View Full Version : Possibile riduzione del prezzo di PS3. Stavolta Sony non smentisce
Redazione di Hardware Upg
24-11-2008, 16:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/possibile-riduzione-del-prezzo-di-ps3-stavolta-sony-non-smentisce_27278.html
Emerge l'ennesima indiscrezione sulla riduzione del prezzo al pubblico di PlayStation 3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
sniperspa
24-11-2008, 16:58
Sarebbe ank ora che abbassasero il prezzo!
Non che sia tutte rose e fiori la situazione ps3 d'altronde...
diabolik1981
24-11-2008, 17:03
Sarebbe ank ora che abbassasero il prezzo!
Non che sia tutte rose e fiori la situazione ps3 d'altronde...
Vedendo le continue mazzate che stanno prendendo nelle vendite (ormai stanno perennemente sotto x360) mi sa che questo taglio è un po come l'ultimo disperate tentativo per tornare competitivi. Sempre che gli altri non facciano altrettanto.
Evangelion01
24-11-2008, 17:03
Beh, della serie "se volete vendere" ... :asd:
Era ovvio che era l' unica cosa da fare, per quanto mi riguarda con la 360 a 179€ ( vabbè, la core, però ci puoi giocare benissimo ) credo che pochi avrebbero dubbi su cosa comprare , senza contare che ormai le esclusive sony sono ridotte a lumicino e i multipiattaforma girano persino un pelo meglio sul botolo...
Però devono scendere molto, non di 20€... diciamo che già 100 sacchi in meno potrebbe essere un po' più interessante. staremo a vedere
un calo di prezzo è obbligatorio, e se non lo fanno per natale (cosa che sinceramente non cindivido, 50$ in meno secondo me era d'obbligo e non diciamo che vende in perdita perchè non è vero) lo faranno sicuramente a febbraio in concomitanza con l'uscita di killzone 2 che sembra essere veramente un qualcosa di assurdo
ps......si ma dovete fa uscì ffxIII...avete rotto il cazzo con sti ffs
leviathan83
24-11-2008, 17:07
Il taglio di prezzo sarà necessario, ma dubito che la notizia venga confermata prima di Natale. Sarebbe ridicolo, perchè così molte persone (per lo meno quelle che navigano in rete) che si volevano fare la PS3 aspetterebberò fino a Marzo per comprarsela... Per es. io me la volevo fare, ma se questa notizia fosse vera, allora aspetto!
Speriamo cmq che il taglio sia bello consistente, 20-30 euro!!! :D
MiKeLezZ
24-11-2008, 17:08
Al supermercato, 250 euro la X360 con il gioco, e 400 euro la PS3.
Io dico che sarà un Natale triste e senza regali per Sony. Non venderà una mazza.
ieri sono andato da euronics. all'ingresso c'erano 2 alberi di natale fatti di console. wii a 249 e 360 a 179. la ps3 non c'era. ma chi se la compra a 400 euro? oramai anche i lettori BR sono scesi di prezzo! boh...
Speriamo cmq che il taglio sia bello consistente, 20-30 euro!!! :D
Spero che questa affermazione sia ironica, oppure che non ti funzioni l'1 sulla tastiera :sofico:
Per quel che mi riguarda possono tagliare quanto vogliono, fino a quando non esce GT5, per me la PS3 non esiste e continuo beatamente con il botolo :sisi:
diabolik1981
24-11-2008, 17:19
Io dico che sarà un Natale triste e senza regali per Sony. Non venderà una mazza.
già adesso non sta vendendo (ormai sono oltre 2 mesi che è sotto la x360 con l'ultima settimana con un distacco di 100k console).
eh si prima della riduzione di prezzo la ps3 dominava le vendite sulla 360 da dicembre 2007 ma ora il divario è troppo ampio e a meno che uno non sia particolarmente interessato al fatto che la ps3 sia il miglior lettore br.....beh se ci devi solo giocare prendo la 360 a 249 con gow2....
la wii è un FURTOOOOOOOOOOOOOOOO
Interessante, ma la cosa non mi impressiona. Del resto sono circa sei mesi che si dice che a a marzo sarà disponibile il nuovo cell a 45 nm e che Sony aspettava proprio quello per abbassare i prezzi. Ad un mio amico che voleva farsela per Naale gli ho detto di aspettare che a marzo avrebbero abbassato i prezzi perchè la cosa era ovvia. A 300 euro sarebbe di nuovo competitiva anche dal punto di vista economico, 50-60 euro in più per il lettore BD mi sembra una cifra ragionevole.
diabolik1981
24-11-2008, 17:24
eh si prima della riduzione di prezzo la ps3 dominava le vendite sulla 360 da dicembre 2007 ma ora il divario è troppo ampio e a meno che uno non sia particolarmente interessato al fatto che la ps3 sia il miglior lettore br.....beh se ci devi solo giocare prendo la 360 a 249 con gow2....
parola un po troppo forte...diciamo che vendeva qualcosina in più.
SwatMaster
24-11-2008, 17:32
Con la XBOX a 179€, mi chiedo il perchè delle altre console. Nonostante il supporto BD, la PS3 non è comunque competitiva. Un taglio è necessario, ed al più presto: altrochè marzo.
La Wii è un furto continuo, e non fa testo.
sniperspa
24-11-2008, 17:34
ps.sono appena stato in un blockbuster con un mio amico che ha tentato di farsi cambiare need for speed undercover per la play3 che gli andava a scatti e con textures corrotte(sia sulla sua play che su quella di un suo amico) e il negoziante gli ha risposto che se sulla sua play va bene(e sicuramente andrà bene) gli tocca aspettare una patch!:asd:
Guarda te come sono ridotti i consolari!:doh:
Per me il blueray si è rivelato solo una palla al piede...
dadolino
24-11-2008, 17:36
Ok la Ps3 è quella che costa di + ma anche offre qualcosa di +...Il Wii che invece ha più successo di tutti è quella che offre di meno ma non al minor prezzo(la X360 core costa ben 70€ di meno al Wii).
Strano no?
riuzasan
24-11-2008, 17:39
Speravo ed auspicavo che in questo tread non si paragonasse il prezzo di una Xbox 360 Core a qualsiasi modello di Ps3. (figurarsi una Wii)
Quando ci sarà in vendita una Xbox con Blueray e un HD di simile dimensione il prezzo si potrà paragonare.
diabolik1981
24-11-2008, 17:41
Speravo ed auspicavo che in questo tread non si paragonasse il prezzo di una Xbox 360 Core a qualsiasi modello di Ps3. (figurarsi una Wii)
Quando ci sarà in vendita una Xbox con Blueray e un HD di simile dimensione il prezzo si potrà paragonare.
non è quello che, direi giustamente, pensa la gente. Perchè console=giocattolo, e per giocare valutano quanto spendono.
ma io infatti non paragono la core, prendo in esame quella con hd da 60 GB e gow 2 in bundle
se tu con la console non ci guardi i BR ti merita l'xbox......c'è poco da fare e te lo dico io che la 360 non la compro per principio
@diabolik1981
beh non credo sia proprio esagerata visto che le ad ottobre le vendite nei mercati definiti others e che non comprendono america e giappone erano pari tra le 2 ma la ps3 ha 1 anno e forse più di vendite in meno
ABCcletta
24-11-2008, 17:46
Io direi che regge. Regge per il semplice motivo che compri una console per giocare e con una giochi (meglio) spendendo 179, con l'altra giochi spendendo il doppio.
diabolik1981
24-11-2008, 17:49
@diabolik1981
beh non credo sia proprio esagerata visto che le ad ottobre le vendite nei mercati definiti others e che non comprendono america e giappone erano pari tra le 2 ma la ps3 ha 1 anno e forse più di vendite in meno
Questo è il mercato europeo (http://vgchartz.com/hwcomps.php?cons1=Wii®1=Europe&cons2=PS3®2=Europe&cons3=X360®3=Europe&start=39670&end=39768) e questo Total Other (http://vgchartz.com/hwcomps.php?cons1=Wii®1=Total+Other&cons2=PS3®2=Total+Other&cons3=X360®3=Total+Other&start=39670&end=39768) dal 9 agosto al 15 novembre.
Sire_Angelus
24-11-2008, 17:50
é logico che quandagnano di più facendo il cambio euro-dollaro 1:1..... mi fanno ridere...
nemorino
24-11-2008, 17:52
bhè io mi sono preso la elite 360 a 299.... con hdd da 120 giga, pad, cavi vari (tra cui il cavo component).... abbastanza competititvo come prezzo... certo con 100 euro in più avrei preso la ps3 e avrei avuto il lettore br
però volevo giocare a fable, gow e altre esclusive ms e mi sono fatto tentare e ora come ora sono soddisfatto... se il prezzo fosse stato identico forse avrei fatto la scelta inversa
sniperspa
24-11-2008, 17:59
ma io infatti non paragono la core, prendo in esame quella con hd da 60 GB e gow 2 in bundle
se tu con la console non ci guardi i BR ti merita l'xbox......c'è poco da fare e te lo dico io che la 360 non la compro per principio
@diabolik1981
Peccato che il lettore blueray costringa solo all'installazione sull'HD (ridicolo) e nonotante tutto la play3 ha ancora tempi di caricamento assurdi....quindi diciamo che va bene SOLO se si guardano blueray
zephyr83
24-11-2008, 17:59
La wii va alla grande nonostate il prezzo esagerato (imho per una console del genere è troppo) superiore a quello della xbox360. ma se un prodotto vende bene nn ha senso abbassare il prezzo.
