View Full Version : Squilli verso cellulari esteri a PAGAMENTO???
Ieri mia madre si è accorta che con la nuova tessera WIND, gli squilli che ha effettuato verso il cellulare di mia sorella che sta in SUD AFRICA, gli venivano fatti pagare!
Anche vedendo il traffico dal sito si vede:
00:00:01 --- 2,xy euro
00:00:14 --- 2,xy euro
:eek:
Ma lo fa solo wind?? Prima con vodafone, mia madre non ha mai pagato nulla... sennò a quest'ora ce ne saremmo accorti :stordita:
ma da quando in qua?
tehblizz
24-11-2008, 11:48
Io faccio gli squilli ad una amica che sta in Austria e non mi hanno mai fatto pagare nulla. E' successo che ho pagato lo scatto iniziale ma solamente perchè la scema aveva risposto :D :D
Chiama il 155 e fatti spiegare come stanno le cose!
boh... forse in europa è diverso.
chiamerò... tra l'altro ho provato pure con la postemobile, in questo caso il telefono era spento ed ha risposto la registrazione, la nostra "l'utente chiamato non è al momento raggiungibile" e pure li, anche se ho riattaccato subito (1 secondo segnava) mi ha fatto pagare qualcosa... mah...
tehblizz
24-11-2008, 12:06
boh... forse in europa è diverso.
chiamerò... tra l'altro ho provato pure con la postemobile, in questo caso il telefono era spento ed ha risposto la registrazione, la nostra "l'utente chiamato non è al momento raggiungibile" e pure li, anche se ho riattaccato subito (1 secondo segnava) mi ha fatto pagare qualcosa... mah...
Questo invece è normale. Appena il collegamento viene creato parte la tariffazione, succede anche se risponde la segreteria o quant'altro.
summer_m
24-11-2008, 12:16
Ieri mia madre si è accorta che con la nuova tessera WIND, gli squilli che ha effettuato verso il cellulare di mia sorella che sta in SUD AFRICA, gli venivano fatti pagare!
Anche vedendo il traffico dal sito si vede:
00:00:01 --- 2,xy euro
00:00:14 --- 2,xy euro
:eek:
Ma lo fa solo wind?? Prima con vodafone, mia madre non ha mai pagato nulla... sennò a quest'ora ce ne saremmo accorti :stordita:
ma da quando in qua?
Prova a dare un'occhiata all'ultimo post che ho scritto in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1861190) sezione, e vedi se riesci a risparmiare qualcosina..;)
Facci sapere.
Ciao!
Questo invece è normale. Appena il collegamento viene creato parte la tariffazione, succede anche se risponde la segreteria o quant'altro.
si ma questo non accade da noi, se parte la segreteria o la vocina è gratuito.
Al'estero non è cosi?
Vabe... cmq ora penso all'altro problema...
tehblizz
24-11-2008, 13:41
si ma questo non accade da noi, se parte la segreteria o la vocina è gratuito.
Al'estero non è cosi?
Vabe... cmq ora penso all'altro problema...
Veramente se parte la segreteria paghi lo stesso, anche se stai chiamando un numero italiano.. Con la Wind funziona così..
summer_m
24-11-2008, 14:03
Veramente se parte la segreteria paghi lo stesso, anche se stai chiamando un numero italiano.. Con la Wind funziona così..
Presumo non si stia riferendo alla segreteria telefonica, ma al messaggio che ogni operatore fa' ascoltare nel caso in cui il telefono sia spento o non raggiungibile.
"Vodafone/Wind/Tre/Tim- messaggio gratuito, il telefono della persona chiamata potrebbe essere spento o non raggiungibile, la preghiamo di riprovare piu' tardi. Grazie".
Va da se che questo messaggio, come giustamente dice zabb, almeno in Italia e' gratuito.
A me e' capitato qualche volta di chiamare un numero italiano agganciato ad una rete statunitense, e stranamente alcune volte mi rispondeva la solita voce dell'operatore italiano, per cui non pagavo nulla; altre volte, mi rispondeva la voce preregistrata dell'operatore a cui era agganciato, e in questo caso pagavo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.