PDA

View Full Version : iPhone: arriva il copia-incolla nel firmware 2.3?

Redazione di Hardware Upg
24-11-2008, 11:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-arriva-il-copia-incolla-nel-firmware-23_27265.html

Alcune indiscrezioni indicano la possibilità della presenza della funzionalità di copia-incolla nel prossimo aggiornamento del cellulare della mela

Click sul link per visualizzare la notizia.

theJanitor
24-11-2008, 11:54
potrebbe introdurre la possibilità di cambiare anche lo sfondo del desktop, che attualmente resta nero

:confused: :confused: :confused: :confused:

non si poteva cambiare lo sfondo????
ma perchè introducono limitazioni senza senso su caratteristiche che non costerebbero nulla a livello di implementazione? :muro: :muro:

Drizzt
24-11-2008, 12:00
Ottimo.
A questo ritmo tempo un altro anno e arriveranno al livello del mio A1000 di 5 anni fa.

demon77
24-11-2008, 12:03
Minchia ma gli insulti se li tirano proprio addosso certe volte!!
Come se una casa automobilistica facesse una macchina e dopo un anno salterebbe fuori con:

"NUOVA GOLF: ORA CON PORTIERE E PARABREZZA!!"

Ma LOL!!! :asd:

!fazz
24-11-2008, 12:03
Ottima notizia, finalmente avrà quelle 2 funzionalità che lo limitavano abbastanza pesantemente nell'uso da smartphone, e per di più la scrittura orizzontale anche per gli sms (di questo, nel poco uso che ho fattod dell'iphone, ne avevo sentito l'esigenza), tra scrivere una mail e un messaggio c'era un abisso :D :D.

bene bene se le indiscrezioni sono confermate è un'ottima notizia

ShadowThrone
24-11-2008, 12:08
bha... io non capisco.. proprio non capisco.
un cell del genere a 569 euro.. e manco il copia incolla... :muro: :muro:

All'Apple ultimamente fumano, oppure, gli ingegneri migliori sono stati riportati sulla retta via.. OS X!!!!!

Fil9998
24-11-2008, 12:13
ebbhè, è una innovazione mica da poco avere il copia-e-incolla e la possibilità di scrivere in orizzontale, nonchè quella di cambiare immagine di sfondo.

Magari fra un po' si potranno avere anche gli SMS visualizzati come su ogni cellulare e non sotto forma di chat per cui o butti tutti o tieni tutti gli sms scambiati con lo stesso numero.

da utente apple:

apple esagera, ma gli utenti apple hanno una capacità di sopportazione sovrumana.

QMatteoQ
24-11-2008, 12:15
Chissà perchè quando si parla di iPhone si arriva sempre ad ingigantire le cose e a gridare allo scandalo e al prodotto pieno di mancanze: anche Windows Mobile 6 Standard Edition (quello dedicati ai prodotti non touchscreen, per intenderci) non aveva il copia incolla, eppure non mi sembra di aver letto per la rete post così denigratori...

Luk3D
24-11-2008, 12:15
mah secondo me l'iphone non é uno smartphone ma un oggetto di culto e basta (ma và?)...per me uno smartphone ha una tastiera qwerty e la possibilità di di tenere aperte + applicazioni nello stesso momento, quindi l'iphone potrà diventare IN PARTE smartphone, ma completamente credo mai...:rolleyes:

edit: aggiungo cmq che come cellulare a livello puramente estetico secondo me é il numero uno, sia come fluidità (imparagonabile ai WM) e come design ovviamente..

theJanitor
24-11-2008, 12:16
Magari fra un po' si potranno avere anche gli SMS visualizzati come su ogni cellulare e non sotto forma di chat per cui o butti tutti o tieni tutti gli sms scambiati con lo stesso numero.

per quanto riguarda questa caratteristica: ma tiene anche gli sms inviati nella conversazione (stile gmail) o solo quelli ricevuti?

Leron
24-11-2008, 12:24
per quanto riguarda questa caratteristica: ma tiene anche gli sms inviati nella conversazione (stile gmail) o solo quelli ricevuti?

anche quelli inviati

io lo trovo comodissimo come sistema

QMatteoQ
24-11-2008, 12:25
Ma sono l'unico che usa l'iPhone per fare 500000 cose, comprese cose di lavoro (la sincronizzazione con Exchange è una favola!) e si trova benissimo e non riuscirebbe mai tornare ad un cellulare normale? Mi è capitato di provare altri HTC, anche molto costosi, ma per quanto tecnicamente superiori su alcune cose l'interfaccia è lontana anni luce da quella dell'iPhone, rendendo complesse e macchinose le operazioni basilari come guardare la posta, leggere un RSS o navigare su Internet. Preferisco mille volte non avere il copia e incolla che non avere l'intuitività e la qualità dell'interfaccia nella navigazione Web e nelle visualizzazione delle mail (solo per citare due esempi).
Questa è la mia opinione, che poi può essere non condivisa liberamente.

MacLinuxWinUser
L'iPhone è il cellulare del futuro, sta implementando i social network e le chat,
ha internet leggibile e fruibile, ha ancora molte pecche, ma sinceramente
si sente che vuole cambiare la telefonia e farla diventare un computer mobile....

anche all'inizio i pc facevano tutto e male: photoshop 1, word star, netscape,
i primi cad, e il lavoro umano era ancora migliore, ma adesso sono uno strumento
imprescindibile.....

iPhone porta questi concetti nella telefonia, non è un cellulare come lo conosciamo
ne i palmari che abbiamo avuto finora....

poi de gustibus.... per certe cose è meglio il nokia da 40 euro del supermercato ....

ma per favore no trolliamo

SoulKeeper
ma dico io, almeno informarsi prima di parlare....

è da 1 anno che ho iphone (il 2g ovviamente), di base, come presentato da apple è una ciofeca, fortunatamente grazie all' applestore ci sono migliaia di programmi da usare.

il fatto è che molte cose rimangono assenti se non ti fai furbo, con un veloce programmino si sblocca l'iphone per i programmi di modders vari.

riassunto? è un anno che mando mms, cambio sfondo (metto come sfondo immagini, immagini alternate, o anche video) e faccio copia-incolla con un programmino apposta.ho anche wikipedia offline completo in italiano....

gabriweb
24-11-2008, 12:31
Ottimo.
A questo ritmo tempo un altro anno e arriveranno al livello del mio A1000 di 5 anni fa.

Lascia proprio perdere...che l'A1000 (che ho avuto) oltre ad essere un mattone era mostruoso.....per la lentezza.....

Sabato mio fratello ha comprato l'iPhone che quasi quasi glielo invidio...Unica cosa mi sembra un po delicatino...

tarek
24-11-2008, 12:33
stamichia...che innovazione!

theJanitor
24-11-2008, 12:34
il fatto è che molte cose rimangono assenti se non ti fai furbo, con un veloce programmino si sblocca l'iphone per i programmi di modders vari.

non dovrebbe essere così.... un utente non dovrebbe essere costretto a fare una procedura di sblocco (che credo sia pure illegale) per aggiungere funzionalità di base ad un telefono

è lo stesso di elogiare PES perchè Juce fa il kitserver o gigimarulla ti da i cori di tutte le squadre quanto invece quello che ti offre la konami fa cacare.

per cui non è un punto a favore del telefono (e quindi di Apple) ma un grande merito della comunità che lo usa

gianni1879
24-11-2008, 12:35

ma perchè introducono limitazioni senza senso su caratteristiche che non costerebbero nulla a livello di implementazione? :muro: :muro:

alla faccia del sistema blindato...

certo questo dello sfondo è davvero un cavolata, il copia incolla finalmente sarà disponibile :eek:

AndreaG.
24-11-2008, 12:37
stamichia...che innovazione!

mi hai rubato le parole di bocca... chissà che mostri di programmatori hanno usato per implementare sta funzione.... ora si che il prezzo è giusto! :D

p.s.
si si lo so... rosiko un pò perchè non posso permettermelo! :asd:

EZU64
24-11-2008, 12:38
Niente news per flash player??

Severnaya
24-11-2008, 12:39
@Demon77

oddio :asd::asd::asd::asd::asd:

theJanitor
24-11-2008, 12:40
anche quelli inviati

io lo trovo comodissimo come sistema

lo è sicuramente, un pò meno l'impossibilità di eliminare il singolo sms.
l'ideale sarebbe permettere una gestione mista in modo che si possano avere più "conversazioni" per singolo contatto

TheThane
24-11-2008, 12:40
Diciamo che l'Iphone lo trovo un bel dispositivo anche se limitato(non hackerato), per fortuna ad ogni update piano piano lo fanno diventare "normale" anche se non trovo assolutamente giusto che facciano pagare gli upgrade ogni "tot", se il prodotto non era completo perchè devo pagare l'aggiornamento? In ogni caso come interfaccia e fluidità nessun cellulare lo raggiunge tutti gli altri sembrano Windows :D!
Sto sperando per l'htc hd a natale ma dai video si vede già che scatta come tutti gli altri -.- però almeno sembra avvicinarsi all'iphone!

ToroXp
24-11-2008, 12:41
:asd:

ho dovuto contare fino a dieci...piu di una volta...per non dire quello che mi passava per la testa...mi bannano di nuovo senno...tacci del moderatore... :asd:

ma questo ifone è come tutti i prodotti mela, bello esteticamente ma profondamente odioso.

