PDA

View Full Version : AIUTOOOO!!! Monitor LCD Frequenza non supportata!!!

xatrius
24-11-2008, 20:12
Ho un grossissimo problema. Ho il monitor lcd acer ferrari f-17"" e ho appena ritirato il pc con la scheda video ge-force gtx 260 e ho un problema che mi sta portando al limite dell'esaurimento...

Appena avvio il pc, sul monitor mi appare la scritta "frequenza non supportata" e non mi fa vedere null'altro che lo schermo nero.

E cosi'́ accade se vado alla cieca e provo ad avviare il bios (che non so se si avvia) oppure se provo ad installare xp inserendo il dvd di installazione (sempre e solo schermo nero). Il monitor e' attaccato tramite la porta dvi. Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema?

xatrius
24-11-2008, 21:56
Nessuno sa aiutarmi?

xatrius
24-11-2008, 22:48
Ora e' migliorata la situazione. Tiene la scritta frequenza non supportata, ma sotto si vede tutto il boot, compreso la schermata di avvia e lo scan delle periferiche.

Ma non c'e' nessuno che puo' darmi una mano????????

nory12
25-11-2008, 09:35
potrebbe essere un problema di frequenza nn riconosciuta dal monitor:entra in modalità provvisoria (tasto F8 pigialo + volte) seleziona il riavvio in vga,una volta riavviato vai in pannello di controllo e disinstalla i driver della scheda video,andando in: pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>schede video,tasto destro del mouse,>disinstalla driver,a questo punto riavvia,e rimetti i driver di nuovo,dovrebbe riconoscere la frequenza.
Ciao

xatrius
25-11-2008, 09:59
Il problema me lo presenta durante il BOOT non sotto windows (o anche sotto windows, ma li' posso operare e risolvere modificando le impostazioni dei driver)

nory12
25-11-2008, 10:36
Il problema me lo presenta durante il BOOT non sotto windows (o anche sotto windows, ma li' posso operare e risolvere modificando le impostazioni dei driver)
Capisco ma è sempre un problema di frequenza non "agganciata"="non supportata" dal monitor,molti hanno risolto coś,tentar non nuoce.

xatrius
25-11-2008, 11:37
Si, ma si tratta della frequenza fuori range durante il boot, quindi in assenza di sistema operativo, di conseguenza senza i driver caricati. In ogni caso ho fatto quella prova e non e' cambiato nulla

xatrius
25-11-2008, 19:01
Forse un'indicazione del problema potrebbe essere questa: se attacco il monitor tramite vga e' tutto ok e il pannello di controllo nvidia me lo riconosce come acer f17. Ma se lo attacco tramite la porta dvi il pannello di controllo nvidia lo riporta come Acer MFMAV. Questo problema di identificazione potrebbe essere la ragione per la quale in fase di boot vedo solo un bello schermo nero?