PDA

View Full Version : Facebook visto dall'universo

Redazione di Hardware Upg
24-11-2008, 09:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/facebook-visto-dall-universo_27264.html

Una particolare applicazione, in grado di monitorare e georeferenziare tutte le attività, ci mostra il più popolare servizio di social network come non si è mai visto

Click sul link per visualizzare la notizia.

Camme
24-11-2008, 09:37
Che dire... impressionante!

5h@d0w04
24-11-2008, 10:01
inquietante se usate allo stesso modo di tolkien hihi,

cmq favoloso !

Jimmy86
24-11-2008, 10:08
IO...TI....VEDO!!!

Severnaya
24-11-2008, 10:09
Jimmy86

looooooooooooooooooooooool

:asd:

gamberetto
24-11-2008, 10:10
Anche voi sentite una stretta allo stomaco per il fatto che continua a far vedere solo il Nord America ignorando per la maggior parte del tempo gli altri continenti?
A parte questo, molto impressionante!

Haran Banjo
24-11-2008, 10:17
Allora io butto qui, dopo aver provato 'sto feisbuc, tanto per far polemica, delle opinioni che condivido:

http://www.marcogiacosa.it/2008/11/16/facebook-lamicizia-in-vetrina/

http://signoramaria.wordpress.com/2008/09/29/get-out-of-my-face-facebook/

za87
24-11-2008, 10:20
bellissimo!!!

tia1982
24-11-2008, 10:26
Si vede perfettamente il divario tecnologico tra le varie zone del mondo, direi che è assolutamente istruttivo..

guyver
24-11-2008, 10:31
Si vede perfettamente il divario tecnologico tra le varie zone del mondo, direi che è assolutamente istruttivo..

usare o no facebook= divario tecnologico?
facebook è un abominio, anche a livello sociale...

Severnaya
24-11-2008, 10:33
oh io ho ritrovato gente delle elementari e delle medie...

ogni cosa se usata male è un abominio -.-'

eltalpa
24-11-2008, 10:33

Facebook è un mezzo, come tutte le altre cose, nè giusto nè sbagliato, senza infamia e senza lode... il problema è che come al solito molte persone lo fanno diventare un fine e non un mezzo.

through-it
24-11-2008, 10:50
Probabilmente quelli che parlano di abominio sono i soliti "sempre in ansia" che qualcuno stia tramando alle loro spalle e che riescono anche a rallentare 4x core2quad 3ghz 8gb di ram a furia di firewall/antivirus/antispy/ecc ecc ecc ecc che quando gli parte uno scan non riescono nemmeno a lanciare notepad.

Massì tenetevi la vostra ansia il mondo è bello xkè vario, io su facebook ho ritrovato ex complani di scuola media/superiori/università e naja!
Ci sono un sacco di applicazioni tipo giochi in flash molto carini (geo challenge su tutti!), gruppi e modi per comunicare con gli amici in modo istantaneo senza dover per forza essere connessi. Ma poi ognuno, come hanno già detto altri prima di me, è libero di farne l'uso che vuole.

Se avete l'ansia nessuno vi costringe a iscrivervi o ledere la vostra immacolata privacy.

Relax gente.

Therinai
24-11-2008, 11:05
infatti, cosa c'è di abominevole in facebook? chi vuole si iscrive chi non vuole non si iscrive. io la ho trovata carina come idea e ho ritrovato delle vecchie conoscenze, niente di speciale cmq

guyver
24-11-2008, 11:13
Probabilmente quelli che parlano di abominio sono i soliti "sempre in ansia" che qualcuno stia tramando alle loro spalle e che riescono anche a rallentare 4x core2quad 3ghz 8gb di ram a furia di firewall/antivirus/antispy/ecc ecc ecc ecc che quando gli parte uno scan non riescono nemmeno a lanciare notepad.

Massì tenetevi la vostra ansia il mondo è bello xkè vario, io su facebook ho ritrovato ex complani di scuola media/superiori/università e naja!
Ci sono un sacco di applicazioni tipo giochi in flash molto carini (geo challenge su tutti!), gruppi e modi per comunicare con gli amici in modo istantaneo senza dover per forza essere connessi. Ma poi ognuno, come hanno già detto altri prima di me, è libero di farne l'uso che vuole.

Se avete l'ansia nessuno vi costringe a iscrivervi o ledere la vostra immacolata privacy.

