PDA

View Full Version : info sul prezzo delle malboro medium!

Kars
24-11-2008, 17:57
Allora... sono andato ad un grande bar tabacchi (il piu grande in zona) e il prezzo delle marlboro medium era sceso di 20 centesimi, anche la cassiera era sorpresa ma ha confermato che il prezzo è sceso :eek: (mai successo)
Poi mi capita di ricomprale ad un altro tabaccaio e il prezzo questa volta era normale e non mi credevano che avevo visto il prezzo piu basso :confused:
Sono ritornato al vecchio bar tabacchi dopo 3-4 giorni per verificare se si erano sbagliati ma il prezzo è rimasto invariato, sempre -20centesimi!! :mbe:

ora mi chiedo... ma quanto costano ste marlboro medium!?

Radagast82
24-11-2008, 18:03
Allora... sono andato ad un grande bar tabacchi (il piu grande in zona) e il prezzo delle marlboro medium era sceso di 20 centesimi, anche la cassiera era sorpresa ma ha confermato che il prezzo è sceso :eek: (mai successo)
Poi mi capita di ricomprale ad un altro tabaccaio e il prezzo questa volta era normale e non mi credevano che avevo visto il prezzo piu basso :confused:
Sono ritornato al vecchio bar tabacchi dopo 3-4 giorni per verificare se si erano sbagliati ma il prezzo è rimasto invariato, sempre -20centesimi!! :mbe:

ora mi chiedo... ma quanto costano ste marlboro medium!?

bella domanda. oggi ho acquistato i miei consueti due pacchetti di davidoff gold e le ho pagate sempre 4.40

Kars
24-11-2008, 18:09
se vi capita provate a chiederlo al vostro tabaccaio di fiducia :D

marco_182
24-11-2008, 18:25
se vi capita provate a chiederlo al vostro tabaccaio di fiducia :D

domani mi devo comprare le caramelle (sigarette :D ) e chiedo quanto costano le marlboro :) sono del veneto cmq :D

OT:

@Radagast82:che gusto hanno le davidoff gold? vorrei provarle

SquallSed
24-11-2008, 18:28
che gusto hanno le davidoff gold? vorrei provarle

di sigaretta :O

marco_182
24-11-2008, 18:31
di sigaretta :O

hai appena iniziato a fumare vero? :asd: :asd: questa è la risposta che mi danno tutti i miei amici che fumano da pochissimo e non apprezzano e riconoscono ancora il gusto :asd:

Therinai
24-11-2008, 18:33
io fumo marlboro light da 3 anni e so solo che costano 4€ e qualcosa :asd:

canturio
24-11-2008, 18:37
Ho lavorato per un bel po' in una tabaccheria e so che i listini ufficiali dei prezzi si prendevano dal sito della "FIT - Federazione Italiana Tabaccai"

http://www.tabaccai.it/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=29&Itemid=140

Il nuovo nome delle Marlboro Medium è MARLBORO MX4, ed in effetti il prezzo è di € 4.10

Irenina
24-11-2008, 18:39
Ma state ancora a fumare sto chimicume? :asd:

Therinai
24-11-2008, 18:40
Ma state ancora a fumare sto chimicume? :asd:

cos'altro altrimenti?

marco_182
24-11-2008, 18:41
cos'altro altrimenti?

chesterfield blu e rosse :asd: aroma inconfondibile :oink: :oink: :oink:

Therinai
24-11-2008, 18:44
chesterfield blu e rosse :asd: aroma inconfondibile :oink: :oink: :oink:

dai non farmi spendere 4 e passa euri per nulla :asd: cosa significa aroma inconfondibile?

afterburner
24-11-2008, 18:44
Ho lavorato per un bel po' in una tabaccheria e so che i listini ufficiali dei prezzi si prendevano dal sito della "FIT - Federazione Italiana Tabaccai"

http://www.tabaccai.it/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=29&Itemid=140

Il nuovo nome delle Marlboro Medium è MARLBORO MX4, ed in effetti il prezzo è di € 4.10

