PDA

View Full Version : volante NITHO PS3 DRIVE PRO

mikke
24-11-2008, 14:23
:muro:

Uso il volante in oggetto anche su PC

sarò duro io, ma qualcuno è riuscito ad assegnare i pedali (accell e freno) a pulsanti diversi da quelli del cambio? Sembra che vadano di pari passo. Se rimappi i pedali si rimappano automaticamente le levette del cambio...

niente di niente sul sito, né sui forum, niente di niente...

sbaglio io qualcosa? :confused: :confused:

mikke
30-11-2008, 08:50
non c'è l'asse Y
pedale dx è mappato sul 3 e pedale sx sul 4 come le leve dx e sx del cambio.

Anche nella calibrazione niente fa scorrere l'asse Y

Sarà rotto?

Nessuno ha questo volante per dirmi se a lui funziona? :confused:

mikke
13-12-2008, 23:02
vendo volante NITHO PS3 ecc ecc :cry:

Alex_87_xelA
14-12-2008, 01:11
vendo volante NITHO PS3 ecc ecc :cry:

e chi lo compra un volante ROTTO :ciapet: :Prrr:

matteotdu
14-12-2008, 09:29
gia' e' vero. Anche io ce lo pero' non so come fare per programmare ai 2 pedali e di conseguenza alle 2 leve (che non mi interessano a questo punto se combaciano coi pedali) l'asse y. Chi trova la soluzione la posta. Io ho chiesto su answer ma per ora niente

mikke
20-12-2008, 20:58
e chi lo compra un volante ROTTO :ciapet: :Prrr:

no, non è rotto
è perfettamente funzionante. Ma funziona con la logica dell'ingegnere giapponese che l'ha progettato... un ingegnere un po' fuso, evidentemente :D

peppe8600gt
04-01-2009, 17:27
anche io ho il medesimo problema! Boh! Utilizzo i bottoni del volante per le marce invece che le leve posteriori al volante

gannipax
11-04-2009, 10:12
:muro: ieri ho acquistato al prezzo di 30€ il volane nitho drive pro
la versione compatibile per pc e ps 2 e 3
una figata a vederlo
oggi appena lo ollego e cervco di utilizzarlo in un gioco tipo "euro truck simulator" non gira ne a destra ne a sinistra il camion!!!
vedo nelle impostazioni del gioco e mi da nelle inpostazioni dei comandi --- tre liniette come se nn si possono rimappare solo quei comandi
come devo fare
anke su san andreas nn funziona lo sterzo
però nelle impostazioni del pannello di controllo- gestione periferiche di gioco se muovo lo sterzo il pc lo rileva quindi funziona
e a dire ke altrimenti se nn era per quel gioco nn l avreei comprato....
aiutatemi vi prego
p.s. poi la cavolata delle levette k hanno la stessa funzione dei pedali è una grande pecca....
help me....

Pier85
09-11-2009, 11:58
qualcuno ha risolto il problema delle levette del cambio x configurarle in modo diverso dai pedali?

zerocode
17-03-2012, 02:07
qualcuno ha risolto il problema delle levette del cambio x configurarle in modo diverso dai pedali?

Io l'ho risolto come modifica hardware al volantino.
L'ho smontato e, sul circuito incorporato nel lato volante, ho interrotto le due piste in prossimità del connettore che fa capo alle levette laterali del cambio.
Poi ho saldato due fili unendo i contatti con le piste in prossimità dei pulsanti R2 e L2.
Rimontato il tutto e funziona.

Per chi ha già bona esperienza in riparazioni elettroniche non dovrebbero esserci problemi.
Io ci ho messo circa 30 minuti, tra il capire come smontarlo, analizzare il circuito, fare la modifica e rimontarlo.
Resta il fatto che ha una fastidiosa "zona morta" quando si sterza e l'auto non risponde benissimo, ma almeno adesso il cambio funziona.