PDA

View Full Version : Hp DV5-1115el, formattato. Help!!!

feffy70
25-11-2008, 00:16
ho formattato il portatile mettendoci una Versione di Vista pulita, utilizzando il disco di installazione di Vista che avevo già (prima di acquistare il portatile).
L'installazione è andata a buon fine e il sistema operativo al primo avvio è molto reattivo e non è da paragonare a come era prima con l'installazione fatta da HP. Quindi in questo noto grosse differenze.
Il problema però ce l'ho con certi drivers. Primo fra tutti, il wireless, nonostante appaia quella sorta di scala graduata di Vista che indica che sta cercando segnale wifi, non individua mai la rete di casa e ciò e molto strano visto che ho scaricato i drivers dalla pagina relativa al mio notebook. Altra cosa. Ho visto che i portatili serie dv5 ma con processore intel, necessitano l'installazione dei classici drivers del chipset della scheda madre. Perchè invece il mio portatile con processore amd non ha i drivers del chipset? Non penso che possa usare lo stesso file che usano i possessori di processore intel. Altre cose minori sono tutti i tasti touch che funzionano ma non segnalano niente sul video. Tipo se abbasso il volume questo si abbassa ma non appare la scala graduata sullo schermo. Oppure, il tasto per mettere in muto l'audio è già arancione indicante che è in muto e non cambia anche quando metto l'audio in modalità normale. Ma ripeto, le cose più urgenti che vorrei risolvere sono il mistero dei drivers del chipset e il fatto che il wifi non rileva reti. HELP MEEE!
Spero di trovare la soluzione grazie a voi perchè non vorrei tornare a ripristinare quella lentissima configurazione dei dischi HP :D

jeck999
25-11-2008, 07:20
se vai sul sito ci sono tutti i software pre installati

cmq. quello x il volume ecc. "on screen display"
si chiama HP QuickTouch Software (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3826212#)
x il Wireless installati i Driver - Rete, solo i 2 driver bastano

feffy70
25-11-2008, 09:10
se vai sul sito ci sono tutti i software pre installati

cmq. quello x il volume ecc. "on screen display"
si chiama HP QuickTouch Software (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3826212#)
x il Wireless installati i Driver - Rete, solo i 2 driver bastano

ora provo anche se in realtà li ho già installati. Poi vedo che il tuo portatile ha anche i drivers del chipset. Forse perchè hai processore intel? Nella pagina del mio modello, cha ha processore amd, non ci sono drivers del chipset e questo mi sembra strano e può darsi che sia per la mancanza di tali drivers che il wireless non funziona.
E' da una vita che installo drivers sui pc fissi, e tempo fa sui miei 2 precedenti notebook, ma questa sarebbe la prima volta che mi capita di non dover installare i driver del chipset. Forse chi ha l'hp dv5 ma con processore AMD come il mio sa dirmi questa storia dei drivers del chipset? :mc: :mc:

feffy70
25-11-2008, 12:28
ho lanciato everest che mi ha rilevato correttamente il processore dual core amd, la scheda madre HP 3600 ma alla voce chipset invece non figura nulla. Allora forse è come ho supposto? Ci vogliono i drivers del chipset? Vi prego help me!!! :muro: :muro: :muro:

andy45
25-11-2008, 15:44
ho lanciato everest che mi ha rilevato correttamente il processore dual core amd, la scheda madre HP 3600 ma alla voce chipset invece non figura nulla. Allora forse è come ho supposto? Ci vogliono i drivers del chipset? Vi prego help me!!! :muro: :muro: :muro:

Io ho un a300d, neanche sul sito toshiba compaiono driver per Vista del chipset, ci sono invece per xp, quindi presumo sia normale non dover installare driver per l'M780G in Vista (se è della piattaforma Puma il chipset dovrebbe essere questo).

feffy70
25-11-2008, 17:22
Io ho un a300d, neanche sul sito toshiba compaiono driver per Vista del chipset, ci sono invece per xp, quindi presumo sia normale non dover installare driver per l'M780G in Vista (se è della piattaforma Puma il chipset dovrebbe essere questo).

Grazie andy, la tua risposta è servita a togliermi questo dubbio. Allora vuol dire che devo insistere solo sui driver wifi ;)