PDA

View Full Version : rumore nel pc e il computer si blocca...

lightwave3d
24-11-2008, 13:35
Ciao,da alcuni giorni ho il pc che si blocca non con regolarità ( e devo riavviare ) dopo che sento nel pc dei ripetuti TOC(3 o 4 in media)...come se l'hardisk s-ata(ne ho 2 installati) tentasse da leggere qualche traccia e non ci riuscisse!
Ho eseguito un controllo tramite hd-tune e ho verificato che il primo hard disk,quello contente le cartelle del sistema operativo e tutti i programmi che ho installato sembra ok!nessun problema.
L'altro che uso solo come storage dei file invece mi ha rilevato dei blocchi danneggiati http://img128.imageshack.us/my.php?image=hdtunebt8.jpg. Non riesco a capire però perchè il pc freeza essendo l'hard disk contenente windows xp risultato PULITO dalla scansione di hdtune!!Qualcuno può aiutarmi a capire che cosa potrebbe essere??
Grazie per l'eventuale risposta

M@gic
24-11-2008, 13:42
L'hai scoperto da te. :D
Stacca il 2ndo hd e vedrai che il SO non si impallerà più.

lightwave3d
24-11-2008, 13:49
L'hai scoperto da te. :D
Stacca il 2ndo hd e vedrai che il SO non si impallerà più.
ahh :D , proverò!!
ma dici che il secondo hard disk sia FOTTUTO ormai??
non è possibile correggere quei blocchi dannaggiati..o magari escluderli??:confused:
Ciao

M@gic
24-11-2008, 13:56
ahh :D , proverò!!
ma dici che il secondo hard disk sia FOTTUTO ormai??
non è possibile correggere quei blocchi dannaggiati..o magari escluderli??:confused:
Ciao

Potrebbero essere "danni logici" quindi con una formattazione a basso livello l'hd tornerebbe come nuovo, nel caso si trattasse di danni fisici i blocchi danneggiati verrebbero marcati quindi non più utilizzati, puoi provare anche con una semplice formattazione standard.
Se la superficie del disco è compromessa a volte il danno non si propaga o cmq impiega molto tempo a peggiorare, ma di solito il crollo è verticale.. :D

lightwave3d
24-11-2008, 16:13
Potrebbero essere "danni logici" quindi con una formattazione a basso livello l'hd tornerebbe come nuovo, nel caso si trattasse di danni fisici i blocchi danneggiati verrebbero marcati quindi non più utilizzati, puoi provare anche con una semplice formattazione standard.
Se la superficie del disco è compromessa a volte il danno non si propaga o cmq impiega molto tempo a peggiorare, ma di solito il crollo è verticale.. :D

Ciao magic..la formattazione normale l'ho già fatta ma senza successo...proverò quella a basso livello!!;)