PDA

View Full Version : schema elettrico della scheda

renzo1165
24-11-2008, 14:37
ciao, non sono certo di aver scelto la sezione giusta, se ho sbagliato vorrebbe un moderatore spostarmi? grazie ;)
ho un portatile funzionante ma con irrimediabili rotture delle cerniere di articolazione schermo-computer, ho sconnesso i due elementi e vorrei continuare ad utilizzarli, pure separati...questa è la domanda:
per utilizzare le connessioni da LCD a scheda video e ricondurle all'ingresso VGA di cui il notebook Acer è dotato dovrei avere lo schema elettrico dei collegamenti, sul sito acer non ho trovato nulla, trattandosi anche di un portatile datato, dove potrei cercare?
grazie da
renzo

tigershark
25-11-2008, 14:29
ciao, non sono certo di aver scelto la sezione giusta, se ho sbagliato vorrebbe un moderatore spostarmi? grazie ;)
ho un portatile funzionante ma con irrimediabili rotture delle cerniere di articolazione schermo-computer, ho sconnesso i due elementi e vorrei continuare ad utilizzarli, pure separati...questa è la domanda:
per utilizzare le connessioni da LCD a scheda video e ricondurle all'ingresso VGA di cui il notebook Acer è dotato dovrei avere lo schema elettrico dei collegamenti, sul sito acer non ho trovato nulla, trattandosi anche di un portatile datato, dove potrei cercare?
grazie da
renzo

è quasi impossibile che tu riesca a trovare tali schemi...l'unica speranza è rivolgersi ad un centro di assistenza tecnica acer..ma dubito che li abbiano e se li hanno che siano disposti a darteli...ormai in un qualsiasi lab tecnico di pc trovi molto raramente gente in grado di riparare in tal modo un'apparecchiatura elettronica.

renzo1165
27-11-2008, 17:18
grazie,
temevo questa risposta in quanto avevo già provato a chiedere ad alcuni tecnici qui in zona ma senza risultati.
certo è un peccato non poter utilizzare gli LCD di vecchi notebook...pensavo di appenderlo a parete e creare così una postazione poco ingombrante e non brutta a vedersi :cry:
ciao e grazie per la risposta
renzo