View Full Version : Mi voti? Colloquio di lavoro.
Ecco a voi il voto di scambio istituzionalizzato e fatto spot :)
E fozza itaglia :)
Com'era? Meritocrazia? No, mignottocrazia (cit.)
A chiodi... ma datte na.... chiodata :D:D
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/politica/elezioni-abruzzo/chiodi-offre-lavoro/chiodi-offre-lavoro.html
Un video sul sito di Chiodi, l'uomo che Berlusconi vuole come prossimo governatore
Promessa di colloqui di avviamento per chi si presenterà aL gazebo del centrodestra
Spot elettorale offre lavoro
Abruzzo, bufera sul candidato Pdl
Accuse di voto di scambio. Storace (la Destra): "Roba da codice penale"
Il video intitolato "Tutti i giovani del presidenti" è stato poi rimosso
di GIUSEPPE CAPORALE
Spot elettorale offre lavoro Abruzzo, bufera sul candidato Pdl
Ecco lo spot:
http://tv.repubblica.it/copertina/tutti-i-giovani-del-presidente/26609?video
L'AQUILA - Il Popolo della Libertà offre lavoro in Abruzzo. Con uno spot elettorale. Tutti i giovani che si presenteranno con un curriculum presso i comitati, o i gazebo, organizzati del centrodestra - prima delle elezioni - saranno chiamati, entro due mesi, per "una selezione". Per "l'avviamento al lavoro". Così, almeno, dice lo spot. Ma il colloquio per entrare in questo "generatore di sviluppo economico" avverrà solo a fine gennaio, dopo le elezioni regionali. Dopo che Gianni Chiodi, candidato presidente alla Regione, voluto da Silvio Berlusconi, sarà stato eletto.
Proprio Chiodi ha pubblicizzato, in prima persona, questo tipo di messaggio elettorale nel circuito delle tv locali e su internet.
Non solo, ha inviato anche una lettera nelle case di tutti i giovani abruzzesi, più o meno con gli stessi contenuti. E con questa conclusione: "correte alle Bancarelle per Chiodi Presidente, rispondete ai 'questionari di auto-selezione', prenotate gli incontri di orientamento e formazione che partiranno dal gennaio 2009... Stringiamoci la mano e scambiamoci energia".
L'iniziativa si chiama "Tutti i giovani del presidente" e si tratta di "un censimento per la formazione e l'imprenditorialità - si legge in un comunicato del comitato Chiodi - per essere pronti ad avviare il programma della Rinascita".
Ma la campagna pubblicitaria in questione è durata solo pochi giorni, perché è stata travolta dalle polemiche, con un'accusa precisa: tentativo di voto di scambio. Il primo a saltare sulla sedia è stato Francesco Storace, leader della Destra. "Lo spot del Pdl è una vergogna, un fatto gravissimo in una regione già travolta dagli scandali. Adesso presenteremo subito una denuncia alla Procura della Repubblica dell'Aquila, perché qui siamo di fronte ad un reato penale. Un bieco tentativo di strumentalizzare i giovani, di far leva sulle loro insicurezze. Il lavoro è un diritto non un favore in cambio del voto. Una roba così, non l'avrebbe fatta nemmeno Achille Lauro...". Replica Chiodi: "Il messaggio del video è valido, ma rischiava di essere strumentalizzato, per questo ho deciso di non farlo più trasmettere".
Rabbia e indignazione invece da parte di Rifondazione Comunista. "In Abruzzo sembra che non si possa proprio prescindere dal clientelismo, ora addirittura finisce in uno spot - commenta il segretario regionale Marco Gelmini - abbiamo chiesto a Chiodi di rimuovere quel video e lo ha fatto. Resta l'amarezza di come ancora si intenda la politica in questa regione".
(24 novembre 2008) Tutti gli articoli di politica
Quale sarebbe il problema?
Una persona firma ai gazzebo, fa il colloquio ma poi nessuno può sapere cosa voterà nel segreto dlela cabina elettorale.
Un candidato raccoglie cv e fa colloqui di lavoro, bene, ottimo!!!
In quale punto dello spot si hanno le prove che lui da il lavoro solo a chi l'ha votato? ;)
Esiste realmente questo punto o è solo una congettura?:read:
voto di scambio?
Esatto e clientelarismo à go-go.
Ossignur!
Ma usate un pò di intelligenza!
