PDA

View Full Version : Reflex D80 o 450d ?

robymarini
23-11-2008, 21:36
Ciao a tutti mi sono letto una miriade di forum e recensioni ed ho capito che sono più o meno allineate come macchine, ho trovato la 450d a 510e e la d80 a 600e, quindi anche il prezzo è molto simile...tutte e due con obiettivo "standard" 18-55 stabilizzato....ho sempre avuto fra le mani canon finora....fra le compatte e anche qualche volta la reflex di mio fratello (40d)....ma non ho mai provato una nikon....provata una sony r1 che forse come tonalità di colori è simile...
ho letto in giro che ad iso alti lavora meglio canon con il cmos ma c'è una grossa differenza? Invece nikon ha più dettagli dicono...si vedono molto come differenze?
Consideriamo che mi piace fare foto di paesaggi, ma non disdegno macro e primi piani....non so...pareri?

dtreert
24-11-2008, 07:02
io direi 450d solo perchè tuo fratello c'ha la canon e indi 1) ti può consigliare sulle ottiche 2) puoi provare/usare le sue ottiche :D sennò i fratelli a che servono? comunque le differenze fra le reflex sono minime e quindi si consiglia di "guardare" gli obiettivi e poi scegliere la marca

Cfranco
24-11-2008, 08:51
...non so...pareri?
La D80 sta uscendo dal mercato e quindi si trova a prezzi interessanti ( anche meno di quello che hai trovato tu ) , è una macchina con un corpo decisamente più "pro" della 450D ma un sensore meno pulito a 1600/3200 ISO , se ti trovi spesso a scattare con poca luce la cosa può essere importante .
Decisiva è la possibilità o meno di depredare gli obiettivi del fratello :D , se avessi la possibilità di usarli direi che la scelta sarebbe ovvia , se invece non ti molla neanche un filtro ... è un thread ciclico , "D80 o 450D ?" , la risposta la puoi sapere solo prendendole in mano e valutando l' ergonomia .

weseven
24-11-2008, 10:35
se puoi appropriarti dei vetri del fratello (e perchè no, magari anche del corpo in futuro), 450d.
altrimenti valuta la gamma di obiettivi di canon e nikon e scegli in base a preferenze, il corpo sarà l'acquisto che durerà di meno, gli obiettivi di norma, soprattutto se di qualità, invecchiano molto più lentamente ;)

robymarini
24-11-2008, 19:52
se puoi appropriarti dei vetri del fratello (e perchè no, magari anche del corpo in futuro), 450d.
altrimenti valuta la gamma di obiettivi di canon e nikon e scegli in base a preferenze, il corpo sarà l'acquisto che durerà di meno, gli obiettivi di norma, soprattutto se di qualità, invecchiano molto più lentamente ;)

Ok...mio fratello ora sta in norvegia.... :( ..quindi la possibilità di usare i suoi obiettivi si approssima a zero..:cry: ...però in un futuro cambio del corpo macchina ci potrebbe stare..:D ...mi consigliate due obiettivi sia per canon che per nikon, grandangolo e un medio tele, così guardo in giro sulla rete a che prezzi stanno per avere un'idea di cosa potrei prendere e spendere in un futuro....grazie a tutti per i post...lo sò la domanda meglio d80 o 450d è un fattore di gusti alla fine... :doh:

Cfranco
25-11-2008, 07:44
Si parte dalle lenti kit vendute assieme alla macchina , i 18-55 normali o stabilizzati ( IS per Canon , VR per Nikon ) , non molto luminosi ma dalla buona resa , tranne il vecchio 18-55 Canon non stabilizzato , detto "ciofegon" che è una spanna sotto .

Se ti servono grandangoli più spinti e dedicati trovi i Canon 10-22 e Nikon 12-24
Poi ci sono i vari Sigma 10-20 , Tokina 11-16 , Tamron 10-24

Per un tele discreto , relativamente economico e stabilizzato Canon 55-250 IS o Nikon 55-200 VR