Relax gente.

nessuna ansia.. anzi :)
e non ho nessun firewall e nessun quad core da rallentare :)
serenamente e pacatamente mi sono iscritto (ho alcuni amici li) ma giocandoci un pochino mi sono detto embè :mbe: ?
facebook è una perdita di tempo ihmo come tutti quei web giochi come ogame o secondlife(anche se non è web) che ti costringono a perdere tempo davanti alla tastiera forzatamente (io la vedo cosi poi ognuno il tempo lo usa come vuole) che poi abbia tutti i giochini, pillini, lucine ecc ecc sinceramente che me ne frega?
per tutti i difetti ti rimando a qualche post in qualche blog, condivido tutto :)

Therinai
24-11-2008, 11:16
nessuna ansia.. anzi :)
e non ho nessun firewall e nessun quad core da rallentare :)
serenamente e pacatamente mi sono iscritto (ho alcuni amici li) ma giocandoci un pochino mi sono detto embè :mbe: ?
facebook è una perdita di tempo ihmo come tutti quei web giochi come ogame o secondlife(anche se non è web) che ti costringono a perdere tempo davanti alla tastiera forzatamente (io la vedo cosi poi ognuno il tempo lo usa come vuole) che poi abbia tutti i giochini, pillini, lucine ecc ecc sinceramente che me ne frega?
per tutti i difetti ti rimando a qualche post in qualche blog, condivido tutto :)

non capisco perché ritieni che ti costringe a perdere tempo forzatamente? Se vuoi o usi se no non lo usi... al limite è l'utente a costringersi.

m_w returns
24-11-2008, 13:10
oh io ho ritrovato gente delle elementari e delle medie...

ogni cosa se usata male è un abominio -.-'

quoto, ed aggiungo, dato che mi hanno incuriosito i 2 blog (e li ho letti):
- quando si dice "se un vecchio amico (conoscente) non si sente un motivo ci sarà"...a me è subito saltato alla mente chi gli amici li sente, e soprattutto quelli che stanno incollati al cell a scrivere mille mila sms al giorno, poi pure gli MMS perchè ovviamente finiscono gli sms ma ce ne stanno altri 100 di multimediali.
quindi, è schifo Facebook, ma dei milioni di "rincoglioniti" (scusate il termine) che vivono davanti al cell non si dice nulla?

ritorno quindi al Quote per far capire come ogni cosa se abusata è un male, per tutti!

Therinai
24-11-2008, 13:17
- quando si dice "se un vecchio amico (conoscente) non si sente un motivo ci sarà"...a me è subito saltato alla mente chi gli amici li sente, e soprattutto quelli che stanno incollati al cell a scrivere mille mila sms al giorno, poi pure gli MMS perchè ovviamente finiscono gli sms ma ce ne stanno altri 100 di multimediali.
quindi, è schifo Facebook, ma dei milioni di "rincoglioniti" (scusate il termine) che vivono davanti al cell non si dice nulla?

ritorno quindi al Quote per far capire come ogni cosa se abusata è un male, per tutti!

ma almeno esponete i motivi che vi portano a formulare tali affermazioni. A questo punto potrei dire che è un abominio il forum perché c'è gente che ci passa le giornate! Ma che discorsi senza senso, almeno spiegatevi...

m_w returns
24-11-2008, 13:23
ma almeno esponete i motivi che vi portano a formulare tali affermazioni. A questo punto potrei dire che è un abominio il forum perché c'è gente che ci passa le giornate! Ma che discorsi senza senso, almeno spiegatevi...

se uno passa la giornata sul forum non c'ha un caxxo da fare!!! (e tanto bene non è a mio modo di vedere) quindi direi che l'argomentazione è già abbastanza sufficiente.
tu forse sei un cell dipendente? :asd:

Therinai
24-11-2008, 13:28
se uno passa la giornata sul forum non c'ha un caxxo da fare!!! (e tanto bene non è a mio modo di vedere) quindi direi che l'argomentazione è già abbastanza sufficiente.
tu forse sei un cell dipendente? :asd:

hai detto che facebook fa schifo perché la gente non ha niente da fare? Ma che argomentazione è?
non sono un "cell" dipendente per come la intendi tu ma per via del lavoro.