Come si può confondere un colloquio di lavoro con un'assunzione!!!
:mc: :mc: :mc:
killercode
24-11-2008, 14:27
in pratica ha detto che se vincerà tutti quelli che avevano consegnato il curriculum prima delle elezioni verranno richiamati? Bella roba :rolleyes:
Ossignur!
ahahahhahaahahhahahaahah
hai detto bene sti qua li votavano pensando di trovare un lavoro.... e poi a gennaio un bel calcio nel culo! cornuti a mazziati! ahahahahahah
Certo che quelli del PDL se ne inventano di tutte i colori eh....
ahahahhahaahahhahahaahah
hai detto bene sti qua li votavano pensando di trovare un lavoro.... e poi a gennaio un bel calcio nel culo! cornuti a mazziati! ahahahahahah
Se uno è così "intelligente" da votare un politico solo perchè questo gli dice che gli farà un colloquio di lavoro...beh, come dare torto al politico che ci prova? :D
Se uno è così "intelligente" da votare un politico solo perchè questo gli dice che gli farà un colloquio di lavoro...beh, come dare torto al politico che ci prova? :D
forse non hai mai avuto fame, per questo parli cosi.
Tutti patiscono la fame,
ma non è certo al promessa di un colloquio* a toglierla.
*Fosse certa l'assunzione avrebbe un senso, ma la promessa di un colloquio mi sembra un' argomentazione veramente sterile.
ahahahhahaahahhahahaahah
Qualcuno gli segnali il titolo del thread, prima che scriva qualche altra stronzata ;)
LuVi
Tutti patiscono la fame,
Si certo, prima di cena verso le 5 mi viene sempre un certo languorino.
Vado ad allenarmi che è meglio....
Etica sotto i piedi, morale che non esiste, ti candido come capò in un campo nazista (cit.)
:asd:
Cmq è una cosa fuori dal mondo, speriamo sia solo un'uscita infelice, anche se mi piacerebbe vedere in gattabuia la suddetta persona...
Marco83_an
24-11-2008, 14:54
a prescindere dalla tragicomicità nella quale cade chi ancora cerca di difendere le "belle mosse" del pdl in tutta italia ad iniziare dal suo capo .
Ma questo Chiodi sembra capezzone tra 15 anni ! non lo ha notato nessuno ? :asd:
in italia succede pure di peggio !
Esatto e clientelarismo à go-go.
http://img92.imageshack.us/img92/5950/cettolaqualunquekq2.jpg
Se mi voti ti sistemo e ti trovo il lavoro. Se non mi voti ‘indu u culo a 'ttia e a tutta la famigghia. (cit)
Etica sotto i piedi, morale che non esiste, ti candido come capò in un campo nazista (cit.)
:asd:
Fare colloqui di lavoro non è eticamente corretto ed è immorale?:mc: :mc:
Quando hai tempo e puoi(ndr) spiegala và!
Cmq è una cosa fuori dal mondo, speriamo sia solo un'uscita infelice, anche se mi piacerebbe vedere in gattabuia la suddetta persona...
Non è assolutamente un'uscita infelice,
i giovani in quella regione cercano lavoro?
Quindi cosa c'è di sbagliato nel fargli fare dei colloqui?
E sopratutto dov'è il nesso che l'autore scrive senza portar prove?
Accuse di voto di scambio. Storace (la Destra): "Roba da codice penale"
:huh:
Ossignur!
sei un mago del "fintotontismo" o ami semplicemente la dietrologia?
ommiodio... :eek:
non so se sono più sconvolto per lo schifo della notizia o nel vedere che c'è sempre qualcuno che deve difendere l'indifendibile cercando spiegazioni al limite del ridicolo..
http://img92.imageshack.us/img92/5950/cettolaqualunquekq2.jpg
Se mi voti ti sistemo e ti trovo il lavoro. Se non mi voti ‘indu u culo a 'ttia e a tutta la famigghia. (cit)
Noooooo, stavo per postarlo io, cazzu cazzu iu iu :asd:
Comunque la citazione giusta è
"Tu mi voti? io ti trovo un lavoro e ti sistemo. Tu non mi voti? 'ndu culo a 'ttia e tutta a famigghia!"
E' qui per questo.
