View Full Version : [FI+Sped] Vendo MacBook Pro 15.4" nuovissimo, ancora imballato
Gladstone
24-11-2008, 07:43
Vendo un MacBook Pro 15.4" nuovissimo e mai usato, comprensivo di imballaggi, cavi ed accessori originali. Il portatile non è MAI stato usato, l'ho vinto ad un concorso e, arrivato da poco, l'ho aperto giusto per controllare che funzionasse e subito rimesso nell'imballo originale, è esattamente come uscito dal negozio, inclusa garanzia Apple ufficiale di 1 anno. Il portatile è inoltre originale dagli Stati Uniti e dunque ha layout della tastiera e attacco di corrente statunitensi, ma basta un adattatore da 3 euro per attaccarlo alla presa italiana (penso vendano anche accessori specifici Apple per questo scopo, al solito a pochi euro), posso includere il mio al massimo.
Vendo a causa inutilizzo.
Prezzo: 1400 euro
Ci terrei a sottolineare come il laptop sia nuovo e confezionato esattamente come uscito dal negozio in quanto dopo che l'ho vinto non l'ho mai usato, non ho mai premuto neanche un singolo tasto sulla tastiera. Il che significa ovviamente che il notebook non è registrato e potete poi registrarlo a vostro nome presso la Apple. Giusto per chiarire meglio la situazione.
Da tenersi anche presente che il "nuovo" modello online sul sito Apple costa 1800 euro e se vedete le caratteristiche le uniche differenze con il mio sono l'hard drive più capiente di 50gb e la scheda video il cui modello è più nuovo anche se ha la stessa quantità di ram video.
Preferirei consegna a mano in zona Firenze, ma accetto spedizione a carico, e a scelta, dell'acquirente. Ovviamente in quest'ultimo caso consiglierei spedizione assicurata con corriere.
Specifiche:
2.4GHz Intel Core 2 Duo processor
2GB 667MHz DDR2 SDRAM
200GB 5400-rpm hard drive
15.4-inch TFT widescreen display
NVIDIA GeForce 8600M GT con 256MB di memoria GDDR3
Built-in iSight video camera
Slot-loading 8x SuperDrive (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
ExpressCard/34 slot, FireWire 400 port, FireWire 800 port, two USB 2.0 ports
DVI port, DVI to VGA adapter included
Built-in 10/100/1000BASE-T Ethernet
Built-in AirPort Extreme wireless networking (802.11b/g/n) e Bluetooth 2.1 + EDR
Trackpad Multi-Touch
Edit: E' inclusa ovviamente tutta la roba che è nella scatola, compresi cd per il software/OS adattatore dvi to vga ecc. Non l'avevo scritto in quanto mi pareva ovvio essendo nuovo di negozio.
P.S. Ho aperto un nuovo thread come suggeritomi da un altro utente in quanto quello vecchio si stava riempendo di commenti non relativi alla compravendita che potevano creare confusione alla gente potenzialmente interessata all'acquisto.
Gladstone
25-11-2008, 07:30
Up.
essendo proveniente dagli usa. come funziona la garanzia?
Gladstone
25-11-2008, 17:46
Beh la garanzia Apple è internazionale e dunque valida per ovunque operi apple stessa e anche in questa pagina (http://store.apple.com/Catalog/it/Images/worldwidewarranty.html) c'è scritto mondiale, quindi penso proprio non ci siano problemi.
Gladstone
26-11-2008, 18:06
Up.
Gladstone
27-11-2008, 18:21
Up.
Gladstone
28-11-2008, 20:44
Up.
Mi sentirei anche di affermare che questo (http://www.hwupgrade.it/news/apple/macbook-e-macbook-pro-problemi-al-sottosistema-video_27313.html) potrebbe indurre una rivalutazione per il qui proposto? Forse non è sempre così conveniente l'ultimissimo modello?
Dall'articolo:
Si riscontrano ancora problemi di gioventù dei nuovi sistemi MacBook e MacBook Pro, questa volta a carico del sottosistema video.
[...]
