View Full Version : connettere due pc
86alessio86
24-11-2008, 19:48
SAlve a tutti volevo sapere una cosa..
Ho un router usrobotics 9111 Volevo sapre posso collegare i due pc tramite sto router?Questo router ha solo una porta ethernet e l'antenna wireles.Se compro una pennetta posso connettere entrambi?uno tramite cavo e l'altro wireles?
puoi anche connetterli entrambi in wireless o entrambi via cavo se compri un normalissimo switch
86alessio86
25-11-2008, 13:57
per forza lo switch mi serve?
se hai una sola porta disponibile... per forza.
a meno che non prendi un duplicatore di porte, ma è una soluzione arretrata e con noie tecniche
resta il fatto che stiamo parlando di connessioni cablate... non di wifi
86alessio86
25-11-2008, 21:51
Capito.Quindi con una pennetta e un ethernet non ci faccio nulla?Pensavo che,il pc connesso in ethernet si collegasse e l'altro in wireles idem.Questo misto non funzica quindi?
come no... io ti dicevo solo se volevi fare 2 pc connessi via cavo...
86alessio86
26-11-2008, 14:23
connessi dico sul router non tra di loro.Chied perchè houn vecchio pII che ha solo due usb.Di cui una cè l'hard disk esterno e se metto la penna wireless sarebbe perfetto.Su questo pc ho tuttl e usb piene per le varie periferiche e se potevo collegare uno in wireless e uno in ethernet(insieme)...
86alessio86
26-11-2008, 21:22
come devo fare??Cioè a questo pc lascio il cavo collegato al router giusto?Sull'altro installo la pennetta wireles e poi?si trovano?oppure uno nn si connette perchp non trova la linea?Quindi lo switcn nulla
il pc lo colleghi col cavo al gateway. crei una wifi tra questo pc e l'altro dopodichè crei il bridge (selezionando le 2 connessioni, tasto destro, bridge) oppure con la ics se hai un modem
86alessio86
27-11-2008, 12:45
scusa ma il bridge cosa è la condivisione??
non esattamente:
la condivisione significa dirottare una connessione dial up (modem) verso una di rete.
invece il bridge è l'unione di 2 reti diverse... non c'entra il modem
86alessio86
27-11-2008, 21:15
quindi devo bridge o condividere quindi??Ma questa opzione me la trovo nel menu contestuale? della connessione?Scusa ma un altra curiosita ma gateway e router sono la stessa cosa?Qualora fossero due cose diverse il bridge è possibile ugualmente?
86alessio86
30-11-2008, 12:32
scusa un altra curiosità.Il bridge come lo faccio?Su connessioni ho la lan e la e1394.Se le seleziono cè l'opzione bridge.Ma se non avessi una seconda scheda?Grazie mille per la tua cortesia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.