
09-01-2002, 13:59
e in più con la PS2 ci guardi anche i film su DVD!
E perchè sulla x-box, no?
No, sull' X-Box per vedere i film su DVD devi comprare un kit a parte, e comunque non intendevo dire "in più rispetto all' X-Box", ma solo che con la PS2 oltre ai giochi ci puoi vedere anche i filmozzi. Comunque considerando che la console Microsoft costa il doppio della Sony, e che attualmente ha pochissimi giochi belli (e costosissimi! :rolleyes: ) mentre la PS2 ne ha una valanga, non vedo come si possa preferire X-Box, nonostante sia leggermente più potente.
Ok , voi prendetevi pure la PS2 che come grafica fa pena oppure X-BOX, insomma quello che volete io prendo una bella geforce 3 titanium 500 che non ha rivali Ciao
Si però poi alla GeForce 3 Ti500 devi anche aggiungerci un PC da 3 milioni, sennò la tieni sul comò a fare da soprammobile! :D E comunque che la grafica della PS2 fa pena te lo sei inventato tu! :rolleyes:
Si però poi alla GeForce 3 Ti500 devi anche aggiungerci un PC da 3 milioni, sennò la tieni sul comò a fare da soprammobile! E comunque che la grafica della PS2 fa pena te lo sei inventato tu!
Concordo con qunato ha detto Filippo 75
La grafica della ps è eccezionale, vedi final fantasy x metal gear solid 2 ( ma qunado esce uffaaaa) e gt3
Ciuaz :D
os volevo dire della Psx2 piccolo errore scusate :P
Gundam766
09-01-2002, 17:42
Okay... nulla da ridire sulla PS2... ottima grafica, ottimo audio, pieno supporto DVD... BENE
Ed infatti ne hanno vendute parecchie...
Però se un MILIONE E MEZZO di persone (in meno di 2 mesi, e solo sul territorio statunitense) si sono comperati l'XBOX si vede che tanto schifo proprio non fa!
Per di più, c'è da dire che sono proprio gli Stati Uniti (paradossalmente) a non vedere proprio di buon occhio la MS (basta vedere quanti appassionati MAC e UNIX/LINUX ci sono...)
Allora mi domando... sono un popolo di cogli@@i... oppure c'è una valida ragione per la quale 1 americano su 166 (circa... e dopo solo 1 mese e mezzo) se l'è comprata??
Si l'XBOX ha venduto 1,5 milioni di pezzi, ma quante PS2 sono state vendute nello stesso periodo? Più dell'XBOX quindi la PS2 ha retto alla grande all'uscita dell XCESS ehm XBOX...
papuo2001
09-01-2002, 19:25
ma per piacere ....
tutti che criticate e criticate xbox....
è una consolle che si propone benissimo a quanto visto fino ad ora.
Molte case produttrici di giochi si sono buttati su xbox a volte anche case SONI-dipendente...;)
e poi chissà com'è ma poco prima dell'annuncio di xbox la soni subito a buttato la ps2 a 600k...:):D brrrr la concorrenza fa' paura eh??:D
e poi la ps2 è ormi da abbastanza che è uscita mentre xbox si trova un anno o più indietro sulo sviluppoi di giochi per questa consolle quindi....;)...
con questo nn è che critichi ps2 anche se mi aspettavo di più da lei.....:(...(do' del lei alle console......) cmq sarà una bella battaglia..:)...
e tutto a nostro favore..;)!!
ciaoz e criticatemi poco...:):D
Raziel_Barretta
09-01-2002, 20:18
X-box,significa praticamente un obsoleto pentium 3 733 che come velocità ormai non ha niente a che vedere con i computer del momento,e siccome non sanno più dove andarli a buttare ci hanno fatto una consolle,Ciao
Beh... se invece del pentium III ci mettevano un bel athlon 800 primo modello andava una cifra piu' veloce!
E poi potevi usare la X-Box anche come stufetta !!!
:-)
Boh, io se mai dovessi comprare una console (mai avuta una), mi comprerei un Saturn, che ha la miglior versione esistente di Street Fighter Zero 3 :D Alla facciazza di tutti i poligoni di questo mondo ;) ;)
Allora....XBOX non è proprio da buttare via per i seguenti motivi:
1) DOA3 ( Dead Or Alive 3 per chi non lo sapesse ) mostra un dettaglio su schermo mai raggiunto da nessuna piattaforma ludica e questo fa ben sperare sulle sue potenzialità grafiche.
2)La presenza di un bel HD ( anche se forse un po' piccolo ) elimina di fatto l'orribile spada di Damocle delle Memory card ( costose e poco capienti ),
in più ci puoi sbattere sopra i tuoi cd audio per poi usarli come colonna sonora ( solo nei giochi che prevedono questa funzione però ).
3)Il prezzo non è poi esagerato dato che si aggirerà sui 470 euro in europa al momento del lancio ( + o - quello della Ps2 al momento del lancio ) se considerate appunto che c'è sopra un hd mentre sulla Ps2 non c'era.
Le note negative però ci sono eccome, perchè Halo per quanto bello graficamente ( a mio avviso non esiste ancora nessun hardware capace di farlo girare a dovere ) non ha niente di innovativo che sulle piattaforme Pc non si sia già visto, inoltre se provi a giocare in più di uno sullo stesso schermo il tutto va fluido come su C64.
Project Gotham non si avvicina nemmeno a GT3 ( così faccio contenti gli utenti Ps2, di cui anch'io faccio parte ^_^ )
anche se, essendo il primo titolo automobilistico per XBOX, l'utente onesto dovrebbe confrontarlo con quella schifezza che fu Ridge Racer 5, primo gioco di guida per Ps2.
