View Full Version : Difficoltà installazione xp in Compaq 701EA
Ciao a tutti,come da titolo non riesco più ad installare xp nel mio vecchio notebook.Il problema è nato perchè mi si è rotto l'hdd ed ho perso quindi il recovery.Installando win 98 non ho problemi mentre con xp mi si ferma dopo aver fatto il primo riavvio, durante l'installazione, alla schermata di windows xp.Hoprovato di tutto ma al momento sono fermo lì.
Chi può aiutarmi?
Grazie
Ciao a tutti,come da titolo non riesco più ad installare xp nel mio vecchio notebook.Il problema è nato perchè mi si è rotto l'hdd ed ho perso quindi il recovery.Installando win 98 non ho problemi mentre con xp mi si ferma dopo aver fatto il primo riavvio, durante l'installazione, alla schermata di windows xp.Hoprovato di tutto ma al momento sono fermo lì.
Chi può aiutarmi?
Grazie
Ciao, se stai usando i cd originali di windows e non riesci proprio ad installarlo prova a disattivare la modalità sata dal bios in quanto mancando tali driver l'hard disk non viene riconosciuto e non puoi continuare l'installazione..fammi sapere, ciao!
Ciao,non ho un dico sata ma ide.Ovviamente il cd è originale.Il fatto strano è che carica nel hd tutti i files e quando si riavvia per finire l'installazione si blocca alla schermata di windows xp.Quello che non capisco è che con il win 98 va tutto bene mentre con xp no.Proverò a farmi prestare win 2000 da un amico e vediamo se fa lo stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.