PDA

View Full Version : Dimensioni di default in apertura finestre

Nightingale
25-11-2008, 10:15
Salve a tutti,

c'è questa piccola disfunzione in Vista, che mi sta dando parecchia noia, in quanto alla fine nel suo piccolo è fastidioso dover tutte le volte rimediare.

Se apro il menu Start, e poi una fra le directory presenti "Immagini, Documenti, o anche quella con il nome del mio utente", Vista me la apre sempre ad una dimensione di default che non è quella alla quale l'ho chiusa io l'ultima volta... Me la apre sempre a dimensioni ridotte, di un quadrato circa. Scomodissimo! Questo accade di solito fra un riavvio ed un altro, in quanto nella stessa sessione di utilizzo di solito, ma potrebbe non succedere, si ricorda le impostazioni che avevo messo... Ho provato a chiudere la finestra tenendo premuto il tasto SHIFT, ma dopo un riavvio, la cosa è tornata come prima, cioé alle SUE dimensioni di default.

Ho seguito una procedura in un forum straniero, con la quale si resettavano tutte le impostazioni di tutte le cartelle... la cosa è servita parzialmente, in quanto avevo anche il problema per cui vedevo fra le colonne di default quelle dell'Artista, Genere, Traccia nro. etc ect... :doh: Cosa poco utile fra i documenti. Anche riapplicando il layout a tutte le cartelle, la visualizzazione
rimaneva la stessa.
Adesso quetse colonne in più non le vedo "quasi" più, nel senso che ogni tanto anche se non c'è nemmeno un .mp3 nella directory, Vista mi ripropone un template per files musicale; si dimentica le dimensioni della fineestra, l'ordine e le dimensioni delle colonne, e l'ordinamento di default...

Se qualcuno ha dei consigli, gliene sarei grato! :D
Purtroppo è abbastanza insopportabile dover ri-massimizzare la finestra, ordinare, allargare, mostrare e nascondere le colonne, ogni volta che si apre una finestram che sia la prima volta, o che sia la solita ricorrente "Documenti".

Sono l'unico ad avere questo problema? :)

emiaud
25-11-2008, 10:23
No, non sei l unico... anche a me da piuttosto noia, avevo provato una procedura consigliata da questo forum (2 pagine indietro mi sembra) che suggeriva l inserimento di una chiave di registro ma a me non è cambiato nulla :muro: :(

hexaae
25-11-2008, 11:38
Rileggete questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25081026&postcount=17 e eseguite quel .reg
Dovreste risolvere il problema.

Nightingale
25-11-2008, 14:35
Rileggete questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25081026&postcount=17 e eseguite quel .reg
Dovreste risolvere il problema.

grazie... stasera provo. :)

hexaae
25-11-2008, 14:47
grazie... stasera provo. :)

Fai sapere anche in caso positivo, mi raccomando.

emiaud
25-11-2008, 20:30

A me pare abbia funzionato... ma solo "in parte" nel senso che le ha tenute ridimensionate (cosa che non aveva mai fatto) perà dopo aver riavviato me l ha aperta in posizione di default nuovamente... :(

hexaae
26-11-2008, 00:53
A me pare abbia funzionato... ma solo "in parte" nel senso che le ha tenute ridimensionate (cosa che non aveva mai fatto) perà dopo aver riavviato me l ha aperta in posizione di default nuovamente... :(

Impossibile non funzioni, anche perché eseguendo il .reg hai cancellato tutte le impostazioni precedenti ;). Prova nei prossimi giorni... Funziona.

Nightingale
26-11-2008, 11:45

sicuro... di solito aggiorno, in modo da completare la discussione per consultazioni future. :)

Non ho ancora provato, poiché ieri sera ero fuori per comprare World Tour. :)

emiaud
27-11-2008, 23:10
Impossibile non funzioni, anche perché eseguendo il .reg hai cancellato tutte le impostazioni precedenti ;). Prova nei prossimi giorni... Funziona.

Grande hexaae...!! sembra funzionare eccome!..apertura Risorse del Computer e cartella documenti come l avevo chiuse io in precedenza..

Grazie mille!! :) :)

hexaae
28-11-2008, 09:46
Meno male... :p
Impossibile non funzioni
Scusa se qualche volta mi si accusa di arroganza ma su certe cose non ci possono essere dubbi una volta che sai come funzionano nel dettaglio. Sono solo computer (e software) che fanno ciò che sono stati programmati a fare in fondo... ad ogni reazione corrisponde un'azione. ;)

Se 10000 non dovessero essere abbastanza in futuro, puoi provare a resettare e aumentarle (vedi nel file .reg: "BagMRU Size"=dword:00002710, dove 2710 è in esadecimale 10000) a 15000 e così via, ma non esagerare perché non si sa c'è un limite che superato potrebbe annullare tale impostazione per tornare ai valori di default.

Nightingale
29-11-2008, 18:26

Ha funzionato alla perfezione... ti ringrazio tantissimo! :)