Odio tutto quello che fa la mela a volte innovativo ma cosi insopportabilmente borioso da risultarmi antipatico, e quando penso che qualunque cosa offra la mela la deve offrire al doppio degli altri, o se vogliamo dirla in altra maniera allo stesso prezzo da la metà,beh...scusatemi ma mi si rivolta tutto compreso il portafogli che si ribella a questo scempio.

questa notizia che pare sia una rivoluzione il fatto che ci sia il copia incolla e si cambia il fonde del desktop...beh...è di un ridicolo senza fine.

gianni1879
Ma sono l'unico che usa l'iPhone per fare 500000 cose, comprese cose di lavoro (la sincronizzazione con Exchange è una favola!) e si trova benissimo e non riuscirebbe mai tornare ad un cellulare normale? Mi è capitato di provare altri HTC, anche molto costosi, ma per quanto tecnicamente superiori su alcune cose l'interfaccia è lontana anni luce da quella dell'iPhone, rendendo complesse e macchinose le operazioni basilari come guardare la posta, leggere un RSS o navigare su Internet. Preferisco mille volte non avere il copia e incolla che non avere l'intuitività e la qualità dell'interfaccia nella navigazione Web e nelle visualizzazione delle mail (solo per citare due esempi).

bah sinceramente tutte queste complessità (posta, rss, internet) non li ho con l'htc.... sarà che uso i programmi giusti.... :boh:
che poi l'iphone ha un'interfaccia migliore semplice sono daccordo, ma le potenzialità di WM sono decisamente superiori e cmq si possono mettere varie interfaccie anche in stile iphone

Deskmat
Siamo sempre allo stesso punto, chi ne è innamorato difenderà l'iPhone fino alla morte (finanche non chiamasse) giustificando qualsiasi comportamento di Apple (che si può dire quello che volete, ma ha una politica quasi sempre opinabile) e chi lo odia troverà difetti apocalittici ogni sua minima mancanza...
Personalmente non mi sembra una cosa sensata dire "ma se installi X dall'Appstore poi la funzione ce l'hai" su un dispositivo che costa l'ira di Dio e che magari il programma X lo cancella quando gli pare e piace perchè ad Apple sta antipatico...

cavallo_pazzo
24-11-2008, 12:46
Apple ha capito già da molto che la gente non vuole poter fare, vuole apparire.

Sp4rr0W
24-11-2008, 12:47
certo che spendere 500 euro per uno "smartphone" senza il copia incolla che esiste dai tempi dei palm... complimenti a apple... si si think different...

Sp4rr0W
24-11-2008, 12:48
Apple ha capito già da molto che la gente non vuole poter fare, vuole apparire.

cioè praticamente la stessa cosa che pensano i nostri governanti :D

theJanitor
24-11-2008, 12:50
Siamo sempre allo stesso punto, chi ne è innamorato difenderà l'iPhone fino alla morte (finanche non chiamasse) giustificando qualsiasi comportamento di Apple (che si può dire quello che volete, ma ha una politica quasi sempre opinabile) e chi lo odia troverà difetti apocalittici ogni sua minima mancanza...
Personalmente non mi sembra una cosa sensata dire "ma se installi X dall'Appstore poi la funzione ce l'hai" su un dispositivo che costa l'ira di Dio e che magari il programma X lo cancella quando gli pare e piace perchè ad Apple sta antipatico...

il problema verrà se un giorno la Apple blinderà il telefono in modo da non essere sbloccato (perchè lo sappiamo tutti che se vogliono lo fanno benissimo e se non lo fanno per adesso è perchè gli conviene così)

helixnet
24-11-2008, 12:51
Sono veramente stanco di sentire commenti inutili di critica gratuita all'Iphone... ma qualcuno di questi che parla tanto lo ha mai provato?? Io ce l'ho da 3 mesi e posso assicurarvi che non esiste un prodotto di tale livello sul mercato; nulla che ti consenta di fare tutte le cose che ti consente di fare l'iphone, anche grazie all'app store (altra invenzione di apple che sta per essere copiata dagli altri produttori).
L'iphone è un prodotto che ha rivoluzionato il mercato ( qualcuno di quelli che ha scritto si è chiesto come mai tutti i produttori stanno uscendo con modelli simili??), è vero non è perfetto (ma quale altro prodotto lo è??) e soprattutto sul lato "telefono" ha bisogno di qualche miglioramento, ma è anche vero che è costantemente aggiornato ed ad ogni aggiornamento c'è qualche nuova funzione.

Quindi se non vi interessa, tenetevi i vostri telefoni o compratevi qualche altro modello, però evitare di dire le stesse cose ad ogni notizia su iphone visto che non date nessun contributo.

MiKeLezZ
24-11-2008, 12:53
speriamo che sia vero, sono feature molto richieste :)

un contentino dopo la conferma della volontà di non supportare, né in presente, né in futuro, adobe flash :)

theJanitor
24-11-2008, 12:53
Quindi se non vi interessa, tenetevi i vostri telefoni o compratevi qualche altro modello, però evitare di dire le stesse cose ad ogni notizia su iphone visto che non date nessun contributo.

il tuo contributo alla discussione invece è stato fondamentale :asd::asd:

supertigrotto
24-11-2008, 12:56
Io sono uno che credeva nel tink different di apple,sul serio,poi ho visto che è cambiata in "think buisiness".Diamo spesso contro a microsoft o linux ma apple alle volte è moooooooooooolto peggio.Purtroppo la parte umana di apple,Wozniak non c'è più in apple da un bel po'........sapete secondo me con il touch hd e con il nuovo omnia in uscita sono stati costretti a farlo,visto che questi dispositivi lo fanno già.Windows mobile funziona molto bene anche nelle versioni 5 e android promette bene,non parlando del progetto limo.Secondo me apple dovrebbe ritorare quella del vero think different!

daywatch85
24-11-2008, 13:01
Allora io non riesco a capire perchè ogni volta che si parla di iphone tutti che lanciano merda contro, e quando si parla di htc e di windows che hanno delle interfaccie lente come la morte, scomode e che fa terminali non adatti (anche se sulla carta scrivono di si) all'uso multimediale, tutti ne parlano come se fosse oro, mentre io personalmente che ho l'iphone ho provato l'htc diamond di mio fratello e oltre ad essere lento e scattoso mi fa impiegare un sacco di tempo per fare delle cose che con l'iphone faccio in 4 tocchi! E attualmente windows mobile ha solo 1 vantaggio per me, l'office!! Tra l'altro mio fratello ha gia deciso di vendere il diamond e prendere l'iphone, appena sarà disponibile Documents To Go sull'iphone (fine mese di novembre)!

E comunque dovreste apprezzare almeno il fatto che la Apple stia correggendo gli errori fatti, facendo uscire aggiornamenti e correzioni in modo da rendere l'iphone un dispositivo (finalmente) completo! A mio parere col prossimo aggiornamento voglio vedere quante persone potranno ancora criticare l'iphone, ed elogiare l'htc, windows mobile e compagnia bella!

Sto forum comunque è pieno di troll.

daywatch85
24-11-2008, 13:04
E basta anche con la storia del flash...alla Apple hanno dato il benestare per la versione Flash Lite, che permette di visualizzare tutto cio che è fatto in flash sul web! La versione completa serviva solo per i giochini in flash!!! Fatela finita quindi.

theJanitor
24-11-2008, 13:05
Allora io non riesco a capire perchè ogni volta che si parla di iphone tutti che lanciano merda contro, e quando si parla di htc e di windows che hanno delle interfaccie lente come la morte, scomode e che fa terminali non adatti (anche se sulla carta scrivono di si) all'uso multimediale,

io non capisco come si possa criticare chi parla male di un prodotto e poi lanciare merda su un altro..... non è un tantino incoerente come comportamento???

ritenere di essere il detentore della verità assoluta non è un comportamento fastidioso quanto quello di un troll?

Xile
24-11-2008, 13:09
Fortuna che per quello che faccio io con un telefono mi basta spendere 50 euri.

daywatch85
24-11-2008, 13:09
E' differente, perchè io non ho mai spalato merda su un prodotto senza averlo prima provato, e l'htc e vari smartphone con windows mobile ne ho provati assai, invece qui è PIENO di gente che parla senza provare e spala merda su un prodotto aggratis senza sapere nulla di nulla!! Io l'htc lo consideravo bellissimo fino a quando non lo ho provato, dopo di che ho dato il mio giudizio!!! Quindi non sono sicuramente il detentore della verità assoluta, ho dato un parere dopo aver testato un prodotto a fondo!!! Cosa che qui lo fanno il 5% delle persone che hanno parlato male dell'iphone, quindi come minimo dovrebbero almeno starsene zitti. Scusa la franchezza!

DanieleG
24-11-2008, 13:21
Ah, beh, Apple sì che innova :asd:
Ma va va... :asd:

CaFFeiNe
24-11-2008, 13:22
helixnet come avrebbe l'iphone rivoluzionato il mercato?

nokia fu la prima a inserire un SO aperto in un telefono
sonyericsson fu la prima a creare un crossover tra un palmare e un telefono
e piu' recentemente è stata la prima ad utilizzare un interfaccia adatta all'uso con le sole dita (uiq3.0 uscito un anno prima di iphone)
htc è stata la prima a portare smartphone touchscreen alla massa....

cosa ha fatto apple di "rivoluzionario"?
ha preso il concetto di touch screen e l'ha un po' migliorato.... non è una rivoluzione, ma al massimo un po' di evoluzione... ma il multitouch era un qualcosa di gia' conosciuto su apparecchi piu' grandi....

ha preso il concetto di interfaccia semplice.... ce l'avevano gia' molti altri telefoni, sia touch che no...

la connettivita'? è strapieno di cell con wifi,umts,hsdpa etc e opera sia mobile che mini non ha niente da invidiare a safari (anzi... è compatibile con molti piu' standard. ad esempio flash)

l'apple store? e perchè sarebbe rivoluzionario? ti posso presentare almeno 10 siti che da anni raccolgono centinaia di software per windows mobile, o per symbian s60 etc... piu' le migliaia di software gratuiti che si trovano in giro

come caratteristiche tecniche... non è per nulla rivoluzionario

oltre un enorme azione di marketing, e il solito fanatismo degli utenti apple... io tutta questa enorme rivoluzione dell'iphone non la vedo, ha preso un po' qui, un po' li' e ha unito le varie cose, e non so perchè hanno tralasciato cose fondamentali, come ad esempio il copia/incolla

rivoluzione di un campo, è un altra cosa....
e gli altri non fanno telefoni tipo iphone, continuano a seguire la loro evoluzione dei loro prodotti... ti assicuro che prima o poi anche gli htc avrebbero avuto un interfaccia finger friendly... era ovvio... solo che devono aspettare microsozz per averne una nativa....

rivoluzionario era il p800
rivoluzionario era il nokia 6600
rivoluzionario era il t68 (era quello? il primo cell ad utilizzare il bluetooth,non ricordo preciso quale fosse... ma il brevetto è ericsson...)
telefoni che hanno implementato cose che NESSUNO prima di loro aveva...

