PDA

View Full Version : Qual'è il problema?

Rougequellovero
25-11-2008, 08:41
Ho bisogno di un piccolo consulto......

Da qualche giorno ho continui riavvii con BSOD, e il motivo del crash non è mai lo stesso ma varia tra i seguenti:
0x0000009C (problema hardware)
0x00000024 (file system ntfs corrotto)
0x1000007E (problema al driver USB)

All'inizio ho pensato che fosse qualche driver corrotto o la partizione ntfs, ma ho fatto uno scan disk al riavvio e il file system è perfetto...e per avere la certezza che nn fosse l'installazione di XP ormai sporca, ho avviato anche con la seconda partizione dove ho installato Vista ed il risultato è stato lo stesso: soliti riavvii casuali, improvvisi.

Mi sono concentrato quindi sul problema hardware e ho modificato prima la configurazione delle Ram, modificando timings,voltaggi, moltiplicatore RAM, strap del chipset e voltaggio chipset, tenendo costante la frequenza della CPU (400x8), ma i riavvii sono continuati.
Così ho provato a scendere di frequenza con la cpu da 400x8 a 333x9 e ad ora i riavvi sono spariti...
Può essere che il mio povero E6600 sia arrivato ad un passo dalla tomba?
Gli errori che ho elencato sopra possono secondo voi essere generati da una cpu un po' sclerata, e non dai reali soggetti dell'errore?

Grazie dell'aiuto

Sandro 64
25-11-2008, 14:15
Chiaramente in overclock possono generarsi questo tipo di problemi con la corruzione dei dati, altre strade da percorrere sono il controllo della ram con test specifici. ciao.