Noooooo, stavo per postarlo io, cazzu cazzu iu iu :asd:
Comunque la citazione giusta è
"Tu mi voti? io ti trovo un lavoro e ti sistemo. Tu non mi voti? 'ndu culo a 'ttia e tutta a famigghia!"
vabbe', sono andato a memoria.
il concetto comunque e' quello :D
Nessuna delle due.
Così come non si può predirre il futuro non si può parlare di voto di scambio in questo caso.
Semplice e chiaro.
Chi fa la dietrologia è proprio chi crede che si dia la preferenza in cambio di un colloquio.
C'è pure chi viene comprato con l'ici o con una fetta di prosciutto, però in genere se la leva dagli occhi dopo.
Ziosilvio
24-11-2008, 16:29
Visto il video sul sito del Corsera.
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_f2422dec-ba1c-11dd-98da-00144f02aabc&vxBitrate=300
Il tizio attua un "censimento dell'occupazione e dell'imprenditorialità" "il 22 e il 23 novembre" (una settimana prima delle elezioni).
Rimarca poi che "con questo atto non esprimi una preferenza politica, ma stai prenotando un incontro di selezione, di formazione e avviamento al lavoro imprenditoriale".
Promette infine una selezione per il programma di formazione entro il 31 gennaio 2009 a chi si è registrato al censimento (e non "a chi lo ha votato").
Il filmato si chiude con lo spot elettorale.
Accostare un annuncio di lavoro ad uno spot elettorale è stato quasi certamente imprudente.
Io mi fermo qui, non essendo la questione sufficientemente interessante da stimolare una mia ulteriore indagine e soprattutto non avendo io né tempo né voglia di fare il processo alle intenzioni altrui.
è l'ennesima prova di come quelli del pdl intendano il far politica e del loro livello etico..e poi subito a rinnegare il fatto ormai compiuto (tra poco si dirà che sono stati fraintesi..), come la scuola Berlusconi insegna. Quello che però mi fa sorridere amaramente (anzi no, mi fa INCAZZARE) è che di fronte a cose del genere c'è sempre gente che fa finta di non capire e difende l'indifendibile..:muro:
..niente da fare, sta gente ce la meritiamo TUTTA.
kaysersoze
24-11-2008, 17:00
Ossignur!
E' una presa per il culo, purtorppo gli italiani amano farsi prender eper il culo e lui cavalca l'onda, di sicuro qualche coglione che pensa: "Se diventa presidente dela regione ho possibilità che mi assuma" esiste e siccome non mi sembra un comportamento moralmente ed eticamente giustificabile ritengo che sia nuna delle tante porcate che i politici fanno!!! Il fatto che sia del pdl è del tutto irrilevante avrei detto lo stesso di qualsiasi partito politico, però il fatto che quelli del PDL ne facciano sempre una non è una novità!!!
John Cage
24-11-2008, 17:05
Una persona firma ai gazzebo, fa il colloquio ma poi nessuno può sapere cosa voterà nel segreto dlela cabina elettorale.
In quale punto dello spot si hanno le prove che lui da il lavoro solo a chi l'ha votato? ;)
si chiama voto di scambio, sfruttamento dei bisogni della gente per fini elettorali. bella roba.
:rolleyes:
ma no, al solito, che problema c'è? Tutto regolare, tutto giusto per i berlusconiani. :stordita:
Ma com'è possibile? :doh:
Senza vergogna.
LittleLux
24-11-2008, 17:36
Qualcuno gli segnali il titolo del thread, prima che scriva qualche altra stronzata ;)
LuVi
nun 'gna fa...è più forte di lui :asd::D
Dream_River
24-11-2008, 17:52
http://opensourceyourmind.interfree.it/mousetrap.jpg
Davvero geniali questi del PDL http://gianom.googlepages.com/avatar167277_1.gif
si chiama voto di scambio, sfruttamento dei bisogni della gente per fini elettorali. bella roba.
:rolleyes:
ma no, al solito, che problema c'è? Tutto regolare, tutto giusto per i berlusconiani. :stordita:
Ma com'è possibile? :doh:
Senza vergogna.Scrivi sempre inesattezze...:mc:
Se fosse un voto di scambio dovrebbe comparire la controparte,
in realtà il colloquio è dato a tutti coloro che si recano ai gazabo, luoghi ben diversi dalle cabine elettorali :read:
Fare un coloquio significa sfruttare i bisogni della gente?!?!? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Fai il serio!!!