Grazie per il link.
Se ce l'aveva Kars poteva risparmiarsi 20 cent dal tabaccaio che ha fatto il furbo facendo finta di non sapere la variazione.
Comunque, prima volta che calano le sigarette.
Benzina poco sopra 1.1€ .. sigarette che calano .. cosa sta succedendo?!?! :eek:

SquallSed
24-11-2008, 18:45
hai appena iniziato a fumare vero? :asd: :asd: questa è la risposta che mi danno tutti i miei amici che fumano da pochissimo e non apprezzano e riconoscono ancora il gusto :asd:

no :O

purtroppo sono 6 anni e ti posso assicurare che non si fuma per il gusto, é questione di abitudine, se vuoi puoi riuscire a fumare anche le diana rosse :asd:

SquallSed
24-11-2008, 18:45
Grazie per il link.
Se ce l'aveva Kars poteva risparmiarsi 20 cent dal tabaccaio che ha fatto il furbo facendo finta di non sapere la variazione.
Comunque, prima volta che calano le sigarette.
Benzina poco sopra 1.1€ .. sigarette che calano .. cosa sta succedendo?!?! :eek:

recessione :asd:

marco_182
24-11-2008, 18:48
dai non farmi spendere 4 e passa euri per nulla :asd: cosa significa aroma inconfondibile?

1) costano 3,80 le blue :asd:
2) hanno un gusto che ti riporta indietro nel passato (anche se ho 15 anni) e ti rimane un gusto delicato, fragrante e speciale, per me sono soldi spesi bene, poi dipende ;) ognuno si abitua ai gusti che preferisce, io fumavo camel perchè le avevano i miei, poi ora fumo chesterfield (di più le blu) e i miei genitori si son convertiti con me perchè gli piacciono :D

p.s: devo assolutamente provare questa davidoff :stordita: mi ispirano :D

NepTuna
24-11-2008, 18:59
Non fumo sigarette.
Quando fumavo, ricordo che dalla tasca usciva sempre un pacchetto rosso.. Marlboro rosse, l'ho provate tutte, ma quel gusto è inconfondibile.
Nonostante non fumi più sigarette, quando mi offrono una rossa la fumo sempre.

Non c'entra niente col topic, ma volevo scrivere un pò :fagiano: :stordita:

dmanighetti
24-11-2008, 19:41
Trattasi di puro marketing.
La gente o fuma le Marlboro rosse o le light, le medium se le filano in pochi, ergo hanno abbassato il prezzo, pure qui in Svizzera.
Saluti.

SwOrDoFmYdEsTiNy
24-11-2008, 19:43

ma che sigarette sono le marlboro mx4?? se c'è il pacchetto da 10 vorrei provarle! ma se vado dal tabaccaio cosa gli devo dire?

marco_182
24-11-2008, 20:04
come ha detto canturio sono le marlboro medium, casomai tu chiedi:
vorrei un pacchetto di marlboro medium, quelle che ora si chiamano mx4, grazie
:D

p.s: bell'ot di discussione :asd: direi di chiedere il rinomino della discussione erenderla più ufficiosa su prezzi, informazioni, gusti, pareri sapori e tanto altro su sigarette se possibile :D

(vado a fumare una chesterfield :asd:) 15 anni e fumo come un treno :asd: ma dove sono finito :D

SquallSed
24-11-2008, 20:35
come ha detto canturio sono le marlboro medium, casomai tu chiedi:
vorrei un pacchetto di marlboro medium, quelle che ora si chiamano mx4, grazie
:D

p.s: bell'ot di discussione :asd: direi di chiedere il rinomino della discussione erenderla più ufficiosa su prezzi, informazioni, gusti, pareri sapori e tanto altro su sigarette se possibile :D

(vado a fumare una chesterfield :asd:) 15 anni e fumo come un treno :asd: ma dove sono finito :D

15 anni;e tu che facevi il saggio con me sul gusto delle sigarette ma va la va...da quanto fumi 10 anni? :asd:

ah, se fumi come un jet é meglio, fa piu' figo ;)

marco_182
24-11-2008, 20:55
15 anni;e tu che facevi il saggio con me sul gusto delle sigarette ma va la va...da quanto fumi 10 anni? :asd:

ah, se fumi come un jet é meglio, fa piu' figo ;)

fumo da tre anni, ma non significa che non sappia apprezzare e sentire il sapore di una sigaretta scusa eh

NepTuna
24-11-2008, 20:57
fumo da tre anni, ma no nsignifica che non sappia apprezzare e sentire il sapore di una sigaretta scusa eh

Noooooo
smetti di fumare, o almeno fuma poco, a lungo andare sono cazzi per i tuoi polmoni, e non dico tra 5 anni.. ma magari tra 15/20.