SK8R1
24-11-2008, 13:23
lo è sicuramente, un pò meno l'impossibilità di eliminare il singolo sms.
l'ideale sarebbe permettere una gestione mista in modo che si possano avere più "conversazioni" per singolo contatto

in questa maniera attuale la gestione degli sms è molto più velocizzata, puoi mantenere conversazioni lunghissime senza che si rallenti tutto, e per cancellare la conversazione stai un secondo vero! quando con un nokia per cancellare 500messaggi sta li dei minuti perchè sono divisi in file uno ad uno... così va benissimo, un unico file con tutta la conversazione di ogni contatto, perchè mai bisogna cancellare un solo sms? mica da fastidio? è li nella conversazione! nn è sparso insiema agli alti!! la gestione degli sms è perfetta! manca la funzione inoltra, che potrebbe essere ovviata con la funzione copia incolla... che ancora però io nn capisco come possa essere implementata nell'interfaccia dell'iphone... l'iphone non ha menu, quindi come si fa a fare copia/incolla? cioè, come cavolo si potrebbe fare? senza perdere la fluidità che ha? è logico che se si mettono tutte le funzioni di WM anche l'interfaccia semplice di iphone viene a complicarsi ed a rallentarsi... perdendo il suo punto di forza e bellezza....

se pensate che per copiare una frase si debba scorrere con il dito sopra, come fate invece x spostare solo il cursore come si fa attualmente? forse usando due dita, ma si incasinerebbe la situazione... nn so... nn mi convince la cosa...
e lo sfondo del desktop.. bo.. secondo me basta lo sfondo che già ha adesso! nn so se sono così attendibili queste notizie... si vedrà...
(flash su safari si che serve!)

apahualca
24-11-2008, 13:26
Che ridere.

robox88
24-11-2008, 13:27
non ho mai avuto un palmare fin ora ma adesso se dovessi comprarne uno sicuramente non prenderei l'iphone ma penso che punterei sul htc toch hd..a mio parere anche esteticamente più bello e non di poco...

l'iphone è solo n oggetto che va di moda..certo ha le sue cose positive ma non è per niente un cellulare/palmare completo...forse si sono buttati troppo in fretta in questo mercato visto le molte lacune che pian piano cercano di risolvere...

un mio amico appassionato di palmari è passato da un vecchio sony ericson all'iphone..la prima settima afarlo vedere etc etc..dopo una 2 settimane si spunta di nuovo con il vecchio sony ericcson..e io che hai fatto con l'iphone?..l'ho dato a mio padre..mi faceva stressare..gli mancano troppe cose.. :rolleyes:

l'ho detto fin dall'inizio..secondo me si dovrà aspettare in iphone 3 la vendetta per avere un iphone completo; in cui ci saranno cose da migliorare, come si devono migliorare anche nell'htc toch hd e samsung omnia, e non che si devono totalmente aggiungere o modificare drasticamente..

..........il tutto aspettando la risposta di nokia....

theJanitor
24-11-2008, 13:27
un unico file con tutta la conversazione di ogni contatto, perchè mai bisogna cancellare un solo sms? mica da fastidio? è li nella conversazione! nn è sparso insiema agli alti!!

semplicemente perchè può non interessarti quel singolo sms..... sono gusti personali.

non è un dramma che non ci sia ma non sarebbe nemmeno un dramma per loro implementarlo

metalfreezer
24-11-2008, 13:29
Quando questo coso farà la metà del mio n95 8gb forse potrà essere chiamato smartphone...finchè non posso nemmeno trasferire una foto via blutooth senza dover pagare un programma per farlo o hackerare il telefono non merita nemmeno di essere messo in una vetrina di un negozio.

daywatch85
24-11-2008, 13:30
@ Caffeine

Chi dice che l'iphone è rivoluzionario è un fanboy Apple di sicuro, ma ti posso dire che attualmente lo considero meglio dei vari Htc in tanti campi, allo stesso tempo spero che la Microsoft stia al passo perchè non si può assolutamente dire che Windows Mobile sia un buon sistema operativo, se non per il fatto che si integra perfettamente con tutti gli altri prodotti Microsoft (e grazie...è tutto quanto di Microsoft, per forza è tutto ben integrato), infatti il Symbian per me è allo stesso livello, se non piu in basso rispetto al sistema operativo di iphone, e tutti e due su alcune cose sono piu indietro rispetto a microsoft per ovvi motivi.

Comunque per me se microsoft apporta le migliorie necessarie per windows mobile, e l'htc fa uscire un terminale veloce con tale sistema operativo migliorato, sarò il primo a comprarlo!

SK8R1
24-11-2008, 13:35
semplicemente perchè può non interessarti quel singolo sms..... sono gusti personali.

non è un dramma che non ci sia ma non sarebbe nemmeno un dramma per loro implementarlo

secondo me significa appesantire il sistema operativo con altri menù, che significa meno fluidità...
io credo che gli sms che gli arrivino vengano tutti messi in un singolo file così da occupare meno spazio e minor casino... però nn può essere possibile cancellare solo una parte di quel file... almeno credo! cmnq si ognuno ha le proprie esigenze hai ragione! ;)

theJanitor
24-11-2008, 13:37
secondo me significa appesantire il sistema operativo con altri menù, che significa meno fluidità...
i

non c'è un menù contestuale per le operazioni sul singolo sms in modalità visualizzazione della conversazione??
perdonami la domanda che potrebbe sembrare stupida ma non ricordo l'interfaccia

quiete
24-11-2008, 13:40
io x quello che faccio non ho bisogno di uno smartphone (e sinceramente mi sentirei un po' a disagio ad averne uno... mi sembrerebbe di essere come un operaio che gira col mercedes) però l'iphone mi piace molto, non lo considero un vero e proprio smartphone ma un bel tel. Se supportasse tomtom o igo mi sa proprio che lo prenderei.

Perielio
24-11-2008, 13:41
@ Caffeine
Microsoft (e grazie...è tutto quanto di Microsoft, per forza è tutto ben integrato), infatti il Symbian per me è allo stesso livello, se non piu in basso rispetto al sistema operativo di iphone, e tutti e due su alcune cose sono piu indietro rispetto a microsoft per ovvi motivi.
Senza polemica, solo per curiosità visto che non ho seguito molto la nacita dell'iphone: quali sono gli aspetti in cui è avanti rispetto a symbian e windows mobile a parte l'immediatezza?

robox88
24-11-2008, 13:42
in questa maniera attuale la gestione degli sms è molto più velocizzata, puoi mantenere conversazioni lunghissime senza che si rallenti tutto, e per cancellare la conversazione stai un secondo vero! quando con un nokia per cancellare 500messaggi sta li dei minuti perchè sono divisi in file uno ad uno... così va benissimo, un unico file con tutta la conversazione di ogni contatto, perchè mai bisogna cancellare un solo sms? mica da fastidio? è li nella conversazione! nn è sparso insiema agli alti!! la gestione degli sms è perfetta! manca la funzione inoltra, che potrebbe essere ovviata con la funzione copia incolla... che ancora però io nn capisco come possa essere implementata nell'interfaccia dell'iphone... l'iphone non ha menu, quindi come si fa a fare copia/incolla? cioè, come cavolo si potrebbe fare? senza perdere la fluidità che ha? è logico che se si mettono tutte le funzioni di WM anche l'interfaccia semplice di iphone viene a complicarsi ed a rallentarsi... perdendo il suo punto di forza e bellezza....

se pensate che per copiare una frase si debba scorrere con il dito sopra, come fate invece x spostare solo il cursore come si fa attualmente? forse usando due dita, ma si incasinerebbe la situazione... nn so... nn mi convince la cosa...
e lo sfondo del desktop.. bo.. secondo me basta lo sfondo che già ha adesso! nn so se sono così attendibili queste notizie... si vedrà...

cioè se ho ricevo dalla mia ragazza 100 msg al giorno e dopo un mese vorrei rileggere un suo msg dovo andarlo a cercare su 3000 msg????e alungo andare questi se vorrò conservare dei msg particolari dovrò tenermi nel breve periodo di 3 mesi 9000 msg????...potrebbe essere si comodo ma almeno che permettessere di cancellare quelli che vuoi cancellare..oppure di scegliere come poterli visualizzare, nel metodo classico o no...

per il fatto del copia/incolla che li pagano a fare questi ingegneri apple...ci vuole così tanto a pensare ad un modo per farlo??..io non penso..

ivano444
24-11-2008, 13:52
non penso che la gente che lo ha comprato sapeva di queste limitazioni....se lo apple non si fosse ben guardata dal divulgare in modo chiaro queste limitazioni credo che l'iphone sarebbe stato comprato giusto da 4 fighetti:D

ps:ma questo IPHONE(chiamarlo smartphone è un insulto a nokia)è veramente migliore del mio 6630?

SK8R1
24-11-2008, 13:57
cioè se ho ricevo dalla mia ragazza 100 msg al giorno e dopo un mese vorrei rileggere un suo msg dovo andarlo a cercare su 3000 msg????e alungo andare questi se vorrò conservare dei msg particolari dovrò tenermi nel breve periodo di 3 mesi 9000 msg????...potrebbe essere si comodo ma almeno che permettessere di cancellare quelli che vuoi cancellare..oppure di scegliere come poterli visualizzare, nel metodo classico o no...

per il fatto del copia/incolla che li pagano a fare questi ingegneri apple...ci vuole così tanto a pensare ad un modo per farlo??..io non penso..

