View Full Version : Urgente! Impossibile espellere disco
Stigmata
24-11-2008, 19:28
Ho un bel problema col macmini: ho inserito un dvd video ma il sistema non lo legge. Bon, provo ad espellerlo ma non ci riesco. Indago un po' e sembra che il sistema non veda più l'unità combo: ad esempio, i software di masterizzazione non vedono nessuna unità ottica disponibile. Idem l'utility disco... insomma sono bloccato. Addirittura il system profiler, riguardo ai dispositivi di masterizzazione, mi dice: non ho trovato nessun dispositivo di masterizzazione. Se stai utilizzando un dispositivo esterno, assicurati che sia connesso e che funzioni correttamente.
Che posso fare?
È strano che sia scomparsa l'unità dal sistema. Prova a dare il comando drutil tray eject per vedere se ti sputa fuori il maledetto cd. Se non funziona prova a riavviare e a tenere il pulsante del mouse premuto durante il boot.
Stigmata
24-11-2008, 20:17
Con il comando, lanciato 5 minuti fa, non succede niente: il cursore è lì che pensa e lampeggia ma non accade nulla.
Idem per il reboot col tasto premuto: sarà che ho installato rEfit (per qualche prova con linux), ma il boot procede normalmente senza espellere niente.
:(
Stigmata
24-11-2008, 20:43
Ok, apriamo il thread "misteries of the mac".
Così tanto per fare ho aggiornato il sistema: mi ha fatto aggiornare Safari, iTunes e un'altra cosa, ma sinceramente non ci ho fatto troppo caso.
Richiesto il riavvio... vabbeh facciamo 'sto riavvio...
...ed è ricomparso il DVD! :eek: :eek: :eek:
Questo va oltre la mia comprensione: fino a ieri funzionava tranquillamente (pure ieri ho guardato un DVD) e oggi black-out fino all'aggiornamento.
Boh, tanto meglio così.
Saluti e ringraziamenti anche da parte del soldato Ryan che è ritornato in vita dal regno dei lettori combo defunti :asd:
innominato5090
24-11-2008, 20:55
il combo prende il sopravvento... MAI SOTTOVALUTARE UN COMBO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.