Il problema attualmente più grave si verifica solamente sui sistemi MacBook Pro in occasione di sessioni di gioco: viene infatti riscontrato un blocco del sistema, con schermo nero, perdita di controlli e audio che entra in loop a pochi minuti dal lancio di un gioco che faccia intensivamente uso della scheda grafica.
Gladstone
29-11-2008, 18:39
Up.
Gladstone
30-11-2008, 19:38
Up.
Gladstone
01-12-2008, 19:02
Up.
Gladstone
02-12-2008, 18:50
Up.
Gladstone
03-12-2008, 21:33
Up.
Gladstone
04-12-2008, 20:43
Up.
Gladstone
05-12-2008, 17:59
Up.
Gladstone
06-12-2008, 21:43
Up.
Gladstone
07-12-2008, 23:02
Up. Nessuno interessato? Si avvicina natale...
Il MBP 2,5 GhZ viene venduto da una nota catena a 1449, italiano.
Ti offro 1150 per questo, dato che é americano ed è il modello base.
Saluti
Kappa
PS: pronto a inviare link su richiesta, non é per inquinare.
Gladstone
08-12-2008, 14:49
Inviami link per PM se non vuoi inquinare il thread.
PS: Se intendi mediaworld, allora ti invito a controllare per bene le loro "offertone". Se noti la pagina, quello da 2.50 non è il "nuovo" macbook, sono i modelli vecchi con processore da 2.5. Difatti se noti non sono unibody e hanno la nvidia 8600M GT (come la mia). Ma forse intendevi un'altra catena. Fate attenzione a queste grandi catene che in genere tentano di fare i furbi.
PPS: Peraltro il prezzo è da 1499, mentre uno come il mio lo vendono a 1449. Posso calare dunque di un po' il prezzo ma non così tanto
Inviami link per PM se non vuoi inquinare il thread.
PS: Se intendi mediaworld, allora ti invito a controllare per bene le loro "offertone". Se noti la pagina, quello da 2.50 non è il "nuovo" macbook, sono i modelli vecchi con processore da 2.5. Difatti se noti non sono unibody e hanno la nvidia 8600M GT (come la mia). Ma forse intendevi un'altra catena. Fate attenzione a queste grandi catene che in genere tentano di fare i furbi.
PPS: Peraltro il prezzo è da 1499, mentre uno come il mio lo vendono a 1449. Posso calare dunque di un po' il prezzo ma non così tanto
Intendevo la FNAC, che mette il 2,5 pre unibody (come il tuo modello), a 1449, italiano, il tuo, essendo USA e il modello meno potente, vale sicuramente di meno, bisogna togliere l'iva, quindi, mettiamo che sia il 2,5:
1449/1,2= 1207,5€
Togliamo il fatto che è il modello meno potente, che é USA, beh, la mia valutazione mi sembra corretta, non trovi?
Saluti
Kappa
PS: hai link in PVT
athlon900
08-12-2008, 17:04
scusate ma non ho ben capito..è il modello con tastiera nera o quello più vecchio?
scusate ma non ho ben capito..è il modello con tastiera nera o quello più vecchio?
Il penultimo: MacBook Pro 4,1.
Saluti
Kappa
Gladstone
08-12-2008, 18:04
Ok con KJx89 non si è concluso quindi il macbook è ancora disponibile.
Volevo fare una precisazione comunque, senza accusare di nulla KJx89 che per carità almeno ha fatto un'offerta decente (non come quella gente ridicola che aveva avuto la faccia di tosta di propormi 900 euro per questo computer).
Questo discorso del levare l'IVA dalle vendite a me pare ridicolo. Il motivo per cui c'è scritto nel thread sull'autovalutazione di scorporare l'iva è (penso) dovuto al fatto che hwupgrade vuole scoraggiare i furbetti (o evitarsi problemi nel caso non riescano a scoraggiarli) che potrebbero cercare di sfruttare il forum per vendere a nero. Per esempio un certo oggetto costa 1000 nei negozi online, loro arrivano qui e lo vendono (a nero) a 900, attraendo compratori (in quanto ci sono 100 euro di sconto) e guadagnandoci a loro volta 100 euro (in quanto l'iva al 20% sarebbero 200 euro su 1000). Invece formalizzando che devi levarci il 20% dai prezzi online annullano questo vantaggio per i venditori disonesti e probabilmente si evitano diversi problemi.
