View Full Version : Differenza d'età in un rapporto...
Si,si, ciao
non avevo dubbi...
ti consiglierei di selezionare meglio i messaggi che quoti, perchè è la seconda volta in stretto giro che quoti post errati di cui molto semplice rispondere...quindi alla fine sbagli anche tu. :D
no no.. io quotavo il fatto che secondo lui dici vaccate e dovresti imparare a non farlo ;)
Strano perchè in queste discussioni ci sei dentro anche tu, e visto che mi rispondi sempre come fai a non leggermi? quindi è più un problema di memoria... :asd:
si certo.. ma vedi.. dopo aver postato non uso tatuare nella mia mente la tua opinione per tutta la vita, sai com'è :asd:
ora fai un favore a lui...
In verità a me interessava leggere opinioni sull'argomento, non leggere di persone che si scannano per il nulla dicendo io ho ragione e tu hai torto.
Non vorrei che venisse chiuso il topic, quindi se gentilmente si può ritornare in tema mi farebbe piacere, grazie ;)
anzi, fallo principalmente a te stesso... finiscila va che sento già un leggero rumore, sai.. come quando qualcuno scivola mentre si arrampica su uno specchio ;)
@nickdc: ti chiedo scusa.
ho cercato di darti la mia opinione, magari se vai qualche post indietro la trovi.:)
per me discorso finito.. è evidente che dire la propria non si può finchè esisteranno certi personaggi.
buona continuazione.
mi stai dando ragione forse?:)
Non ho detto di non fare esperienze, anzi, ma appunto perchè ha una certa età il numero di esperienze ovviamente sarà minore di chi è più vecchio...mi sembra una cosa logica......
Comunque non intendo per forza delle esperienze con l'altro sesso....ce ne sono di cose che fanno "crescere"...
Ma non è necessario che le 2 persone in una coppia abbiano avuto lo stesso numero di esperienze, può benissimo esistere un'accoppiata tra un latin-lover e una vergine o pupa-secchione...non funzionerà? durerà un giorno? e che importa, l'importante è viverla e non darsi la zappa sui piedi prima del tempo come si consiglia qui dentro.
anzi, fallo principalmente a te stesso... finiscila va che sento già un leggero rumore, sai.. come quando qualcuno scivola mentre si arrampica su uno specchio ;)
Questa frase è rivolta a me? Vedo che l'hai scritta dopo aver quotato il mio messaggio :mbe:
SquallSed
25-11-2008, 19:24
Questa frase è rivolta a me? Vedo che l'hai scritta dopo aver quotato il mio messaggio :mbe:
:asd:
manu@2986
25-11-2008, 19:24
Ma non è necessario che le 2 persone in una coppia abbiano avuto lo stesso numero di esperienze, può benissimo esistere un'accoppiata tra un latin-lover e una vergine o pupa-secchione...non funzionerà? durerà un giorno? e che importa, l'importante è viverla e non darsi la zappa sui piedi prima del tempo come si consiglia qui dentro.
ma infatti..................io parlavo solo della maturità, o presunta tale, che si crede di avere ad una certa età..........
resta il fatto che uno di 22 anni con una di 14 è ridicolo....
Eddie666
25-11-2008, 19:25
In verità a me interessava leggere opinioni sull'argomento, non leggere di persone che si scannano per il nulla dicendo io ho ragione e tu hai torto.
Non vorrei che venisse chiuso il topic, quindi se gentilmente si può ritornare in tema mi farebbe piacere, grazie ;)
tirando le somme direi che la risposta l'hai gia avuta; per la maggior parte delle persone qui dentro una differenza di età di 8 anni nella fascia tra 22 e 14 è troppa, punto.
questo non vuol dire, ovviamente, che non possano esistere tutte le eccezioni del caso e che non possano funzionare (il vecchio detto del "mondo è bello perchè vario").
no no :)
il favore se lo dovrebbe fare lui.
ho quotato te per evidenziare il tuo legittimo desiderio di tornare all'argomento del topic.:)
io lascio.. qui è impossibile oramai.
ho detto quello che dovevo cmq.
in bocca al lupo nick;)
no no.. io quotavo il fatto che secondo lui dici vaccate e dovresti imparare a non farlo ;)
si certo.. ma vedi.. dopo aver postato non uso tatuare nella mia mente la tua opinione per tutta la vita, sai com'è :asd:
ora fai un favore a lui...
