PDA

View Full Version : Masterizzatori Dvd usb

Slayer86
24-11-2008, 08:49
Ciao a tutti sarei tentato dall'acquisto di un masterizzatore usb per sostituire il defunto masterizzatore interno del mio portatile! (in pratica quando masterizzo un dvd il processo di scrittura viene completato con successo secondo i vari programmi provati mentre il dvd rimane bello vuoto...)
Quindi avrei trovato a 59 euro un masterizzatore samsung auto alimentato via usb...
Modello a parte... sotto linux come siamo messi a supporto per masterizzatori usb? insomma sono tutti supportati??? viene riconosciuto in automatico come un qualsiasi dispositivo di storage???

grazie in anticipo!

Lutra
24-11-2008, 22:45
Ciao a tutti sarei tentato dall'acquisto di un masterizzatore usb per sostituire il defunto masterizzatore interno del mio portatile! (in pratica quando masterizzo un dvd il processo di scrittura viene completato con successo secondo i vari programmi provati mentre il dvd rimane bello vuoto...)
Quindi avrei trovato a 59 euro un masterizzatore samsung auto alimentato via usb...
Modello a parte... sotto linux come siamo messi a supporto per masterizzatori usb? insomma sono tutti supportati??? viene riconosciuto in automatico come un qualsiasi dispositivo di storage???

grazie in anticipo!

secondo me non avrai nessun problema.

ckx3009
25-11-2008, 13:12
nessun problema, soprattutto se sei sotto Gentoo. basta abilitare il corretto supporto ai dispositivi USB nel kernel e sei a posto, qualunque software di masterizzazione (k3b) te lo rileva senza problemi.

Pelletta
15-02-2009, 14:38
Uso mandriva 2009, addirittura l'ho installato con un lettore esterno usb.

kernele
15-02-2009, 14:52
Sempre masterizzato via USB zenza problemi.

Slayer86
16-02-2009, 10:29
secondo me non avrai nessun problema.

nessun problema, soprattutto se sei sotto Gentoo. basta abilitare il corretto supporto ai dispositivi USB nel kernel e sei a posto, qualunque software di masterizzazione (k3b) te lo rileva senza problemi.

Uso mandriva 2009, addirittura l'ho installato con un lettore esterno usb.

Sempre masterizzato via USB zenza problemi.

sisi grazie a tutti! ho poi acquistato il masterizzatore usb samsung da circa un mesetto e devi dire che va una favola!!!
Appena inserite le 2 usb nel notebook viene riconosciuto come dispositivo sr1 quindi nessunissimo problema!!!