Il fatto però è che non si può applicare questo concetto a vendite tra privati. Un privato pagando l'IVA ha sempre e comunque un "valore aggiunto" al prodotto, sia quando lo compra che quando lo vende.
E' ridicolo secondo me tirar fuori la storia del "eh sì ma se lo compro con partita iva lo pago meno, quindi devi farlo ancora meno se vuoi che lo compri da te". Il "valore aggiunto" è nel fatto di poter usare il computer come "bene personale" e non come "strumento lavorativo". Se compri come privato puoi usarlo come ti pare e farci quel che ti pare. Se lo compri come professionista, scaricando l'iva, NON PUOI, devi usarlo esclusivamente nell'esercizio dell'attività. So che poi in italia tutti si credono furboni e scaricano l'iva del computerino che prendono al nipotino o alla moglie, ma è comunque illegale.
Dunque se qualcuno compra questo computer da me, lo compra sempre e comunque come privato, anche se ha partita iva. Il che significa che potrà usarlo per qualunque scopo come "bene personale" e dunque non ha senso pretendere di pagarlo senza iva ma avendo i vantaggi del pagarlo con l'iva.
Se lo vuoi usare come privato allora ci paghi quel 20% di valore aggiunto. Se per te il valore aggiunto del poterlo usare come "bene personale" non vale quei 280 euro in più, allora non lo compri come privato ma lo compri come professionista/azienda da qualcuno con p.iva e poi scarichi l'iva il trimestre successivo con tutte le limitazioni che questo comporta.
Ovviamente, se uno si sente un gran furbone, lo compra come strumento lavorativo da qualcuno con p.iva, scarica l'iva e poi lo regala al nipotino. Questi però sono fatti suoi e non mi riguardano.
Tutto questo per dire di evitare tutti i vari messaggi o post dove si pretende uno sconto del 20% automatico apportando l'iva come giustificazione. Se avete offerte inferiori rispetto al prezzo che propongo io (ragionevoli), allora benissimo, fatele tramite PM e inseritevi in coda nel thread. Valuterò le varie offerte e le ragioni apportate per il prezzo inferiore ma per favore evitate la formuletta del 20% di sconto automatico per via dell'iva, che è ridicola per le ragioni che ho spiegato sopra.
Ok con KJx89 non si è concluso quindi il macbook è ancora disponibile.
Volevo fare una precisazione comunque, senza accusare di nulla KJx89 che per carità almeno ha fatto un'offerta decente (non come quella gente ridicola che aveva avuto la faccia di tosta di propormi 900 euro per questo computer).
Questo discorso del levare l'IVA dalle vendite a me pare ridicolo. Il motivo per cui c'è scritto nel thread sull'autovalutazione di scorporare l'iva è (penso) dovuto al fatto che hwupgrade vuole scoraggiare i furbetti (o evitarsi problemi nel caso non riescano a scoraggiarli) che potrebbero cercare di sfruttare il forum per vendere a nero. Per esempio un certo oggetto costa 1000 nei negozi online, loro arrivano qui e lo vendono (a nero) a 900, attraendo compratori (in quanto ci sono 100 euro di sconto) e guadagnandoci a loro volta 100 euro (in quanto l'iva al 20% sarebbero 200 euro su 1000). Invece formalizzando che devi levarci il 20% dai prezzi online annullano questo vantaggio per i venditori disonesti e probabilmente si evitano diversi problemi.
Il fatto però è che non si può applicare questo concetto a vendite tra privati. Un privato pagando l'IVA ha sempre e comunque un "valore aggiunto" al prodotto, sia quando lo compra che quando lo vende.
E' ridicolo secondo me tirar fuori la storia del "eh sì ma se lo compro con partita iva lo pago meno, quindi devi farlo ancora meno se vuoi che lo compri da te". Il "valore aggiunto" è nel fatto di poter usare il computer come "bene personale" e non come "strumento lavorativo". Se compri come privato puoi usarlo come ti pare e farci quel che ti pare. Se lo compri come professionista, scaricando l'iva, NON PUOI, devi usarlo esclusivamente nell'esercizio dell'attività. So che poi in italia tutti si credono furboni e scaricano l'iva del computerino che prendono al nipotino o alla moglie, ma è comunque illegale.