:) bhe probabilmente ti consumerai un pochino le dita a scrollare in su!! :)
Se riuscissero a mettere il copia incolla potresti salvarti gli sms che ti interessano sul blocco note o qualcosa del genere! Nn sarebbe una brutta cosa!

gianni1879
24-11-2008, 14:01
@ Caffeine

Chi dice che l'iphone è rivoluzionario è un fanboy Apple di sicuro, ma ti posso dire che attualmente lo considero meglio dei vari Htc in tanti campi, allo stesso tempo spero che la Microsoft stia al passo perchè non si può assolutamente dire che Windows Mobile sia un buon sistema operativo, se non per il fatto che si integra perfettamente con tutti gli altri prodotti Microsoft (e grazie...è tutto quanto di Microsoft, per forza è tutto ben integrato), infatti il Symbian per me è allo stesso livello, se non piu in basso rispetto al sistema operativo di iphone, e tutti e due su alcune cose sono piu indietro rispetto a microsoft per ovvi motivi.

Comunque per me se microsoft apporta le migliorie necessarie per windows mobile, e l'htc fa uscire un terminale veloce con tale sistema operativo migliorato, sarò il primo a comprarlo!

beh è previsto windows mobile 7 (forse uscirà in concomitanza con Seven :rolleyes:), e cmq già con la versione 6.1 i miglioramenti ci sono stati rispetto alla 6.

Apocalysse
24-11-2008, 14:08
sonyericsson fu la prima a creare un crossover tra un palmare e un telefono

Fu Palm

rivoluzionario era il p800
rivoluzionario era il nokia 6600
rivoluzionario era il t68 (era quello? il primo cell ad utilizzare il bluetooth,non ricordo preciso quale fosse... ma il brevetto è ericsson...)
telefoni che hanno implementato cose che NESSUNO prima di loro aveva...
No guarda che rivoluzionario è stato il Samsung SGH-600 (cerca la data) col riconoscimento vocale
E' stata di nuovo Samsung portanto alla massa gli schermi OLED sui cellulari ed introducendo per prima i TFT, ha introddo sempre per prima un'accellerometro (SGH-E760 / E750), inventando un nuovo sistema di progettazione e realizzazione di circuiti stampati (serie ULTRA, poi diffusa agli altri apparati), ha realizzato ed implementato i primi sensori 8Mpixel con face / smile detection and smile shots :)
Nokia ed SE sono brand piu conosciuti da noi, ma Samsung ha sempre lavorato attivamente sull'HW se ora si usano questi schermi e lo stato dell'OLED è ai livelli che possiamo vedere, un po lo dobbiamo a lei non a Nokia / SE :)

robox88
24-11-2008, 14:08
:) bhe probabilmente ti consumerai un pochino le dita a scrollare in su!! :)
Se riuscissero a mettere il copia incolla potresti salvarti gli sms che ti interessano sul blocco note o qualcosa del genere! Nn sarebbe una brutta cosa!

sarebbe anche una soluzione..ma sicuramente non troppo comoda..e poi chissà mari sto copia/incolla non si potrà fare con i msg...

cmq secondo me si sono buttati troppo in fretta e senza la giusta esperienza...

jo.li.
24-11-2008, 14:13

Implementare la possibilità di cancellare il singolo messaggio negli sms sarebbe facilissimo per gli ingegnere della Apple e penso che verrà inserita nei prossimi aggiornamenti.

La funzione di copia/incolla è stata già inserita da alcuni sviluppatori in alcuni programmi, ma si trattava di una caratteristica del singolo programma e non una funzione a livello generale del sistema operativo.

Per lo sfondo forse, intendono la possibilità di cambiare colore, ma io preferisco il nero per molti motivi che non sto qui a spiegare.

Sp4rr0W
24-11-2008, 14:18
Sono veramente stanco di sentire commenti inutili di critica gratuita all'Iphone... ma qualcuno di questi che parla tanto lo ha mai provato?? Io ce l'ho da 3 mesi e posso assicurarvi che non esiste un prodotto di tale livello sul mercato; nulla che ti consenta di fare tutte le cose che ti consente di fare l'iphone, anche grazie all'app store (altra invenzione di apple che sta per essere copiata dagli altri produttori).
L'iphone è un prodotto che ha rivoluzionato il mercato ( qualcuno di quelli che ha scritto si è chiesto come mai tutti i produttori stanno uscendo con modelli simili??), è vero non è perfetto (ma quale altro prodotto lo è??) e soprattutto sul lato "telefono" ha bisogno di qualche miglioramento, ma è anche vero che è costantemente aggiornato ed ad ogni aggiornamento c'è qualche nuova funzione.

ma scusa... ci stai dicendo che questo telefono non è perfetto sul lato telefono... e allora cosa cavolo serve?

Io ho tutto il diritto di criticarlo, perchè se implementano una funzione che era presente già 10 anni fa coi palm (e perfino col primo TREO180 che ho posseduto) vuol dire che alla apple sono degli incompetenti.

Stiamo parlando del copia incolla eh, che se permetti è un po' più importante delle altre cagatine tipo youtube...

Jabberwock
24-11-2008, 14:29
Chissà perchè quando si parla di iPhone si arriva sempre ad ingigantire le cose e a gridare allo scandalo e al prodotto pieno di mancanze: anche Windows Mobile 6 Standard Edition (quello dedicati ai prodotti non touchscreen, per intenderci) non aveva il copia incolla, eppure non mi sembra di aver letto per la rete post così denigratori...

Vero, com'e' vero che bastava un file da pochi KB, trasferito magari via Bluetooth, per risolvere il problema! :read:

jo.li.
24-11-2008, 14:38
[QUOTE=CaFFeiNe;25148354
l'apple store? e perchè sarebbe rivoluzionario? ti posso presentare almeno 10 siti che da anni raccolgono centinaia di software per windows mobile, o per symbian s60 etc... piu' le migliaia di software gratuiti che si trovano in giro
[/QUOTE]

Adesso mi sembra che si esageri un pò, quindi tu dici che prima dell'iPhone c'era qualche altro telefonino che aveva una semplice icona dalla quale potevi accedere ad uno store su cui acquistare tutte le applicazioni esistenti per quel telefonino e che ti tiene costantemente aggiornate tutte le tue applicazioni installate ??? Uno store ben organizzato, e strutturato che su una piattaforma che si è aperta alle terze parti da circa 6 mesi, si ritrova già con più di 2000 programmi a disposizione ?? La comunità che si sta sviluppando sullo store è in continua crescita ed è uno dei tanti punti di forza di questa nuova piattaforma.

DanieleG
24-11-2008, 14:40
Un destino curioso accomuna l'iphone e kde4: la versione "buona" è sempre quella successiva, qualsiasi sia quella attuale :asd:

helixnet
24-11-2008, 14:42
l'iphone è: un telefono, un ipod ed un internet comunicator; apple ha grande esperienza negli ultimi due ambiti ma meno esperienza nel primo( ha cominciato a produrre telefoni nel 2007!)... il fatto che non sia perfetto come telefono è legato anche a questo.

Chi dice che iphone non sia stato un prodotto rivoluzionario mente sapendo di mentire, visto che tra primi i dirigenti di tutte le aziende che producono telefoni hanno ammesso che apple con iphone ha rivoluzionato il mercato della telefonia; questo non vuol dire che altre aziende prima non abbiano presentato prodotti a suo tempo rivoluzionari o che lo faranno in futuro.

Poi ragazzi, io invito prima di tutto a provare un prodotto prima di criticarlo, gli stessi commenti sugli sms che non si possono cancellare (il che non è vero) fa capire che si parla solo per sentito dire.

Si può dire tutto di apple ( che è criticabile sotto molti altri aspetti) ma è innegabile che molte innovazioni fondamentali nel campo dell'informatica prima, dei lettori musicali dopo e della telefonia adesso arrivino da lei. Criticare in modo preconcetto e non nel merito un'azienda che innova non mi sembra da illuminati.

daywatch85
24-11-2008, 14:45
@ Sp4rrow

Tu hai tutti i diritti di criticare, ma se uno ti dice che il copia incolla sull'iphone serve ma non è necessario, cosa rispondi tu!!??? Non puoi sapere se è vero perchè non lo hai provato, e allora ti dico che il copia incolla io ancora non ho avuto necessità di usarlo!!! Ti ricordo che non è Windows...è fatto diverso!!!
Quindi non è forse meglio provare un telefono prima di buttarsi a criticare!???

Marok
24-11-2008, 14:51
Apple è diventata ormai una di quelle compagnie come il mc donald da boicottare, chiunque ne parla male, ma ben pochi hanno provato i suoi prodotti. Anche io non ho molta simpatia per questa compagnia, ma un conto è andare contro il colosso e un altro parlare male di prodotti mai provati, per cui mi limito a stare in religioso SILENZIO.

minkiux
24-11-2008, 15:16
@tutti:
il cambiamento dello sfondo l'iPhone jailbrekato ce l'ha fin dal giorno 0, così come anche la gestione degli MMS e fra poco il bluetooth con supporto OBEX....
che poi Apple abbia messo sta limitazione mi interessa poco: per me l'iPhone esiste solo in versione sbloccata.

ivano444
24-11-2008, 15:17
quanti appena iscritti che giustificano l'iphone :asd:

extremelover
24-11-2008, 15:21
Non si può fare copia e incolla = TRAGEDIA 1.
Si può fare copia e incolla = TRAGEDIA 2.

Solo che TRAGEDIA 2 è più grave perchè toglie molto ai detrattori di iPhone.

La prova che si parla senza conoscere è il fatto che "pochi" hanno parlato della funzionalità push, che consente anche ai produttori di software di terze parti di mandare i processi in background.

Questo apre le porte, ad esempio, alla navigazione satellitare completa.

Ricordo che il copia e incolla non è molto semplice da realizzare su un device totalmente touch (tra l'altro l'unico utilizzabile).

Sono d'accordo con i detrattori del comparto SMS, ma son sicuro che verrà sistemato.

