PDA

View Full Version : problema installazione iWork08

filterx
24-11-2008, 23:39
Ciao,
ho scaricato iWork08 Trial dal sito Apple, tuttavia nn riesco a installarlo:
dopo averlo scaricato, ho aperto il file .dmg , ma appare un messaggio di errore con scritto

E' FALLITA L'ATTIVAZIONE DELLE SEGUENTI IMMAGINI:
iWork08Trial.dmg checksum non valido

(premetto che sono nuovo del mondo Apple e sto imparando)
..ma cosa significa sta frase??
a che tipo di errore fa riferimento?
ho già provato a scaricare un'altra volta il file, ma problema persiste.
anche se il mio MacBook è nuovo nuovo, devo aggiornare il sistema o qlkaltro x poter installare iWork08? Come si può risolvere sta situazione?
Grazie x l'aiuto!

Criceto
25-11-2008, 01:27
Ciao,
ho scaricato iWork08 Trial dal sito Apple, tuttavia nn riesco a installarlo:
dopo averlo scaricato, ho aperto il file .dmg , ma appare un messaggio di errore con scritto

E' FALLITA L'ATTIVAZIONE DELLE SEGUENTI IMMAGINI:
iWork08Trial.dmg checksum non valido

(premetto che sono nuovo del mondo Apple e sto imparando)
..ma cosa significa sta frase??
a che tipo di errore fa riferimento?
ho già provato a scaricare un'altra volta il file, ma problema persiste.
anche se il mio MacBook è nuovo nuovo, devo aggiornare il sistema o qlkaltro x poter installare iWork08? Come si può risolvere sta situazione?
Grazie x l'aiuto!

Sembrerebbe proprio il file DMG rovinato.
Prima di montare il disco immagine OS X fa un check sull'integrità del file stesso, e quel messaggio ti dice che il check è fallito.
Puoi provare a saltare il check e montarlo lo stesso. Magari funziona. Ci sono delle preferenze per saltare il check su Utility Disco.

filterx
25-11-2008, 20:51
ok, capito.
pero io ho provato più volte a scaricare il file, ma il problema cantinua a persistere...può essere che apple.com mi faccia scarica sempre lo stesso file danneggiato??
come facciamo a capire se il problema è il file DMG o il mio macbook?
beh, e se volessi saltare il check e installarlo lo stesso, quali sono i rischi a cui vado in contro?

jedy48
27-11-2008, 17:13
a me lo ha fatto Photoshop CS4 dopo averlo scaricato da Adobe la tryal mi ha detto che non poteva essere istallato su questa macchina, sarà perchè prima avevo una versione precedente di adobe? il S.O. è leopard ultimo, 4 gb di ramm quindi....

AnacondA_snk
28-11-2008, 16:54
lo faranno appostas per farti comprare la full:/