Dunque se qualcuno compra questo computer da me, lo compra sempre e comunque come privato, anche se ha partita iva. Il che significa che potrà usarlo per qualunque scopo come "bene personale" e dunque non ha senso pretendere di pagarlo senza iva ma avendo i vantaggi del pagarlo con l'iva.
Se lo vuoi usare come privato allora ci paghi quel 20% di valore aggiunto. Se per te il valore aggiunto del poterlo usare come "bene personale" non vale quei 280 euro in più, allora non lo compri come privato ma lo compri come professionista/azienda da qualcuno con p.iva e poi scarichi l'iva il trimestre successivo con tutte le limitazioni che questo comporta.
Ovviamente, se uno si sente un gran furbone, lo compra come strumento lavorativo da qualcuno con p.iva, scarica l'iva e poi lo regala al nipotino. Questi però sono fatti suoi e non mi riguardano.
Tutto questo per dire di evitare tutti i vari messaggi o post dove si pretende uno sconto del 20% automatico apportando l'iva come giustificazione. Se avete offerte inferiori rispetto al prezzo che propongo io (ragionevoli), allora benissimo, fatele tramite PM e inseritevi in coda nel thread. Valuterò le varie offerte e le ragioni apportate per il prezzo inferiore ma per favore evitate la formuletta del 20% di sconto automatico per via dell'iva, che è ridicola per le ragioni che ho spiegato sopra.
Il discorso é che tu ti sei iscritto ad un Forum, accettando le sue regole, e vanno rispettate, che si voglia o meno.
Il regolamento impone che vada tolta l'iva dai prodotti, e una percentuale d'usura, che nel tuo caso, non c'è.
Questo semplicemente perché é una tassa che va pagata una volta sola, e un privato non può farla pagare.
Io al prodotto sono realmente interessato, ma viene meno nuovo da negozio, italiano.
A dirla tutta sono proprio interessato alla tastiera USA perché dicono che per programmare sia la migliore, oltre al fatto che mi affascina.
Posso arrivare massimo a 1200 spedito. Ripeto, sono realmente interessato :) .
Saluti
Kappa
kingvisc
08-12-2008, 18:55
Se non sei d'accordo con il regolamento, nessuno ti obbliga a vendere su questo forum. Se apri una vendita qua, sei tenuto a seguire le regole così come lo fa tutto il resto della gente.
A te la decisione se continuare adeguandoti, o chiudere la discussione
Gladstone
08-12-2008, 19:04
"Impone", non mi pare proprio. Io vedo solo un suggerimento.
Comunque sia l'iva è una tassa che va pagata quando un valore viene aggiunto ad un prodotto. Io l'ho pagata (o meglio chi mi ha dato il premio l'ha pagata). Una volta pagata il valore dell'oggetto è quello. Punto. Non è che la paghi di nuovo se vendi il notebook al valore di mercato in quanto tu (utente privato finale) l'hai già pagata allo stato e dunque ottenuto il tuo oggetto derivato del processo produttivo. Essenzialmente se io lo vendessi non considerando l'iva che ho pagato sarebbe come a dire che il valore aggiunto all'oggetto dal processo produttivo dovrebbe pagarlo solo il primo che compra l'oggetto e una volta che io l'ho comprato per primo questo valore aggiunto non esiste più (ovvero il computer ritorna ad essere disassemblato nei suoi componenti essenziali).
Ti stai confondendo temo con cosa sia l'iva. Il valore aggiunto che paghi con l'iva FA PARTE dell'oggetto stesso in quanto è parte del processo produttivo che ha permesso a quell'oggetto di esistere e viene a far parte dell'oggetto nel momento in cui esce dalla catena produttiva.
Gladstone
08-12-2008, 19:10
Bah...se questo è l'atteggiamento, chiudi pure.
kingvisc
08-12-2008, 19:11
la prossima volta, prima di aprire una vendita leggi il regolamento. Se non intendi accettarlo, evita di aprire la discussione. Perdi solo tempo tu, e lo fai perdere agli altri.
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.