theJanitor
24-11-2008, 13:31

ovviamente no...
ma visto che in media la gente lo usa se in una parte del mondo non lo usa nessuno magari è dovuto al fatto che non hanno la possibilità di farlo

graphixillusion
24-11-2008, 14:14
La verità, secondo me, è che la gente si sente sempre più sola... E siccome non viviamo nell'equilibrio ma sempre nell'eccesso, ecco che cosa succede... La questione è molto preoccupante specialmente per i giovanissimi che si trovano letteralmente "rapiti" da tecnologie che, senza criterio, sfuggono al controllo. Personalmente aborro qualsiasi cosa che abbia a che fare con il social networking, almeno visto come myspace o facebook ma questa è un' opinione prettamente personale. Chiaramente ognuno sceglie di usarli come meglio crede e con la giusta intelligenza (si spera) ma penso che tutti gli effetti "collaterali" di questi strumenti siano solamente figli di una società completamente sballata, in tutti i sensi... Dalla TV,Web, cellulare e chi più ne ha più ne metta... Tutti questi aspetti sono solamente la punta dell'iceberg... Come qualcun altro ha già fatto presente, sono solo "strumenti" e, se visti come tali, non si può far altro che apprezzarne la loro natura intrinseca, conseguenza diretta dell'innovazione tecnologica e del progresso. Tutti gli altri aspetti, specialmente quelli negativi, fanno parte di una patologia sociale che ormai ci portiamo dietro da tempo...

Manuel333
24-11-2008, 14:18
La verità, secondo me, è che la gente si sente sempre più sola... E siccome non viviamo nell'equilibrio ma sempre nell'eccesso, ecco che cosa succede... La cosa è molto preoccupante specialmente per i giovanissimi che si trovano letteralmente "rapiti" da tecnologie che, senza criterio, sfuggono al controllo. Personalmente aborro qualsiasi cosa che abbia a che fare con il social networking, almeno visto come myspace o facebook ma questo è un opinione prettamente personale. Chiaramente ognuno sceglie di usarlo come meglio crede e con il giusto criterio (si spera) ma penso che tutti gli effetti "collaterali" di questi strumenti siano solamente figli di una società completamente sballata, in tutti i sensi... Dalla TV,Web, cellulare e chi più ne ha più ne metta... Tutti questi aspetti sono solamente la punta dell'iceberg... Come qualcun altro ha già fatto presente, sono solo "strumenti" e, se visti come tali, uno non può far altro che apprezzarne la loro natura intrinseca, conseguenza diretta dell'innovazione tecnologica e del progresso. Tutti gli altri aspetti, specialmente quelli negativi, fanno parte di una patologia sociale che ormai ci portiamo dietro da tempo...

quoto
putroppo queste cose portano senza accorgersene alla schiavitù, soprattutto tra i giovanissimi. Essere rapiti è semplice, il disintossicamento invece diventa complesso.

tokun
24-11-2008, 14:18
non capisco perché ritieni che ti costringe a perdere tempo forzatamente? Se vuoi o usi se no non lo usi... al limite è l'utente a costringersi.

quoto

quoto

certa gente veramente scrive senza neanche pensare :mc: quando non ci piace una cosa la giudichiamo e facciamo lo stesso per chi la utilizza.
aò ma diamoci una calmata (parlo da non utilizzatore)

m_w returns
24-11-2008, 14:25
hai detto che facebook fa schifo perché la gente non ha niente da fare? Ma che argomentazione è?
non sono un "cell" dipendente per come la intendi tu ma per via del lavoro.

ma che stai dicendo!!! io non ho detto che fa schifo...anzi!

forse è meglio se tu leggi bene prima di pigiare sulla tastiera!

riguarda il mio primo commento, compreso di punti e virgole, e magari leggi i link postati da Haran Banjo.....e poi riscrivi il tuo commento.

idem tokun che quota e risponde senza credo leggere le risposte degli altri...:asd:
anche ciò è preoccupante!

Defragg
24-11-2008, 14:31
Diverrò servo di Sauron e ne avrò uno pure io :D

Therinai
24-11-2008, 14:31

ho riletto il tuo commento... e quindi?

m_w returns
24-11-2008, 14:33
ho riletto il tuo commento... e quindi?

allora se non sai leggere non ne ho colpa.
mi fermo qui perchè non voglio si scatenino flame inutili. ti lascio la tua convinzione :)

SwatMaster
24-11-2008, 14:35
Il povero Tolkien si starà rigirando convulsamente nella tomba. :rolleyes:

Therinai
24-11-2008, 14:41
scusa ma hai scritto:

o sbaglio?

m_w returns
24-11-2008, 14:57
scusa ma hai scritto:
Quote:

o sbaglio?

si esatto, ma l'affermazione "è schifo Facebook", messo tra le virgole, e il punto interrogativo finale, (e soprattutto se hai letto i 2 blog e relative risposte) dovrebbe far capire che non è il mio pensiero ma bensì quello che emerge dai 2 blog, e da lì la mia riflessione su quanto altro ci sia di sbagliato se si va nell'abuso.

non mi pare cosi contorto....solo ripeto che se uno non legge i blog può fraintendere.

