PDA

View Full Version : spegnimento lentissimo

vodja
24-11-2008, 11:10
Ciao a tutti.
Da poco mi è arrivato il nuovo mbp e devo dire che sono molto contento!
L'unica cosa che mi lascia perplesso è quando devo spegnerlo...
Allora, quando è arrivato si spegneva in 6-7 secondi, poi ci ho installato i programmi e modificato le preferenze... e adesso ci mette anche 1 minuto!!!
Forse ho cambiato qualcosa senza acorgermi, forse è normale visto il numero dei programmi installati (20ina)...non lo so.
Come si può ottimizzare (se si può)?
grazie!

CuccCri
24-11-2008, 11:24
diciamo che se quando dai il comando "spegni" deve anche chiudere tutti i programmi forse è normale che ci metta di più...
Cmq il consiglio è sempre il solito,spegnilo solo se non devi utilizzarlo per molto tempo,altrimenti lascialo in stop...non rallenta ne si incasina non preoccuparti...certe volte il mio non lo riavvio per 20/30 giorni...e va sempre uguale anzi va pure meglio...!

vodja
24-11-2008, 11:27
So che deve chiudere i programmi...
Io invece chiudo prima tutto e poi gli do "spegni"... e cmq è lento!
Dici che se lo metto in stop non si incasina a lungo andare?
grazie

CuccCri
24-11-2008, 12:31
Capisco allora non so dirti perché sia più lento...cmq vai tranquillo per
Quanto riguarda lo stop, hai sempre il Mac pronto a lavorare e le prestazioni non decadono...

Wizard10
24-11-2008, 14:18
io fino a 15 giorni fa, quando avevo il notebook windows, usavo sempre chiuderlo per farlo andare in sospensione ed avere alla riapertura tutti i programmi pronti ed aperti :D

ora che ho il Macbook white, ho visto che se lo chiudo va in stop ma rimane la lucetta bianca accesa: se lo lascio un giorno chiuso, questa lucetta accesa può rimanere così? non ci sono controindicazioni?

jollyglam
24-11-2008, 15:32
...puoi lasciarlo così senza problemi, anche chiuso nella sua borsa, viene alimentata solo la ram, non scalda...se lo lasci chiuso per più giorni tieni presente che consumerà circa il 2% della batteria per ogni ora...;)

Wizard10
24-11-2008, 15:58
ah ecco quindi se ha la batteria tipo al 20% è meglio non lasciarlo in stop per un giorno...

jollyglam
24-11-2008, 16:14
...dopo una decina di ore si spegne, non succede nulla di grave...

Jackdaniels
24-11-2008, 17:48
...dopo una decina di ore si spegne, non succede nulla di grave...

Non si spegne, poco prima del fail della batteria scrive la ram sul disco rigido.
Non appena si ricollega l'alimentatore l'immagine viene ricaricata in ram e resa operativa, durante queste fasi il desktop è visualizzato in bianco e nero e nella parte inferiore una barra indica il progresso dell'avvio.
Questa modalità è analoga alla sospensione di windows ma avviene in modo trasparente ed è abbastanza veloce.

Wizard10
24-11-2008, 22:09
è sicuro che è una procedura "tranquilla"?:stordita:

86Sickboy
25-11-2008, 16:22
è sicuro che è una procedura "tranquilla"?:stordita:

Sicurissima..mai avuto nessun problema..Anche se talvolta non mi riparte più e sono costretto a togliere la batteria per poter riavviare:confused:

jollyglam
25-11-2008, 16:30
Non si spegne, poco prima del fail della batteria scrive la ram sul disco rigido.
Non appena si ricollega l'alimentatore l'immagine viene ricaricata in ram e resa operativa, durante queste fasi il desktop è visualizzato in bianco e nero e nella parte inferiore una barra indica il progresso dell'avvio.
Questa modalità è analoga alla sospensione di windows ma avviene in modo trasparente ed è abbastanza veloce.
...è un po' che non mi capita ma sono sicuro che quando l'ho lasciato per due settimane (dimenticandomi di spegnerlo:muro: ) l'ho trovato completamente spento...non è normale quindi?
Magari riprovo...così vedo se lo rifà...

jackaz127
25-11-2008, 16:37
...è un po' che non mi capita ma sono sicuro che quando l'ho lasciato per due settimane (dimenticandomi di spegnerlo:muro: ) l'ho trovato completamente spento...non è normale quindi?
Magari riprovo...così vedo se lo rifà...

certo che è normale, a un certo punto si scarica e si spegne.
quello che importa è quello che ha detto con un piccolo errore Jackdaniels (scrive la ram sul disco nel momento in cui va in stop, motivo per cui quando lo si mette in stop la luce bianca inizia ad andare ad intermittenza dopo qualche secondo; non prima che la batteria crolli) che ti consente di non avere rischi nell'utilizzo e di lasciarlo in stop senza preoccupazioni. :)

Jackdaniels
25-11-2008, 16:50
quello che importa è quello che ha detto con un piccolo errore Jackdaniels (scrive la ram sul disco nel momento in cui va in stop, motivo per cui quando lo si mette in stop la luce bianca inizia ad andare ad intermittenza dopo qualche secondo; non prima che la batteria crolli) che ti consente di non avere rischi nell'utilizzo e di lasciarlo in stop senza preoccupazioni. :)

Hai ragione, salva prima dell'entrata in stop, chiedo venia.

jollyglam
25-11-2008, 18:02
...mi ero già lanciato nel test...:D

jackaz127
25-11-2008, 18:36
Hai ragione, salva prima dell'entrata in stop, chiedo venia.

hahaha.. concessa! :)

Mailor
25-11-2008, 20:35
alcuni programmi montano moduli del kernel molto antipatici, che non si terminano agevolmente (ad esempio, macfuse).

che hai installato?

Wizard10
26-11-2008, 10:10

ieri mi sono successe due cose strane: avevo lasciato la sera prima la batteria a 12% e l'avevo spento. Ieri l'ho riacceso, mi sono connesso, ma appena la batteria è arrivata a 8% si è messo in stop da solo :confused:

poi ho notato appunto che la luce bianca va a intermittenza..

è normale tutto ciò?

jackaz127
26-11-2008, 12:13
e prima di andare in stop è apparso l'avviso che era quasi scarico? hai provato a svegliarlo poi?

la luce è normale che vada ad intermittenza, è fissa solo quando non è ancora in stop vero e proprio. :)

Wizard10
26-11-2008, 12:38
e prima di andare in stop è apparso l'avviso che era quasi scarico? hai provato a svegliarlo poi?

la luce è normale che vada ad intermittenza, è fissa solo quando non è ancora in stop vero e proprio. :)

no nessun avviso, ho dovuto attaccare il magsafe

jackaz127
26-11-2008, 13:38
e hai provato a svegliarlo?
comunque direi che non è nulla di preoccupante. :)

Wizard10
26-11-2008, 14:23
e hai provato a svegliarlo?
comunque direi che non è nulla di preoccupante. :)

Se intendi premere il pulsante di accensione, si, ma non si svegliava senza attaccarlo alla corrente