Ora a prescindere da questo discorso, vorrei far notare che il succeso di una piattaforma di gioco viene data non dalla sua potenza in hardware ma dai team di sviluppo che creano giochi + o -
accattivanti.
Non venitemi a dire che l'hardware del Dreamcast era scadente per l'epoca in cui è uscito, ma a conti fatti è morto prematuramente, ed aveva un sacco di splendidi titoli.
Solo il tempo ci dirà chi sfrutterà l'hardware nel migliore dei modi, se la Sony o la M$.
barabba73
10-01-2002, 08:40
amen!
Supersubway
10-01-2002, 08:41
Sentite: tra due anni ci sarà già in giro la PS3. Con buona pace di chi compra la 2.
Per quando riguarda XBOX, come per i PC, le sue caratteristiche verranno aggiornate col passare
dei mesi. Una XBOX tra un anno avrà caratteristiche migliori di quella di adesso...
Certo che ho visto su XBOX giochi che su PC non vedro' prima di 4 anni...
sfruttano la potenza grafica su console, su PC no!!
CMQ XBOX al lavoro ce l'abbiamo già... comprata in bundle con 5 giochi!
La fregatura rispetto alla PS2 è che non vedi i DVD se non compri il telecomandino...
A Marzo esce x-box, tempo un anno e ne avremo tutti uno in casa! Non vorrete mica fare come con la vacchia psx1, e aspettare 2/3 anni prima di comprare la migliore macchina in circolazione?
Pensate al vecchio Bill, e a quante volte abbiamo visto la stessa storia...
Obbiettivamente le mie affermazioni possono sembrare azzardate, ma si basano sull'inevitabili
conclusioni di tutte le avventure(guerre) Microsoft.
A.Monopoli
10-01-2002, 10:13
X-box,significa praticamente un obsoleto pentium 3 733 che come velocità ormai non ha niente a che vedere con i computer del momento,e siccome non sanno più dove andarli a buttare ci hanno fatto una consolle
La PS2 ha una CPU da meno di 300 mhz.
Non confondiamo MAI e dico MAI i Pc con le Console. Sono mondi completamente differenti, e confrontarli significa peccare di ignoranza.
Dovete ammettere che la l'iniziio di questa console è incoraggiante, Non direi la stessa cosa x quello della Ps2, solo ora si vedono titoli decenti, Gta, Devil may Cry, Tifo e Fifa, sono ottimi motivi di accuisto nalizio Un parco macchine di 20 milioni poi, fa gola alle grandi software house, e x L'immediato futuro possiamo contare su un approviginamento sicuro, ma x quanto riguarda, le piccole case per esempio, non sarei così sicuro visto la politica dalla Sony(x lo stesso motivo escludo a priori di parlare del Gamecube). Microsoft invece non pone vincoli particolari, o non chiede cospicui investimenti, e quaesto la rende molto simile a Sony qundo uscì la prima Ps1. In + stiamo parlando di una console che gira sulle directx che tutti conosciamo, al contrario della ps2 che fa impazzire i programmatori ancor oggi dopo un anno di tentativi.
Ecco a grandi line tutto ciò portera gradualmente, prima le software house, poi i consumatori, dalla parte dell'X-box, in un vortice irresistibile e gigantesco, che travolgerà tutto e tutti, come tante volte volte abbiamo visto prima.
Ok mi lascio trasportare, ma datemi un po' di credito , in fondo le mie conclusini non sono campate in aria. E poi non fanno male a nessuno.
Cirriciao gente!
Originariamente inviato da Filippo75
[B]
E comunque che la grafica della PS2 fa pena te lo sei inventato tu! :rolleyes:
Non preoprio.... la ps2 e' fantastica sui particolari a rilievo, nel senso che le auto di gt3 sono favolose...spettacolari....ma poi se corri su un circuito con gli alberi piatti (bidimensionali), con i pixel grossi 1 pollice...e via dicendo ti ritrovi in un gicoco di piupiu :)
Secono me è inutile star qui a discutere tra XBOX e PS2, fanno tutte e 2 schifo confronto al PC, non c'è ma che tenga.
Con il pc puoi fare un mucchio di cose e puoi giocare a livelli grafici pari o superiori alle console sopra citate. non c'è nulla da dire il computer resterà sempre il migliore.
Altra cosa con il pc è possibile giocare con quasi tutti i giochi sia di ps che ps2, grazie a bleem e ps2emu!
Vedrete che uscira anche qualcosa per far girare i giochi della xbox sul pc.
Ciauz Pindol
<X-box,significa praticamente un obsoleto pentium 3 733 che come velocità ormai non ha niente a che vedere con i computer del momento,e siccome non sanno più dove andarli a buttare ci hanno fatto una consolle,Ciao >
Questa cazzata colossale me la tengo in bacheca, e dimostra che non hai capito nulla
x filippo 75
Non ho detto di preferire x-box, ho solo detto che i DVD si possono vedere anche su questa console.
intendo questa
<X-box,significa praticamente un obsoleto pentium 3 733 che come velocità ormai non ha niente a che vedere con i computer del momento,e siccome non sanno più dove andarli a buttare ci hanno fatto una consolle,Ciao >
mastrogb
10-01-2002, 16:50
Volete ammetere che stavolta microsoft ha fatto qualcosa di buono oppure l'orgoglio vi si sta mangiando? E non venitemi a dire frasi del tipo: "Si ma se AMD si mettese nel mercato delle console, allora farebbe + di Intel e microsoft messe insieme e altre caxxatelle simili......."
Gundam766
10-01-2002, 23:16
Se non per altro... perchè AMD non ha intenzione almeno per ora di buttarsi nel mercato delle console...
e poi (forse) non ne ha ancora le risorse...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.