Fare colloqui è una nobile e legale attività,
ovviamente per poterli fare bisogna raccogliere i cv, se ti interessa lo porti al gazebo,:read: se non ti interessa te ne stai a casa.
Nessuna azione allegale,
nessuno scambio di favori(o andare al gazebo è un favore?:mc: )
solo e mera raccolta di documenti assolutamente legale.
che vergogna difendere questo modo di fare.. che vergogna calpestare la dignità dei giovani pur di difendere la propria parte politica.. che vergogna questa italia che fa finta di non vedere lo schifo nascondendosi dietro "non c'è nessun reato".. vergogna..
sid_yanar
24-11-2008, 18:40
Scrivi sempre inesattezze...:mc:
in realtà il colloquio è dato a tutti coloro che si recano ai gazabo, luoghi ben diversi dalle cabine elettorali :read:
Fare un coloquio significa sfruttare i bisogni della gente?!?!? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Fai il serio!!!
ovviamente per poterli fare bisogna raccogliere i cv, se ti interessa lo porti al gazebo,:read: se non ti interessa te ne stai a casa.
Nessuna azione allegale,
ciò che scrivi non ti rende onore, è una difesa dell'indifendibile. Bisogna vedere se scrivi questo perchè davvero lo pensi, o se piuttosto è la partigianeria che ti spinge; in ogni caso il tuo post è utile a comprendere uno dei vari motivi alla base del consenso bulgaro verso berlusconi ed il berlusconismo.
perchè non cestinate la discussione? è un insulto all'intelligenza umana certi messaggi scritti qui sopra...
vedo un tuo post e penso "vabbè"
poi ne vedo un'altro e dico "sarà"
ma oggi te lo voglio chiedere: ci fai o ci sei?
torna a guardare canale 5, dai che ci sono le veline! sciò!
Mbè? Dov'è la novità? :mbe:
Ossignur!
LOL
Burrocotto
24-11-2008, 20:57
Ossignur!
Strano, pensavo che uno si presentasse a un colloquio di lavoro per cercare di essere assunto.
Probabilmente c'è anche gente che si sente sola e si presenta ai colloqui per il gusto di far due chiacchere. :O
John Cage
24-11-2008, 21:04
Scrivi sempre inesattezze...:mc:
Fai il serio!!!
Nessuna azione allegale,
allora, mi immolo per la causa e provo a spiegarti.. ;)
Si tratta di un candidato alla regione. Lui dice che intanto fa la raccolta dei curriculum, e dopo le elezioni inizieranno i colloqui di lavoro. Nello spot l'amico tuo spiega che i colloqui avverrano entro la fine di gennaio, DOPO la data delle elezioni. Dato che i colloqui saranno predisposti solo in caso di vittoria del centrodestra, cosa se ne deduce?
Semplice, uno va al gazebo e consegna il curriculum, vota per l'amichetto tuo e aspetta il colloquio che gli è stato promesso.
Bel modo di fare politica.
ma poi, in qualità di cosa si possono raccogliere curriculim? il PDL è forse un'agenzia di collocamento? O un'impresa che deve assumere nuovi talenti?
Strano, pensavo che uno si presentasse a un colloquio di lavoro per cercare di essere assunto.
Probabilmente c'è anche gente che si sente sola e si presenta ai colloqui per il gusto di far due chiacchere. :O
LOL! :D
Si tratta di un candidato alla regione. Lui dice che intanto fa la raccolta dei curriculum, e dopo le elezioni inizieranno i colloqui di lavoro. Nello spot l'amico tuo spiega che i colloqui avverrano entro la fine di gennaio, DOPO la data delle elezioni. Dato che i colloqui saranno predisposti solo in caso di vittoria del centrodestra, cosa se ne deduce?
Semplice, uno va al gazebo e consegna il curriculum, vota per l'amichetto tuo e aspetta il colloquio che gli è stato promesso.
ma poi, in qualità di cosa si possono raccogliere curriculim? il PDL è forse un'agenzia di collocamento? O un'impresa che deve assumere nuovi talenti?