Io invece ricordo bene cosa scrivi, e cioè un fiume di parole scritte come una forsennata, tutte d'un fiato ma senza validi contenuti se non i soliti luoghi comuni dettati magari da personali tue esperienze andate a male.
ma infatti..................io parlavo solo della maturità, o presunta tale, che si crede di avere ad una certa età..........
resta il fatto che uno di 22 anni con una di 14 è ridicolo....
Non lo è... ti fai troppo condizionare dai numerini...
Son stato testimone di una storia durata 2 anni(quindi importante e non estiva) tra una ragazza di 14 a 16 e lui 19 a 21...poi si son lasciati proseguendo la loro vita tranquillamente, senza alcun Trauma :eek:
Io invece ricordo bene cosa scrivi, e cioè un fiume di parole scritte come una forsennata, tutte d'un fiato ma senza validi contenuti se non i soliti luoghi comuni dettati magari da personali tue esperienze andate a male.
hai sbroccato eh :asd:
certo, mancava la psicoanalisi da quattro soldi..
quando non ce la si fa ad argomentare si passa all'attacco personale :asd:
per fortuna la stima delle persone reali conta, non certo quella di un estraneo.
ti sei lambiccato il cervello per nulla, non ci può offendere per cose dette da sconosciuti, quindi riposa ora.
con questo post hai dimostrato quel che vali.
ciao caro
tirando le somme direi che la risposta l'hai gia avuta; per la maggior parte delle persone qui dentro una differenza di età di 8 anni nella fascia tra 22 e 14 è troppa, punto.
questo non vuol dire, ovviamente, che non possano esistere tutte le eccezioni del caso e che non possano funzionare (il vecchio detto del "mondo è bello perchè vario").
Mi sembra una buon riassunto, però vorrei invitare a riflettere sul fatto di queste eccezioni che funzionano.
Perchè se realmente la gente vedesse di persona queste coppie sicuramente farebbe cambiare loro idea anche generalmente, perchè appunto la maggioranza che ha risposto: assurdo, ridicolo, da tagliare la gola, prenderei in giro etc.. son cose non certo scritte in virtù dell' esperienza ma solo del luogo comune, della normalità. ;)
manu@2986
25-11-2008, 19:37
Son stato testimone di una storia durata 2 anni(quindi importante e non estiva) tra una ragazza di 14 a 16 e lui 19 a 21...poi si son lasciati proseguendo la loro vita tranquillamente, senza alcun Trauma :eek:
e chi ha parlato di trauma e di numerini?
Dico solo che non riuscirei mai a mettermi assieme ad una che ha l'età di mia sorella, o anche meno...perchè conoscendo mia sorella vedo che è una cosa da pazzi....
se mia sorella dovesse arrivare a casa con uno di 23 anni........:muro: :doh:
e chi ha parlato di trauma e di numerini?
Dico solo che non riuscirei mai a mettermi assieme ad una che ha l'età di mia sorella, o anche meno...perchè conoscendo mia sorella vedo che è una cosa da pazzi....
se mia sorella dovesse arrivare a casa con uno di 23 anni........:muro: :doh:
suvvia ragazzi non possiamo continuare a lanciare sassi e nascondere la mano.
Tu hai questa situazione e cioè una sorella dell'età di cui si parla e quindi giustamente non potresti pensare una situazione del genere...e fin qui ok...ma poi non puoi sentenziare è ridicolo per tutti.
Non tutti hanno una sorella come te ad esempio...insomma basta pensare un pò più in là del proprio naso e ci sarebbero meno litigi qui dentro. ;)
manu@2986
25-11-2008, 19:46
suvvia ragazzi non possiamo continuare a lanciare sassi e nascondere la mano.
