View Full Version : Togliere rimozione sicura dell'hardware al lettore CD/DVD..urgente!
DarKilleR
24-11-2008, 15:31
Come da titolo, ho formattato per una mia amica il suo portatile....e da dopo che ho installato windows XP SP3...mi compare l'icona rimozione sicura dell'hardware al lettore CD/DVD...
Il problema è come faccio a toglierla?? Gli devo restituire il PC entro stasera :sofico: :mc:
Naturalmente voglio che funzioni con le periferiche esterne tipo USB e HD esterni :mc:
se il lettore è un SATA probabilmente è collegato ad un controller sata con AHCI abilitato, che ha come funzione appunto rendere le periferiche hot-swappabili.
Però è strano perchè dovresti avere anche tutti gli HD interni scollegabili allo stesso modo del lettore.
A meno che non siano collegati a 2 controller diversi.
Dovresti settare il controller del lettore CD/DVD in IDE, occhio che potrebbero esserci problemi a Windows se fai il passaggio da AHCI ad IDE anche per il controller del disco di OS (almeno per fare il passaggio IDE->AHCI ci sono, nel senso che vuoi farlo tu non so).
a me è venuto in mente solo questo.
DarKilleR
24-11-2008, 16:48
guarda il PC è un portatile vecchiotto, un Acer TravelMate 292LCi con Pentium M 1.5 Ghz, HD da 40 GB e lettore combo DVD/CD-RW....tutto su canale IDE...
Il problema è che ho provato ad installare Win XP Sp3 con 2 "versioni" diverse che avevo in casa, una OEM e una fatta da me con nLite e mi da lo stesso problema :(
Il problema si verifica da subito ad installazione avvenuta del SO senza l'installazione di alcun driver...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.