View Full Version : Cambiando Alimentatore Non Mi Vede Piu Il Secondo Hard Disk
Salve a tutti.. Cambiando l'alimentatore ora il mio vecchio Pentium III 500 Mhz non mi vede piu il Maxtor 40GB.. Cosa può essere?
Premetto che ho provato l'Hard Disk pure nell'altro mio pc e lo vede tranquillamente senza problemi.
PS: L'hard disk non ha sistema operativo.. viene usato solo come backup ed è messo come "Slave".. (Quindi senza pirulino).
WingCommander
24-11-2008, 19:18
hai provato a collegarlo con altri connettori, vero?
si sa mai...
come suggerisce WingCommander potrebbe essere un connettore dell'alimentazione che non funziona bene. Ne ho trovato più di qualche uno in passato...
Eh si ragazzi.. ho provato a cambiare il connettore... Poi ho pure provato i vari connettori con l'hard disk principale e con i lettori e va che è una meraviglia...
In pratica quando accendo il pc e fa il controllo delle periferiche rimane bloccato in Detecting HDD Primary Slave (Press F4 to Skip)... Inoltre anche se faccio F4 rimane bloccato e non va avanti.. Cosa potrebbe essere?
Mi ha appena bruciato un monitor!!! Si è spento di colpo!! Sarà mica stato l'alimentatore nuovo? Poi appena l'ho acceso (Dopo qualche minuto.. perchè prima non ne voleva sapere di accendersi il pc) non mi funzionava piu il monitor! :doh:
L'alimentatore che ho preso è questo:
http://www.pcgen.it/sheet.asp?ID=1683
Alimentatore Trust 420W PSU Big Fan PW-5250
Il monitor è alimentato a parte, non centra assolutamente nulla con l'alimentatore del PC.
andreamang
24-11-2008, 23:57
Dai una controllata al bios, probabilmente hai la batteria tampone scarica e cambiando alimentatore non ti ha tenuto le impostazioni...
In effetti quando ho messo il nuovo Ali, si è resettata l'ora del pc e l'ho dovuta reimpostare dal bios... Quindi tu dici che non è un problema di ali? Cosa dovrei fare esattamente nel bios?
andreamang
25-11-2008, 09:11
No no non di alimentatore....
Sulla scheda madre c'è una batteria che in caso di mancanza di corrente tiene le impostazioni del bios compresa l'ora, se la batteria è scarica non le tiene più. Te ovviamente cambiando alimentatore hai scollegato il computer dalla rete elettrica e presumo che le impostazioni sul bios si siano resettate...
Vai sul bios e prova prima a caricare i valori di default, salva ed esci e vediamo che succede...
Altrimenti posta le impostazioni attuali riguardo le periferiche IDE/S-ATA
Grazie! Appena torno a casa tra un'oretta provo a resettare il bios.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.