Tu hai questa situazione e cioè una sorella dell'età di cui si parla e quindi giustamente non potresti pensare una situazione del genere...e fin qui ok...ma poi non puoi sentenziare è ridicolo per tutti.
Non tutti hanno una sorella come te ad esempio...insomma basta pensare un pò più in là del proprio naso e ci sarebbero meno litigi qui dentro. ;)
ma appunto perchè ho una sorella e vedo come si è veramente a quella età che reputo ridicola una situazione del genere...:)
In teoria quali sarebbero le accoppiate giuste?
14 max?
15 max?
16 max?
17 max?
Mucchina Volante
25-11-2008, 19:57
come riassumi tu non riassume nessuno :oink:
Mucchina Volante
25-11-2008, 20:05
Mi sembra una buon riassunto, però vorrei invitare a riflettere sul fatto di queste eccezioni che funzionano.
Perchè se realmente la gente vedesse di persona queste coppie sicuramente farebbe cambiare loro idea anche generalmente, perchè appunto la maggioranza che ha risposto: assurdo, ridicolo, da tagliare la gola, prenderei in giro etc.. son cose non certo scritte in virtù dell' esperienza ma solo del luogo comune, della normalità. ;)
e tu che ne sai? :)
io parlo proprio in virtu' di esperienza personale, e mi pare che anche setzuko abbia avuto una storia con un ragazzo molto piu' grande di lei.
non si dice che la deve mandare a fanculo solo per il fattore età...ma le esperienze personali di storie di questo tipo sono esperienze di storie che finiscono in poco tempo (due tre massimo quattro anni). che poi ogni tanto a qualcuno vada bene è un altro discorso,ma in genere per belle che siano, sono storie destinate a finire per differenza di vedute...
e tu che ne sai? :)
io parlo proprio in virtu' di esperienza personale, e mi pare che anche setzuko abbia avuto una storia con un ragazzo molto piu' grande di lei.
non si dice che la deve mandare a fanculo solo per il fattore età...ma le esperienze personali di storie di questo tipo sono esperienze di storie che finiscono in poco tempo (due tre massimo quattro anni). che poi ogni tanto a qualcuno vada bene è un altro discorso,ma in genere per belle che siano, sono storie destinate a finire per differenza di vedute...
3-4 anni per te son poco tempo? per me direi tanto e cmq l' hanno vissuta, perchè precluderlo agli altri? anche per soli 3 mesi ad esempio? :)
ma appunto perchè ho una sorella e vedo come si è veramente a quella età che reputo ridicola una situazione del genere...:)
sì ma non puoi prendere tua sorella come campione che vale per tutte... inoltre tu da fratello vedi solo una parte di lei, un non fratello vede altro. :p
Eddie666
25-11-2008, 20:25
come riassumi tu non riassume nessuno :oink:
è una tua supposizione vero? perchè come supposti te non supposta nessuno! :asd:
SquallSed
25-11-2008, 20:27
:read: :read: :read:
sì ma non puoi prendere tua sorella come campione che vale per tutte... inoltre tu da fratello vedi solo una parte di lei, un non fratello vede altro. :p
:Prrr:
Mucchina Volante
25-11-2008, 20:44
3-4 anni per te son poco tempo? per me direi tanto e cmq l' hanno vissuta, perchè precluderlo agli altri? anche per soli 3 mesi ad esempio? :)
infatti nessuno di quelli con cui hai tanto discusso ha detto "no assolutamente non farlo o prenderai fuoco". si è solo dato un giudizio sulla cosa,e si è messo in guarda a quel che potrebbe succedere (sentirsi stretti, difficoltà nel capirsi e trovare punti in comune ecc...)
poi è evidente che lui farà quel che vuole.
e che cazzo ha chiesto un parere e noi glielo stiamo dando...se l'argomento ti scalda tanto io non so cosa farci
Mucchina Volante
25-11-2008, 20:46
è una tua supposizione vero? perchè come supposti te non supposta nessuno! :asd:
adesso però è ora di cessarla, perchè come cessi tu... :asd: poi ci bannano :asd:
morg79, Chip77 e squalleed sospesi 10gg per flame, frecciatine ecc ecc ecc ecc
>bYeZ<
manu@2986
25-11-2008, 21:37
Bhe ok che non posso vedere mia sorella in un certo modo, però a parte lei vedo le sue amiche e compagne di classe....e sento storie che mi fan cadere le braccia....cioè....una è "depressa" perchè è innamorata del cantante dei tokio hotel.....rendiamoci conto.......ok che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, però..:rolleyes:
In teoria quali sarebbero le accoppiate giuste?