Ma ce perdi pure tempo? :rolleyes:
John Cage
24-11-2008, 21:19
LOL! :D
Ma ce perdi pure tempo? :rolleyes:
:asd: hai ragione
wildsliver
24-11-2008, 21:24
E' sintomo di quanto siamo in declino e quanto ci aspettiamo poco dai politici... un tempo coi voti ci si comprava direttamente il posto a tempo indeterminato, mica il colloquio.... :read: :D
Secondo me l'utente che ha scritto quei messaggi sara' un propagandista PDL,come dargli torto,mi ha cambiato la visione del mondo e della politica!!!
Votate tutti B.!!!!
For a better world!!!:asd:
Ma davvero eh:stordita:
Versalife
24-11-2008, 21:47
Ordinaria amministrazione.
Ziosilvio
24-11-2008, 22:08
i colloqui saranno predisposti solo in caso di vittoria del centrodestra
Questo mi sembra non venga detto, nel filmato.
Si tratta di un candidato alla regione. Lui dice che intanto fa la raccolta dei curriculum, e dopo le elezioni inizieranno i colloqui di lavoro
Ravvisi dell'illecito in tutto ciò?
Nello spot l'amico tuo spiega che i colloqui avverrano entro la fine di gennaio, DOPO la data delle elezioni. Dato che i colloqui saranno predisposti solo in caso di vittoria del centrodestra, cosa se ne deduce?
Che amico tuo ci chiami Del Turco,
e che mantiene le promesse in caso di vittoria :D
E dimmi o Machiavelli della politica, come fa questo a sapere che i ragazzini votano per lui e non per l'amico dell' amico tuo Del Turco?
Usa una sfera di vetro?
:D
Capisci ora l'inconsistenza della tua accusa?
ma poi, in qualità di cosa si possono raccogliere curriculim? il PDL è forse un'agenzia di collocamento? O un'impresa che deve assumere nuovi talenti?Semplicemente si presume che nel suo programma ci sia l'assunzione di n° figure, quindi prima di poter fare ciò è logico avere dei cv, fare dei colloqui e poi dei concorsi.
Io direi che è elementare e mi stupisco che qualcuno non ci sia arrivato...
LucaTortuga
24-11-2008, 22:23
E dimmi o Machiavelli della politica, come fa questo a sapere che i ragazzini votano per lui e non per l'amico dell' amico tuo Del Turco?
Usa una sfera di vetro?
:D
Capisci ora l'inconsistenza della tua accusa?
Beh, è semplice, non gliene frega assolutamente nulla di sapere se e chi lo ha votato.
Però, promettendo un colloquio in caso di vittoria (è scontato anche se non esplicito, quelle date non sono affatto casuali e ciò che suggeriscono a me lo suggeriscono anche a chi decide di portare il curriculum), crea in capo ai giovani candidati un interesse "privato" a che sia lui a vincere le elezioni.
Capisci? Questi ragazzi potrebbero votarlo non perchè lo considerano un amministratore migliore, ma perchè sperano che in caso di sua vittoria si apra per loro una nuova possibilità di lavoro.
Se questo non è un vergognoso tentativo di inquinare il processo di formazione della volontà popolare, dimmi tu cos'è.
John Cage
24-11-2008, 22:24
Questo mi sembra non venga detto, nel filmato.
ah, certo.. c'era anche bisogno di dirlo! Perchè secondo te, nel caso che il PDL perda le elezioni, consegna la lista all'altro candidato e lo costringe ad indire dei colloqui di lavoro? :D
:doh:
John Cage
24-11-2008, 22:25
Beh, è semplice, non gliene frega assolutamente nulla di sapere se e chi lo ha votato.
Però, promettendo un colloquio in caso di vittoria (è scontato anche se non esplicito, quelle date non sono affatto casuali e ciò che suggeriscono a me lo suggeriscono anche a chi decide di portare il curriculum), crea in capo ai giovani candidati un interesse "privato" a che sia lui a vincere le elezioni.
Capisci? Questi ragazzi potrebbero votarlo non perchè lo considerano un amministratore migliore, ma perchè sperano che in caso di sua vittoria si apra per loro una nuova possibilità di lavoro.
Se questo non è un vergognoso tentativo di inquinare il processo di formazione della volontà popolare, dimmi tu cos'è.
concetto troppo complicato. :O
Ma poi.. colloqui di lavoro per cosa? Per fare i galoppini di partito? :asd: Totale presa per il culo, oltre che amorale distorsione del concetto di propagada politica.