Sony visto che ha già vinto la sfida contro l'hd-dvd secondo me dovrebbe produrre una ps3 senza lettore blu-ray e abbassare notevolmente il costo. Se uno vuole solo giocare nn se ne fa nulla di quel costosissimo lettore (che ormai si può acquistare a parte senza svenarsi troppo). Ora come ora, visto i prezzi e i titoli a disposizione diventa difficile preferire la ps3 alla xbox360.
La wii è un discorso a parte, se uno è in dubbio fra le console di casa sony e microsoft nn si butta sulla wii, al massimo la prende in aggiunta.
Io nn sn un giocatore incallito e preferisco la console nintendo, mi divertirei molto di più, soprattutto cn gli amici, spero in un calo di prezzo perché mi rendo benissimo conto che ci stanno marciando in una maniera abominevole.
Opterei per la ps3 in ottica di console da gioco e computer ma mi sa che conviene sempre prendersi una xbx360 e un computer dedicato :stordita: spenderei sicuramente meno (nn so che farmene del lettore blu-ray)
Monkey-d-Rufy
24-11-2008, 18:06
diabolik dove vedi che è permanentemente sotto?...forse in america ma in europa vende d + ..in giappone la 360 è stata sopra solo per 3-4 settimane a poi e tornata a vendere di meno.
diabolik1981
24-11-2008, 18:12
diabolik dove vedi che è permanentemente sotto?...forse in america ma in europa vende d + ..in giappone la 360 è stata sopra solo per 3-4 settimane a poi e tornata a vendere di meno.
e meno male che ho messo pure i link :doh:
Monkey-d-Rufy
24-11-2008, 18:15
diabolik ho visto il link delle vendite che hai postato...lo sai che vgchartz vale meno di 0 nelle statistiche?
diabolik1981
24-11-2008, 18:15
diabolik ho visto il link delle vendite che hai postato...lo sai che vgchartz vale meno di 0 nelle statistiche?
e questo perchè lo dici tu? o ci vogliamo fidare dei comunicati Sony, gli stessi che avevano parlato di utenti on line PS3 di 14 milioni, per poi coreggere il tiro quando sono stati smentiti da più fonti?
Era ovvio che era l' unica cosa da fare, per quanto mi riguarda con la 360 a 179€ ( vabbè, la core, però ci puoi giocare benissimo )
La Core l'ho vista 2 settimane fa proposta a 159 in una nota catena tra le più famose, all'interno di un centro commerciale
sarà anche la core appunto, ma a questi prezzi chi è che si va a prendere la PS3?
il lettore BluRay? riguardo il mercato americano (che è più avanti di noi, non solo economicamente) due giorni fa è emersa la notizia che solo 1 famiglia su 3 possiede un televisore ad alta definizione
questo rapporto è sicuramente maggiore in Europa e a maggior ragione qui in Italia magari, di quanto non lo so, ma questo la dice lunga di quanto possa (allo stato attuale) influenzare l'aquisto il fatto che la PS legge i BR....
Monkey-d-Rufy
24-11-2008, 18:21
se ci vogliamo basare su vgchart le vendite dalla del 9 agosto 08 al 15 novembre 08 mostrano che la 360 ha venduto di + ma nel complessivo la ps3 è ancora avanti...di poco ma è avnati e poi ripeto vgchart tutti sanno che è poco affidabile....
Monkey-d-Rufy
24-11-2008, 18:24
no i comunicati sony valgono ancor meno XD ma tutti sanno che vg nn dadati precisi ma stime..ci sono siti molto + attendibili.....
Poi la differenza vera tra le 2 è solo in america a favore 360 ein giappone a favore ps3 ^^ ....
ragazzi il nostro bel "botolo" sta facendo ottenere a microsoft esattamente qllo che voleva, cioè dimostrare che anke se nn si ha un lettore blu ray integrato una console può essere cmq anke molto migliore, nonostante un'anno e mezzo, quasi 2, che ha in + la 360....complimentoni a microsoft...e poi vogliamo metterci anke tutte le esclusive che la casa di redmond gli ha ciulato a sony rendendole multi piattaforma....nn c'è storia.....
Beh, magari il 2009 sara' l'anno della dilagante pirateria anche per PS3 in questo modo si comincia a giocare a carte piu' equamente con xbox360.... e se poi scende di prezzo e' ancora meglio; cavoli, portarsi a casa una macchina da gioco + un blue ray a 299,00 euro sarebbe da sballo, ormai tutta la produzione in dvd e' passata al br e grazie alle videoteche chiunque puo' noleggiare l'ultima novita' del momento.
Kharonte85
24-11-2008, 19:42
La ps3 mi interessa solo come possibile lettore blu-ray...vediamo se prima o poi toccherà una cifra allettante...
CapodelMondo
24-11-2008, 19:44
Beh, magari il 2009 sara' l'anno della dilagante pirateria anche per PS3 in questo modo si comincia a giocare a carte piu' equamente con xbox360.... e se poi scende di prezzo e' ancora meglio; cavoli, portarsi a casa una macchina da gioco + un blue ray a 299,00 euro sarebbe da sballo, ormai tutta la produzione in dvd e' passata al br e grazie alle videoteche chiunque puo' noleggiare l'ultima novita' del momento.
boom
Kharonte85
24-11-2008, 19:48
La wii va alla grande nonostate il prezzo esagerato (imho per una console del genere è troppo) superiore a quello della xbox360. ma se un prodotto vende bene nn ha senso abbassare il prezzo.
Sony visto che ha già vinto la sfida contro l'hd-dvd secondo me dovrebbe produrre una ps3 senza lettore blu-ray e abbassare notevolmente il costo. Se uno vuole solo giocare nn se ne fa nulla di quel costosissimo lettore (che ormai si può acquistare a parte senza svenarsi troppo). Ora come ora, visto i prezzi e i titoli a disposizione diventa difficile preferire la ps3 alla xbox360.
La wii è un discorso a parte, se uno è in dubbio fra le console di casa sony e microsoft nn si butta sulla wii, al massimo la prende in aggiunta.
Io nn sn un giocatore incallito e preferisco la console nintendo, mi divertirei molto di più, soprattutto cn gli amici, spero in un calo di prezzo perché mi rendo benissimo conto che ci stanno marciando in una maniera abominevole.
Opterei per la ps3 in ottica di console da gioco e computer ma mi sa che conviene sempre prendersi una xbx360 e un computer dedicato :stordita: spenderei sicuramente meno (nn so che farmene del lettore blu-ray)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: e i giochi che sono tutti in formato blu-ray come li farebbero girare? :asd:
zephyr83
24-11-2008, 19:56
:rotfl: :rotfl: :rotfl: e i giochi che sono tutti in formato blu-ray come li farebbero girare? :asd:
ovviamente dovrebbero metterli su dvd.....per caso nn ci sanno?? :stordita:
Kharonte85
24-11-2008, 20:08
ovviamente dovrebbero metterli su dvd.....per caso nn ci sanno?? :stordita:
eh no...molti non potrebbero...ma soprattutto costerebbe troppo mantenere una doppia produzione del genere...
Beh...ragazzi...apriamo un po' le menti....la ps3 ha un hd, vi dicono qualcosa i file immagine?
Insomma...per la psp mica i "pirati" si sono messi a duplicare gli umd ;)!
Semmai il problema sarebbe diffondere attraverso le attuali linee adsl giochi di dimensioni davvero mastodontiche....anche se credo che al momento non si arrivi ad utilizzare neanche il 50% della capacità di un bluray (single layer si intende).
Azz eccoli tutti i boxari a dargli contro alla ps3 :asd:
Sono sicuro che se la 360 non fosse moddabile venderebbe anche meno della ps3 :asd:
Dai ragazzi, provate a negare che la pirateria non sta dando una fortissima spinta alle vendite. Dubito che tutti quelli che hanno commentato la news abbiano comprato i loro 10-15 giochi a 70€ a botta :asd: e non venite a raccontarmi che modificate tutti la console per giocare in anteprima con i giochi ntsc :asd:
Ciao
capitan_crasy
24-11-2008, 20:20
Sai una volta si prendeva una console solo per giocare; bei tempi...
La core non ha HD ma giochi lo stesso...;)
MiKeLezZ
24-11-2008, 20:21
Dai ragazzi, provate a negare che la pirateria non sta dando una fortissima spinta alle vendite. Pensa che c'è gente che spamma in ogni dove, e con ogni mezzo possibile, che ciò non è vero (ovvero che la pirateria dia una forte spinta alle vendite) :)
MrWhite75
24-11-2008, 20:49
mha io sono un appassionato di videogiochi, ma non ci perdo troppo tempo, ho optato per una xbox360 pro, la ps3 costava veramente tanto e di vederci ifilm in blue ray onestamente non mi importa nulla, ho il lettore-masterizzatore blue ray nel laptop e non l'ho mai usato.Per quanto riguarda la pirateria non è il motivo che mi ha spinto ad acquistarla, e per ora i giochi che ho li presi tutti usati senza spendere le 70€ apparte il mitico gta iv che è quello che mi ha fatto acquistare la console in pratica. Credo sia un buon prodotto la 360 e a 179€ davvero molto conpetitivo. 400€ di ps3 per giocare, secondo me è davvero un prezzo esagerato.
grandis76
24-11-2008, 21:09
il problema dei 400 euro sta nel fatto che la PS3 non offre NIENTE di più della 360...a parte il BR che però per i giochi non serve a nulla.