14 max?
15 max?
16 max?
17 max?
Non c'è un'accoppiata "giusta", si tratta di buonsenso.
Un ventiduenne e una quattordicenne IMHO non hanno nulla da spartire. Anche se stiamo parlando della quattordicenne più matura al mondo.
Una quattordicenne si è appena affacciata al mondo adolescenziale, ovvero il periodo dove affronterà le esperienze probabilmente più significative della sua vita, esperienze che, una volta affrontate, tempreranno la quattordicenne sino a trasformarla da ragazzina/bambina-cresciuta a donna...
La maturità che la quattordicenne in questione CREDE di avere, è una maturità relativa...
Ripeto che non è tanto per la differenza d'età che facccio questo discorso, quanto per la fascia d'età.
Per fare un esempio, visto che qui è pieno di liberi pensatori che affermano che 8 anni di differenza non sono niente, cosa pensereste se sentiste parlare di una coppia del genere:
lui: 16 anni
lei: 8 anni
Son sempre 8 anni d'età di differenza... dov'è il problema? Spero che tutti siano d'accordo con me nel dire che una cosa del genere non ha senso, anche se la bimba di 8 anni è la più matura al mondo. Perchè? Perchè i due soggetti appartengono a fasce d'età, di vita, totalmente differenti. Stessa cosa per una quattordicenne ed un ventiduenne. Appartengono a due mondi diversi, con diversi interessi, esperienze, modi di comportarsi, persino diversa comprensione di sè stessi e degli altri.
Se invece consideriamo un'altra fascia d'età, ad es:
lui: 28
lei: 20
Le cose cominciano a cambiare: La differenza d'età c'è eccome (son sempre 8 anni) ma entrambi hanno vissuto le fasi infantili e adolescenziali, ed entrambi sono proiettati nel mondo adulto. Le esperienze di base sono simili, forse il ventottenne avrà qualche esperienza "avanzata" in più (laurea, lavoro, casa ecc) ma in linea di massima i mondi a cui appartengono son simili ;)
parlo per me io 32 e la mia donna 25 c'è differenza di eta ma già come detto da altri si viaggia quasi su la stessa onda......cioè quello che voglio io ho penso ho piace l'apprezza anche lei visto che la vediamo allo stesso modo.....si certo poi ci sono cose che ci differenziano ma in generale il modo di vivere la vita e lo stesso....stiamo insieme da quasi 3 anni e ora stiamo per andare a vivere insieme...la nostra differenza non e tanta ma in questa fascia di eta.....purtroppo gli interessi che ha un 22 enne non sono gli stessi di una 14 enne e la storia per quanto presa con serietà da entrambi avrà delle limitazioni che non sono il sesso o l'uscire alla sera insieme ma più a livello di confronto giornaliero tra voi e tutto ciò che ti circonda...ciò che per lei sarà importante per te sarà solo una banalità o viceversa e a lungo sarà sicuramente motivo di litigi e altro....per non parlare poi del disagio che avrete nello stare in mezzo alla gente......certo e vero ci sono ragazzine di 18 anni che possono far girare la testa ma so già che sarebbe una storia inutile e quindi non mi butterei mai in una situazione del genere......spero di essere stato di aiuto.....
Sono intervenuo tempo fa per una discussione simile: 14 anni, mi dispiace dirlo, ma non capisci niente... per quanto maturo puoi essere sei maturo per quello che conosci, le esperienze, quelle "fuori dalla tana" sono tutte da scoprire, belle e brutte.
ciaoz
non capisco sinceramente il discorso di maturazione.
Secondo voi passata una certa soglia un uomo in generale è maturo?
