PDA

View Full Version : HD esterno usb 2 - alimentazione da rete

Hedo
24-11-2008, 17:10
Ho sintetizzato tutto nel titolo per facilitarvi nell'aiutarmi.

Sto cercando appunto un HD esterno di media capienza (500gb) alimentato da rete elettrica (quindi con alimentatore) e porta di connessione usb2 (dato che verrà attaccato a un portatile datato di due anni)

ho visto che i WD my book home sono molto gettonati, ma aspetto anche un vostro parere. L'utenza sarà per uan ragazza entry level .. diciamo che a malapena scrive email o altro e che cerca un HD di storage e backup per dormire osnni tranquilli se fa cadere la cocacola sul pc o gli cade a terra.

quindi avesse al suo interno anche un programma di backup incrementale sarebbe ottimo, altrimenti mi adatterò con il soluto synchback ;)

aspetto qualche segnalazione di modelli da parte vostra

ALTRA DOMANDA: Ma sta Hi-Speed USB che è? è la usb2.0 tradizionale?

grazie ancora... con voi ho sempre fatto ottimi acquisti.... un modo per andare contro alla grande crisi!

Parny
25-11-2008, 00:47
Io ho il MyBook Home da 500GB. Diciamo che è un normalissimo disco esterno nella media, senza infamia e senza lode.
Occhio che però si fa pagare un po di più visto che, oltre alla USB2.0, ha FireWire 400 e 800 e la porta eSata.
La versione essential ha solamente USB e dovresti risparmiare qualcosina.

Comunque si, la USB High Super mega Speed che scrivono sulle confezioni è la 2.0. Ora di vedere la 3 ne passa di acqua sotto i ponti.

Per quanto riguarda software di BackUp, sul mio (comprato verso febbraio/marzo) c'era un trial di qualche giorno di Memeo, niente di più.