LuPellox85
24-11-2008, 20:59
imho, una volta che arrivi a fumarne anche solo 10 al giorno, il gusto non ha più senso :(

NepTuna
24-11-2008, 21:12
imho, una volta che arrivi a fumarne anche solo 10 al giorno, il gusto non ha più senso :(

Dieci so pure poche.
Mio zio si fa fuori tre pacchi da 20 al giorno, è per quello che sconsiglio di fumare alla gente. Non sono abituato a vedere persone che fumano normalmente.

j4n4b
24-11-2008, 21:16
Ah, le sigarette hanno un sapore adesso?:eek:

marco_182
24-11-2008, 21:21
Noooooo
smetti di fumare, o almeno fuma poco, a lungo andare sono cazzi per i tuoi polmoni, e non dico tra 5 anni.. ma magari tra 15/20.

non ce la faccio :D (ho il vizio)

ne fumo 20 al giorno :D (ho il vizio)
Ah, le sigarette hanno un sapore adesso?:eek:

certo :D sempre esistito

Ludus
24-11-2008, 21:27
fumo da tre anni, ma non significa che non sappia apprezzare e sentire il sapore di una sigaretta scusa eh

hai iniziato a fumare a 12 anni ? :eek:

marco_182
24-11-2008, 21:33
hai iniziato a fumare a 12 anni ? :eek:

si ma dai 12 ai 13 anni si parlava di una sigaretta al mese, raramente, poi dai 13 ai 14 ho cominciato a fumarne almeno 20 al mese :D ora dai 14 ai 15 (20 al giorno) sto apprezzando il sapore delle sigarette, l'aroma, quello che si cela dietro a quello che molta gente dice "fumo" :asd:

p.s: ho sentito parlare benissimissimo delle davidoff magnum, in certi siti viene votata 10/10 e 10 e lode, sapete se si trovano? sono rare? quanto costano?
grazie mille
p.p.s: ho già voglia di andare a sentire il gusto inconfondibile delle mie chesterfield blu :stordita: sarò pazzo? boh :D

Therinai
24-11-2008, 21:46
bah io il sapore delle sigarette non lo ho mai sentito neanche quando avevo iniziato e ne fumavo 2 al giorno, ora che me ne faccio 20 tantomeno anche perché sono 20 una dietro l'altra durante l'orario di lavoro :D . Certo che la differenza tra una marlboro rossa e una camel light si sente ma non per una questione di sapore dai...

marco_182
24-11-2008, 21:48
bah io il sapore delle sigarette non lo ho mai sentito neanche quando avevo iniziato e ne fumavo 2 al giorno, ora che me ne faccio 20 tantomeno anche perché sono 20 una dietro l'altra durante l'orario di lavoro :D . Certo che la differenza tra una marlboro rossa e una camel light si sente ma non per una questione di sapore dai...

non mi dirai mica che non senti quel sapore quanto te la fumi oppure quando hai finito di fumarla?
cmq in questo periodo le camel blu fanno abbastanza schifo , non lo sò gli hanno come cambiato il tabacco, rimane un gusto piuttosto amarognolo in gola, sembra di mangiare erba :D

ora che me ne faccio 20 tantomeno anche perché sono 20 una dietro l'altra durante l'orario di lavoro :D
20 di fila? :eek: il mio massimo è stato 15 di fila in gita ma 20 no :eek:
ah..appena finita un'altra chesterfield, da sbavo :D

Irenina
24-11-2008, 22:02
Oggi dopo due mesi di tabacco ho fumato una marlboro light.
Buttata via a metà!
Come fate (facevo) ad apprezzare una roba simile?
Fumare il tabacco vuole dire davvero scoprire un nuovo universo.

Gemma
24-11-2008, 22:18
anni fa la JT Reynolds decise di abbassare il prezzo delle Camel: 50 cent in meno. Stavano preparando l'uscita del nuovo brand "natural", e affermavano inoltre di aver cambiato la "ricetta" del tabacco nelle camel, nel tentativo di ridurre al minimo il chimicume (cit.) contenuto nelle sigarette.

Forse è la stessa mossa da parte della Philip Morris: qui sono uscite queste:

http://www.cigarre24.de/images/marlboroblend29.jpg

dall'immagine non si legge la scritta, che recita "additive free tobacco*" (ne ho un pacchetto in mano :D )
"*This high quality blend of selected tobaccos was treated without additives and only with water. Meant for authentic flavor."

SquallSed
24-11-2008, 22:29

infatti, non hanno nessun sapore, anzi..

non ce la faccio :D (ho il vizio)

ne fumo 20 al giorno :D (ho il vizio)

certo :D sempre esistito

si ma dai 12 ai 13 anni si parlava di una sigaretta al mese, raramente, poi dai 13 ai 14 ho cominciato a fumarne almeno 20 al mese :D ora dai 14 ai 15 (20 al giorno) sto apprezzando il sapore delle sigarette, l'aroma, quello che si cela dietro a quello che molta gente dice "fumo" :asd:

sai cosa mi da fastidio, o per meglio dire, mi dispiace che tu parli delle sigarette che fumi come per vantartene..probabilmente sarà l'età.
Poi spiegami una cosa, come é possibile che all'inizio non capisci il gusto, non lo senti, e adesso che ne fumi tante invece sai apprezzare il sapore? il. sapore si dovrebbe sentire all'inizio cosi come dopo
questa é solo abitudine? piu' fumi e piu' credi di trovare un sapore che non c'é.

si, diciamo che la differenza é quella che c'é tra il fumare sterco di cammello o sterco di dromedario.

che differenza corre tra 15 siga di fila e 20?

marco_182
24-11-2008, 22:32
no no tranquillo non lo dico per vantarmene forse sono le troppe faccine che metto che fanno capire questo :D comunque 15 e 20 è una grande differenza come si fa a stare in piedi con venti sigarette di fila?:confused:

marco_182
24-11-2008, 22:36
Poi spiegami una cosa, come é possibile che all'inizio non capisci il gusto, non lo senti, e adesso che ne fumi tante invece sai apprezzare il sapore? il. sapore si dovrebbe sentire all'inizio cosi come dopo
questa é solo abitudine? piu' fumi e piu' credi di trovare un sapore che non c'é.

all'inizio non ci davo peso al gusto, fumavo e basta, era più un modo di fare senza motivo, ora invece ho imparato ad apprezzare il gusto, le 20 sigarette che fumo al giorno non saranno mai come la sigaretta che fumavo in un mese, perchè, è difficile da spiegare ora sono pià cosciente delle cose apprezzo quello che faccio, come fumare, sento il vero gusto che prima non sentivo, ne fumo 20 perchè mi piace sentire e risentire il gusto, solo per questo ;)

SquallSed
24-11-2008, 22:37
all'inizio non ci davo peso al gusto, fumavo e basta, era più un modo di fare senza motivo, ora invece ho imparato ad apprezzare il gusto, le 20 sigarette che fumo al giorno non saranno mai come la sigaretta che fumavo in un mese, perchè, è difficile da spiegare ora sono pià cosciente delle cose apprezzo quello che faccio, come fumare, sento il vero gusto che prima non sentivo, ne fumo 20 perchè mi piace sentire e risentire il gusto, solo per questo ;)

ok ne riparliamo fra qualche anno :asd:

marco_182
24-11-2008, 22:38
ok ne riparliamo fra qualche anno :asd:

non mi sono fatto capire?

SquallSed
no no tranquillo non lo dico per vantarmene forse sono le troppe faccine che metto che fanno capire questo :D comunque 15 e 20 è una grande differenza come si fa a stare in piedi con venti sigarette di fila?:confused:

come si fa a stare in piedi con 15 sigarette di fila?:confused:

qual é precisamente quella che ti fa cadere? la 18a?19a?

marco_182
come si fa a stare in piedi con 15 sigarette di fila?:confused:

qual é precisamente quella che ti fa cadere? la 18a?19a?

a 15 ero gia un pò andato questo è il punto :D

SquallSed
24-11-2008, 22:39
a 15 ero gia un pò andato questo è il punto :D

minchia non ho nemmeno cliccato posta che avevi gia' risposto, che mi leggi nel pensiero?:asd:

marco_182
24-11-2008, 22:42
minchia non ho nemmeno cliccato posta che avevi gia' risposto, che mi leggi nel pensiero?:asd:

non ho niente da fare e sto nella discussione :D cmq dai non capisco che intendi con la frase "ne riparliamo fra qualche anno"
intendi dire che se continuerò a fumare in questo modo fra qualche anno il mio parere cambierà? ah beh allora hai ragione tu, tu hai gia passato queste cose credo :D

p.s: si in effetti è un po strano in meno di un minuto abbiamo scritto tre post :D

SquallSed
24-11-2008, 22:48
non ho niente da fare e sto nella discussione :D cmq dai non capisco che intendi con la frase "ne riparliamo fra qualche anno"
intendi dire che se continuerò a fumare in questo modo fra qualche anno il mio parere cambierà? ah beh allora hai ragione tu, tu hai gia passato queste cose credo :D

p.s: si in effetti è un po strano in meno di un minuto abbiamo scritto tre post :D

boh, magari c'é anche a chi non capita (o non vuole ammetterlo, non so), ma dopo un po' ti rendi conto che é una tossicodipendenza e basta, non c'é nessun gusto nella stragande maggioranza delle sigarette fumate (rimangono poche cose..a me ad esempio dopo caffé e con la birra, ma anche questo penso sia una questione di abitudine/gesto)..per il resto..

marco_182
24-11-2008, 22:52
boh, magari c'é anche a chi non capita (o non vuole ammetterlo, non so), ma dopo un po' ti rendi conto che é una tossicodipendenza e basta, non c'é nessun gusto nella stragande maggioranza delle sigarette fumate (rimangono poche cose..a me ad esempio dopo caffé e con la birra, ma anche questo penso sia una questione di abitudine/gesto)..per il resto..

ah si certo, ma quando ti rilassi, accendi la sigaretta, fai il primo tiro, e senti il gusto che entra quello non penso che lo perdi :D cioè io penso di aver gia preso il vizio (chi mi prende le sigarette mi arrabbio, vado fuori ogni dieci minuti liberi e fumo e non riesco a farne a meno) poi boh...ti saprò dire meglio frà qualche anno :D sempre su questa discussione :D
ah..magari cambiare marca ogni tanto non fa male, tipo mio padre ha sempre fumato camel quando gli ho fatto provare le chesterfield si è andato subito a comprare quelle perchè ha subito sentito un gusto molto buono :D forse cambiare aiuta a riconoscere meglio i gusti, sennò ti abitui troppo

SquallSed
24-11-2008, 22:56
ah si certo, ma quando ti rilassi, accendi la sigaretta, fai il primo tiro, e senti il gusto che entra quello non penso che lo perdi :D cioè io penso di aver gia preso il vizio (chi mi prende le sigarette mi arrabbio, vado fuori ogni dieci minuti liberi e fumo e non riesco a farne a meno) poi boh...ti saprò dire meglio frà qualche anno :D sempre su questa discussione :D
ah..magari cambiare marca ogni tanto non fa male, tipo mio padre ha sempre fumato camel quando gli ho fatto provare le chesterfield si è andato subito a comprare quelle perchè ha subito sentito un gusto molto buono :D forse cambiare aiuta a riconoscere meglio i gusti, sennò ti abitui troppo

cosa intendi con prendere il vizio?

marco_182
24-11-2008, 22:57
cosa intendi con prendere il vizio?

per ME quella parola significa non riuscire più a smettere ma non di non sentire piu i sapori
cmq vado a fumare una caramella (siga :D ) e poi vado a letto ciau :D

SquallSed
24-11-2008, 22:58

no, cambiare aiuta a non smettere di fumare :asd:

marco_182
24-11-2008, 23:06
no, cambiare aiuta a non smettere di fumare :asd:

sono rientrato trenta secondi perchè sapevo che rispondevi :asd: il problema è che loro non vogliono smettere quindi cambiare va bene per chi non vuole smettere :asd:
ciau notte :D

Kars
25-11-2008, 09:53

Grande :eek:

ma le vecchie malboro medium quindi quanto è giusto pagarle?