IO NON PENSO sia così, un uomo non sarà mai maturo al 100%, e la maturità è anche un dato soggettivo, dipende dalle esperienze, più che maturità parlerei di educazione del pensiero.
Che poi, l'ho gia detto prima, una persona raggiunge la massima maturita quando sta per morire dato che non avrà futuro e non potrà acquisire altre esperienze.
detto questo dico la mia sul rapporto, penso che 8 anni di differenza nella fascia adolescenziale siano veramente un abisso. 14 anni stiamo parlando ancora di bambini, effettivamente appena usciti dalle medie, non hanno una loro personalità marcata, e difficilmente si trovano persone serie, e pure se ci fossero avrebbero comunque gli occhi chiusi sulla visione del mondo. È così..
Sono intervenuo tempo fa per una discussione simile: 14 anni, mi dispiace dirlo, ma non capisci niente... per quanto maturo puoi essere sei maturo per quello che conosci, le esperienze, quelle "fuori dalla tana" sono tutte da scoprire, belle e brutte.
ciaoz
Si raga d'accordo con tutti questi dicorsi...ma questo non significa che se una 15enne si fidanza con un 20enne ha finito di vivere e fare esperienza eh :asd:
Vanessina
26-11-2008, 21:29
Edit
Vanessina
26-11-2008, 21:30
non capisco sinceramente il discorso di maturazione.
Secondo voi passata una certa soglia un uomo in generale è maturo?
IO NON PENSO sia così, un uomo non sarà mai maturo al 100%, e la maturità è anche un dato soggettivo, dipende dalle esperienze, più che maturità parlerei di educazione del pensiero.
Che poi, l'ho gia detto prima, una persona raggiunge la massima maturita quando sta per morire dato che non avrà futuro e non potrà acquisire altre esperienze.
detto questo dico la mia sul rapporto, penso che 8 anni di differenza nella fascia adolescenziale siano veramente un abisso. 14 anni stiamo parlando ancora di bambini, effettivamente appena usciti dalle medie, non hanno una loro personalità marcata, e difficilmente si trovano persone serie, e pure se ci fossero avrebbero comunque gli occhi chiusi sulla visione del mondo. È così..
A me queste cose fanno ridere! Tu dici che è così, altri dicevano si DEVE...ma chi lo dice? Chi deve giudicare come si deve fare e se è così o no!
Io ho 17 anni adesso, sono sicuramente maturata rispetto a quando ne avevo 14, ma non ero un cerebrolesa come si dice, grazie o a causa di determinate esperienze!
Concordo con nickdc, facendo il paragone con alcune amiche che hanno fatto le loro esperienze con coetanei, mi sono accorta che è meglio averle fatte con un ragazzo più grande! Ma non per menarmela con le amiche, non serve a niente, ma mi ha aiutato moltissimo questo, sono cresciuta e sto crescendo anche grazie a Lui.:)
Si ma basta!!
Si sta facendo un discorso generale, della tua storia non gliene frega niente a nessuno.
Mucchina Volante
26-11-2008, 22:10
Si ma basta!!
Si sta facendo un discorso generale, della tua storia non gliene frega niente a nessuno.
e dai non essere così cattiva :asd:
io 26 lei 40.Troppo?Forse ma per ora 3 anni filati lisci lisci :)
e dai non essere così cattiva :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=YMBrL96vKIE
eddaje :O
A me queste cose fanno ridere! Tu dici che è così, altri dicevano si DEVE...ma chi lo dice? Chi deve giudicare come si deve fare e se è così o no!
Io ho 17 anni adesso, sono sicuramente maturata rispetto a quando ne avevo 14, ma non ero un cerebrolesa come si dice, grazie o a causa di determinate esperienze!
Concordo con nickdc, facendo il paragone con alcune amiche che hanno fatto le loro esperienze con coetanei, mi sono accorta che è meglio averle fatte con un ragazzo più grande! Ma non per menarmela con le amiche, non serve a niente, ma mi ha aiutato moltissimo questo, sono cresciuta e sto crescendo anche grazie a Lui.:)
non voglio proprio entrare nel merito della discussione circa le presunte maturità; ciononostante non posso negare che le prime due cose che mi sono saltate all'occhio di te fossero il nick con diminutivo incorporato e la firma obiettivamente piuttosto infantile.
