PDA

View Full Version : cerco utility che trova e cancella chiavi di registro

silvertears
24-11-2008, 11:04
Salve a tutti, sto cercando di risolvere un piccolo problema sul mio pc e da qualche giorno sto testando alcuni software per la gestione del registro di sistema.
In pratica io avrei bisogno di cancellare delle chiavi di registro che so contengono una certa parola, a mano ci metterei molto tempo visto che sono circa un migliaio e così sto cercando qualche utility che mi aiuti nell'intento.
Per ora non sono riuscito a trovare nulla, ho trovato tante utility che fanno lo scan del registro e poi ti cancellano quallo che secondo loro non va bene, ma non è quello che serve a me, sapreste consigliarmi qualcosa voi? grazie.

P.S. Il sistema è windows vista 64

.Kougaiji.
24-11-2008, 13:40
RegSeeker?

stetteo
24-11-2008, 14:11
regedit?:D

silvertears
24-11-2008, 15:26
RegSeeker?

Ti ringrazio per la risposta, ho provato RegSeeker avviandolo anche con diritti di amministratore, purtroppo però mi sa non funziona come dovrebbe perchè mi esegue uno scan, la barra in basso mi fa vedere che lo scan è arrivato al 100% però il software è come se ancora cercasse, infatti per poterlo termianare devo prima premere stop.
In ogni caso ho provato anche a lasciarlo girare per un oretta ma vedo che non mi trova niente, quando invece so che le chiavi che cerco ci sono perchè con regedit ne trovo a bizzeffe, sarà mica che ho vista64?

regedit?:D

Regedit è assolutamente inutile visto che dovrei cancellare qualche migliaio di voci e regedit, che io sappia, non permette di fare ricerche e cancellare i risultati in un colpo solo.

0sc0rpi0n0
24-11-2008, 18:23
Magari prova con il programma "RegDellNull" , che in pratica cerca specifiche chiavi di registro e le rimuove su richiesta .
Ti posto il link da cui lo puoi scaricare , ciao :) .

link : http://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/bb897448(en-us).aspx