PDA

View Full Version : [WIN 98]mouse ottico con filo si muove troppo veloce...driver particolari?

cippico
25-11-2008, 07:01
spero di non aver sbagliato sezione...

ho appena cambiato il vecchio mouse con pallina sotto con uno ottico...con filo...
chiaramente non e' dotato di driver essendo riconosciuto gia' dal sistema...

avendo un pc con win98 e xp pro in dual boot,e' stato riconosciuto da entrambi regolarmente...

hovisto subito che e' piu' veloce a muoversi rispetto a quello di prima...quindi ho dovuto mettere la velocita' spostamento cursore al minimo...
sotto win98 pero' pur essendo anche li al minimo e' troppo sensibile al movimento e scomodo da usare...

sotto xp insieme al cursore c'e' anche una voce che permette di migliorare la precisione del movimento...se la tolgo il mouse diventa molto lento...quindi l'ho lasciata attiva e ho messo il cursore al minimo...

sotto win98 questa ulteriore voce manca...e' presente solo il cursore...pur essendo al minimo come ho gia' detto il mouse e' troppo veloce...

ho anche provato a far usare altri driver di altri mouse ma non cambia nulla...

sapete dirmi se posso risolvere la cosa?...magari con qualche driver che permetta piu' regolaziono o che abbia la casella come in xp x il miglioramento precisione...cosi' lasciandolo deselezionata avrei il mouse piu' lento...come capita in xp...

grazie a tutti e ciaoo

edit

installando i driver Logitech MouseWare 9.79.1...ora ho le stesse opzioni come in xp pro...

grazie e ciaooo a tutti