Resta il fatto che se avessi una figlia di 14 anni che si mette con uno di 22 tanto tranquilla non starei.
Ah, mio figlio ha giusto giusto 14 anni, quindi di sue coetanee ne ho conosciute parecchie.
Resta il fatto che se avessi una figlia di 14 anni che si mette con uno di 22 tanto tranquilla non starei.
Ah beh io non starei tranquillo manco con uno della sua stessa età :asd:
non voglio proprio entrare nel merito della discussione circa le presunte maturità; ciononostante non posso negare che le prime due cose che mi sono saltate all'occhio di te fossero il nick con diminutivo incorporato e la firma obiettivamente piuttosto infantile.
Ah, mio figlio ha giusto giusto 14 anni, quindi di sue coetanee ne ho conosciute parecchie.
Quoto.
Tranne l'ultima riga sul figlio :stordita:
Quoto.
Tranne l'ultima riga sul figlio :stordita:
guarda, già solo su quella firma e su frasi tipo "sono cresciuta e sto crescendo anche grazie a Lui." si potrebbe scrivere un trattato.
Ma sbaglio o avevo letto da qualche parte che il 3d non era incentrato su questo? :asd:
guarda, già solo su quella firma e su frasi tipo "sono cresciuta e sto crescendo anche grazie a Lui." si potrebbe scrivere un trattato.
Ma sbaglio o avevo letto da qualche parte che il 3d non era incentrato su questo? :asd:
Effettivamente... :asd:
Per il resto, la penso esattamente come te ;)
io 26 lei 40.Troppo?Forse ma per ora 3 anni filati lisci lisci :)
cosa c'entra, anche io in questo senso non scherzo. :fagiano:
Ma ribadisco, credo che il punto dolente della questione non sia tanto la differenza di età quanto la troppo giovane età di una delle due parti.
Crystal Flower
26-11-2008, 23:53
Mha secondo me il problema può porsi solo se si tirano in ballo dei minorenni; non solo per una questione legale, ma anche per una differenza mentale che fra un adulto e un adolescente non può non esserci.
L'importante è essere consapevoli delle proprie scelte e di tutto ciò che esse comportano, e l'adolescente medio questo processo non lo coglie ancora del tutto (a dir la verità, nemmeno molti adulti :D :D :D ).
Per tutto il resto, credo che ognuno sia libero di frequentare un pò chi vuole:)
Si raga d'accordo con tutti questi dicorsi...ma questo non significa che se una 15enne si fidanza con un 20enne ha finito di vivere e fare esperienza eh :asd:
No infatti, alla prima occasione se ne andrà e ne farà delle altre :) .
TheInvisible
27-11-2008, 11:57
forse hai ragione. Però vedo na cifra di mie amiche che a 22 anni stanno con un 30enne.
Ci puoi stare se dici che una 22enne ha il fisico e quindi te fa arrapa.... ma la maggior parte di queste persone sono dei falliti immaturi.
E' anche vero che io ho degli standard molto alti nel giudicare le persone: se non lavori duramente o non hai rispetto per il tuo corpo secondo me sei un perdente.
Ciao,
scusami ma anche secondo me hai detto una stronzata.
Sono fidanzato da 10 anni con una ragazza che ha 26 anni e io 29 anni.
Pratico Atletica leggera da 15 anni a livello agonistico (ho fatto molti campinati itliani) e come spcialità faccio velocità...perciò anche io ci tengo al fisico, come la mia ragazza che grazie a me ha iniziato a correre (prima si accontentava solo della cyclette:D ).......ma per caso sei single per scelta o per scelta delle altre?:D :D :D
nemorino
27-11-2008, 13:10
........
Tipo questo?