Anzi la 360 ultimamente ha fatto uscire giochi molto più interessanti della controparte.
Invidio chi ha la Ps3 perchè con 179 euro si possono prendere la 360...io ne devo spendere 400 per prendere la PS3...e infatti non la prendo...
jonbonjovi
24-11-2008, 21:36
la ps3 costava veramente tanto e di vederci ifilm in blue ray onestamente non mi importa nulla, ho il lettore-masterizzatore blue ray nel laptop e non l'ho mai usato.
'azz! l'avrai pure pagato un fracco quell'affarino....un po' un peccato non averne bisogno! :doh:
sniperspa
24-11-2008, 21:44
Pensa che c'è gente che spamma in ogni dove, e con ogni mezzo possibile, che ciò non è vero (ovvero che la pirateria dia una forte spinta alle vendite) :)
Magari la spinta alle vendite la darà pure,il problema sono le entrate che vengono meno quando si modifica la console...:rolleyes:
Probabilmente aspetteranno la chiusura dell'anno fiscale che se non sbaglio è marzo, per abbassareil prezzo, staranno seguendo una politica tutta loro anche se è difficile da comprendere, una volta sony era più agguerrita, i successi di psx e ps2 (console immortale vende sempre e comunque) l'hanno un po' ubriacata oppure qualche genio del marketing delle passate generazioni avrà cambiato aria perchè se no non si spiega. Son convinto che la microsoft abbia fatto uscire la nuova e morire la prima xbox troppo precocemente rendendo il mercato troppo frenetico (ma se non facevano cosi non avrebbero venduto 24 milioni di console ad oggi probabilmente), dal punto di vista sony nei tempi ci stanno dentro anche col prossimo calo di prezzonei prossimi mesie. Sinceramente una ps3 a 299 euro a me farebbe gola senza contare la possibilità di mettere hd che vuoi e altre robe multimediali che la 360 non ha come caricarci dentro mp3 ecc. La 360 è un ottima macchina, mi ci diverto giocando a scrocco da un amico (che ha un tv da 46 pollici full hd che sbav) però gli si è rotta una pro non rrod ma il lettore, un mese dopo gliene han data un altra e ci ha giocato fino a un paio di settimane fa prima che gli facesse il rrod sincermante giocare con una console col patema che si scassi da sola mi da molto fastidio, è l'unico motivo per cui non prendo una 360. Varrà la pena per me comprarla quando faranno uscire modelli a prova di bomba (sempre se li faranno) se tutti prendiamo roba che si scassa è ovvio che non gliene frega molto di far cose robuste assodato che comquneu il servizio assistenza microsoft è perfetto ma non durerà in eterno. dubito che quando faran morire la 360 se ti verrà un rrod te la ripareranno a gratis... La 360 ha giochi fantastici però per me vale prima l affidailita poi sinceramente va bè a ciascuno il suo cmq cavolo che calino il prezzo di ps3 che diamine..
Monkey-d-Rufy
24-11-2008, 22:25
gradis quali sono questi giochi? a parte gow2 .....
Lips?
Parlate di ps3 a 400€ ma se cercato online la trovate in versione con Hd da 80Gb a 300€!
Io l'ho presa Sabato al MediaWorld: 380 € con LittleBigPlanet.
Oggi invece m'e' arrivato il cavo HDMI (6 €, spedizione inclusa), nei prossimi giorni m'arriveranno 3 prolunghe USB (sempre 6 € spedizione compresa) ed il lettore di memory card ce l'avevo gia'.
Sinceramente non prenderai mai ne' una Xbox 360 (con l'hardware che si ritrova la differenza di prezzo non mi pare rilevante) ne' tantomeno un Wii (quello poi... come se non bastasse ci puoi solo giocare!).
in effetti le capacità multimediali della ps3 fanno gola :Q_______
DOVE si può trovare una ps3 a 300 sacchi online da un sito serio ? O_O;
Non so sulla distanza penso che ps3 sia anche più utilizzabile come media center la 360 ha troppe restrizioni buh vedremo
siriusxy390
25-11-2008, 04:45
Ma Scherziamo?..... come possiamo paragonare le 3 principali console oggi sul mercato?, son tutte diverse, bisogna solo decidere cosa si vuole:
la Wii è divertente, è una console per la famiglia, per giocare tutti insieme, è un videogioco di società e null'altro
la Xbox360 è una console, è per gli appassionati di videogames, è per chi giocava alla psx o al supernintendo, nulla di più
la Playstation 3 è un centro multimediale, è per chi vuole tutti gli oggetti elettronici rinchiusi in un solo oggetto, è vero il prezzo è poco accessibile, ma pensate a cosa offre : lettore DVD, lettore Blue-Ray, lettore DIVX, legge MP3, ha un hard disk attuale da 80 giga, ma con la possibilità di cambiarlo con un qualsiasi altro hard disk per portatili, poi se si ha un pc collegato allo stesso modem con qualche programmino freeware tipo Tversity si possono condividere i prorpi film, mp3 o foto con la ps3, senza necessità di utilizzare una memoria esterna per passare i files tra pc e console, poi cosa importantissima ha l'online GRATUITO!!, io sulla ps2 non giocavo online proprio perchè si doveva comprare il modem, stessa cosa per l'xbox, non giocherei mai online se dovessi pagare una retta annuale, poi ha un browser internet, per poter viaggiare in internet proprio come col pc, parlando delle esclusive, pensate bene a quali sono, tutti giochi FPS che sono tipici del pc e in effetti giocarci col pad è scomodo
P.S. so che quello che ho scritto è di parte, ma sinceramente io ho comprato la PS3 a marzo dell'anno scorso, e non mi pentirò mai del mio acquisto, ci posso fare di tutto, e ogni 1 o 2 mesi con qualche aggiornamento la sony continua a sorprendermi con nuove funzionalità
P.P.S. Se a marzo cala di un centinaio di euro la scassa la microsoft
o la abbassano o sono fottuti....
speriamo esca presto little per psp
dotlinux
25-11-2008, 07:46
A Marzo fanno 2 anni che è uscita, vedere gente ancora difenderla è deprimente.
Xbox + masterizzatore br LG = 179€+180€
GAME OVER
@Monkey l'elenco dei giochi è troppo lungo, te l'hanno già fatto 50 volte su forumeye ma qui gli utenti non sono bambini e non creda perdano tempo come sul tuo forum! ;)
grandis76
25-11-2008, 07:47
Monkey:
GOW2 e Fable2 mi sembra già abbastanza come uscite esclusive in un periodo così limitato di tempo.
In più se ci metti che alcuni giochi sulla Ps3 vanno a scatti (qualcuno diceva NFS) o sono più bruttarelli (Fallout)...la considerazione della PS3 dal mio punto di vista cala.
Rispondendo a Siriusxy:
quello che dici di Ps3 lo fa anche la 360, intendo mp3..dvx..collegamento Pc...e altre cose "accessorie" che con il gioco non c'entrano nulla...
Darkangel666
25-11-2008, 07:51
gradis quali sono questi giochi? a parte gow2 .....
Lips?
Confrontando le due console:
GOW 2
GTA 4 (per le espansioni)
Mass Effect
Fable 2
tanto per citarne alcuni, tutto il resto dei titoli è multipiatta (che spesso girano meglio su M$).
Ps3 per questo Natale che offre a parte il solito MGS 4 (praticamente l'unica esclusiva di rilievo) ...
ah si Motorstorm 2 :sbonk:
è il solito disperato tentativo per salvare il salvabile, cosa avrebbe fatto il mercato, se avessero detto nel dicembre 2005, che PS3 usciva a fine marzo 2007, al doppio del prezzo della concorrente diretta?
Hanno spostato la data di uscita, praticamente di 6 mesi in 6 mesi, tenendo i pleystescionari appesi al filo di speranza (ma si sa che chi vive sperando ...).
Ora che sono con le pezze al culo, decidono di mostrare l'ennesima promessa ... (tanto si sa che prima o poi li abbassano i prezzi, il problema è che lo farà pure M$)
Dovrebbero mettere il sommo Palmiro Cangini alla direzione Sony ...
http://img161.imageshack.us/img161/3263/paolocevoli6jk.jpg
... almeno si farebbero Fatti non pugnette!!!
VashTheStampede83
25-11-2008, 08:24
Sinceramente una ps3 a 299 euro a me farebbe gola senza contare la possibilità di mettere hd che vuoi e altre robe multimediali che la 360 non ha come caricarci dentro mp3 ecc. La 360 è un ottima macchina, mi ci diverto giocando a scrocco da un amico (che ha un tv da 46 pollici full hd che sbav) però gli si è rotta una pro non rrod ma il lettore, un mese dopo gliene han data un altra e ci ha giocato fino a un paio di settimane fa prima che gli facesse il rrod sincermante giocare con una console col patema che si scassi da sola mi da molto fastidio, è l'unico motivo per cui non prendo una 360. Varrà la pena per me comprarla quando faranno uscire modelli a prova di bomba (sempre se li faranno) se tutti prendiamo roba che si scassa è ovvio che non gliene frega molto di far cose robuste assodato che comquneu il servizio assistenza microsoft è perfetto ma non durerà in eterno. dubito che quando faran morire la 360 se ti verrà un rrod te la ripareranno a gratis... La 360 ha giochi fantastici però per me vale prima l affidailita poi sinceramente va bè a ciascuno il suo cmq cavolo che calino il prezzo di ps3 che diamine..
la Playstation 3 è un centro multimediale, è per chi vuole tutti gli oggetti elettronici rinchiusi in un solo oggetto, è vero il prezzo è poco accessibile, ma pensate a cosa offre : lettore DVD, lettore Blue-Ray, lettore DIVX, legge MP3, ha un hard disk attuale da 80 giga, ma con la possibilità di cambiarlo con un qualsiasi altro hard disk per portatili, poi se si ha un pc collegato allo stesso modem con qualche programmino freeware tipo Tversity si possono condividere i prorpi film, mp3 o foto con la ps3, senza necessità di utilizzare una memoria esterna per passare i files tra pc e console, poi cosa importantissima ha l'online GRATUITO!!