Tutto il resto è noia.

Sp4rr0W
24-11-2008, 15:22

peccato che quando sono usciti si sapeva benissimo la distinzione tra:

POCKET PC PHONE
SMARTPHONE

Ergo, se ti serviva il copia incolla prendevi il primo...

Non mi pare che Apple lo dicesse che mancava questa funzionalità.

helixnet
24-11-2008, 15:24
Commento # 67 di: ivano444 pubblicato il 24 Novembre 2008, 15:17

quanti appena iscritti che giustificano l'iphone

io sono iscritto dal 2000, e poi anche se fossi un neo iscritto??

Sp4rr0W
24-11-2008, 15:26
Non si può fare copia e incolla = TRAGEDIA 1.
Si può fare copia e incolla = TRAGEDIA 2.

Solo che TRAGEDIA 2 è più grave perchè toglie molto ai detrattori di iPhone.

La prova che si parla senza conoscere è il fatto che "pochi" hanno parlato della funzionalità push, che consente anche ai produttori di software di terze parti di mandare i processi in background.

Questo apre le porte, ad esempio, alla navigazione satellitare completa.

Ricordo che il copia e incolla non è molto semplice da realizzare su un device totalmente touch (tra l'altro l'unico utilizzabile).

Sono d'accordo con i detrattori del comparto SMS, ma son sicuro che verrà sistemato.

Tutto il resto è noia.

quindi secondo te inserire il copia incolla su un dispositivo MULTITOUCH è complicato... bene... :D

ivano444
24-11-2008, 15:27
Commento # 67 di: ivano444 pubblicato il 24 Novembre 2008, 15:17

quanti appena iscritti che giustificano l'iphone

io sono iscritto dal 2000, e poi anche se fossi un neo iscritto??

difatti non è riferito a te :)poi la mia era solo una costatazione nnt di personale

extremelover
24-11-2008, 15:49
quindi secondo te inserire il copia incolla su un dispositivo MULTITOUCH è complicato... bene... :D

È difficile farlo fare ad un utente in modo semplice.

Sp4rr0W
24-11-2008, 15:59
È difficile farlo fare ad un utente in modo semplice.

eh??? con 2 dita? quindi secondo te è più semplice spiegargli le cagatine di youtube?

ClosingTime
24-11-2008, 16:08

No no, non si può neanche adesso... forse si potrà con il prossimo firmware :D

Io capisco che chi lo ha comprato lo voglia difendere, però dai, lo compri lo accendi e scopri che non puoi impostare una foto come sfondo (perchè te ne accorgi solo una volta che l' hai comprato, immagino)... che pensi? :asd:

SK8R1
24-11-2008, 16:13
non c'è un menù contestuale per le operazioni sul singolo sms in modalità visualizzazione della conversazione??
perdonami la domanda che potrebbe sembrare stupida ma non ricordo l'interfaccia

no puoi solo cancellare l'intera conversazione lasciando però il contatto nella lista delle conversazioni sms, oppure cancellarlo insieme all'intera conversazione per tenere pulita la schermata sms!

SK8R1
24-11-2008, 16:17
No no, non si può neanche adesso... forse si potrà con il prossimo firmware :D

Io capisco che chi lo ha comprato lo voglia difendere, però dai, lo compri lo accendi e scopri che non puoi impostare una foto come sfondo (perchè te ne accorgi solo una volta che l' hai comprato, immagino)... che pensi? :asd:

si ma puoi impostare un immagine di sfondo quando sblocchi lo schermo!!!! x il resto è come pretendere di impostare lo sfondo dei menù nokia!!! solo cambiando o creandoti un tema puoi farlo!!! lo sfondo dell'iphone è quello del blocca schermo! se adesso vogliono cambiare anche lo sfondo del tema ok, basta che non ne risenta di fluidità! il suo stile è quello, sfondo nero con icone!

theJanitor
24-11-2008, 16:18
no puoi solo cancellare l'intera conversazione lasciando però il contatto nella lista delle conversazioni sms, oppure cancellarlo insieme all'intera conversazione per tenere pulita la schermata sms!

ti ringrazio ;)

beh letto questo mi sembra un pò troppo minimalista come gestione degli sms

ivano444
24-11-2008, 16:19
il suo stile è quello, sfondo nero con icone!

voglio vedere se domani la nokia ti obbliga ad avere uno sfondo color cacarella perche "quello è il suo stile" cosa dici :asd:

!fazz
24-11-2008, 16:20
voglio vedere se domani la nokia ti obbliga ad avere uno sfondo color cacarella perche "quello è il suo stile" cosa dici :asd:
sony ericsson :D

SK8R1
24-11-2008, 16:27
eh??? con 2 dita? quindi secondo te è più semplice spiegargli le cagatine di youtube?

ma guarda, io nn saprei proprio come farlo se dovessi pensarci!
essendo l'iphone dev'essere una procedura semplice
la cosa più intuitiva da fare sarebbe quella di

selezionare il testo passandoci sopra con il dito
tenere premuto x qualche istante sul testo selezionato
dovrebbe uscire un menù con la possibilità di copiare tagliare
andare in un altro punto
tenere premuto
e dal menù che dovrebbe uscire dirgli di incollare

secondo me questa sarebbe la procedura più semplice
solo che adesso la funzione di passare con il dito sopra alle parole serve per spostare il cursore nel punto esatto di una parola ingrandendo come una lente il punto in cui sei per vedere meglio dov'è il cursore (magari hai sbagliato una lettera di una parola, torni indietro a correggerla)
ed è una cosa utile, perchè se per fare quell'operazione, si dovesse solo cercare di toccare il punto esatto della parola da correggere ci si metterebbe una vita, perchè la gente non ha delle dita precise quanto un pennino!!

quindi io non saprei come imprementare intuitivamente la funzione di selezione!!!

un'idea forse buona sarebbe quella di, ruotare lo schermo in lungo, con il pollice sinistro toccare un angolo dello schermo e con l'indice selezionare il testo! quindi la funzione di selezione si attiverebbe solo quando ci sono 2 dita sullo schermo!
secondo me sarebbe abbastanza semplice come cosa, sarebbe da testare che il dito sinistro nn ostacoli la selezione...

SK8R1
24-11-2008, 16:29

hahaha bhè dai, la apple è famosa per il suo buon gusto in fatto di stile ed eleganza, dovrei potermi fidarmi di lei in fatto di gusti!!! :)

ivano444
24-11-2008, 16:29
ma selezionare un testo come si fa con il mouse no?:mbe:

GM Phobos
24-11-2008, 16:46
Per tutti coloro che sostengono che l'iphone non è un prodotto rivoluzionario vorrei sottoporre un piccolissimo particolare che forse viene dimenticato ma che per come la vedo io è fondamentale.

Io ho avuto svariati telefoni in passato e li ho cambiati molto spesso, cercavo un prodotto che mi soddisfacesse che fosse "rapido" da usare e che non richiedesse di doversi inerpicare troppo tra i vari menu per trovare l'opzione desiderata.

I sistemi dei cellulari si sono evoluti con il tempo ed effettivamente hanno preso moltissime funzioni innovative prendendo a prestito dagli ambienti PC (diventando gli "smartphone")

ogni volta che usciva un prodotto che reputavo abbastanza buono io compravoma questo comportava una spesa non sempre irrilevante (conoscendomi mai ma questa è un altra storia ;))

Da quando ho preso l'Iphone mi sono dispiaciuto di alcuni dei suoi limiti e delle sue costrizioni tuttavia la semplicità d'uso e la comodità con cui lo posso gestire mi hanno dato un notevole incentivo a tenerlo ed arriviamo al particolare che a molti sfugge.

Chi ha comprato un Iphone lo scorso anno 2.0 ha potuto aggiornare il software per ottenere i benefici di coloro che lo hanno comprato quest'anno... ovviamente non hanno il GPS integrato ma almeno la apple segue i propri clienti producendo continuamente un software aggiornabile, e questo probabilmente è il vero punto di forza di Iphone, sarà pure vero che al momento ha moltissimi limiti, tuttavia il fatto che poco a poco venga affinato lo rende uno dei dispositivi con il maggiore potenziale di longevità, cosa che altri produttori con i loro limitatissimi aggiornamenti software probabilmente si sognano abbondantemente.

SK8R1
24-11-2008, 16:51
ma selezionare un testo come si fa con il mouse no?:mbe:

bhè con il mouse basta che inizi a selezionare da dove clicchi, e come ho detto con l'iphone quella funzione è usata da un altra funzione, però, effettivamente, se invece di fare un solo tocco, se ne facessere due consecutivi sarebbe molto più semplice! senza stare ad usare 2 dita! :) ecco, ora che abbiamo la soluzione basta solo avvertire Steve J. ! chi gli manda un MMS d'avviso?!? :D

AndreaG.
24-11-2008, 17:44
ecco, ora che abbiamo la soluzione basta solo avvertire Steve J. ! chi gli manda un MMS d'avviso?!? :D

ma lol! :D

gianni1879
24-11-2008, 18:59
bhè con il mouse basta che inizi a selezionare da dove clicchi, e come ho detto con l'iphone quella funzione è usata da un altra funzione, però, effettivamente, se invece di fare un solo tocco, se ne facessere due consecutivi sarebbe molto più semplice! senza stare ad usare 2 dita! :) ecco, ora che abbiamo la soluzione basta solo avvertire Steve J. ! chi gli manda un MMS d'avviso?!? :D

extremelover
24-11-2008, 20:20

Ottima idea. Peccato non sia usabile. :)

checo
24-11-2008, 20:26
probabilmente alla gente che ha iphone non frega nulla ne del copia incolla ne del multitasking, ognuno fa le sue scelte.
basta non cosiderarlo smartphone ed il gioco è fatto

Hrt103
24-11-2008, 20:31
il copia-incolla mi pare fosse disponibile sul nokia 6600 e sicuramente sul 6630 dove l'ho usato parecchie volte....tutto questo almeno 4 anni fa su telefoni neanche particolarmente evoluti :confused:

jo.li.
24-11-2008, 22:33
ma guarda, io nn saprei proprio come farlo se dovessi pensarci!
essendo l'iphone dev'essere una procedura semplice
la cosa più intuitiva da fare sarebbe quella di.....................