Se sei precipitato da tre metri solpra il cielo
Se non hai più voglia di te
Se non hai bisogno di un manuale d' amore
Se non hai chiesto scusa, ma l' hai chiamato amore
Se melissa P. non si è pettinata abbastanza
Se ti hanno bocciato il giorno dopo la notte prima degli esami
nsomma se me piace te bacio, se non me piace te meno :O
Tommy_83
27-11-2008, 15:08
Ciao,
Sono fidanzata da 10 anni con una ragazz che 26 anni e io 29 anni.
Pratico Atletica leggera da 15 anni a livello agonistico (ho fatto molti campinati itliani) e come spcialità faccio velocità...perciò anche io ci tengo al fisico, come la mia ragazza che grazie a me ha iniziato a correre (prima si accontentava solo della cyclette:D ).......ma per caso sei single per scelta o per scelta delle altre?:D :D :D
:mbe:
TheInvisible
27-11-2008, 15:32
:mbe:
Ops...ho sbagliato a scrivere....:D
Grazie per avermelo fatto notare...corretto
No infatti, alla prima occasione se ne andrà e ne farà delle altre :) .
Cioè? se ne andrà?
manu@2986
27-11-2008, 17:05
Ciao,
Sono fidanzato da 10 anni con una ragazza che ha 26 anni e io 29 anni.
bhe ma non credo che si riferisse a casi come il tuo, 3 anni di differenza sono accettabilissimi...
manu@2986
27-11-2008, 17:08
Quoto.
p.nightmаrе
27-11-2008, 17:36
pedobear approves...
http://img147.imageshack.us/img147/4897/09092008mq0.jpg (http://imageshack.us)
Mucchina Volante
27-11-2008, 17:59
pedobear approves...
http://img147.imageshack.us/img147/4897/09092008mq0.jpg (http://imageshack.us)
dove hai trovato la foto di eddie a figura intera??? :O
p.nightmаrе
27-11-2008, 18:10
uh? potresti approfondire? :stordita:
quello è il mio pedobear :stordita:
o meglio, l'ho regalato a qualcuno :asd:
Mucchina Volante
27-11-2008, 18:36
uh? potresti approfondire? :stordita:
quello è il mio pedobear :stordita:
o meglio, l'ho regalato a qualcuno :asd:
:asd: mitticco
no scherzavo, era per dare del pedobear all'utente eddie666 :asd:
Cioè? se ne andrà?
diciamo che la possibilità è da mettere in conto sin dall'inizio, con un indice di probabilità almeno quintuplicato rispetto alle altre coppie.
p.nightmаrе
27-11-2008, 19:03
è anche iscritta tra l'altro :stordita:
dopo linko :asd:
comunque ovvio, per eddiecoso ormai è pedo anche una trentenne :asd:
diciamo che la possibilità è da mettere in conto sin dall'inizio, con un indice di probabilità almeno quintuplicato rispetto alle altre coppie.
Bah su questo non la pensiamo allo stesso modo...può succedere in qualsiasi coppia...indipendentemente dall'età, imho con le stesse probabilità.
Eddie666
27-11-2008, 19:57
"utente"? e "eddie" scritto minuscolo? ma vuoi proprio che ti metta le mani addosso? :mad:
(le mani ho detto le maniiiiii :D )
comunque ovvio, per eddiecoso ormai è pedo anche una trentenne :asd:
fa poco il fuppino che toccherà anche a te :O
e cmq hai ragione :cry:
Bah su questo non la pensiamo allo stesso modo...può succedere in qualsiasi coppia...indipendentemente dall'età, imho con le stesse probabilità.
Ya ya
fiuuuuuuuuu.. ho letto tutto ma proprio tutto e dirò solo due cose.
uno.. 14 anni lei e 22 lui è assurdo per me.. anzi, PER ME :asd:
due.. vanessina, il topic parla in modo generale, passa i polsi sotto l'acqua fredda.
se tu stai bene sono cose tue no?
se ti piace consolarti con questo pensiero sei libero di farlo.
Resta il fatto che non sia così lo stesso ;)
(e te lo dico perchè è proprio una delle prime cose che ho messo in conto anche io ;) )
se ti piace consolarti con questo pensiero sei libero di farlo.