Ma, del resto, il capo suo è quello che la sparava grossa:"Un MILIONE di nuovi posti di lavoro" :rolleyes:
E tutti giù a votarlo! Beeeee
marchigiano
24-11-2008, 22:31
comportamento deprecabile tanto quanto fatto dagli "altri"... posti in comune, case popolari, pensioni di invalidità... non mi riferisco solo agli eredi del pci ma anche la chiesa... è un po la mentalità italiana... invece dal thread pare che solo il pdl pratica questi favoritismi mentre gli altri sono innocentini...
LucaTortuga
24-11-2008, 22:41
comportamento deprecabile tanto quanto fatto dagli "altri"... posti in comune, case popolari, pensioni di invalidità... non mi riferisco solo agli eredi del pci ma anche la chiesa... è un po la mentalità italiana... invece dal thread pare che solo il pdl pratica questi favoritismi mentre gli altri sono innocentini...
Nessuno aveva mai avuto il coraggio di fare un'offerta del genere alla luce del sole, addirittura in uno spot televisivo.
Questo vuol dire non solo tentare di accaparrarsi voti con metodi poco puliti, ma addirittura pensare che non ci sia nulla di male nel farlo, passando dalla classica "furbizia" italiana, alla totale noncuranza per i fondamenti della democrazia, addirittura esibita in modo surreale.
John Cage
24-11-2008, 22:41
Perfettamente d'accordo. Eredi del PCI come della DC, il PSI e tutti partiti di oggi. Il voto di scambio è una cosa che riguarda tutta la politica da sempre. Ed è da condannare, senza distinzioni.
Qui si sta facendo riferimento ad uno spot che sostanzialmente legittima quel malcostume clientelare che invece dev'essere combattuto.
sì ok.. lo sappiamo che è una pratica pessima di tutta la politica italiana.. adesso c'è questo caso e commentiamo questo..
eppure come vedi c'è qualcuno che non vede in questo niente di male e niente di "illegale" .. con la salumeria davanti agli occhi.. ormai superando il ridicolo..
John Cage
24-11-2008, 22:42
Nessuno aveva mai avuto il coraggio di fare un'offerta del genere alla luce del sole, addirittura in uno spot televisivo.
Questo vuol dire non solo tentare di accaparrarsi voti con metodi poco puliti, ma addirittura pensare che non ci sia nulla di male nel farlo, passando dalla classica "furbizia" italiana, ad una totale noncuranza per i fondamenti della democrazia esibita in modo surreale.
quoto tutto, era il concetto che volevo esprimere io.
Scusa, ma quando uno vota non esprime sempre un interesse privato?
Sinceramente non vedo il problema, giuro.
Marketing.
Il processo di formazione della volontà del popolo nasce malato...da sempre.
Nessuno aveva mai avuto il coraggio di fare un'offerta del genere alla luce del sole, addirittura in uno spot televisivo.Gli altri non lo facevano alla luce del sole perchè commettevano un reato, qua di illegale non c'è nulla(che ne dica Luvi che adesso corre a quotare Storace...praticamente na banderuola.)
Questo vuol dire non solo tentare di accaparrarsi voti con metodi poco puliti, ma addirittura pensare che non ci sia nulla di male nel farlo, passando dalla classica "furbizia" italiana, alla totale noncuranza per i fondamenti della democrazia, addirittura esibita in modo surreale.Mi dici cosa c'è di illegale nel raccogliere cv e in caso di vittoria di fare colloqui?
Ti riempi la bocca con la parola democrazia sventolandola ai 4 venti,
però dire con quali mezzi reali(e non per supposizioni) questa viene maltrattata non ti passa per la testa vero?
Ziosilvio
24-11-2008, 22:48
ah, certo.. c'era anche bisogno di dirlo!
Sì.
Perchè secondo te, nel caso che il PDL perda le elezioni, consegna la lista all'altro candidato e lo costringe ad indire dei colloqui di lavoro?
Non lo so.
E, come già detto, a differenza di altri utenti non ho né il tempo né le energie per fare il processo alle intenzioni altrui.
LucaTortuga
24-11-2008, 22:54
Scusa, ma quando uno vota non esprime sempre un interesse privato?
Sinceramente non vedo il problema, giuro.
Marketing.
Il processo di formazione della volontà del popolo nasce malato...da sempre.
Gli altri non lo facevano alla luce del sole perchè commettevano un reato, qua di illegale non c'è nulla(che ne dica Luvi che adesso corre a quotare Storace...praticamente na banderuola.)
