PDA

View Full Version : Stazione meteo per pc

Gio Games
24-11-2008, 09:55
Salve a tutti.
Vorrei acquistare una semplice stazione meteo composta anche solo di termometro e rilevatore di umidità: tutto questo chiaramente da mettere all'esterno.
Quindi se esistesse una cosa simile dotata di wifi sarebbe manna dal cielo.
Se invece non ne esistono mi sapreste consigliare uno di questi apparecchi economico?

Grazie a tutti in anticipo.

Ps: non la devo usare a scopo professionale o semi-professionale. Sono solo curioso delle temperature e quindi sarei felice di avere una cosa simile

teddy93
24-11-2008, 11:40
Ciao io ho una lacrosse ws3600 pagata circa 120 euro in parte wireless www.clicklivorno.com/stazionemeteo.html ce ne sono cmq altre tipo oregon scentific che vanno benissimo
ciao

Gio Games
24-11-2008, 12:51
Le funzionalità son superiori alle mie esigenze ma proposte a quel prezzo sono veramente allettanti.
Non ho capito però che collegamento usano per interfacciarsi al pc.

Non esistono delle stazioni che hanno già un'interfaccia di rete come per esempio le webcam dotate di interfaccia ethernet?

Grazie mille per la risposta intanto

teddy93
24-11-2008, 13:26
Le funzionalità son superiori alle mie esigenze ma proposte a quel prezzo sono veramente allettanti.
Non ho capito però che collegamento usano per interfacciarsi al pc.

Non esistono delle stazioni che hanno già un'interfaccia di rete come per esempio le webcam dotate di interfaccia ethernet?

Grazie mille per la risposta intanto
non saprei le piu comuni si connettono al pc via porta com prova a fare una ricerca ma quelle a prezzo piu contenuto che si possono connetterea a pc si va su quella cifra

Gio Games
24-11-2008, 14:00
Sì infatti ho dato un'occhiata e mi sembra che si connettano tutte in seriale, un peccato.

Grazie comunque del prezioso aiuto, mi sono chiarito un pò le idee :D