Resta il fatto che non sia così lo stesso ;)
(e te lo dico perchè è proprio una delle prime cose che ho messo in conto anche io ;) )
Consolarmi? E per cosa dovrei consolarmi? :mbe:
Consolarmi? E per cosa dovrei consolarmi? :mbe:
pensare che un rapporto svantaggiato abbia invece le stesse possibilità di qualunque altro non è una sorta di "consolazione"?
Oddio, io la chiamo "rifiuto della realtà", ma così suona più brutto.
Sei tu che hai posto la domanda del 3d, no?
Sei sempre tu che prima ti sei quasi confessato innamorato per poi smentire dicendo che non cerchi una relazione con la bambina in questione, giusto?
L'illusione della potenzialità è fenomenale, perchè permette sempre di evitare il riscontro reale.
Così di fronte ad un dilemma fare/non fare si cerca di mettere sulla bilancia i famosi pro e contro. Togliere un contro sicuramente dà conforto in caso di indecisione, evita di affrontare un aspetto negativo della questione.
pensare che un rapporto svantaggiato abbia invece le stesse possibilità di qualunque altro non è una sorta di "consolazione"?
Sei sempre tu che prima ti sei quasi confessato innamorato per poi smentire dicendo che non cerchi una relazione con la bambina in questione, giusto?
L'illusione della potenzialità è fenomenale, perchè permette sempre di evitare il riscontro reale.
Così di fronte ad un dilemma fare/non fare si cerca di mettere sulla bilancia i famosi pro e contro. Togliere un contro sicuramente dà conforto in caso di indecisione, evita di affrontare un aspetto negativo della questione.
*
Te lo dico sinceramente, ti stai facendo un film...questa frase
No infatti, alla prima occasione se ne andrà e ne farà delle altre
per me non ha senso...che tu ci voglia credere o no.
E poi lo ripeto, per l'ennesima volta, non ho la minima intenzione di avere una storia con lei e non devo prendere nessuna decisione...l'avrò scritto 100 volte nel topic (aperto per raccogliere opinioni a riguardo e stop), di conseguenza tutto il bel discorso dell'illusione della potenzialità che hai fatto non vale.
Te lo dico sinceramente, ti stai facendo un film...questa frase
No infatti, alla prima occasione se ne andrà e ne farà delle altre
per me non ha senso...che tu ci voglia credere o no.
E poi lo ripeto, per l'ennesima volta, non ho la minima intenzione di avere una storia con lei e non devo prendere nessuna decisione...l'avrò scritto 100 volte nel topic (aperto per raccogliere opinioni a riguardo e stop), di conseguenza tutto il bel discorso dell'illusione della potenzialità che hai fatto non vale.
certo, hai ragione. E' tutto un mio film.
certo, hai ragione. E' tutto un mio film.
La ragione se la prendono i fessi (cit.)
A me non interessa avere ragione, quello è un mio pensiero...che tu ci creda o no io stanotte dormo lo stesso.
senza cattiveria eh ;)
Io non dormo :sofico:
Fai passare qualche tempo e vedrai che quella frase diverrà realtà :asd:
E' proprio per questo che mi pongo il problema, 22-14.
La situazione è un po' strana...
A 30 anni uscivo con una di 36, a 32 con una di 24. La differenza di età non è un problema purché si tratti di persone che appartengono a fasce di età paragonabili.
Nessuna legge vieta a una persona di 20 anni di uscire con una di 40, ma secondo me il rapporto non può essere una vera storia d'amore, quanto piuttosto una sorta di mutuo soccorso tra chi cerca un genitore e chi invece comincia ad accorgersi che il tempo passa.
Stessa cosa tra una persona di 14 e una di 22.
Si tratta di due persone tra le quali può instaurarsi certamente un rapporto, ma tale rapporto non può (e forse non deve) diventare una vera storia d'amore, per quanto matura possa essere la persona di 14 anni o immatura quella di 22.
Secondo me è giusto che la persona di 14 anni viva la sua adolescenza come 14enne e quella di 22 viva il passaggio all'età adulta con la conseguente assunzione di responsabilità delle proprie scelte e delle proprie azioni.
lordkain84
28-11-2008, 13:52
edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.