Therinai
24-11-2008, 15:05
si esatto, ma l'affermazione "è schifo Facebook", messo tra le virgole, e il punto interrogativo finale, (e soprattutto se hai letto i 2 blog e relative risposte) dovrebbe far capire che non è il mio pensiero ma bensì quello che emerge dai 2 blog, e da lì la mia riflessione su quanto altro ci sia di sbagliato se si va nell'abuso.

non mi pare cosi contorto....solo ripeto che se uno non legge i blog può fraintendere.

si ora che ti sei spiegato (come ho invitato a fare più di una volta) ho capito. Evidentemente non era poi così chiaro il tuo pensiero. Anche per come hai messo le virgole. Sembrava che volessi dire "assodato che facebook fa schifo, nessuno parla anche di chi sta attaccato al cellulare?"
I blo non ho voglia di leggerli. NE ho letto velocemente uno (quello del tipo che si è inventato un identità) e non lo ho trovato poi così interessante da dedicargli una lettura approfondita. Anche perché ha scritto cose che mi sembrano scontate.

CapSnake
24-11-2008, 15:22
A Google hanno uno strumento simile da anni solo per uso interno. Ce lo hanno mostrato durante una visita guidata al googleplex, ma ci hanno vietato foto/video :D

SK8R1
24-11-2008, 17:58
anche se non ho capito molto quello che stava dicendo il tipo, e anche se mi stava rincoglionendo a forza di zoommare girare cambiare la visuale, mi è piaciuto un sacco! :D

GLaMacchina
24-11-2008, 18:03
sembra quel gioco sulla guerra nucleare mi pare si chiamasse defcon

slimme
24-11-2008, 19:59
povero tolkien, almeno non l avessero messo in mezzo

gamberetto
24-11-2008, 20:53
sembra quel gioco sulla guerra nucleare mi pare si chiamasse defcon

Guerra nucleare globale! Da "Wargames" (1983)
Defcon è il livello di allarme 0=pace, 5=guerra

al135
25-11-2008, 09:56
Allora io butto qui, dopo aver provato 'sto feisbuc, tanto per far polemica, delle opinioni che condivido:

ahahha bellissimi 'sti commenti.

questo è veramente azzeccato, lo riporto:

"Benvenuti su Facebook, l’irraggiungibile vetta del cazzeggio contemporaneo. Mesi fa i giornali annunciarono che Walter Veltroni aveva pubblicato un comunicato, quel giorno, soltanto su Facebook. Mi iscrissi alla scoperta dell’ultima frontiera delle possibilità comunicative, tempo di leggere il verbo democratico e mi scoprii ‘taggato’ in tre foto. E che, volente o nolente, ero entrato in una città nuova in cui i vicini, spesso, bussano alla porta.
Passata qualche settimana mi ritrovavo 35 amici e mi ritenevo fortunato, facevo loro gli auguri per il compleanno e ricevevo comunicazioni di servizio quali “Alessandro è in cantina” o “Enrica esce dall’ufficio”. Ero onorato dell’amicizia che lo scrittore più amato mi aveva concesso e gongolavo all’idea che potesse leggere quando “Marco sfumazza l’ultima e va a dormire”. Poi mi accorsi che alcuni amici diventavano amici di tante, troppe persone, pure di Manuela Arcuri, Bruno Vespa e della trota Renzo Bossi, ed ebbi conferma che il valore attribuito all’amicizia, va da sé, è relativo. Perché accogliere, o cercare, l’amicizia di qualcuno che non si conosce?"

:help:

neouser
25-11-2008, 15:10
il vertice dell'insignificanza per mezzo dell'individualismo esasperato di persone frustrate da una medietà che non accettano, ma che provocano loro stesse.

Therinai
25-11-2008, 21:42
il vertice dell'insignificanza per mezzo dell'individualismo esasperato di persone frustrate da una medietà che non accettano, ma che provocano loro stesse.

a ok :asd:

neouser
25-11-2008, 22:10
a ok :asd:

occhio che non sto dicendo che la mediocrità è da biasimare e che io ne sono al di sopra, sto dicendo che l'individualismo a quei livelli è generato dalla paura della medietà (che è un concetto negativo, ma che in realtà non esiste dato che le persone sono tutte diverse e ognuna è unica e apprezzabile), e per paradosso genera mediocrità reale.

E da qui la smania di apparire, e il tentativo di affermare la propria individualità con cose fatte da altri (canzoni, poesie citate, opinioni scritte per sentito dire), quindi un individualismo fine a se stesso che non porta alla nascita di qualcosa di unico e nuovo ma alla ripetizione eterna e appunto a una medietà in questo caso reale, che non è altro che la medietà del pensiero, un appiattimento di senso.