Scusatemi, io non credo di avere una versione "aliena" di xbox ma:
-Legge i divx
-Legge i dvd
-Legge gli Mp3
-Se ci metto un cd musicale posso salvare la musica sul disco
-Ho un iMac e con Connect360 posso vedere/ascoltare foto, Mp3 , film in streaming (stesso discorso per un pc Win con WMP11)
-Il discorso dell'affidabilità è ormai acqua passata (e le nuove revisioni della console sono la testimonianza) e i passi in avanti sono sotto gli occhi di tutti
Poi se si vuole continuare a fare disinformazione facciamola pure.:rolleyes:
Sono un FanBoy? No, ho l'xbox da 2 settimane e prima di fare l'acquisto (e non nego che per un pò la mia scelta è stata molto in bilico) mi sono informato bene leggendo, leggendo, leggendo e tirando le conclusioni su quello che IO, ADESSO(non fra 3, 6, 12 mesi), cercavo da una console (dopo anni e anni di pc-game).
Pisuke_2k6
25-11-2008, 08:53
xbox 360 arcade ... comprata in una nota catena di v.giochi a 149 euro sabato scorso. se registri la console microsot a 24,99 ti manda un hd da 20gb.
Le conslusioni sulla politica di marketing traetela voi.
danielec79
25-11-2008, 09:04
Anche la mia xbox 360 legge di tutto (divx, mp3, jpg), e accendendo un pc con vista ed entrando nella rete dove è presente la xbox si attiva immediatamente Microsoft media center e si possono vedere i film direttamente dal pc, senza neanche lo sbattimento di metterlo su HD.
Non capisco chi continua a dire che serve solo per giocare, è un centro multimediale pari alla ps3
nikibill
25-11-2008, 09:08
xbox 360 arcade ... comprata in una nota catena di v.giochi a 149 euro sabato scorso. se registri la console microsot a 24,99 ti manda un hd da 20gb.
Le conslusioni sulla politica di marketing traetela voi.
come prezzo è molto competitivo,ma io preferirei la ps3 in ogni caso visto che ha un hdd da 80 gb e il lettore br, inoltre io preferisco alcuni giochi come gt5 che sono un esclusiva ps3!!!!
arcaik81
25-11-2008, 09:10
E' imbarazzante sentire persone che continuano a difendere Sony dopo tutte le promesse che si sn rivelate solo fumo...
Non si può ragionare cn "possibile riduzione di prezzo..." o altre menate del genere... le cose si dicono e si fanno... M$ nn urla ai 4 venti quello che intende fare, lo fa e basta. I giochi che vengono annunciati, nel giro di pochi mesi escono.
X la Ps3?? Gran turismo viene ritardato di decennio in decennio, Killzone 2 doveva essere la KA durante il periodo di lancio della console, e si è visto... Quindi di cosa vogliamo parlare? E' buffo leggere "killzone avrà la grafica della madonna e spaccherà il culo a GOW2"... si, può anche essere, nn lo escludo, la differenza è che intanto la gente cn GOW2 ci gioca, cn killzone si fanno le pugnette davanti all'ennesimo video dimostrativo...
VashTheStampede83
25-11-2008, 09:11
Non capisco chi continua a dire che serve solo per giocare, è un centro multimediale pari alla ps3
Beh, alla pari non proprio, in quanto il lettore BR per chi lo usa (cioè ha sia una tv adatta che voglia di spendere per i supporti) è un grosso valore aggiunto per quanto riguarda la multimedialità, mentre sulle altre cose siamo daccordo.
... inoltre io preferisco alcuni giochi come gt5 che sono un esclusiva ps3!!!!
Che però purtroppo ancora non c'è....:rolleyes:
E' questo il discorso a cui mi riferivo quando parlavo delle necessità temporali.
Anche a me piace molto GT come gioco (l'ultimo a cui ho giocato è stato il 3 su PS2), ma magari per quando esce la PS3 costerà davvero meno, allora perché devo pagare di più ADESSO per una cosa che non sò quando arriverà?
E' buffo leggere "killzone avrà la grafica della madonna e spaccherà il culo a GOW2"... si, può anche essere, nn lo escludo, la differenza è che intanto la gente cn GOW2 ci gioca, cn killzone si fanno le pugnette davanti all'ennesimo video dimostrativo...
:mano:
Concordo in pieno con VashTheStampede83. Dopo attente valutazioni ho deciso di acquistare l'XBOX360 PRO, con HD da 60GB, cavo HDMI, il bundle GOW2, ad un prezzo di 249 euro. E non mi sembra che abbia queste menomazioni multimediali. Francamente in un periodo come questo, di crisi economica forte, se non addirittura recessione, soprattutto in Italia, andare a spendere 400 euro per una console mi sembra uno "sfizio" eccessivo. Sono ben 150 euro in più. Non bruscolini, anche per chi ha un posto di lavoro "fisso". E poi per avere cosa? Alla fine i giochi sono gli stessi, le differenze, nel bene o nel male sono trascurabili, le esclusive non valgono tale esborso. Ma il discorso è ovviamente, e facilmente, invertibile.
Per quanto riguarda il discorso pirateria, che favorirebbe le vendite dell'XBOX, mi permetto di dire... dov'è la novità? Ma perchè, il successo della PS1 e PS2, oltre al loro indubbio valore, a cosa è dovuto? Forse al fatto che erano modificabili, e che i giochi non originali l'hanno fatta da padrone? O no?
bonzuccio
25-11-2008, 09:24
In streaming con la xbox hai limitazioni non indifferenti sui formati visto che tra wmp11 e (ad esempio ma ce ne sono tanti anche per linux) tversity c'è un abisso
anche per quanto riguarda la condivisione e la fruizione dello storage (anche usb) la 360 ha limitazioni davvero risibili oltre che inutili.
La ps3 è un vero media center e comunque l'acquisto di un hard disk esterno microsoft o una xbox con hd incorporato ha un costo diverso da quello base.
La ps3 costa 399, ne costerà 349 magari ma la differenza di prezzo ci sta tutta in un sacco di cose
Per chi parla delle mod per giocare a sbafo (da soli) ricordo che se si vuole andare online (pagando comunque) bisogna comprarne 2 di xbox e sperare che quella moddata non si rompa :asd:
pupobiondo
25-11-2008, 09:29
una riduzione di prezzo a marzo è priva di senso: perdere un'altro Natale sarebbe davvero da fessi.
Quando l'acqua comincia a entrare in barca, bisogna buttarla fuori subito: aspettare non è consigliabile...
Personalmente ho acquistato la PS3 non per giocare (lo faccio molto poco) ma per i BR e per le eccezionali performance in upscaling DVD, poi ovviamente qualche giochetto l'ho preso...
Oggi con un lettore performante come il BDP-S350 sotto i 200 euro, non avrei preso la PS3 solo perchè ci si può anche giocare.
Certo calando di un centinaio di euro il prezzo, il discorso cambia radicalmente...
diabolik1981
25-11-2008, 09:39
una riduzione di prezzo a marzo è priva di senso: perdere un'altro Natale sarebbe davvero da fessi.
Quando l'acqua comincia a entrare in barca, bisogna buttarla fuori subito: aspettare non è consigliabile.
Non ha senso per gli utenti che la vorrebbero subito e di grossa entità. Dal piano aziendale però tali decisioni sono molto ben ponderate perchè bisogna fare i conti con tanti parametri. Evidentemente per marzo una tale riduzione non inciderebbe troppo sul fatturato e i conseguenti incassi. Senza dimenticare il piccolo dettaglio che sono realmente pochi quelli che seguono queste notizie, quindi a Natale polli da spennare ne troveranno in quantità.
Darkangel666
25-11-2008, 09:41
In streaming con la xbox hai limitazioni non indifferenti sui formati visto che tra wmp11 e (ad esempio ma ce ne sono tanti anche per linux) tversity c'è un abisso
anche per quanto riguarda la condivisione e la fruizione dello storage (anche usb) la 360 ha limitazioni davvero risibili oltre che inutili.
La ps3 è un vero media center e comunque l'acquisto di un hard disk esterno microsoft o una xbox con hd incorporato ha un costo diverso da quello base.
La ps3 costa 399, ne costerà 349 magari ma la differenza di prezzo ci sta tutta in un sacco di cose
Per chi parla delle mod per giocare a sbafo (da soli) ricordo che se si vuole andare online (pagando comunque) bisogna comprarne 2 di xbox e sperare che quella moddata non si rompa :asd:
Quando l'acqua comincia a entrare in barca, bisogna buttarla fuori subito: aspettare non è consigliabile...
Personalmente ho acquistato la PS3 non per giocare (lo faccio molto poco) ma per i BR e per le eccezionali performance in upscaling DVD, poi ovviamente qualche giochetto l'ho preso...
