PDA

View Full Version : Errori allo spegnimento del pc

Klomar
23-11-2008, 21:56
Salve a tutti.

Durante lo spegnimento del mio pc compaiono numerosi errori:

explorer.exe - Errore di applicazione: L'istruzione a "0x00c78fa0" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00c78fa0". La memoria non poteva essere "written".
Fare click su OK per terminare l'applicazione
Fare click su Annulla per eseguire il debug dell'applicazione

Termine programma - ctfmon.exe

Termine programma - DW20.exe

Termine programma - explorer.exe

Tutto questo compare solamente se uso il pc per un po' di tempo; se dopo l'accesione chiudo la sessione si spegne normalmente.

Inoltre all'avvio del pc; dopo la musichetta, si sente il suono di avviso ma non compare nessun errore.

Ho provato ad eseguire "Eventvwr" ma ci sono una miriade di errori e non ci capisco molto.

C'è qualcuno che possa darmi una mano?
Grazie mille a tutti

Klomar
24-11-2008, 17:12
allora? nessuno può aiutarmi? :help:

Bazz89
24-11-2008, 20:25
allora? nessuno può aiutarmi? :help:

ciao

potresti postare un log di hijackthis?

download: qui (http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.exe)

avvialo, digli accept, poi digli "do a system scan and save a logfile" e a fine scansione (veloce) ti apparirà una finestra di notepad, salva il log e lo posti qui sottoforma di allegato in formato .txt

:)

Klomar
24-11-2008, 21:29
Ok fatto.
Ecco qua.

Bazz89
24-11-2008, 22:29
purtroppo nn vedo niente di sospetto nel log

c'è da dire che avg per ora ha dato problemi di varia natura

noto che hai tuneup...nn è che hai toccato qualkosa che nn dovevi?

io sinceramente sono contrario a questo genere di utility...

tu sei sicuro di aver chiuso correttamente tutti i programmi prima di avviare lo spegnimento del pc?

Klomar
24-11-2008, 22:33
si chiudo sempre tutto prima di spegnere...
magari provo a disinstallare tuneup.

Klomar
25-11-2008, 19:47
ah scusate se nn l'ho detto subito ma nn mi era venuto in mente....
il mio è un pc dual-boot con windows xp e windows vista.
Vista ora mi serve a ben poco e diciamo che lo tenevo solo come sistema operativo di emergenza...
sono installati in 2 partizioni dello stesso hard disk.
se potrebbe essere la causa posso cancellarlo senza troppi problemi.

Seangel
26-11-2008, 08:33
ciao credo che dovremmo andare per tentativi....
allora:
- disinstalla l'utility tune.....
- fai una bella pulizia dei file temporanei e del registro
- fai uncontrollo dell'hdd con CHKDSK /F
- mi dicicosa ti parte all'avvio (msconfig e fai uno screen)
- intatno fai questo poi vediamo.

ciaooo

Bazz89
26-11-2008, 09:24
ciao credo che dovremmo andare per tentativi....
allora:
- disinstalla l'utility tune.....
- fai una bella pulizia dei file temporanei e del registro
- fai uncontrollo dell'hdd con CHKDSK /F
- mi dicicosa ti parte all'avvio (msconfig e fai uno screen)
- intatno fai questo poi vediamo.

ciaooo

per l' avvio è utile il log di hijackthis:

O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [AVG8_TRAY] C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [JMB36X IDE Setup] C:\WINDOWS\RaidTool\xInsIDE.exe
O4 - HKLM\..\Run: [36X Raid Configurer] C:\WINDOWS\system32\xRaidSetup.exe boot
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [BitTorrent DNA] "C:\Programmi\DNA\btdna.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')

riguardo la pulizia del sistema e del registro, consiglierei l'uso di CCleaner (mi raccomando il backup), molto affidabile...

vorrei capire una cosa: se tu accendi il pc e subito dopo, senza aprire alcun programma, lo spegni, ti da sempre gli errori? xchè se la risposta è si, evidentemente c'è qualke cosa in avvio che da problemi.....

Klomar
26-11-2008, 13:01
si se accendo il pc e immediatamente lo spengo non vengono i messaggi di errore.

comunque come faccio il backup? ho scaricato CCleaner ma non trovo come si faccia

Bazz89
26-11-2008, 13:52
si se accendo il pc e immediatamente lo spengo non vengono i messaggi di errore.

comunque come faccio il backup? ho scaricato CCleaner ma non trovo come si faccia

allora è sufficiente che fai la pulizia del sistema con le impostazioni di default

successivamente vai su "registro", fai trova problemi e poi ripara selezionati, ti chiederà di salvare il backup, tu acconsenti

Klomar
26-11-2008, 14:55
forse il problema dei messaggi di errore durante lo spegnimento è risolto.
però il suono di avviso appena acceso il pc lo fa lo stesso e da eventvwr ci sono lo stesso le miriadi di errori...

AMIGASYSTEM
26-11-2008, 21:59
Se in avvio PC ci sono dei suoni,vuol dire che qualche periferica non è inserita correttamente,prova a togliere tutto,compresa memoria,rimettendo tutto con cura.
Riguardo la chiusura,fai un controllo con Malwarebytes,casomai c'è qualche infezione nei registri.

Klomar
27-11-2008, 21:02
mi pare strano che sia dovuto a qualche periferica poichè nn ne ho aggiunte di nuove nè ho spostato il pc in modo che potessero staccarsi in qualche modo ma se nn ci sn alternative proverò anche questo...

Klomar
28-11-2008, 20:23
ho risolto!!!
grazie a tutti!
i problemi allo spegnimento erano dovuti al registro e con CCleaner è tornato tutto a posto.
mentre l'avviso all'avvio era dovuto a un problema con un servizio di Alcohol 120%; mi è bastato disabilitarlo per sistemare tutto.
ora non mi compare nemmeno più 1 errore in eventvwr.

grazie ancora per la disponibilità!

Bazz89
28-11-2008, 20:42
ho risolto!!!
grazie a tutti!
i problemi allo spegnimento erano dovuti al registro e con CCleaner è tornato tutto a posto.
mentre l'avviso all'avvio era dovuto a un problema con un servizio di Alcohol 120%; mi è bastato disabilitarlo per sistemare tutto.
ora non mi compare nemmeno più 1 errore in eventvwr.

grazie ancora per la disponibilità!

ottimo

felice x te

ciao :)