PDA

View Full Version : Instabilità di rete e problemi monitor

Demonius
24-11-2008, 20:12
Ciao a tutti, ho notato un problema che ogni tanto si presenta sul mio monitor Crt. Possiedo un Lacie ElectronBlue IV da 22 pollici ed a volte (diciamo una o due volte ogni 10 giorni) si presenta sull'immagine un tremolio (come quando squilla un cellulare nelle vicinanze) che mi da abbastanza fastidio. Premetto che vicino non ho nessuna cassa audio o campo magnetico che possa creare interferenza. Mi sono accorto però di una cosa, un paio di volte dopo che si è presentato il tremolio, la corrente si è staccata per poi tornare nuovamente, mentre altre volte non è successo nulla (cioè il tremolio continuava normalmente di continuo). Adesso volevo chiedere un parere a voi esperti. Potrebbe essere un problema d'instabilità di corrente elettrica nella zono in cui abito io e quindi il monitor essendo molto sensibile a queste variazioni mi presenta tale problema? Oppure può essere proprio un difetto del monitor?( anche se in questo caso doveva farlo di continuo e non presentarsi sporadicamente,giusto?)

Demonius
25-11-2008, 11:46
UP

sacd
25-11-2008, 19:44
Fra le due ipotesi opterei per la prima, però se stai pensando ad un gruppo di continuità, prima dovresti provarlo, perchè i modelli economici hanno in uscita una tensione con sinosoide approssimata o peggio ad onda quadra, che potrebbe dare + problemi di adesso se il monitor è sensibile