...................................sarebbe abbastanza semplice come cosa, sarebbe da testare che il dito sinistro nn ostacoli la selezione...

Esiste già da un pezzo sullo store una applicazione, del tipo word processor che supporta il copia-incolla: http://www.youtube.com/watch?v=8faaVxPBYZg

mjordan
25-11-2008, 00:03
Ma sono l'unico che usa l'iPhone per fare 500000 cose, comprese cose di lavoro (la sincronizzazione con Exchange è una favola!) e si trova benissimo e non riuscirebbe mai tornare ad un cellulare normale?

Perchè iPhone cos'è un cellulare para-normale? E' semplicemente un cellulare con funzionalità sotto la media e con un bombardamento mediatico da paura.

Mi è capitato di provare altri HTC, anche molto costosi, ma per quanto tecnicamente superiori su alcune cose l'interfaccia è lontana anni luce da quella dell'iPhone, rendendo complesse e macchinose le operazioni basilari come guardare la posta, leggere un RSS o navigare su Internet. Preferisco mille volte non avere il copia e incolla che non avere l'intuitività e la qualità dell'interfaccia nella navigazione Web e nelle visualizzazione delle mail (solo per citare due esempi).

Leggere posta, consultare RSS e navigare in Internet sono operazioni che sono banalissime, senza stare a scomodare confronti fra WM e OSx. Semplici come avviare una banalissima applicazione.

mjordan
25-11-2008, 00:08
Chi ha comprato un Iphone lo scorso anno 2.0 ha potuto aggiornare il software per ottenere i benefici di coloro che lo hanno comprato quest'anno... ovviamente non hanno il GPS integrato ma almeno la apple segue i propri clienti producendo continuamente un software aggiornabile, e questo probabilmente è il vero punto di forza di Iphone, sarà pure vero che al momento ha moltissimi limiti, tuttavia il fatto che poco a poco venga affinato lo rende uno dei dispositivi con il maggiore potenziale di longevità, cosa che altri produttori con i loro limitatissimi aggiornamenti software probabilmente si sognano abbondantemente.

Gli altri produttori non hanno da implementare uno sfondo modificabile e un copia incolla... A loro resta da fare un bug fix. ;)
Parliamo sempre in linea teorica, ma la pratica quale sarebbe? La pratica è che a distanza di mesi i firmware di iPhone sono stati irrilevanti tanto quanto i produttori che critichi, a meno di funzionalità che altri avevano di default. Quindi, stringendo, il succo qual è?
Poi avrei da ridire pure sul "software aggiornabile". Sono anni che sui comuni cellulari si installano firmware modded, non facciamo di cose normali una novità inventata da Apple, come al solito, che i principi sono esattamente gli stessi.

jo.li.
25-11-2008, 00:23
Parliamo sempre in linea teorica, ma la pratica quale sarebbe? La pratica è che a distanza di mesi i firmware di iPhone sono stati irrilevanti tanto quanto i produttori che critichi, a meno di funzionalità che altri avevano di default. Quindi, stringendo, il succo qual è?

Quindi secondo te, dall'iphone OS 1 al 2 non c'è stato niente di rilevante ??

mjordan
25-11-2008, 00:50

Si. Di rilevante c'è stato ad essere il primo firmware a pagamento della storia (quella della tassazione americana è una sciocchezza, tutti quelli che producono hardware hanno fatto aggiornamenti rilevanti al proprio hardware senza far cacciare una lira alla gente). Applicazioni di terze parti con SDK compatibile solo con Mac e gestibili solo via Apple Store? O che altro? Elencaceli tu tutte queste rivoluzioni :D
Gli stessi utenti di iPhone che hanno un po di sale lo definiscono come l'oggetto piu' blindato del secolo...
Se poi per te aggiungere ad una versione 2.0 delle applicazioni di terze parti su un telefono che all'origine del firmware 1.0 costava 600€ ... Ah bhè, chiamiamola rivoluzione allora... Io lo chiamo "Mi hanno fatto pagare a prezzo pieno un telefono che stanno sviluppando adesso". Preferisco comprare prodotti finiti, sai com'è. Almeno per quanto riguarda gli sfondi e l'uso del bluetooth.

Criceto
25-11-2008, 01:15
Si. Di rilevante c'è stato ad essere il primo firmware a pagamento della storia (quella della tassazione americana è una sciocchezza, tutti quelli che producono hardware hanno fatto aggiornamenti rilevanti al proprio hardware senza far cacciare una lira alla gente). Applicazioni di terze parti con SDK compatibile solo con Mac e gestibili solo via Apple Store? O che altro? Elencaceli tu tutte queste rivoluzioni :D
Gli stessi utenti di iPhone che hanno un po di sale lo definiscono come l'oggetto piu' blindato del secolo...
Se poi per te aggiungere ad una versione 2.0 delle applicazioni di terze parti su un telefono che all'origine del firmware 1.0 costava 600€ ... Ah bhè, chiamiamola rivoluzione allora... Io lo chiamo "Mi hanno fatto pagare a prezzo pieno un telefono che stanno sviluppando adesso". Preferisco comprare prodotti finiti, sai com'è. Almeno per quanto riguarda gli sfondi e l'uso del bluetooth.

Sull'iPhone l'aggiornamento era gratuito. Solo sull'iPod Touch a pagamento (per motivi di contabilità che saranno strani, ma pare funzioni così là).
Comunque con la vers. 2.0 hanno introdotto lo store, che è la più grande rivoluzione nel campo da anni. Più grande dell'iPhone stesso. E l'SDK, ovviamente.

Inoltre l'iPhone 1° gen è uscito da un anno e mezzo ormai ed ancora è pienamente supportato ed aggiornato. Cosa più unica che rara nel mondo dei cellulari dove case come Nokia e HTC tirano fuori un modello a settimana e si scordano subito dei modelli passati che dopo 6 mesi sono ormai obsoleti.

Basta verificare il valore sull'usato per vedere che questa politica ha solo benefici per gli utenti. Quanto vale oggi sull'usato un HTC/Nokia da 600 Eur di 1 anno e mezzo fà (Per altro l'iPhone 1G costava 350 Eur scarsi).

Cimmo
25-11-2008, 02:00
Sull'iPhone l'aggiornamento era gratuito. Solo sull'iPod Touch a pagamento (per motivi di contabilità che saranno strani, ma pare funzioni così là).
Comunque con la vers. 2.0 hanno introdotto lo store, che è la più grande rivoluzione nel campo da anni. Più grande dell'iPhone stesso. E l'SDK, ovviamente.

Inoltre l'iPhone 1° gen è uscito da un anno e mezzo ormai ed ancora è pienamente supportato ed aggiornato. Cosa più unica che rara nel mondo dei cellulari dove case come Nokia e HTM tirano fuori un modello a settimana e si scordano subito dei modelli passati che dopo 6 mesi sono ormai obsoleti.

Basta verificare il valore sull'usato per vedere che questa politica ha solo benefici per gli utenti. Quanto vale oggi sull'usato un HTC/Nokia da 600 Eur di 1 anno e mezzo fà (Per altro l'iPhone 1G costava 350 Eur scarsi).
Per forza Apple supporta iPhone v1, come dice mjordan deve portare il software da alpha a beta e infine a gold release, ovviamente sulla testa dei poveri utenti che pure la difendono a spada tratta.

Nokia rilascia qualche bug fixing della versione gold tutto qua.

Quando gli utenti Apple smetteranno di venerare l'adorata Apple e ad essere un pelo + critici (nel senso buono), forse si faranno spillare meno soldi.

Ah ti ricordo anche che l'SDK che paventi come novita' mondiale e' stata solo una risposta a Google Android che arrivava velocemente e ovviamente serve anche per spillare ulteriore soldi con programmi che sopperiscono alle mancanze del software.

Ma compratelo pure... che l'interfaccia grafica e' da urlo
E poi potete anche farlo vedere agli amici e vantarvene... vuoi mettere la soddisfazione??? :asd:

Cimmo
25-11-2008, 02:06

si li' son passati da alpha a beta release, mo' con OS3 (data?) forse ce la fanno a sfornare un firmware che doveva essere quello originale sin dalla partenza.

Cimmo
25-11-2008, 02:08
Un destino curioso accomuna l'iphone e kde4: la versione "buona" è sempre quella successiva, qualsiasi sia quella attuale :asd:

buahahah, pur amando kde4 non posso che darti ragione, e' perennemente in beta quel pezzo di software :D

Cimmo
25-11-2008, 02:13
perchè mai bisogna cancellare un solo sms?

cioe' dimmi che sto sognando: non ti e' mai capitato di voler cancellare un messaggio di una persona perche' inutile ormai (appuntamento passato) e tenere i messaggi importanti della stessa persona?

Mai sentito parlare di cancellare un messaggio potenzialmente compromettente, ma tenere il resto perche' innoquo (e magari utile)?

Mi piacciono gli utenti Apple, difendono anche l'indifendibile. Cioe' un programmatore Apple avrebbe ammesso la pecca, no loro la difendono!!! E gratis!!! Siete i migliori.

Robbynet
25-11-2008, 02:36
Per forza Apple supporta iPhone v1, come dice mjordan deve portare il software da alpha a beta e infine a gold release, ovviamente sulla testa dei poveri utenti che pure la difendono a spada tratta. :asd:

Le tue parole tradiscono anni e anni di sofferenza con sistemi M$, che adesso cerchi di scaricare ad altri sistemi, perche': mal comune mezzo gaudio?

jo.li.
25-11-2008, 08:29
Per forza Apple supporta iPhone v1, come dice mjordan deve portare il software da alpha a beta e infine a gold release, ovviamente sulla testa dei poveri utenti che pure la difendono a spada tratta.