Mi dici cosa c'è di illegale nel raccogliere cv e in caso di vittoria di fare colloqui?
Ti riempi la bocca con la parola democrazia sventolandola ai 4 venti,
però dire con quali mezzi reali(e non per supposizioni) questa viene maltrattata non ti passa per la testa vero?
L'hai appena fatto tu, non c'è da aggiungere nulla (se non un irrefrenabile moto di sconforto). :(
Peccato che io non voto :read:
a bhè si spiegano molte cose.. quanti anni hai 10?
cmq anche a 10 anni certe cose le capivo.. :rolleyes:
L'hai appena fatto tu, non c'è da aggiungere nulla (se non un irrefrenabile moto di sconforto). :(
E aggiungo che banderuola de sto casio sarà lui.
Se ho quotato storace era solo per rimarcare quanto sia stata universalmente condannata sta cazzata fatta da questo tipo.
Occhio, è quasi riuscito nel suo intento, non diamogli questa soddisfazione.
Certo certo,
capisci tutto eppoi sei qui...:mc: :mc:
Se hai quotato storace è perchè eri in linea col suo pensiero,
quando ti fa comodo ovviamente.
Esattamente il comportamento delle banderuole.
Coerenza è un vocabolo sconosciuto.
ma sì và hai ragione..
vado a guardare Luxuria che vince l'isola dei famosi.. c'è più soddisfazione.. è "marketing"... :rolleyes:
LucaTortuga
24-11-2008, 23:26
E questo cosa centra??
Ciò che hai fatto è stato spiegare, esplicitando le tue convinzioni, in che modo viene maltrattata la democrazia, ossia facendo subdolamente passare l'idea che il voto sia legittima espressione di un interesse privato, che non c'è "nulla di male" nel scegliere prescindendo da un giudizio su capacità e qualità del candidato, che nel nome del fatto che "il processo di formazione della volontà del popolo nasce malato...da sempre" si possa addirittura giustificare chi aggrava la malattia invece di curarla.
Tutto ciò promuovendo, invece di colmare, quell'enorme deficit di coscienza civile e senso dello stato che affligge larga parte del popolo italiano.
ciò che scrivi non ti rende onore, è una difesa dell'indifendibile. Bisogna vedere se scrivi questo perchè davvero lo pensi, o se piuttosto è la partigianeria che ti spinge; in ogni caso il tuo post è utile a comprendere uno dei vari motivi alla base del consenso bulgaro verso berlusconi ed il berlusconismo.
beh, la domanda sorge spontanea:
come scardiniamo questo tipo di pensieri?
mi sembrano abbastanza refrattari, persino di fronte all'evidenza
beh, la domanda sorge spontanea:
come scardiniamo questo tipo di pensieri?
mi sembrano abbastanza refrattari, persino di fronte all'evidenza
sai io sono giunto alla conclusione che non si possa scardinarli. Che in fondo facciano parte dell'essere umano: è vero che è imperfetto ma l'imperfezione è come se fosse una sorta di energia...
Senza fare troppo il filosofico: Tu sei convinto di avere ragione, cosi come lui è convinto di avere ragione. Adesso è quindi nato un conflitto (o gioco) e tu sei spinto ad agire, rompendo l'equilibrio iniziale e facendo muovere di poco la società insieme a te.
Ci sono delle spinte negative e positive, ma mi pare che essendo partiti dall'abitare nelle caverne ne abbiamo fatto di strada....
Per questo dico: invece che spendere qui il tuo tempo studia, e cerca di costruirti un bagaglio culturale che potrai portarti dove vuoi.
Poi emigra e lascia l'italia in mano agli ottusi. Anche se l'italia sprofonderà in un sink.hole il progresso complessivo dell'umanità sarà positivo....
StefAno Giammarco
25-11-2008, 00:32
LuVi
vedo un tuo post e penso "vabbè"
poi ne vedo un'altro e dico "sarà"
ma oggi te lo voglio chiedere: ci fai o ci sei?
torna a guardare canale 5, dai che ci sono le veline! sciò!
Alcune perle di questo 3d che proprio non mi piace come declina. Questo lo chiudo, potete riaprirlo avendo cura di usare toni civili altrimenti piovono sospensioni come neve ai Prati di Tivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.