Secondo me.

al135
25-11-2008, 22:53
occhio che non sto dicendo che la mediocrità è da biasimare e che io ne sono al di sopra, sto dicendo che l'individualismo a quei livelli è generato dalla paura della medietà (che è un concetto negativo, ma che in realtà non esiste dato che le persone sono tutte diverse e ognuna è unica e apprezzabile), e per paradosso genera mediocrità reale.

E da qui la smania di apparire, e il tentativo di affermare la propria individualità con cose fatte da altri (canzoni, poesie citate, opinioni scritte per sentito dire), quindi un individualismo fine a se stesso che non porta alla nascita di qualcosa di unico e nuovo ma alla ripetizione eterna e appunto a una medietà in questo caso reale, che non è altro che la medietà del pensiero, un appiattimento di senso.

Secondo me.

*

Therinai
25-11-2008, 23:16

Secondo me.

a parte il fatto che scopro ora dell'esistenza del termine "medietà", non ho capito una mazza di ciò che hai scritto. no vabbeh qualcosa credo di aver capito. In poche parole vuoi dire che la gente per paura di rientrare nella media si fa prendere dalla smania di apparire e cade nell'errore di cercare di distinguersi con cose fatte da altri? Ma cosa c'entra con facebook?

neouser
25-11-2008, 23:30
a parte il fatto che scopro ora dell'esistenza del termine "medietà", non ho capito una mazza di ciò che hai scritto. no vabbeh qualcosa credo di aver capito. In poche parole vuoi dire che la gente per paura di rientrare nella media si fa prendere dalla smania di apparire e cade nell'errore di cercare di distinguersi con cose fatte da altri? Ma cosa c'entra con facebook?

facebook è una community enorme e rappresenta uno dei capisaldi del nuovo tipo di società e delle aspirazioni della massa. come molte community web.
intendo dire che la contraddizione di una società che sprona all'individualismo ma uniforma le masse crea persone che si credono speciali (nell'accezione negativa del migliore di) ma che in realtà proprio perchè si credono TUTTI speciali, creano un uniformità che a menti come la mia fa ribrezzo.

comunque è un argomento complesso e ci sarebbe tanto da dire e tanto da capire che anche io tutt'ora non ho chiaro.

Baboo85
25-11-2008, 23:37

Io mi sono iscritto inizialmente per la rottura di palle del fatto che in qualche modo ti vede i contatti di msn o chissa' che altro e ti manda la mail "Il tuo amico XYZ ti invita su Facebook" (e l'amico XYZ in questione e' uno dei tuoi contatti msn che si e' iscritto).

Pero' mi sono ricreduto quando ho conosciuto molta gente che non sentivo da anni e soprattutto casualmente una ragazza :Prrr: che chissa'...

Le caz*ate su "mi ritrovo mille email" e "ma chi li vuole sentire certi personaggi"... Lo sapevate che c'e' il "blocca" come per msn e le impostazioni sulle notifiche via email "per cosa devo avvisarti"?

Poi se a uno non piace a prescindere... Perche' attaccare cosi' inutilmente? La favola della volpe e dell'uva? :mbe:

Therinai
26-11-2008, 00:03
facebook è una community enorme e rappresenta uno dei capisaldi del nuovo tipo di società e delle aspirazioni della massa. come molte community web.
intendo dire che la contraddizione di una società che sprona all'individualismo ma uniforma le masse crea persone che si credono speciali (nell'accezione negativa del migliore di) ma che in realtà proprio perchè si credono TUTTI speciali, creano un uniformità che a menti come la mia fa ribrezzo.

comunque è un argomento complesso e ci sarebbe tanto da dire e tanto da capire che anche io tutt'ora non ho chiaro.

si ma questo cosa c'entra con facebook? è una tendenza di cui ho ricordo da quando ho coscienza, al limite in facebook si manifesta, ma non più di quanto si manifesta in altre mille circostanze della vita.
cmq queste seghe mentali non portano a nulla secondo me.

ArteTetra
26-11-2008, 18:52
[...] Pero' mi sono ricreduto quando ho conosciuto molta gente che non sentivo da anni [...]
:doh:

Rileggi lentamente quello che hai scritto.:D

Baboo85
26-11-2008, 19:04
[...] Pero' mi sono ricreduto quando ho conosciuto molta gente che non sentivo da anni [...]

:doh:

Rileggi lentamente quello che hai scritto.:D

:rotfl: ahahahahahahah ops :p

Volevo scrivere "quando ho ritrovato molta gente che non sentivo da anni" :Prrr: