View Full Version : consiglio scelta monitor LCD 22"
salve ragazzi sto legendo topic su topic, ma invece di capire sto alimentando la mia indecisione...
il mio pc attualmente e collegato a un tv lcd 37" samsung le37m86bd full hd
1929x1080, il mio grosso problema e che non riesco a leggere le scritte a meno che non porto i dpi dei caratteri a 144 punti (rispetto ai 96 di defoult)
e posizionandomi con il divano a circa 1 metro e mezzo dalla tv
capite bene che e troppo vicino per un 37", per di piu ingrandendo cosi i dpi, ho il problema che mi si scompaginano le pagine web quindi ho tutta la grafica spostata quindi di difficile comprensione,
ora pensavo di prendere un monitor e lasciare che la tv faccia la tv, cosa mi consigliate sui 22" per uso internet, gaming (crysis, et simili)
o ce un modo per sistemare la mia tv?
ah dimenticavo il pc e la tv sono collegati via hdmi e il s.o. e windows vista ultimate
ero intenzionato a prendere il samsung syncmaster t220 ma c'e la possibilita del t220p
chi di voi e cosi gentile da spiegarmi la differenza tra i due monitor?
e quale è il vantaggio di prender euno rispetto all'altro
ps la scheda video dove verrà collegato e una hd4870 di asus, con dvi diretto
non mi aiuta nessuno?:muro:
prontoooooooooo c'è nessuno?
ilferrarista
24-11-2008, 21:00
dal sito ufficiale si legge:
t220:
- 1680x1050
- luminosità 300 cd/m²
- contrasto dinamico 20000:1 statico 1000:1
- 2 ms
- vga-dvi-hdmi
t220p:
- 1920x1200
- luminosità 300 cd/m²
- contrasto dinamico 50000:1 statico 1000:1
- 5 ms
- vga-dvi
ora chi è più esperto ci dica qual'è l'utilizzo più adatto per i 2
io per giocare sto aspettando che arrivi il primo al negozio
VISTA LA GRANDE AFFLUENZA DI CONSIGLIA:eek: :cry: :muro: MI SONO AFFIDATO AL MIO ISTINTO SPERANDO DI NON AVER SBAGLIATO
ED HO ORDINATO IL T220.
anc'io vorrei comprare un monitor da 22 pollici..avrei alcune domande..
il tempo di risposta 5ms va bene per giocare...
prenderlo hd o full hd o niente hd alla fine della risoluzione non cambia niente....??? se non m'interessa l'atttacco hd non cambia niente ???
esistono 22 pollici full hd???
se un giorno avrò il lettore bluray nel pc avendo un monitor hd o non hd i dvd bluray si vedranno al meglio????
grazie..
rispondete per favore.. ho anche evitato di aprire un nuovo post...
anc'io vorrei comprare un monitor da 22 pollici..avrei alcune domande..
il tempo di risposta 5ms va bene per giocare...
prenderlo hd o full hd o niente hd alla fine della risoluzione non cambia niente....??? se non m'interessa l'atttacco hd non cambia niente ???
esistono 22 pollici full hd???
se un giorno avrò il lettore bluray nel pc avendo un monitor hd o non hd i dvd bluray si vedranno al meglio????
grazie..
rispondete per favore.. ho anche evitato di aprire un nuovo post...
sono abbastanza profanello ma cerco di aiutarti:
esistono monitor full hd 22" ma sono poco diffusi,per avere più scelta punta almeno su un 24"..se invece vuoi rimanere sui 22"punta pure sugli hd ready;
fatti un giro in rete per vedere le differenze tra hd ready e full hd;
al giorno d'oggi , IMHO, non vale la pena prendere qualcosa non predisposto per l'hd
stefanco
26-11-2008, 09:39
anche io sono ormai ossessionato dal dubbio t220 o t220p...
premetto che lo devo montare su una hd3870 per uso gioco ed altro (no ps3, no xbox, no blue ray etc..)
:help:
io ad istinto ho preferito i 2ms del t220 piuttosto che i 5ms del t220p
stefanco
27-11-2008, 11:41
non avendo al momento sorgenti full Hd il mio dubbio principale riguarda il fatto di tenere un monitor con risoluzione nativa 1920x1020 a risoluzione + bassa, ne perdo di qualità?
cioè il full hd si vede bene solo quando la sorgente è full hd, almeno per quanto ne so io... quindi comprare un full hd per poi tenerlo a risoluzione + bassa, mi conviene? si vede bene lo stesso?
oppure, vedendo la cosa da un altro lato...
riesco a gestire una risoluzione 1920x1020 su una shappire hd3870 per usi quotidiani?? oppure ci vuole la lente di ingrandimento per guardare lo schermo?
alla fine...
mi conviene spendere qualche decina di euro in + per un fullHD che magari mi ritrovo in futuro?? oppure pensando di fare meglio faccio peggio??
sono confuso :stordita: ... help!help!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.