Oggi con un lettore performante come il BDP-S350 sotto i 200 euro, non avrei preso la PS3 solo perchè ci si può anche giocare.
Certo calando di un centinaio di euro il prezzo, il discorso cambia radicalmente...
La Ps3 è diventata tutt'altro che una console.
Il problema è che non tutti se vanno a mignotte per svagarsi, richiedono che abbia anche una laurea per sostenere una conversazione erudita :asd:
VashTheStampede83
25-11-2008, 09:46
I limiti dei formati sono solo quelli della console, e poi tversity funziona anche con l'xbox quindi non capisco le differenze.
Se devi prendere un HD esterno per i contenuti multimediali, non serve prendere quello Microsft, ma un normale disco USB.
Le differenze ci sono nella misura in cui uno le utilizza e quindi è giusto che le paghi. E come ho detto, siccome differenze ci sono, non serve "inventarsene" altre.
Darkangel666
25-11-2008, 09:47
Non ha senso per gli utenti che la vorrebbero subito e di grossa entità. Dal piano aziendale però tali decisioni sono molto ben ponderate perchè bisogna fare i conti con tanti parametri. Evidentemente per marzo una tale riduzione non inciderebbe troppo sul fatturato e i conseguenti incassi. ...
La differenza sta che la riduzione va in computo al prossimo anno fiscale (con possibilità di recuperare le quote spalmandole su un intero anno), ulteriori perdite nel comparto, in questo fine anno, potrebbero ripercuotersi sul valore azionario dell'azienda (che ora come ora non è dei più rosei). ;)
AlexSwitch
25-11-2008, 09:49
Non essendo un fan boy nè di Sony e tanto meno di Microsoft, non posso però sottolineare che Microsoft " ha vinto " la guerra per questa generazione di consolles!! Diversi i motivi, ma quelli più importanti sono:
1) Microsoft ha utilizzato tecnologie già ampiamente disponibili e collaudate per le Cpu. Ciò si è tradotto in costi di sviluppo e produzione più bassi rispetto a Sony.
2) Microsoft, già dalla Xbox, ha messo a disposizione agli sviluppatori la sua piattaforma tecnologica per la grafica 3D. Questo "porting" ha permesso alle software house di sviluppare titoli più velocemente, vista l'estrema diffusione delle librerie. Con PS3 invece c'è stata l'ennesima "rivoluzione".
3) Microsoft, grazie ai punti 1 e 2, è riuscita ad uscire per prima sul mercato con una console di nuova generazione. In questo modo è riuscita consolidare ulteriormente la sua posizione di mercato, strappando alla concorrenza Sony una certa quota di hardgamers che fremevano per l'alta definzione.
4) Microsoft ha dimostrato di avere una visione sullo sviluppo del mercato, raffrontandosi con la diffusione dei nuovi standard HD e BRD, più graduale.
Risultato: anche qui costi più bassi; conservazione di un maggior margine per promo e sconti, senza sacrificare le prestazioni "base".
Al contrario Sony ha optato per una strategia senza compromessi del tutto e subito, ma con costi moolto più elevati che hanno "irrigidito" il prezzo unitario.
Visto che si critica tanto... facciamolo bene...ma su mamma Microsoft :)
Attualmente i modelli xbox disponibili sono 3, fra cui anche la "imponente" Elite...
Avere tre modelli sul mercato ci fa pensare che la Microsoft non avesse ben chiaro in mente cosa volesse produrre. Bisogna anche considerare che non tutti gli acquirenti sono degli “hardcore gamer”. Quest’ultimi, infatti, sanno sempre cosa comprare (e che versione), ma sono una minoranza. La maggior parte dei giocatori si limita a verificare i giochi supportati e/o la presenza dei titoli che vogliono utilizzare... ( questo x quelli che giudicano le console dai giochi in release...)
L'xbox è economica, certamente, chi lo mette in dubbio? ma se un prodotto viene marchiato come “elite”, in teoria, dovrebbe anche essere il più costoso sul mercato? inoltre non è supportato il wireless! questa scelta è ingiustificabile. Anche il DS, con la sua tecnologia vecchia di 12 anni, supporta il wi-fi. Perché una cosa etichettata come “elitaria” non dovrebbe includere questo economico, quanto diffuso, standard di rete? Costa 10€ aggiungerlo...
La Microsoft sostiene che la Elite non è pensata per gli attuali clienti, ma per quella nicchia di entusiasti dell’alta definizione che ancora non possiedono una xbox 360...A questo punto pensiamo che anche i futuri possessori dell’xbox 360 Elite potranno essere trattati in tale modo, dal momento che la Microsoft continuerà a ottimizzare il contenuto della sua piattaforma...
Inoltre giusto per mettere il dito nella piaga...la Elite, versione migliore dell'xbox 360 è rumorosa, dovuto principalmente alla ventola di raffreddamento e ad altri particolari, di solito, i componenti elettronici rumorosi sono quelli a bass costo, di certo non quelli "d'Elite"... che dire poi dell'uscita HDMI a 720p massimi... certo che, se la tecnologia è inferiore e alcuni standard sono stati risparmiati, non bisogna lamentarsi se la PS3 costa di più...
Concludo non vorrei farmi bannare x spam...ma potrei continuare...
Consiglio
25-11-2008, 10:14
l'xbox grazie che sta di meno voi non l'avete mai capito. primo è microsoft poi perchè è uscita 2 anni prima. seconda cosa la comprano di più non perchè costa di meno, ma perchè ci sta la modifica. sulla ps3 sarà molto difficile che la faranno a causa del blu-ray. io però preferisco la ps3 perchè alla fine di giochi bellissimi ne escono ogni tanto. io da 6 mesi la possiedo ho solo 3 giochi. il prox sarà a febbraio. raccumulo soldi man mano. cmq sono convinto che il 2009 sarà l'anno della ps3. ci sarà il boom.
AlexSwitch
25-11-2008, 10:25
Fatto sta che Microsoft può permettersi delle vere e proprie strategie di vendita, Sony NO!!
Il Cell, al di là delle sue qualità intrinseche e sofisticazione, è una Cpu costosa, troppo costosa per i benefici che ha apportato alla PS3. Costosa sia in termini di produzione, che di programmazione...
Visto che le consolles da gioco appartengono al mercato consumer, la differenza diventa pesante e Sony la sta scontando in pieno ( vi ricordo che al prezzo attuale Sony su ogni PS3 venduta ci perde... ).
Nintendo invece ha puntato, giustamente viste le sue condizioni economiche quando la Wii era in fase di sviluppo, sulla carta dell'outsider: fornire una console dove è stato rivoluzionato il concetto di gioco, privilegiando l'interazione macchina/uomo e tra giocatori, piuttosto che progettare un nuovo sistema supervitaminizzato e muscoloso.
Il mercato li ha premiati, ampiamente visto il costo dell'hardware implementato, portando Nintendo a rivaleggiare con Sony... cosa impensabile fino a tre anni fa!!!
Era ovvio che era l' unica cosa da fare, per quanto mi riguarda con la 360 a 179€ ( vabbè, la core, però ci puoi giocare benissimo ) credo che pochi avrebbero dubbi su cosa comprare , senza contare che ormai le esclusive sony sono ridotte a lumicino e i multipiattaforma girano persino un pelo meglio sul botolo...
Però devono scendere molto, non di 20€... diciamo che già 100 sacchi in meno potrebbe essere un po' più interessante. staremo a vedere
se trovo la ps3 a 300euro la compro, ma non per giocare (ho già un bel pc e la xbox360 ) ma per il lettore bluray
al momento il lettore bluray della ps3 è il migliore sul mercato ( da alcuni test supera modelli da 1000/1500euro...)
qualcosa venderà...
la wii è un FURTOOOOOOOOOOOOOOOO
senza dubbio al limite prendi un bundle con pes09 :asd:
Con la XBOX a 179€, mi chiedo il perchè delle altre console. Nonostante il supporto BD, la PS3 non è comunque competitiva. Un taglio è necessario, ed al più presto: altrochè marzo.
La Wii è un furto continuo, e non fa testo.
è un furto ma ha dei giochini troppo toghi :D
VashTheStampede83
25-11-2008, 10:34
Attualmente i modelli xbox disponibili sono 3, fra cui anche la "imponente" Elite...
Scusami, ma credo che tu abbia un po di confusione...dell'xbox non ci sono 3 modelli ma più semplicemente diversi bundle. Prendiamo come riferimento i tre principali Arcade,Pro e Elite. In questi tre bundle la console è sempre la stessa, la differenza è la dotazione degli accessori. Come giustamente diceva qualcuno sopra, nella PS3 è incluso tutto e subito, e sa da una parte può essere considerata come una cosa positiva dall'altra può anche non esserlo, (leggi: pagare qualcosa che non usi). Microsoft ha indubbiamente seguito un'altra strada. Tutto il tuo discorso sull'elite"perdonami ma credo che non abbia proprio senso. Io se voglio mi compro un Arcade a 179€ e posso (pagando ovviamente) portarla ai livelli della elite. Anzi se non sbaglio chi si è comportata così è stata Sony con la prima versione della PS3, in quela caso si che è stata fatta una PS3 Elite con Features che sono state poi tolte a livello Hardware (devo ricordarle? Non credo).
Inoltre giusto per mettere il dito nella piaga...la Elite, versione migliore dell'xbox 360 è rumorosa, dovuto principalmente alla ventola di raffreddamento e ad altri particolari
La elite è uguale alle altre e ad essere rumoroso e principalmente il lettore
che dire poi dell'uscita HDMI a 720p massimi...
Sono i giochi che hanno quella limitazione (ed è così anche per la PS3), la mia xbox è collegata a 1080p.
Darkangel666
25-11-2008, 10:44
Avere tre modelli sul mercato ci fa pensare che la Microsoft non avesse ben chiaro in mente cosa volesse produrre. Bisogna anche considerare che non tutti gli acquirenti sono degli “hardcore gamer”. Quest’ultimi, infatti, sanno sempre cosa comprare (e che versione), ma sono una minoranza. La maggior parte dei giocatori si limita a verificare i giochi supportati e/o la presenza dei titoli che vogliono utilizzare... ( questo x quelli che giudicano le console dai giochi in release...)
L'xbox è economica, certamente, chi lo mette in dubbio? ma se un prodotto viene marchiato come “elite”, in teoria, dovrebbe anche essere il più costoso sul mercato? inoltre non è supportato il wireless! questa scelta è ingiustificabile. Anche il DS, con la sua tecnologia vecchia di 12 anni, supporta il wi-fi. Perché una cosa etichettata come “elitaria” non dovrebbe includere questo economico, quanto diffuso, standard di rete? Costa 10€ aggiungerlo...
La Microsoft sostiene che la Elite non è pensata per gli attuali clienti, ma per quella nicchia di entusiasti dell’alta definizione che ancora non possiedono una xbox 360...A questo punto pensiamo che anche i futuri possessori dell’xbox 360 Elite potranno essere trattati in tale modo, dal momento che la Microsoft continuerà a ottimizzare il contenuto della sua piattaforma...
Inoltre giusto per mettere il dito nella piaga...la Elite, versione migliore dell'xbox 360 è rumorosa, dovuto principalmente alla ventola di raffreddamento e ad altri particolari, di solito, i componenti elettronici rumorosi sono quelli a bass costo, di certo non quelli "d'Elite"... che dire poi dell'uscita HDMI a 720p massimi... certo che, se la tecnologia è inferiore e alcuni standard sono stati risparmiati, non bisogna lamentarsi se la PS3 costa di più...
Concludo non vorrei farmi bannare x spam...ma potrei continuare...
Avere una gamma variegata ed assortita non è sinonimo di idee confuse, anzi è proprio il contrario, ovvero andare a raccogliere tutte le possibili esigenze di utenza per prezzi e dotazione.
Diversamente secondo il tuo ragionamento le case automobilistiche come la Tata Auto, hanno le idee molto più chiare di come funziona il mercato, rispetto a General Motors, Toyota etc che fanno mille mila modelli senza riuscire a fare la macchina che piace a tutti :asd:
Per la rumorosità delle console è da imputarsi principalmente al lettore DVD e non alle ventole, la PS3 ha un lettore per nulla rumoroso in quanto, se non ho capito male, non riesce nemmeno a gestire il Flow-rate di dati per i giochi (necessita di installazione su HD)
Con 360 ora almeno è opzionale sta cosa, si può scegliere di non installare a scapito del rumore, o installare e avere la silenziosità.
Per il Wifi direi che non rappresenta una vera e propria connettività a larga banda se non nei formati N, i 54mbps in discesa col vento a favore non sono certo sinonimo di prestazioni da Hardcore gamers, tutti i PCisti che giocano in Lanparty usano la connessione cablata (chissà perchè).
In quanto alla risoluzione supportata si parla di 720p per i giochi e 1080p per i film in HD, direi che su quel campo siamo concettualmente alla pari ... anzi se non sbaglio molti giochi multipiatta su ps3 girano anche a risoluzioni leggermente inferiori a 360 (es: a quanto ho letto Gta4 su XBOX360 gira a 720p con AA2x, su PS3 gira a 640p senza AA) ... sei proprio un fanboy perchè fai disinformazione solo per trollare.
Edit: aggiungo che un account fresco fresco nuovo nuovo potrebbe essere sinonimo di clone da sospensione :asd:
Consiglio
25-11-2008, 10:45
Poi l'xbox ha quell'alimentatore enorme fuori bruttissimo!!!
deve scendere prima di natale :muro:
Darkangel666
25-11-2008, 10:54
Poi l'xbox ha quell'alimentatore enorme fuori bruttissimo!!!
hahahahaah aggiungo che lo zio Bill è pure brutto e cattivo :O
Consiglio
25-11-2008, 10:57
hahahahaah aggiungo che lo zio Bill è pure brutto e cattivo :O
:muro: :muro: :muro: :D
AlexSwitch
25-11-2008, 10:59
deve scendere prima di natale :muro:
Così si mangiano anche quel poco margine sul prezzo che hanno!! A Natael si vendono due categorie di prodotti: 1) quelli in fine serie ( si svuotano i magazzini ) a prezzi scontati; 2) Il top della gamma, ma a prezzo pieno e con alti margini di guadagno.
Purtroppo questo sarà un Natale molto magro....
Avere una gamma variegata ed assortita non è sinonimo di idee confuse, anzi è proprio il contrario, ovvero andare a raccogliere tutte le possibili esigenze di utenza per prezzi e dotazione.
Diversamente secondo il tuo ragionamento le case automobilistiche come la Tata Auto, hanno le idee molto più chiare di come funziona il mercato, rispetto a General Motors, Toyota etc che fanno mille mila modelli senza riuscire a fare la macchina che piace a tutti
Per la rumorosità delle console è da imputarsi principalmente al lettore DVD e non alle ventole, la PS3 ha un lettore per nulla rumoroso in quanto, se non ho capito male, non riesce nemmeno a gestire il Flow-rate di dati per i giochi (necessita di installazione su HD)
Con 360 ora almeno è opzionale sta cosa, si può scegliere di non installare a scapito del rumore, o installare e avere la silenziosità.
Per il Wifi direi che non rappresenta una vera e propria connettività a larga banda se non nei formati N, i 54mbps in discesa col vento a favore non sono certo sinonimo di prestazioni da Hardcore gamers, tutti i PCisti che giocano in Lanparty usano la connessione cablata (chissà perchè.
In quanto alla risoluzione supportata si parla di 720p per i giochi e 1080p per i film in HD, direi che su quel campo siamo concettualmente alla pari ... anzi se non sbaglio molti giochi multipiatta su ps3 girano anche a risoluzioni leggermente inferiori a 360 (es: a quanto ho letto Gta4 su XBOX360 gira a 720p con AA2x, su PS3 gira a 640p senza AA) ... sei proprio un fanboy perchè fai disinformazione solo per trollare.
Mhh...il vasto assortimento che dici tu è uscito tutto all'unico lancio xbox 360? no perchè se non è cosi quelli che hanno acquistato subito la console hanno dovuto spendere altri soldi sopra...
General motors è in crisi, il neo presidente Barak Obama ha stanziato 5 miliardi di dollari per il risanamento economico, senza parlare di chrisler e ford... Tata non mi sembra un crisi asd
Ah! il rumore è dovuto al lettore invece che alla ventola? buono a sapersi... non mi pare meglio...
Se i pcisti giocano con la cablata che giochino, i consolisti ormai sono x la wi-fi, vedi anche solo Wii...
Non fare esempi su un gioco solo più performante graficamente per xbox 360... la PS3 ne ha a mucchi
leddlazarus
25-11-2008, 11:21
voglio dire la mia anche se non ho console, ma seguo il forum da molto tempo.
non voglio difendere la xbox360 e la wii, ma voglio fare qualche considerazione su ps3.
1) all'inizio molti l'hanno acquistata come lettore bluray, in quanto i lettori stand-alone costicchiavano parecchio e di + della ps3. RISULTATO se la Sony vendeva (o svendeva come ha sempre sostenuto) la p3 per rifarsi sul costo dei giochi, è rimasta fregata. al max potrebbe rifarsi sui film ma è poca cosa.
ora che i lettori bluray hanno raggiunto un prezzo umano, la posizione di ps3 come semplice lettore, scricchiola.
2) è uscita parecchio in ritardo, rispetto alla xbox360 e nel tal periodo la xbox ha consolidato la posizione di console nextgen, con molti giochi, di cui molti esclusivi.
3) magari è hardware-superiore, ma la difficoltà di programmazione ha tarpato le ali all'ottimo cell, e i giochi sono si belli ma non fanno gridare al miracolo.
4) il prezzo è, agli occhi dei +, solo + alto e basta. La maggior parte degli utenti non ha capacità di discernere sulle differenze vere e proprie. Al max puo' scegliere una o l'altra in base al gioco che attira di +.
visti i risultati la sony fa bene a puntare sul prezzo intanto la gente guarda solo quello.
Darkangel666
25-11-2008, 12:46
Mhh...il vasto assortimento che dici tu è uscito tutto all'unico lancio xbox 360? no perchè se non è cosi quelli che hanno acquistato subito la console hanno dovuto spendere altri soldi sopra...
Vogliamo parlare di Ps3 senza rumble inserita in un secondo tempo (perchè prima non si volevano pagare le royalties) vogliamo parlare dei primi utenti che avevano l'emulatore PS2 HW, poi diventato SW, poi scomaprso del tutto?
Le evoluzioni le hanno fatte entrambe le case ma sembra che in realtà tu abbia le idee piuttosto di parte.
General motors è in crisi, il neo presidente Barak Obama ha stanziato 5 miliardi di dollari per il risanamento economico, senza parlare di chrisler e ford... Tata non mi sembra un crisi asd
Come tutti i grandi colossi che operano in mercati oramai saturi, ma dire che non sanno fare il loro lavoro ...
Ah! il rumore è dovuto al lettore invece che alla ventola? buono a sapersi... non mi pare meglio...
è molto simile a Ps3 invece, togli il dvd a 12x mettine uno a 2x vedrai che silenzioso (oltre che incapace di caricare in tempi ragionevoli i giochi) ops se invece di DVD dico blureeeeey esce ps3.
Se i pcisti giocano con la cablata che giochino, i consolisti ormai sono x la wi-fi, vedi anche solo Wii...
Sei consolaro solo quando ti fa comodo? si parla di prestazioni massime e quelle le hai con il cablato ...
Come dire che schifo di macchina da rally la Impreza non ha nemmeno il clima automatico :asd:
Non fare esempi su un gioco solo più performante graficamente per xbox 360... la PS3 ne ha a mucchi
Ad esempio? citane alcuni (di decenti e multipiatta) dove Ps3 frulla molto più di 360 ... o dobbiamo aspettare anche li il 2009.
Se parli almeno porta degli esempi e dei fatti su cui si possa discutere altrimenti è solo partigianeria ;)
grandis76
25-11-2008, 12:51
Dmatt
lasciamo perdere i giochi "venuti meglio" su 360...perchè ce ne sono veramente tanti...
Il discorso wifi è trito e ritrito...sulla Ps3 ce l'hai e lo paghi...sulla 360 lo paghi se lo vuoi. PUNTO.
Sarebbe stato meglio per Sony lasciare la compatibilità PS2 e togliere il wifi...
X darkangel666 e tutti gli altri.
Ragazzi tanto di differenze ce n'è parecchie fra le due console, staremo qui all'infinito.
Se vi chiediate se sono di parte ( anzi ne siete convinti ) vi dico che sono possessore di entrame le console con una Xbox pro boundle, molto semplicemente mi trovo meglio in tutto e per tutto con la PS3, il PSN ha fatto passi da gigante e adoro molto la compatibilità con la PSP, inoltre dispongo della versione 60Gb con retrocompatibilità PS2, 2 uscite usb e lettore schede + preso da me il Dualshock 3.
Il tutto provato su un sony bravia 32'' fullHD. Con cavo HDMI di alta fascia.
Insomma, ho provato il disponibile delle 2 console al pieno delle loro potenzialità e continuerò a farlo.
Tutto qua...
VashTheStampede83
25-11-2008, 13:39
Ragazzi tanto di differenze ce n'è parecchie fra le due console, staremo qui all'infinito.
Nessuno ha negato che ci siano differenze, è semplicemente che non sono quelle che hai detto tu...
VashTheStampede83:
Nessuno ha negato che ci siano differenze, è semplicemente che non sono quelle che hai detto tu...
Proprio nessuna nessuna? Va beh... umili scuse
nikibill
25-11-2008, 13:54
Che però purtroppo ancora non c'è....:rolleyes:
E' questo il discorso a cui mi riferivo quando parlavo delle necessità temporali.
Anche a me piace molto GT come gioco (l'ultimo a cui ho giocato è stato il 3 su PS2), ma magari per quando esce la PS3 costerà davvero meno, allora perché devo pagare di più ADESSO per una cosa che non sò quando arriverà?
ma io infatti non ho detto che copro la ps3 anche se costa 400 euro,sto solo dicendo che fare un confronto di prezzo tra ps3,xbox e la wii non c'enta assolutamente niente perchè per esempio l'xbox costa pochissimo rispetto alla ps3 ma ha un lettore HD dvd,invece aspettando un pò per il calo di prezzo mi prendo una console con lettore br.
insomma per confrontare una console devi vedere si il prezzo,ma anche la dotazione tecnica del prodotto.
ps gt5 sembra che arrivi a marzo 2009;)
VashTheStampede83
25-11-2008, 14:06
ma io infatti non ho detto che copro la ps3 anche se costa 400 euro,sto solo dicendo che fare un confronto di prezzo tra ps3,xbox e la wii non c'enta assolutamente niente perchè per esempio l'xbox costa pochissimo rispetto alla ps3 ma ha un lettore HD dvd,invece aspettando un pò per il calo di prezzo mi prendo una console con lettore br.
insomma per confrontare una console devi vedere si il prezzo,ma anche la dotazione tecnica del prodotto.
ps gt5 sembra che arrivi a marzo 2009;)
Sono d'accordo con te che il confronto sul prezzo lascia il tempo che trova. Quello che voglio dire io che le differenze che ci sono non sono assolute, perché cose che per una persona sono indispensabili magari per me non lo sono e viceversa.
@DMatt: Tutto quello che hai detto riguardo la elite come ti ho già detto per me non ha senso. Le differenze che hai giustamente segnalato sono la rumorosità (anche se non avevi ben chiaro da cosa dipendeva) e il wi-fi.
Ma vaglielo a spiegare a qualcuno che magari mette la sua console vicino al router che deve pagare per una cosa che non utilizzerà mai. Non vorrei ripetermi, ma sono due scelte diverse.
leviathan83
25-11-2008, 14:17
Forse mi sbaglio, nn so, provo a fare un discorso un pò "empirico"(nn so se è la parola giusta :P )
Credo che per fare un paragone con le dotazioni, bisogna confrontare la PS3 con la Xbox Elite (escluse le cuffie di quest'ultima). Se nn sbaglio, la Elite è la versione di Xbox che ha tutte le connessioni (oltre all'HDMI, ha anche un aggeggio che aggiunge anche l'uscita ottica digitale, per collegare la console ad un decoder audio esterno, come un sintoamplificatore). Supponendo che ciò che consente di fare la Xbox e la PS3 oltre al gioco sia lo stesso (e non è così), e se alla Elite aggiungamo il costo del lettore HD-DVD esterno, il prezzo di quest'ultima è praticamente uguale a quello della PS3.
L'Elite ha l'HD più grosso di PS3, ma la PS3 consente all'utente di fare tante più cose senza passare per forza per accessori targati Microsoft, che costano parecchio.
Il merito di Microsoft sta nel fatto di aver creato console per più fasce di utenti. Diciamo che chi vuole giocare fregandosene degli accessori, può tranquillamente prendersi l'Xbox Arcade, o meglio la Pro. Chi vuole di più, allora deve domandarsi cosa prendere tra Xbox e PS3...
VashTheStampede83
25-11-2008, 14:34
Se nn sbaglio, la Elite è la versione di Xbox che ha tutte le connessioni (oltre all'HDMI, ha anche un aggeggio che aggiunge anche l'uscita ottica digitale, per collegare la console ad un decoder audio esterno, come un sintoamplificatore).
TUTTE le Xbox hanno le STESSE uscite. Sulla elite hai in più il cavetto hdmi, nella pro anche se hai il cavo component hai ugualmente l'uscita ottica.
Supponendo che ciò che consente di fare la Xbox e la PS3 oltre al gioco sia lo stesso (e non è così), e se alla Elite aggiungamo il costo del lettore HD-DVD esterno, il prezzo di quest'ultima è praticamente uguale a quello della PS3.
Non so quando ha senso confrontare il lettore HD-DVD che è ormai è un formato morto e che si trova usato a poche decine di euro con il lettore BR
L'Elite ha l'HD più grosso di PS3, ma la PS3 consente all'utente di fare tante più cose senza passare per forza per accessori targati Microsoft, che costano parecchio.
Apparte il wi-fi non vedo altro...
Il merito di Microsoft sta nel fatto di aver creato console per più fasce di utenti. Diciamo che chi vuole giocare fregandosene degli accessori, può tranquillamente prendersi l'Xbox Arcade, o meglio la Pro.
bonzuccio
25-11-2008, 14:37
I limiti dei formati sono solo quelli della console, e poi tversity funziona anche con l'xbox quindi non capisco le differenze.
Appunto era per dirti che wmp vale poco rispetto a tversity visto che lo avevi citato te e che con xbox stai col pc sempre acceso per vedere un filmato o ascoltare un file audio decente che non sia WMP o mp3
mentre con ps3 ci sono più probabilità che il decoding funzioni con più formati.
Se devi prendere un HD esterno per i contenuti multimediali, non serve prendere quello Microsft, ma un normale disco USB.
Precisazione dovuta ma non è che un disco USB esterno te lo regalino visto anche che dal disco interno non cavi niente e che via USB non metti niente nell'hard disc interno della xbox
nel disco interno ci metti solo la roba del marketplace.. e da li non si può muovere
per lo meno fino a qualche firmware fa poi le cose possono pure cambiare ma una piattaforma del genere a me non interessa, 500 euro in più avrei dato a ps3 solo per evitarmi eventuali smadonnamenti.
Poi era per dire che su ps3 ci metti qualsiasi disco per portatili mentre su xbox sembre un disco Microsoft a 2 euro a giga con relativo cavetto per trasferire i dati devi usare cosi sempre per restare sul generico e non entrare troppo nella filosofia, ho ricordi vaghi ma mi bastano
Le differenze ci sono nella misura in cui uno le utilizza e quindi è giusto che le paghi. E come ho detto, siccome differenze ci sono, non serve "inventarsene" altre.
No no quali invenzioni, sarò felice di essere smentito da chi la xbox se l'è comprata :hic:
Certo che utilizzare qualcosa che sia un "media center" e andare in giro per casa con una chiavetta o un disco usb o con i cd è una abitudine che per me che ho ps3 dovrei reinventare
nikibill
25-11-2008, 14:41
Sono d'accordo con te che il confronto sul prezzo lascia il tempo che trova. Quello che voglio dire io che le differenze che ci sono non sono assolute, perché cose che per una persona sono indispensabili magari per me non lo sono e viceversa.
si certo le priotità non sono uguali per tutti e per fortuna.diciamo che in questo senso stavo facendo un discorso "egoistico" nel senso che essendo appassionato di tutto quello che è tecnologia cerco sempre di comprare cose tecnologicamente avanzate e magari se si riesce a prezzi ridotti.
Forse mi sbaglio, nn so, provo a fare un discorso un pò "empirico"(nn so se è la parola giusta :P )
Credo che per fare un paragone con le dotazioni, bisogna confrontare la PS3 con la Xbox Elite (escluse le cuffie di quest'ultima). Se nn sbaglio, la Elite è la versione di Xbox che ha tutte le connessioni (oltre all'HDMI, ha anche un aggeggio che aggiunge anche l'uscita ottica digitale, per collegare la console ad un decoder audio esterno, come un sintoamplificatore). Supponendo che ciò che consente di fare la Xbox e la PS3 oltre al gioco sia lo stesso (e non è così), e se alla Elite aggiungamo il costo del lettore HD-DVD esterno, il prezzo di quest'ultima è praticamente uguale a quello della PS3.
Il merito di Microsoft sta nel fatto di aver creato console per più fasce di utenti. Diciamo che chi vuole giocare fregandosene degli accessori, può tranquillamente prendersi l'Xbox Arcade, o meglio la Pro. Chi vuole di più, allora deve domandarsi cosa prendere tra Xbox e PS3...
in effetti con questo discorso mi hai dato uno spunto per riflettere anche su gli accessori che ci sono nelle console per esempio,io so,ma potrei anche sbagliarmi che tutte e due usano il cavo hdmi ma siamo sicuri che dia una resa migliore,quando navigando in internet danno come consiglio il classico cavo che era in dotazione anche con la ps2?
VashTheStampede83
25-11-2008, 14:46
Possiamo continuare a discutere allegramente (sono a lavoro e non ho un cavolo da fare;)) ma intanto questa news non ha più troppo senso.
http://www.gamesblog.it/post/10544/sony-nessun-taglio-di-prezzi-a-marzo-2009-per-playstation-3 :read:
leviathan83
25-11-2008, 14:50
@ VashTheStampede83
Sei sicuro che tutte le Xbox hanno le stesse uscite??? Non voglio contestare, e che veramente non lo so,e mi interessa saperlo! Parlo dell'uscita SPDIF in particolare (Audio ottico digitale)...
Riguardo agli accessori hai detto "Apparte il wi-fi non vedo altro..."... beh, l'hd esterno è una cosa utile, se magari finisce lo spazio in quello che già hai (se hai 20 GB) o magari la tastiera per il messenger... Il primo in particolare ha dei prezzi assurdi!!!! 100 euro per un HD da 20 GB. Nn ho considerato il Wireless, altrimenti la Xbox scendeva enormemente sotto la PS3, visto che il controller costa più di 70 euro!!!
Cmq il discorso dell'HD DVD che facevo ha un senso, anche se il formato è morto. Era solo per rendere comparabile tecnologicamente le due console. Quello che dici tu che si trova sul mercato dell'usato a poche decine di euro ha poco senso, dato che io parlavo di prezzi per le console "nuove", nn usate!
Ripeto: trovo che sia Xbox che PS3 siano delle grandi console. Però, come dicevo prima (e tu ti trovi d'accordo con me in questo), chi vuole giocare fregandosene degli accessori, può tranquillamente prendersi l'Xbox Arcade, o meglio la Pro.
Se qualcuno vuole qualcosa di più, si deve porre il problema!
nikibill
25-11-2008, 14:51
Possiamo continuare a discutere allegramente (sono a lavoro e non ho un cavolo da fare;)) ma intanto questa news non ha più troppo senso.
http://www.gamesblog.it/post/10544/sony-nessun-taglio-di-prezzi-a-marzo-2009-per-playstation-3 :read:
a quanto pare si direbbe proprio di si!!!!:D
VashTheStampede83
25-11-2008, 15:05
@leviathan83:
Ti confermo che le Xbox hanno fisicamente, in tutte le versioni, le stesse uscite.L'uscita Toslink per l'audio digitale è integrata nel connettore dei vari cavi video come il component o il vga.
Per il discorso degli accessori, se togliamo appunto il wi-fi, un HD esterno può servire per entrambi le console, su xbox l'unica possibilità di finire lo spazio dell'HD interno è quello di installare ogni gioco che si acquista (ma ha senso tenerli tutti installati?) oppure riempirlo di file audio. Per la tastiera non capisco dov'è la differenza visto che per entrambe è considerato un accessorio.
Ancora una volta mi trovo d'accordo con la tua conclusione. Io ad esempio ero interessato a tutto il discorso dell'on-line e ho valutato l'acquisto anche dell'elite, ma alla fine, l'unico vero accessorio di cui avevo bisogno (il wi-fi) non me lo dava nemmeno quella, perciò ho preso la pro e l'adattatore wi-fi usato.
Darkangel666
25-11-2008, 15:20
Se vi chiediate se sono di parte ( anzi ne siete convinti ) vi dico che sono possessore di entrame le console con una Xbox pro boundle, molto semplicemente mi trovo meglio in tutto e per tutto con la PS3, il PSN ha fatto passi da gigante e adoro molto la compatibilità con la PSP, inoltre dispongo della versione 60Gb con retrocompatibilità PS2, 2 uscite usb e lettore schede + preso da me il Dualshock 3.
Il tutto provato su un sony bravia 32'' fullHD. Con cavo HDMI di alta fascia.
Insomma, ho provato il disponibile delle 2 console al pieno delle loro potenzialità e continuerò a farlo.
Tutto qua...
Capisco, che tu possa esserne convinto, ma non è che si può discutere su affermazioni dogmatiche.
Normalmente se hai tesi e convinzioni da portare devi avvalorarle con qualche esempio, altrimenti ciò che dici deve avere il giusto prefisso "IMHO"
;)
Darkangel666
25-11-2008, 15:27
a quanto pare si direbbe proprio di si!!!!:D
Fino a quando non saranno con l'acqua alla gola ovviamente.
pupobiondo
25-11-2008, 15:55
Vabbè, è ovvio che smentiscano, sennò chi se la compra la PS3 a prezzo pieno a Natale?
Darkangel666
25-11-2008, 16:07
Vabbè, è ovvio che smentiscano, sennò chi se la compra la PS3 a prezzo pieno a Natale?
Già, nel prossimo anno fiscale caleranno le brache, non possono fare diversamente :O
Nello500
25-11-2008, 18:33
Quanto valuteranno la mia ps1? 5euro?
A Marzo fanno 2 anni che è uscita, vedere gente ancora difenderla è deprimente.
Xbox + masterizzatore br LG = 179€+180€
GAME OVER
@Monkey l'elenco dei giochi è troppo lungo, te l'hanno già fatto 50 volte su forumeye ma qui gli utenti non sono bambini e non creda perdano tempo come sul tuo forum! ;)
Una perla asuhasauhsauh
si si praticamente la stessa cosa :)
Ps, rimanendo in tema ti sei dimenticato "insert coin" :rotfl:
ovvio che smentiscano, se no come gia detto da qualcuno, chi se la compra a natale? se poi non la calano neanche a marzo o poco dopo sono dei pazzi
nikibill
26-11-2008, 08:32
ovvio che smentiscano, se no come gia detto da qualcuno, chi se la compra a natale? se poi non la calano neanche a marzo o poco dopo sono dei pazzi
quoto!anche perchè nessuna casa affermerebbe voci di terze parti!!!!
prometeox303
27-11-2008, 10:31
ma che centra paragonare il prezzo xbox con quello della ps3? non si avvicinano manco lontanamente! l'xbox è un cesso hw parlando...
diabolik1981
27-11-2008, 10:33
ma che centra paragonare il prezzo xbox con quello della ps3? non si avvicinano manco lontanamente! l'xbox è un cesso hw parlando...
complimenti per la finezza...e per l'infinita ignoranza.
leoneazzurro
27-11-2008, 19:20
complimenti per la finezza...e per l'infinita ignoranza.
Un'ammonizione por entrambi.
FabryTheV
08-12-2008, 17:31
Oggi nei centri commerciali Auchan la X360 pro 60 gb senza giochi è in vendita a 129, la arcate con il tennis incluso 129, la Ps3 senza giochi 299, inizia a muoversi pesanetmente qualcosa ;-)
FabryTheV
08-12-2008, 17:34
Volevo dire Arcade ;-)
diabolik1981
08-12-2008, 17:46
Oggi nei centri commerciali Auchan la X360 pro 60 gb senza giochi è in vendita a 129, la arcate con il tennis incluso 129, la Ps3 senza giochi 299, inizia a muoversi pesanetmente qualcosa ;-)
ci sono ben 180€ di differenza, un abisso.
Ma è una offerta temporanea ? Riservata ad alcuni negozi ? Se sì, quali?
ci sono ben 180€ di differenza, un abisso.
effettivamente è vero, però xbox360 già ce l'ho...a 299euro un lettore bluray come ps3 inizia a farsi interessante :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.