View Full Version : Avid su Vista: vi prego aiutatemi!!
Qualche genio dell'informatica sa dirmi se c'è un modo per installare Avid Xpress Pro o Avid media composer su Vista Home Premium???Vorrei evitare di formattare il pc e metterci XP perchè ho un notebook un pò "complicato". Rischio di non trovare tutti i driver.
Per favore aiutatemi!!
Ciao Anita.. Purtroppo dubito che tu riesca a far funzionare Avid Media Composer su un S.O Vista Home Premium..
Nei requisiti di sistema per Media Composer è specificato:
Microsoft Windows XP Professional SP3 (32 bit)
Microsoft Windows XP Professional SP2 (32 bit)
Microsoft Windows Vista Business SP1 (32 bit)
Microsoft Windows Vista Business SP1 (64 bit)
Mentre per Xpress Pro addirittura:
Microsoft Windows XP 32-bit Edition - Service Pack 2. Microsoft Vista is not supported.
Mi sa che l'unica soluzione è di installarti XP Professional e sperare di trovare tutti (o almeno quelli indispensabili) driver per il tuo PC..
Men despiase...:(
Si..tutto ciò che mi hai postato l'avevo letto. Però chissà, ci ho provato!!Magari qualcuno era riuscito ad installare il media composer anche su home premium. Bene sono ufficialmente disperata :muro:
Grazie mille
comunque, per metterti ancor più il cuore in pace, credo che, vedendo quanto é rognoso mc o xpress, il farlo funzionare su vista sia meno critico di farlo funzionare su un portatile, se questo non é strettamente certificato avid.
comunque, per metterti ancor più il cuore in pace, credo che, vedendo quanto é rognoso mc o xpress, il farlo funzionare su vista sia meno critico di farlo funzionare su un portatile, se questo non é strettamente certificato avid.
Stra quoto!!!! Anche perchè supponendo il caso di riuscire a sorvolare il problema Vista poi c'è sempre da vedere se la scheda video del tuo notebooke sia compatibile.. Su un fisso potresti sempre sostituirla, ma su un portatile non ti resta che venderlo..
Avid è veramente mooooolto schizzinoso.. :( :( :(
e se non é la scheda video, é quella audio.
E se non é quella audio, é il processore
etc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.