Nokia rilascia qualche bug fixing della versione gold tutto qua.

Certo, che ne dici di inesattezze, ho avuto svariati nokia, purtroppo comprati quando erano da poco sul mercato, e quelle che tu affermi essere versioni gold erano piene di bug e molte volte soffrivano anche di rallentamenti, che venivano man mano risolti con l'uscita di firmware aggiornati, ecco perché io non ho mai acquistato le versioni brenderizzate dai vari gestori perché di solito queste ultime lasciavano passare altri mesi per rilasciare gli aggiornamenti per questi prodotti.

Possiamo sicuramente affermare che qualunque dispositivo elettronico moderno sia esso un qualsiasi telefonino, dvd player, tv lcd etc... ha sicuramente dei bug o veri e propri malfunzionamenti nel software che lo fa' funzionare nelle versioni prodotte inizialmente (e purtroppo molto spesso anche in quelle successive). Quindi quello che affermi tu relativamente alla Apple lo puoi applicare a qualunque produttore di dispositivi elettronici.

Quello che ha di diverso l'iPhone dagli altri telefonini è che chi ha comprato la prima versione, uscita quasi un anno e mezzo fa', con l'aggiornamento gratuito alla versione 2 a luglio di questo anno si è ritrovato con un dispositivo sostanzialmente nuovo e comparabile alla versione 3G (ad esclusione delle funzionalità relative al gps e dell'umts naturalmente).

Asterion
25-11-2008, 08:57

Ma sai, caratteristiche che sembrano costare poco potrebbero essere onerose. Se non vedi il codice non lo puoi dire.

Asterion
25-11-2008, 09:32
Mai sentito parlare di cancellare un messaggio potenzialmente compromettente, ma tenere il resto perche' innoquo (e magari utile)?

E' un telefono anti-corna! iPhone... il cellulare più amato dalle mogli :D

Cimmo
25-11-2008, 09:42
Le tue parole tradiscono anni e anni di sofferenza con sistemi M$, che adesso cerchi di scaricare ad altri sistemi, perche': mal comune mezzo gaudio?

Gia', Kubuntu Linux 6.06, 6.10, 7.04, 7.10 e ora 8.04 (se non lo sai per la cronaca sono gia' 2 anni e mezzo con Linux come SO principale), ho trovato lavoro all'estero grazie alle mie conoscenze su Linux, programmo sotto Linux in PHP (e non solo) e ho scritto un articolo in 2 puntate su HWUPGRADE quando usci' la 6.06 (chi cerca trova).

Dai magari la prossima volta ti riesce meglio...

diabolik1981
25-11-2008, 09:51
Gia', Kubuntu Linux 6.06, 6.10, 7.04, 7.10 e ora 8.04 (se non lo sai per la cronaca sono gia' 2 anni e mezzo con Linux come SO principale), ho trovato lavoro all'estero grazie alle mie conoscenze su Linux, programmo sotto Linux in PHP (e non solo) e ho scritto un articolo in 2 puntate su HWUPGRADE quando usci' la 6.06 (chi cerca trova).

purtroppo ormai il forum è inquinato da questi continui attacchi, rivolti poi spesso alle persone sbagliate.

leoneazzurro
25-11-2008, 10:33

ho dovuto contare fino a dieci...piu di una volta...per non dire quello che mi passava per la testa...mi bannano di nuovo senno...tacci del moderatore... :asd:

ma questo ifone è come tutti i prodotti mela, bello esteticamente ma profondamente odioso.

Odio tutto quello che fa la mela a volte innovativo ma cosi insopportabilmente borioso da risultarmi antipatico, e quando penso che qualunque cosa offra la mela la deve offrire al doppio degli altri, o se vogliamo dirla in altra maniera allo stesso prezzo da la metà,beh...scusatemi ma mi si rivolta tutto compreso il portafogli che si ribella a questo scempio.

Se si posta per fare flame è normale che un moderatore intervenga.

Per il resto.. evitiamo le solite polemiche trite e ritrite.

Raptusis
25-11-2008, 12:09
Ma scusate, odiate Apple e l'Iphone, perchè postate su un post che parla di possibile prossimo aggiornamento dell'Iphone ? Non vi interessa, lo criticate, non lo comprereste mai e postate lo stesso? cos'è : esibizionismo?
Ben venga un Firmware che si evolve e si corregge in tempi brevi.
E viva l'iPhone, unico smartphone con un interfaccia del genere.

Cimmo
25-11-2008, 13:17
Ma scusate, odiate Apple e l'Iphone, perchè postate su un post che parla di possibile prossimo aggiornamento dell'Iphone ? Non vi interessa, lo criticate, non lo comprereste mai e postate lo stesso? cos'è : esibizionismo?

Io capisco che con l'ultimo governo (e non solo) il diritto di critica sembra diventare sempre meno esercitabile, ma finche' chiameranno Italia una Repubblica (anche se ormai solo di titolo, ma non di fatto) io mi sento libero di postare e criticare dove voglio senza chiederti il permesso, ovviamente tolto gli insulti che comunque non mi sembra di aver scritto.

Il tuo commento rispecchia proprio questo spaccato di Italia (pessimo) che si sta creando, dove nessuno ha + occhio critico, subisce e basta (tendenzialmente applaude mentre qualcuno glielo sta mettendo nel di dietro) e appena qualcuno gli toglie il prosciutto dagli occhi e gli fa vedere le cose sotto un altro punto di vista che succede? Si arrabbiano... ridateci il prosciutto che si stava bene. E ci credo, e' una bella botta all'inizio.

Dai sveglia su! Non voglio dire che IO ho ragione o Criceto HA ragione, ma siamo un po' + critici su quello che acquistiamo! Via l'orgoglio e il prosciutto e il tifo!

Robbynet
25-11-2008, 14:08

Il tuo sciorinare un lungo elenco di tue esperienze in ambito linux, non fa' che confermare il mio giudizio: vivi in sistemi eternamente in beta release, e critichi altri sistemi che invece non hanno mai pubblicato niente in beta per utenti finali, ti consiglio in futuro di mirare meglio i tuoi attacchi, e' un'altra famosa societa' che ha abituato i suoi clienti a fare da beta release paganti e contenti.

Robbynet
25-11-2008, 14:09
purtroppo ormai il forum è inquinato da questi continui attacchi, rivolti poi spesso alle persone sbagliate.

Il Bue che da del cornuto all' asino.

theJanitor
25-11-2008, 14:18

siamo su un forum di discussione, vuoi obbligare la gente a postare solo su cose che si possiedono o che piacciono?
allo stesso modo ti si potrebbe dire di leggere solo i post positivi, o che ti fanno comodo, ed ignorare quelli negativi

Robbynet
25-11-2008, 14:28
siamo su un forum di discussione, vuoi obbligare la gente a postare solo su cose che si possiedono o che piacciono?
allo stesso modo ti si potrebbe dire di leggere solo i post positivi, o che ti fanno comodo, ed ignorare quelli negativi

Questo, No.
Almeno pero' restare nell'ambito delle critiche tecniche e non trollare per il gusto di farlo.

Jabberwock
25-11-2008, 14:29
Il tuo sciorinare un lungo elenco di tue esperienze in ambito linux, non fa' che confermare il mio giudizio: vivi in sistemi eternamente in beta release, e critichi altri sistemi che invece non hanno mai pubblicato niente in beta per utenti finali, ti consiglio in futuro di mirare meglio i tuoi attacchi, e' un'altra famosa societa' che ha abituato i suoi clienti a fare da beta release paganti e contenti.

Punti di vista: qualcuno potrebbe ricordare, per dire, il primo minor update di Tiger e Leopard, usciti dopo neppure 20 giorni! :mbe:

Robbynet
25-11-2008, 14:32
Punti di vista: qualcuno potrebbe ricordare, per dire, il primo minor update di Tiger e Leopard, usciti dopo neppure 20 giorni! :mbe:

Hai ragione, interventi troppo celeri, tradiscono inefficienza e incompetenza.

Mentre altre societa' vendono ai loro clienti sistemi eternamente in Beta release.

Jabberwock
25-11-2008, 14:38
Hai ragione, interventi troppo celeri, tradiscono inefficienza e incompetenza.

Mentre altre societa' vendono ai loro clienti sistemi eternamente in Beta release.

Come qualcuno che rilascia 11 upgrade in un anno e mezzo, suppongo! Ah no, quella e' efficienza, mentre gli altri sono perennemente in beta! :asd:

theJanitor
25-11-2008, 14:47
Questo, No.
Almeno pero' restare nell'ambito delle critiche tecniche e non trollare per il gusto di farlo.

questo è un problema comune a tutti i forum e purtroppo non risolvibile

Robbynet
25-11-2008, 15:02
Come qualcuno che rilascia 11 upgrade in un anno e mezzo, suppongo! Ah no, quella e' efficienza, mentre gli altri sono perennemente in beta! :asd:

Ma fammi capire, Tu confondi aggiustamenti e adeguamenti con solo Mettere Falle e rattopare difetti?

Piu' aggiornamenti escono e con piu' frequenza piu' e' difettoso il S.O. di partenza?

Se usassi Leopard, sapresti che ad ogni nuovo aggiornamento, c'e' quasi sempre un'aumento di prestazioni (se questo e' un difetto).

Il prossimo sistema Snow Leopard, a detta di Apple sara' una Ottimizzazione e un raffinamento di Leopard.

Quindi secondo il tuo ragionamento o si esce da subito con un S.O. perfetto o si deve dichiarare fallito. Ma dove vivi?

Cimmo
25-11-2008, 15:03

Infatti Linux ha spesso programmi non finali anche se la versione del programma suggerisce diversamente.
KDE 4.0 e 4.1 e' un esempio (anche se parlare di Linux e' scorretto in quanto molti programmi sono multiplatform, incluso KDE 4.1, Linux di fatto e' solo il kernel, ma te lo passo perche' ho gia' capito che sei poco esperto)

Ma la vedi la differenza tra una persona equilibrata e un "tifoso"? La persona equilibrata sa criticare anche cio' che ama, sa riconoscere quando una cosa non e' fatta bene e/o non e' completa.
Il "tifoso" e' accecato dal tifo e ha solo l'orgoglio con se, che ovviamente pero' non ha basi scientifiche.