Kars
25-11-2008, 09:56
anni fa la JT Reynolds decise di abbassare il prezzo delle Camel: 50 cent in meno. Stavano preparando l'uscita del nuovo brand "natural", e affermavano inoltre di aver cambiato la "ricetta" del tabacco nelle camel, nel tentativo di ridurre al minimo il chimicume (cit.) contenuto nelle sigarette.

Forse è la stessa mossa da parte della Philip Morris: qui sono uscite queste:

http://www.cigarre24.de/images/marlboroblend29.jpg

dall'immagine non si legge la scritta, che recita "additive free tobacco*" (ne ho un pacchetto in mano :D )
"*This high quality blend of selected tobaccos was treated without additives and only with water. Meant for authentic flavor."

In Italia queste ci sono già da qualche anno! sono fatte con la selezione dei migliori 20 tipi di tabacco, ma secondo me con i 20 peggiori tipi! :asd:

Therinai
25-11-2008, 10:05

lol, è un modo di dire, intendo dire che fumo prevalentemente mentre lavoro o nelle pause di lavoro... ovvio che non le fumo veramente una dietro l'altra! così potrei farmene al massimo 3 in un momento di esaurimento mistico ma già 3 di fila sono una mazzata e di certo succede molto raramente

Therinai
25-11-2008, 10:08

massì prima o poi lo capiamo tutti che è un viziaccio.
E per quanto riguarda il gusto in effetti si apprezza con caffe+sigaretta oppure liquore+sigaretta se no che gusto c'è...

Futura12
25-11-2008, 10:44
non mi dirai mica che non senti quel sapore quanto te la fumi oppure quando hai finito di fumarla?
cmq in questo periodo le camel blu fanno abbastanza schifo , non lo sò gli hanno come cambiato il tabacco, rimane un gusto piuttosto amarognolo in gola, sembra di mangiare erba :D

Fossi in te non mi vanterei cosi tanto del tuo vizio :read:

Ventu15
25-11-2008, 15:27
infatti.. fidati che inizierai ad apprezzarle molto di più fumandone meno, arrivando ad accenderla e dicendoti "ohhhh..finalmente.." ;) e non togliendoti lo sfizio subito.. ;)

NepTuna
25-11-2008, 15:38
Se fumi poco il gusto della sigaretta lo percepisci, se sei un fumatore abituale il gusto lo percepisci leggermente di meno, diciamo che la prima sigaretta del giorno magari la senti, le altre manco ci fai caso.

il tabacco sfuso da rollare, bhe quello ha un buon sapore e piaceva anche a me

SquallSed
25-11-2008, 15:40
infatti.. fidati che inizierai ad apprezzarle molto di più fumandone meno, arrivando ad accenderla e dicendoti "ohhhh..finalmente.." ;) e non togliendoti lo sfizio subito.. ;)

si, allungando il lasso di tempo tra una sigaretta e l'altra aumenti la sofferenza e l'attesa :rolleyes: e poi dopo una non ti basta :asd:

vicomte
24-12-2008, 13:00

NO!!!! Mi spiace ma non sono la stessa cosa.. io infatti sono incazzato e disperato.

Le MX4 hanno 0,1 di nicotina e 0,1 di condensato in meno rispetto alle vecchie Medium.... e oltretutto hanno anche il filtro da sigaretta light (che per chi non lo sapesse e' piu "lento" in modo da consentire piu ingresso di aria quando sia aspira e cosi' da farle sembrare ancora piu leggere).

Io fumo Medium da 8 anni, adesso mi trovo nella merda.

Le MX4 per me sono infumabili.. e le rosse che mi piaccionod a morire, mi causano epro' mal di testa a lungo andare.

per ora h saccheggiato 10 tabaccai in provincia e portato a casa 20 stecche di Medium rimaste in giacenza.

Pero' adesso mi trovo a dover scegliere un altrea marca.... bella genialata hannof atto alla philips morris!!!!