Piccolo inciso:
Linux e' gratis, iPhone costa... e non poco!

Adesso vediamo il tifoso cosa si inventa ancora :mc:

Jabberwock
25-11-2008, 15:20
Ma fammi capire, Tu confondi aggiustamenti e adeguamenti con solo Mettere Falle e rattopare difetti?

Piu' aggiornamenti escono e con piu' frequenza piu' e' difettoso il S.O. di partenza?

Se usassi Leopard, sapresti che ad ogni nuovo aggiornamento, c'e' quasi sempre un'aumento di prestazioni (se questo e' un difetto).

Il prossimo sistema Snow Leopard, a detta di Apple sara' una Ottimizzazione e un raffinamento di Leopard.

Quindi secondo il tuo ragionamento o si esce da subito con un S.O. perfetto o si deve dichiarare fallito.

Non sono io ad aver detto che una certa azienda rilascia solo beta, quello sei tu! :read:
O questo tuo raginamento vale solo per alcuni?

Ma dove vivi?

Io nel mondo reale, in cui tutti gli OS (anzi tutti i software) hanno i loro problemi, le loro falle, i loro bug e in cui tutti i produttori rilasciano le loro patch e i loro aggiornamenti! Solo che io non uso due pesi e due misure diceendo che l'azienda xyz fa aggiustamenti e adeguamenti con "aumento di prestazioni", mentre quella zyx mette falle (suppongo fosse pezze) e rattoppa difetti rilasciando solo beta...

Suppongo quindi che qui (http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-mac-os-x-1055_26519.html): la frase di apertura: Nel corso della notte Apple ha rilasciato l'aggiornamento di mantenimento Mac OS X 10.5.5 per il sistema operativo "Leopard" che ripara numerosi inconvenienti ed implementa altrettanti aggiornamenti di sicurezza." sia errata, vero?
Il bug del taglia/incolla, la falla di Safari usata al PWN2OWN, il bug dei trackpad, tutti adeguamenti, giusto? I security update per Tiger (ovviamente quelli rilasciati dopo l'uscita di Leopard) sono sempre adeguamenti?

Ok il think different, ma non esageriamo pero'! :rolleyes:

Robbynet
25-11-2008, 15:23
Infatti Linux ha spesso programmi non finali anche se la versione del programma suggerisce diversamente.
KDE 4.0 e 4.1 e' un esempio.

Ma la vedi la differenza tra una persona equilibrata e un "tifoso"? La persona equilibrata sa criticare anche cio' che ama, sa riconoscere quando una cosa non e' fatta bene e/o non e' completa.
Il "tifoso" e' accecato dal tifo e ha solo l'orgoglio con se, che ovviamente pero' non ha basi scientifiche.

Piccolo inciso:
Linux e' gratis, iPhone costa... e non poco!

Adesso vediamo il tifoso cosa si inventa ancora :mc:

Ma Caro Mio, sei tu che confondi le cose.

Mi guarderei bene da criticare Linux e tutto il mondo Open.

Qui si parlava di prodotti e sistemi commerciali.

Se Io compro un prodotto, pretendo di non fare da cavia delle varie versioni che dovrebbero restare nell'ambito delle beta release.

Qui si parla di due filosofie commerciali.

Una che ti appioppa un prodotto spacciandolo per finale (tanto lo comprano lo stesso)

Un'altra che cerca di darti un prodotto finito esente da bug (a tutti puo' poi capitare un'incidente, ma non e' mai intenzionale a differenza dell'altra che ha ammesso tante volte, cominciando da Vista di averlo fatto uscire immaturamente)

Il mondo Open per sua natura e' esente da questa diatriba, in quanto e libero e gratis (cosa dovrei pretendere?)

Cimmo
25-11-2008, 15:40

Ma Caro Mio, sei tu che confondi le cose.
boom

Mi guarderei bene da criticare Linux e tutto il mondo Open.

Qui si parlava di prodotti e sistemi commerciali.

Se Io compro un prodotto, pretendo di non fare da cavia delle varie versioni che dovrebbero restare nell'ambito delle beta release.

Qui si parla di due filosofie commerciali.

Una che ti appioppa un prodotto spacciandolo per finale (tanto lo comprano lo stesso)

Un'altra che cerca di darti un prodotto finito esente da bug (a tutti puo' poi capitare un'incidente, ma non e' mai intenzionale a differenza dell'altra che ha ammesso tante volte, cominciando da Vista di averlo fatto uscire immaturamente)

Il mondo Open per sua natura e' esente da questa diatriba, in quanto e libero e gratis (cosa dovrei pretendere?)

Ma LOL! Prima tiri fuori TU il discorso, poi dici che non c'entrano niente? Prima critichi e poi dici che non lo faresti mai?
Ma i TUOI commenti li rileggi? Fantastici... i tifosi mi piacciono sempre... li colpisci al cuore e non sanno + quello che dicono.

A parte che continui a tradire la tua ignoranza del software. Prodotto Open NON VUOL DIRE che e' gratis.
Un esempio? Le librerie QT sono open, ma se vuoi usarle in ambito commerciale paghi.

Forse ti conviene rileggere i tuoi commenti prima di postarli, stai scrivendo un sacco di castronerie e ti contraddici da solo, sei chiaramente in difficolta'.

Massimo87
25-11-2008, 22:23
holè..
quando iniziano gli insulti? :asd:

io consiglierei alla redazione di HWU di lasciar perdere le notizie su Apple ed i suoi prodotti (o bloccare i commenti)

tanto ogni commento finisce sempre con la stessa storia :)

ben venga st'altro FW, anche se al copy/paste ormai io ci credo veramente poco, speriamo più nel push notification

mc12
25-11-2008, 23:05
holè..
quando iniziano gli insulti? :asd:

io consiglierei alla redazione di HWU di lasciar perdere le notizie su Apple ed i suoi prodotti (o bloccare i commenti)

tanto ogni commento finisce sempre con la stessa storia :)

ben venga st'altro FW, anche se al copy/paste ormai io ci credo veramente poco, speriamo più nel push notification

quotone..non sarebbe male come idea..
in effetti quando si parla delle solite ms,apple,sony convien sempre mettersi in poltrona a "gustarsi" qualche flame..
tornando IT non vedo cosa ci sia di male quando viene aggiunta una feature per migliorare un prodotto..che comunque (imho) ha ancora bisogno di tempo per maturare..

SK8R1
25-11-2008, 23:17
cioe' dimmi che sto sognando: non ti e' mai capitato di voler cancellare un messaggio di una persona perche' inutile ormai (appuntamento passato) e tenere i messaggi importanti della stessa persona?

Mi piacciono gli utenti Apple, difendono anche l'indifendibile. Cioe' un programmatore Apple avrebbe ammesso la pecca, no loro la difendono!!! E gratis!!! Siete i migliori.

hahaha! io ho capito che tenere messaggi vecchi è inutile visto che non li andrò mai a rileggere!!! è inutile secondo me tenere migliaia e migliaia di messaggi che mai e poi mai andrai a rileggere!!!
quindi se mi arrivano messaggi compromettenti di una persona... cancello direttamente tutta la conversazione!!! mi sembra logico!!
tanto cosa c'è da tenere di un messaggio? un appuntamento? finisce nel calendario! un altra informazione? finisce nel blocco note! di certo non li tengo informazioni che mi interessano negli sms!!! anche se avevo un nokia non lo facevo e!!! mica perchè ho un iphone!!

Baboo85
25-11-2008, 23:19
Nel nuovo firmware, si legge, verrebbe finalmente implementata la funzionalità di copia-incolla di testo

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

potrebbe introdurre la possibilità di cambiare anche lo sfondo del desktop, che attualmente resta nero

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Minchia ma gli insulti se li tirano proprio addosso certe volte!!
Come se una casa automobilistica facesse una macchina e dopo un anno salterebbe fuori con:

"NUOVA GOLF: ORA CON PORTIERE E PARABREZZA!!"

Ma LOL!!! :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Oh madonna sto malissimo ahahahahhahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mi ci voleva proprio... Ma farlo fin da subito ste ca*ate che cambiare lo sfondo lo facevi anche nei primi cell con schermo a colori (anzi forse anche prima) e il copia incolla esiste da secoli...

Jabberwock
25-11-2008, 23:21
!
tanto cosa c'è da tenere di un messaggio? un appuntamento? finisce nel calendario! un altra informazione? finisce nel blocco note!

Finche' non mettono il copia/incolla (quindi almeno fino al FW 2.3, se la voce sara' confermata), come ci finisce nel blocco note? :stordita:

Perielio
25-11-2008, 23:41
Finche' non mettono il copia/incolla (quindi almeno fino al FW 2.3, se la voce sara' confermata), come ci finisce nel blocco note? :stordita:

La butto lì: impari a memoria l'sms e poi lo ricopi a manina? :D

Baboo85
25-11-2008, 23:45
La butto lì: impari a memoria l'sms e poi lo ricopi a manina? :D

Che sbatta e'? Se l'sms e' lungo che fai, switchi tra sms e blocco note? :mbe:

Che pazienza che hai :) io masticherei un angolo del cell in un caso come questo...

Perielio
26-11-2008, 08:22
Che sbatta e'? Se l'sms e' lungo che fai, switchi tra sms e blocco note? :mbe:

Che pazienza che hai :) io masticherei un angolo del cell in un caso come questo...

Ma infatti ironizzavo :D è un pò tutto il thread che stà diventando surreale, ho voluto dare il mio umile contributo :ciapet:

Baboo85
26-11-2008, 11:29
Ma infatti ironizzavo :D è un pò tutto il thread che stà diventando surreale, ho voluto dare il mio umile contributo :ciapet:

Ah ok :p